Joshua Zirkzee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    V8WsLR6

    Nome: Joshua Zirkzee
    Ruolo: Punta centrale
    Data di nascita: 22/05/2001
    Altezza: 193 cm
    Piede: Destro

    Joshua Zirkzee

    Joshua Zirkzee, centravanti classe 2001 del Bayern Monaco, ha avuto un inizio di stagione impressionante, andando a segno 6 volte in 9 partite complessive, prendendo in considerazione tre diverse competizioni: la A-Junioren Bundesliga Süd/Südwest, la UEFA Youth League e la DFB-Junioren-Pokal.

    Il suo gol in UYL, segnato nell’ultimo incontro contro l’AEK Atene, ha fatto il giro per il mondo: una splendida punizione a giro che si è insaccata all’incrocio dei pali.

    Già nel corso dell’ultimo precampionato svolto negli Stati Uniti, Joshua è stato aggregato alla prima squadra, visti gli ottimi risultati ottenuti la passata stagione nel campionato Under 17 nazionale.

    I bavaresi hanno perso la finale di categoria contro il Borussia Dortmund, ma Zirkzee è andato in gol per ben 16 in 19 partite, sfornando anche 9 assist.

    Joshua Zirkzee ha avuto un percorso professionale molto movimentato, nato in Olanda a Schiedam, ha iniziato a giocare con il VV Hekelingen, poi è passato allo Spartan ’20, dove è stato scoperto dagli scout dell’ADO Den Haag.

    Dopo tre anni all’Aia, si è trasferito al Feyenoord all’età di quindici anni, dove è rimasto solo un anno. “Ho avuto una buona stagione al Feyenoord e sono andato bene anche con la nazionale olandese Under 16. Anche gli scout del Bayern Monaco mi hanno visto e hanno contattato il mio agente. Volevano che venissi in Germania “, ha dichiarato Zirkzee a PANNA.

    Il Bayern per acquistarlo ha vinto la concorrenza di molti altri prestigiosi club europei come: Manchester United, Everton, Arsenal e Benfica.

    “Il piano che il Bayern mi aveva proposto andava molto bene. Il Bayern mi sembrava il miglior club per avere una crescita migliore. Ci alleniamo diversamente qui rispetto alle tecniche di addestramento che ci sono nei Paesi Bassi e in Inghilterra. Abbiamo un sacco di formazione extra. Ho per esempio un training specifico per l’attaccante e in più c’è un gran numero di metodologie per affinare le proprie qualità. Hanno un ottimo allenamento in Germania”, ha affermato il giovane talento olandese a elfvoetbal.nl.

    Inoltre, in Baviera Joshua ha avuto la possibilità di incontrare il suo idolo, Arjen Robben: “Soprattutto nella pre-season, quando è stato permesso di allenarmi con la prima. E ‘stato molto bello. Quando sono arrivato negli spogliatoi, ero improvvisamente vicino ad Arjen. E’ un giocatore di calcio che ho visto per anni in tv e ora ero con lui. Molti giocatori, la scorsa estate, durante la preparazione di questa stagione, erano ai Mondiali o in vacanza, ma Arjen era lì, ed è stato molto carino con me. ” (tratto da elfvoetbal.nl)

    Proprio nel corso della tournée statunitense, Zirkzee ha avuto la possibilità di debuttare e segnare in prima squadra, in una partita non ufficiale dell’ICC Tournament, nel match contro il PSG.

    “E’ stata davvero un’esperienza meravigliosa. Un sogno che si è avverato. Ho letto il mio nome in tutto il mondo. Poi mi è stato permesso di allenarmi al campo di allenamento in America. E’ stato molto speciale. Spero di arrivare in prima squadra nei prossimi due o tre anni. il mio obiettivo per questa stagione? il mio debutto ufficiale in Bundesliga o in Champions League. Sono sicuro che ci riuscirò al Bayern”, ha detto l’ambizioso centravanti.

    Con le selezioni olandesi, pur avendo una buona media realizzativa, Joshua non ha giocato molte partite: due match con l’Under 15, 6 presenze con l’Under 16 e solo 2 caps con i diciassettenni “Oranje”.

    Caratteristiche tecniche e tattiche
    Joshua Zirkzee ha tutti i requisiti per diventare un attaccante di livello internazionale. Tra i giovani è veramente un lusso averlo in squadra, talmente è superiore il suo bagaglio tecnico e atletico.

    Ha già una notevole struttura fisica, che gli consente di vincere ogni duello fisico e, con i suoi 193 cm, di testa è quasi imbattibile.

    Ha una presenza atletica dominante, che lo rende già pronto per la Bundesliga. Anche la sua velocità è impressionante, riesce a superare i suoi avversari sia in progressione, sia per mezzo di dribbling in corsa.

    Nonostante la mole imponente, ha una rapidità sorprendente e i suoi marcatori lo soffrono sempre in modo evidente.

    Il giovane attaccante olandese sembra essere un Romelu Lukaku più tecnico ed estroso.
    Ha grande fiducia nei propri mezzi e proprio come il bomber belga, gli piace andare in profondità e tenere la palla per fa avanzare i propri compagni.

    Ha uno stile di gioco pulito, per essendo prestante fisicamente, non cerca sempre lo scontro corpo a corpo, ma pensa soprattutto a giocare la palla.

    Come dimostrano le sue statistiche non è solo un semplice finalizzatore, ma è anche un centravanti di manovra, che sa essere incisivo pure nell’ultimo passaggio, palesando una buona abilità nell’effettuare le scelte giuste.

    Sotto porta è scaltro e furbo, sa fare i movimenti giusti, facendosi trovare puntuale all’appuntamento con il gol.

    Già detto del suo buon dribbling, vanno anche citati il suo morbido primo tocco e il suo calcio pulito ed elegante.

    In generale Zirkzee è un centravanti completo, che segna in ogni modo, risultando estremamente imprevedibile per i difensori avversari (anche se deve migliorare con il piede sinistro).

    Il prodigio olandese ha davvero tutto, compreso un gran tiro, che gli consente di essere pericoloso dalla distanza e sul calcio piazzato.

    Ha una spiccata personalità ed è inoltre un attaccante coraggioso, che si tuffa con la testa sui piedi degli avversari pur di mettere la palla nel sacco.

    Tatticamente può dare il meglio di sé al centro di un tridente di un 4-3-3, ma viste le sue qualità tecniche e tattiche, può sorreggere anche da solo il peso di tutto il reparto offensivo.

    Analisi finale
    Punti di forza: Velocità, tecnica, dribbling, personalità, assist, senso del gol, progressione palla al piede, capacità balistiche, fisicità, calci da fermo.
    Punti di debolezza: Deve migliorare con il sinistro
    A chi assomiglia: Romelu Lukaku
    Valutazione: 4,5/5

    http://www.worldfootballscouting.com/giova...se-classe-2001/

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Visto con l'Under 19, si vede al primo tocco di palla che è un passo avanti a tutti. Solitamente quelli alti così fanno la differenza a livello giovanile a livello atletico, lui mi sembra anche a livello tecnico molto superiore. Nonostante la stazza è rapido,forte tecnicamente, unica nota è che non mi sembra un rapace d'area. È uno a cui piace svariare e giocare coi compagni, da quel che ho visto è più il tempo che passa lontano dalla porta che quello che impiega ad attaccare l'area. Magari sarà stato solo un caso quando l'ho visto io ma a tatto non mi pare una prima punta di quelle che vive per il goal, ma più una specie di Leao che sa fare un po' tutto e svaria un po' ovunque. All'Olanda manca un bel centravanti, potenzialmente lui può essere quello buono.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    832
    Reputation
    +154

    Status
    Online
    Tantissima roba davvero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DJAX

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,182
    Reputation
    +323

    Status
    Offline
    Non lo conoscevo e dopo averlo visto in Italia vs Olanda U19 devo dire che mi ha impressionato notevolmente.

    190 cm e una rapidità di pensiero ed esecuzione sopra la media. Dribbla, passa la palla in modo notevole per uno della sua stazza e soprattutto è velocissimo nel fare qualsiasi cosa.

    Attaccante completo, tra i migliori se non il migliore della sua annata. Tra l'altro leggendo su transfermarkt dovrebbe avere il contratto in scadenza a giugno 2020.
     
    Top
    .
  5. Paul_LeleAdani
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male