Votes taken by Drafo

  1. .
    CITAZIONE (mattiav_ @ 29/4/2024, 09:19) 
    SilentHero ha ragione, i punti scoperti e delicati ci sono e sono quelli che ha citato. Però Ange mi dà la sensazione che se ne sia reso conto e proverà a rimediare, dirà tanto il mercato.
    A proposito: chi dovrebbe acquistare, o almeno il ruolo, secondo voi?

    La butto lì, visto che pare nel mirino di diverse squadre di Premier: Hjulmand avrebbe le qualità e l'età per fare finalmente il grande salto in un campionato top.
  2. .
    La sliding door del Tottenham in questa stagione rimane il brutto infortunio di Maddison, l'unico in rosa a parlare la stessa lingua di un Son eroe tragico di questa annata in cui ha provato a trainare il carro davanti per buona parte da solo.
    Quando l'inglese è tornato in campo, numeri alla mano, al di là di qualche giocata delle sue non si è ripreso del tutto, e questo ha pesato molto sul gioco in generale degli Spurs che con lui avevano trovato una fluidità a tratti bellissima e tremendamente efficace nelle transizioni offensive.
  3. .
    Bellissimo spunto che si apre ad un sacco di diramazioni diverse, appena ho tempo rispondo per bene.
  4. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 24/4/2024, 23:15) 
    Contro la Fiorentina in semifinale di coppa Italia, goal in mezza rovesciata, assist per Lookman, espulsione procurata, altro goal annullato per fallo di Koopmeiners dove dai 25 metri spara una fucilata in porta alla Ibra.
    D E V A S T A N T E.

    Probabilmente la sua stagione migliore di sempre. A quando un premio per il Gasp? Ci sono giocatori che gli devono la carriera o comunque un ingaggio in big che non avrebbero mai avuto altrimenti, altri che hanno espresso la loro versione migliore dando prima di cosa avrebbero potuto essere (Muriel ed Ilicic sarebbero stati roba da Real o Bayern).
  5. .
    CITAZIONE (mattiav_ @ 23/4/2024, 10:04) 
    Io ho sentito "in coppia con Vlahovic" sacrificando Chiesa, poi certo, va capito con quale allenatore, con Allegri non auguro a nessuno di finire alla Juventus, soprattutto giocatori estrosi.
    Però in un ipotetico scenario con Motta, un attacco a due con Zirkzee e Vlahovic male non lo vedo, certo dopo devi disegnare una squadra attorno, che potrebbe essere un 4-3-1-2 con Yildiz dietro

    Beh un tridente così sarebbe tanta roba, probabilmente uno dei migliori d'Europa in ottica futura. Ma rimangono troppi "se":

    1) Motta al posto di Allegri, spero che Giuntolo abbia più voce in capitolo di quanto abbia dimostrato finora sul mercato visto che sarebbe una "sua" scelta, e potrebbe portarsi dietro anche l'olandese. Ma rimane ancora un'ipotesi tra le molte, e la Juve ha già dimostrato nel recente passato di essere capace di fare scelte di merda all'ultimo dopo aver fatto venire l'acquolina ai tifosi con nomi "giusti" ma "non da Juve" (che poi ovviamente sono esplosi altrove).

    2) Zirkzee lo riprenderà il Bayern per 40 milioni, è già scritto, per poi vederlo con il dovuto ricarico "al dettaglio" al miglior offerente. E senza vendere bene un big (Chiesa dopo quest'anno è stato molto svalutato a mio parere e quest'anno va per i 27) dubito che possa essere la Juventus.

    3) come detto da Slade, per quanto possa sembrare allettante per il valore intrinseco dei giocatori in questione, la coppia Zirkzee-Vlahovic sarebbe un'incognita e lo stesso Motta non ha mai fatto giocare il Bologna con due punte "pesanti" davanti (oltre al fatto che l'olandese si esprime al meglio quando è il fulcro della manovra offensiva similmente all'Ibra di fine carriera, e Vlahovic non è uno che toccando pochi palloni riesce a rimanere mentalmente in partita come lo erano Trezeguet, Inzaghi, Van Nistelrooy, anche semplicemente Icardi eccetera).
  6. .
    Zirkzee 8,5 - Fuoriclasse illegale, ricama calcio con la solita classe, dirigendo tutte le azioni offensive rossoblù: ritrovata la rete manda in porta Saelemakers. Ma quanto può valere un attaccante del genere?

    Questa la pagella di TMW, qualcuno ha visto la partita e può confermare? Conoscendo il giocatore non mi stupisce, ma per un voto così deve avere fatto magie per 69 minuti fino al cambio, oltre al goal ed all'assist meraviglioso di prima "alla Totti".
  7. .
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 17/4/2024, 21:05) 
    CITAZIONE (Drafo @ 17/4/2024, 17:09) 
    Dembelé il tocco ce l'ha eccome, però il king delle ali con una conduzione di palla ed un atletismo eccellenti ma privo di intelligenza calcistica rimane Douglas Costa. Quanto potenziale bruciato.

    Lui ed Hazard, per quanto mi riguarda, sono gli esterni più deludenti che abbiamo visto passare negli ultimi anni. Fenomeni bruciati da pigrizia e poca attitudine in campo

    Hazard finché non ha preso la "cassanite" è stato da podio dei top 5 al mondo per almeno due/tre anni, vette che il francese (per quanto stia facendo bene quest'anno) non ha mai visto, non scherziamo.
  8. .
    Diciamo che tra lui e Doku, c'è un sacco di potenziale grezzo su cui lavorare (anche se il belga, oltre ad essere più giovane, è agevolato dal ruolo: dribblare e mettere al centro di continuo è più semplice che finalizzare).
  9. .
    Yeah LT, sperando in una crescita verticale di Liberali, Baldanzi e Pafundi per il prossimo futuro, il Belgio ad oggi ha Openda (24 appena fatti) e Doku (23 tra poco), oltre al solito Lukaku; la Germania non ne parliamo, ha due top come Wirtz e Musiala più Havertz che è in giro da un sacco di anni ma ne farà 25 a giugno, oltre ad Adeyemi. Il Portogallo davanti, oltre a Ramos che non sta andando bene, ha Leao e Felix, per dire.
  10. .
    CITAZIONE (BrujaVeron @ 12/4/2024, 16:36) 
    Drafo stranamente non siamo d'accordo 😁
    Io non credo diventerà una mezzala completa per come la intendo io, in determinate partite e sistemi può farla. In una partita di Champions col Barca ho i miei dubbi, ad esempio.
    Tecnicamente nulla da dire molto valido, non mi sembra però incline a chissà quanti gol/assist in stagione. Nel complesso in una squadra come il PSG lo vedo come uno dei primi cambi durante le partite, ma non un titolare fisso.

    Infatti non ho mai parlato di mezzala completa ma creativa, ha la tigna per rincorrere gli avversari ma non dovrebbe essere quello il suo compito, anche perché davanti mette di quei palloni deliziosi. Beh direi che le opinioni sono chiare: vedremo da qui a fine stagione, compreso l'anno prossimo, come si troverà a centrocampo in quel ruolo e che tipo di evoluzione avrà.
  11. .
    Non credo nemmeno sia una questione di pressione, perché è diventato titolare giovanissimo nel Milan e dobbiamo ringraziare di avere avuto lui in porta per tutto l'Europeo che l'Italia ha vinto, quindi non si può nemmeno parlare di timore del palco. Però gli errori rimangono costantemente quelli: due o tre uscite non esattamente pulite sono sempre in agguato, ieri nel primo goal ha preso bene il tempo per anticipare Lewa (che sarebbe arrivato a battere a rete) e la scelta è stata corretta, ma la respinta decisamente "paperoghesca". Boh sicuramente è mostruoso per il rapporto mole/riflessi, ma ho come l'impressione che il pallone gli scotti tra le mani, e questo non è un buon segno per un portiere. Mi ricorda vagamente il Van der Saar juventino sotto molti aspetti.
  12. .
    CITAZIONE (Fura @ 11/4/2024, 12:20) 
    Calo vertiginoso nel 2024.

    Okay gli infortuni, okay una fisiologica diminuzione nelle prestazioni (se avesse tenuto il ritmo della prima parte di stagione sarebbe stato il calciatore più forte della storia) ma ciò che mi sta iniziando a preoccupare è l'atteggiamento che ha in campo e per il quale anche al Borussia Dortmund molti compagni lo hanno spesso criticato.

    Mentre un Valverde fa 60 metri palla al piede, passa il pallone ad un compagno che sbaglia e gli fa un applauso, Bellingham è sempre il primo a protestare (anche piuttosto platealmente) per gli errori dei compagni o per un mancato passaggio.

    Inoltre spesso stacca il cervello nel rivolgersi all'arbitro: per quanto assurda sia la situazione avvenuta contro il Valencia con gol regolare annullato al Real per fischio anticipato dell'arbitro di fine partita, andare a protestare e prendersi un'espulsione e tre partite di squalifica al 94esimo è francamente stupido e non è la prima volta che viene punito per comportamenti simili.

    Il calciatore è fortissimo e stellare, non bisogna far passare il messaggio sbagliato, ma spero che possa evitare di perdere la testa quando le cose non girano come lui vorrebbe.

    Sono difetti caratteriali che si limano col tempo, credo che il nervosismo sia dovuto anche al fatto che lui sappia di non essere nei suo miglior momento di forma e sia frustrato perché sa che può e deve fare di più. È una questione di gestione mentale dei momenti critici, dopotutto anche CR7 ebbe un lungo momento in cui era quasi triste se non era lui a segnare ma il Real vinceva per un goal di qualcun altro, lo vedevi proprio il sorriso forzato.

    Bellingham ha una maturità assurda, ma dal punto di vista anagrafico è molto più giovane del portoghese quando faceva quelle scenate ed è alla sua prima stagione al Real, in un periodo peraltro di flessione abbastanza importante anche rispetto ai suoi standard abituali. Credo sia tutto questo insieme di cose che deve imparare a metabolizzare e gestire meglio, ma non ho dubbi sul fatto che lo farà.
  13. .
    In risposta alla domanda "Lee anche meglio di Son in futuro?", personalmente ritengo che siamo lì lì, come potenziale il giocatore del PSG credo sia anche leggermente superiore al connazionale (che pure è un top player). Quindi la risposta è: se avesse la cultura del lavoro di Son, sebbene ricoprano ruoli diversi credo che potrebbe superarlo.
  14. .
    CITAZIONE (BrujaVeron @ 11/4/2024, 00:22) 
    Drafo a te piace così tanto il portoghese?
    Devo essere onesto a me non entusiasma anche se forte, poi saranno gusti per carità.
    Comunque ricordiamo che Zaire ha 18 anni, cosa non affatto banale.

    Io lo trovo uno dei giocatori più sottovalutati in assoluto, dati alla mano. Zayre ha il futuro dalla sua ed è già migliore rispetto a Ruiz, credo che l'assetto migliore per il centrocampo del PSG ora come ora sia: Lee-Zayre-Vitinha a mani basse.
  15. .
    CITAZIONE ((Terra)Ciano @ 10/4/2024, 20:39) 
    Per me lui partiva "malino", nel senso che forse tecnicamente era sì valido ma nulla di eccezionale. Ha avuto questa fortuna di trovare da subito il miglior allenatore di sempre che lo ha plasmato rendendolo quello che oggi conosciamo come un grande, grandissimo calciatore. Ultimamente fa dei gol pazzeschi, quello di ieri al Bernabeu impressiona per coordinazione e rapidità di esecuzione. Aveva una mattonella e qualche frazione di secondo per tirare la bordata e ci è riuscito.

    Opinione tua (ci mancherebbe), ma io l'ho sempre trovato "zidanoso" nelle movenze e nella classe fin da quando era minorenne.
585 replies since 24/3/2015
.