Posts written by blain084

  1. .
    devo dire che lo trovo molto migliorato, è un esterno che ama moltissimo svariare e cercare anche la giocata centrale, non di rado gli piace mettersi sulla trequarti per cercare il passaggio che mandi in porta un compagno. Davvero bel giocatore soprattutto, tipicamente british questo, corre per 90 minuti. L'ho visto ieri in champions contro il Borussia Dortmund e ha giocato davvero bene, ha avuto pure la sfortuna di prendere una traversa a pochi minuti dalla fine, ha servito un cioccolatino a C. Wilson che purtroppo non ha sfruttato...insomma davvero un gran bell'esterno che avrà modo di mettersi in mostra in una squadra che esprime un ottimo calcio come quella allenata da Eddie Howe...inoltre non avrà fino a gennaio / febbraio la concorrenza di un'ottima ala come Harvey Barnes che è fermo per infortunio
  2. .
    per me semplicemente OTTIMO colpo del Newcastle di Howe, giocatore davvero molto bravo (e sottovalutato) che è PERFETTO per il gioco dell'allenatore inglese, la cifra inoltre è tutto sommato contenuta visti i tempi e viste le cifre che circolano lassù.
  3. .
    ufficiale l'arrivo dal Celtic dell'australiano Postecoglou, sperando sia un Pochettino bis e non un Nuno Espirito Santo...
  4. .
    Pare stiano per assumere Angelos Postecoglou come nuovo allenatore. Non so che dire perché lo conosco poco ma ad occhio mi sembra l'ennesimo salto nel buio ed il rischio che si riveli essere un Nuno Espirito Santo bis è ( temo ) molto alto.

    Io avrei preso Rodgers o Potter, soprattutto Brendan Rodgers sarebbe stato un bel binomio esperienza a buoni livelli e capacità di lanciare giovani... chissà che il suo arrivo non avrebbe aiutato all'acquisto di una coppiata niente male: Maddison + Barnes
  5. .
    Questo è veramente tanto tanto forte (sperando ci stia con la testa) a settembre potrebbe essere un nuovo acquisto (mostruoso) per un Manchester United che ha tutte le carte in regola per giocarsi il prossimo campionato con le altre big.
  6. .
    Gordon sinceramente ancora non sono riuscito ad inquadrarlo benissimo, sembra interessante/promettente ma anche piuttosto discontinuo, penso partirà giocandosi il posto con quel fine pensatore di Joelinton.
  7. .
    CITAZIONE (Mattia Valassi @ 17/10/2022, 11:40) 
    Il ragazzo pare abbia difficoltà con l'inglese, e ci può stare. Ha comunque compagni che parlano spagnolo e portoghese e la cosa aiuta.
    Però diciamocelo: è più fluido nella corsa e nei movimenti, ma poche volte ho visto un giocatore cercare il tiro a tutti i costi anche quando, con un po' di manovra, si poteva segnare molto più facilmente.
    Con il City ha l'occasione di passare la palla due volte e portare, molto probabilmente, il Liverpool prima sul 2 a 0 e poi sul 3 a 0: fa tutto bene perché strappa e crea spazi, ma poi inspiegabilmente decide prima di tirare e poi di tentare un cross rasoterra teso difficilissimo, vanificando tutto il buon lavoro.

    E se Salah un paio di volte semplicemente non ha visto il compagno perché, come sappiamo, non tutti hanno una visione periferica tale da vedere il compagno libero come lo vediamo noi in televisione, a Nunez Salah la chiama nella prima occasione, e nella seconda Carvalho praticamente lo implora di passare il pallone. Darwin alza la testa, lo vede, e decide comunque di tentare il cross a Trent sul secondo palo.
    Visto anche il carattere non proprio tranquillo dimostrato con il Newcastle, direi che Klopp su questo ragazzo deve fare tanto lavoro di testa. Ci sono molte qualità, ma per ora pochissimo cervello.

    stiamo a vedere....però oltre quello che hai detto (che condivido) non mi pare proprio un fulmine di guerra (tradotto: non intelligentissimo), l'occasione ieri in contropiede col city lo ha dimostrato, ogni tanto gli parte la brocca e si incazza, Klopp ha pure aggiunto che sente molto la pressione della partita, tanto che in allenamento fa cose che in partita non gli riescono....stiamo a vedere ma le impressioni (spero di sbagliare) sono di un giocatore che magari diventerà ottimo ma non certo la risposta dei reds ad Haaland.
  8. .
    lui perde i mondiali e la nazionale perde quello che è tra i migliori (forse il migliore) terzini destri del mondo...

    considerando out anche Walker (infortunato anche lui) spero che Southgate convochi il trio: Trippier, Trent Alexander-Arnold (sperando ritrovi una forma un po' perduta quest'anno), Ben White
  9. .
    vittoria importantissima ma il Tottenham deve essere più cinico, Kane (che lo difendo quasi sempre) oggi ha sbagliato quel rigore e in un'altra occasione ha servito malissimo Bryan Gil verso la fine, un'azione che sarebbe dovuta essere semplice...

    su Dier, errore che è per lo più suo certamente ma che anzitutto non ha abbattuto psicologicamente il giocatore (tant'è che nel resto della gara non ha sbagliato nulla) e che è ANCHE figlio (ripeto l'errore è in primis di Dier) del passaggio di Romero non proprio geniale dato che gli spara una cannonata sul piede debole (ovvero il sinistro) con un giocatore avversario neanche tanto distante.

    Non commento Emerson, come detto tempo fa oramai non c'è rimasto più nulla da dire su sto oggetto misterioso...però se si riguarda il secondo gol del Francoforte si vede che le responsabilità sono grosso modo da dividere a metà tra l'altro fenomeno ovvero: Devinson Sanchez e proprio Emerson, i due futuri campioni si fanno fregare il tempo dal giocatore dell'Eintracht.

    Prendiamoci il risultato e ora testa al campionato che sarà durissima arrivare tra le prime 4, sperando rientri presto Kulusevski.
  10. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 12/10/2022, 12:29) 
    In questo momento il miglior laterale destro inglese (e non solo), complice anche il periodo negativo che sta attraversando Arnold insieme a tutto il Liverpool. Fisicamente è un carro armato, con una forza di gambe che fa impressione unita alla qualità dei suoi cross, delle sue sovrapposizioni (vedere il 3-0 contro il Milan all'andata) e pure in difesa, rispetto agli ultimi anni, di miglioramenti se ne sono visti.

    Una vera belva.

    tutto vero, peccato vada abbastanza soggetto ad infortuni come ieri, speriamo non sia nulla di troppo serio...
  11. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 5/10/2022, 12:26) 
    CITAZIONE (blain084 @ 5/10/2022, 02:14) 
    purtroppo emergono problemi che non erano difficili da prevedere, una squadra costruita per un allenatore che vuole giocatori che corrono....corrono...corrono...corrono....ma di fantasia ce n'è davvero poca, alcune scelte poi sono molto discutibili, a mio parere su tutte quella di insistere su un esterno come Emerson che è la risposta brasiliana a Darmian, rispetto all'italiano ha anche una certa stupidità e una incapacità di difendere che lo rendono un giocatore nullo nelle giornate buone e deleterio in quelle negative (vedere il derby con l'Arsenal o la partita di champions con lo Sporting). Non voglio nemmeno soffermarmi chissà quanto ad elencare le sue mancanze perché sono lapalissiane. Si fa molta fatica a credere che uno tra Doherty e Spence non sia migliore dell'ex Betis Siviglia ( o al limite lo spostare Perisic a destra e mettere Sessegnon a sinistra). Oltre al brasiliano con i piedi montati al contrario, c'è poca fantasia nei due davanti alla difesa, questa cosa spesso è camuffata dall'aiuto che arriva da Dier (qui c'è da elogiare il lavoro fatto da Conte perché ha restituito alla squadra e alla nazionale inglese un signor centrale, quello che, anche per mancanza di concorrenza, potrebbe essere attualmente il miglior centrale inglese) e dal fatto che Kane spesso venga ad aiutare la manovra sbattendosi ogni partita come un matto...

    ...inutile girarci intorno continuando così sarebbe un successone passare il girone di champions e arrivare tra le prime 4 in campionato, se sul passaggio del girone sono CAUTAMENTE ottimista, sul fatto di arrivare in zona champions a fine campionato lo sono molto molto meno, soprattutto se il Chelsea con Potter dovesse ingranare e il Liverpool dovesse riprendersi...

    I problemi che emergono con il passare delle partite purtroppo sono quelli di sempre. Non ci sono fonti di gioco: a centrocampo manca ordine e il collante ai tre attaccanti e a sulla fascia destra mancano cross e dinamismo. Si è visto nel derby contro l'Arsenal, nella sconfitta contro lo Sporting, nel match contro il Marsiglia prima che rimanessero in inferiorità numerica e nello sculato 2-2 a Stamford Bridge contro il Chelsea, dove a centrocampo e nel palleggio sei stato asfaltato.

    Capisco il fatto che Conte prediliga la quantità, ma se già giochi con tre difensori e a questi ci aggiungi due centrocampisti di rottura e lenti, oltre ad un esterno destro che in fase di spinta e cross lasciamo perdere proprio, li non è più tattica, ma passività unita ad una quantita industriale di palle perse nella propria metacampo. Può andare bene fino a quando incontri squadre che ti lasciano praterie per il contropiede, sfruttando i lanci lunghi di Dier o Kane che si abbassa a centrocampo per far ripartire l'azione, ma contro formazioni organizzate o che pressano gli Hojbjerg (lo difendo per la sua tenacia in fase di interdizione, ma è uno di quelli che il pallone lo deve tenere il meno possibile), i Bentancur e gli Emerson iniziano i problemi grossi, ma non da oggi.

    Sinceramente di miglioramenti significativi per farmi dire "ah, forse questo è l'anno buono per portare a casa un po' di argenteria", non ne vedo. Rispetto al passato la squadra correrà di più, certamente, ma tolto questo le voragini non sono state risolte. Bisognerebbe capire, una volta per tutte, che non è tanto una questione di mentalità, ma di caratteristiche: in questo Tottenham vedo pochi giocatori all'altezza, con qualità tecniche e alcuni fuori posizione. Tipo Richarlison pagato 60 mln (onestamente li avrei spesi più per un centrocampista alla Maddison ad essero sincero) per farlo giocare ala destra, piuttosto che da punta come nella nazionale brasiliana. Alla fine della fiera un buon giocatore, strapagato, messo in un ruolo che non gli si addice appieno (per via della presenza di Kane), quando i reparti da rinforzare erano altri.

    Riguardo a Spence, non so quale sia il motivo del perché gli continua a preferire Emerson (c'è da dire comunque che è stato più un acquisto voluto dalla società), come non capisco il fatto che non abbia ancora fatto giocare con continuità Bissouma, anche solo per far rifiatare Hojbjerg e Bentancur. Forse per alcune sue lacune difensive, no che il brasiliano sia tanto meglio sotto questo aspetto, oltre a non avere il passo per ricoprire quel ruolo.

    La sensazione, ahimé, è che ancora una volta il mercato non sia riuscito a far fare il salto di qualità alla squadra nonostante la qualificazione in Champions e gli anni per Kane e Son (tolta la tripletta al Leicester non benissimo) passano. Se ad oggi l'unico titolare in pianta stabile dei nuovi arrivi è Perisic, che tra l'altro sta trovando non poche difficoltà rispetto alla Serie A, un motivo ci sarà. Evidentemente, come già successo in passato, la maggior parte dei nuovi acquisti non erano stati richiesti dall'allenatore.

    sottoscrivo tutto, aggiungo però una domanda provocatoria, siamo sicuri sia una situazione migliorabile sotto la guida tecnica di Antonio Conte ? Perché per me la risposta è no (o ad essere buoni "ni" )... possiamo parlare quanto vogliamo di "aggiungere qualità" ma la verità è che le squadre di Conte sacrificano sempre la qualità in favore della quantità, quindi la società potrebbe pure spendere altri 200.000.000 di sterline ma la filosofia di gioco di Conte rimarrebbe sempre la stessa e continuerebbe a preferire l'Emerson di turno al REECE JAMES (per dirne uno). Poi dovremmo aprire una parentesi su come approccia alcune gare, ovvero appena la squadra avversaria è considerata (anche giustamente) superiore o anche solo "alla pari" la risposta di Conte é: ci chiudiamo a riccio e speriamo di riuscire a fare un contropiede...stop...ma è una politica che in premier per me attualmente funziona molto molto poco, soprattutto con squadre ben organizzate come l'Arsenal, non voglio neanche pensare contro un city...
  12. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 4/10/2022, 23:31) 
    Una tristezza. In campionato sarai pure terzo, ma se giochi come nelle ultime uscite, tolto lo schiacciante 6-2 contro il Leicester (squadra totalmente allo sbando quest'anno), di strada ne fai pochissima.

    purtroppo emergono problemi che non erano difficili da prevedere, una squadra costruita per un allenatore che vuole giocatori che corrono....corrono...corrono...corrono....ma di fantasia ce n'è davvero poca, alcune scelte poi sono molto discutibili, a mio parere su tutte quella di insistere su un esterno come Emerson che è la risposta brasiliana a Darmian, rispetto all'italiano ha anche una certa stupidità e una incapacità di difendere che lo rendono un giocatore nullo nelle giornate buone e deleterio in quelle negative (vedere il derby con l'Arsenal o la partita di champions con lo Sporting). Non voglio nemmeno soffermarmi chissà quanto ad elencare le sue mancanze perché sono lapalissiane. Si fa molta fatica a credere che uno tra Doherty e Spence non sia migliore dell'ex Betis Siviglia ( o al limite lo spostare Perisic a destra e mettere Sessegnon a sinistra). Oltre al brasiliano con i piedi montati al contrario, c'è poca fantasia nei due davanti alla difesa, questa cosa spesso è camuffata dall'aiuto che arriva da Dier (qui c'è da elogiare il lavoro fatto da Conte perché ha restituito alla squadra e alla nazionale inglese un signor centrale, quello che, anche per mancanza di concorrenza, potrebbe essere attualmente il miglior centrale inglese) e dal fatto che Kane spesso venga ad aiutare la manovra sbattendosi ogni partita come un matto...

    ...inutile girarci intorno continuando così sarebbe un successone passare il girone di champions e arrivare tra le prime 4 in campionato, se sul passaggio del girone sono CAUTAMENTE ottimista, sul fatto di arrivare in zona champions a fine campionato lo sono molto molto meno, soprattutto se il Chelsea con Potter dovesse ingranare e il Liverpool dovesse riprendersi...
  13. .
    concordo, meriterebbe una chance...che verosimilmente non avrà, se la cifra che gira è vera (14.000.000 di sterline) questo sarebbe un affare per varie squadre di premier (leicester, everton, leeds ecc).
  14. .
    verosimilmente Klopp cercherà di alternarlo come mezz'ala destra, ogni tanto anche come ala (magari dando il cambio a Salah)...è giovanissimo quindi ha ampi margini di miglioramento anche per quanto riguarda l'apprendimento di ruoli che non sono il suo primario.
  15. .
    secondo me è stato fatto un bel colpo, questo è un giocatore tecnico capace di saltare l'uomo, vediamo se Conte gli darà la possibilità di mettersi in mostra dato che ha esplicitamente detto che non lo ha voluto lui ma è un colpo di Paratici.
1405 replies since 8/7/2010
.