Votes taken by blain084

  1. .
    Questo, sempre non cominci a bere o perda la testa ( con gli inglesi è sempre meglio premetterlo 🤣 ), è un altro di cui sentiremo parlare, si è inserito DA DIO nel Palace allenato dall'ottimo Glasner. Tanta grinta, palloni rubati e piedi buoni ( non da fantasista ovviamente), buon fisico... insomma chissà che gli inglesi non abbiano trovato il nuovo Jordan Henderson ( giocatore che un po' ricorda )
  2. .
    Onestamente sono soddisfatto del campionato degli Spurs, Postecoglou era una scommessa e, a mio parere eh, è stata STRAvinta, arriverai verosimilmente quinto dopo anni travagliati, stai costruendo un progetto giovane e interessante, ci sono ruoli da puntellare come dice Silent, qualcosa a centrocampo anche viste le sicure partenze del danese e di Lo Celso e soprattutto un numero 9 che ti faccia la differenza, io punterei su uno tra Toney e Solanke, quindi un giocatore abbastanza giovane che però ha già una certa dimestichezza con la premier league e che ti dia (soprattutto nel caso di Solanke) anche un quid in più sul gioco aereo, proverei a cedere Richarlison che non mi è mai piaciuto e per il resto andrei con un tridente con: Brennan Johnson (Kulusevski) - Son (Werner) - Solanke e un altro 9 di riserva o un'altra ala per spostare Son in emergenza come punta. A centrocampo cercherei anche uno con cui far alternare Maddison che tanto tutte non le può giocare e quando manca lui sono guai seri, un nome che mi viene in mente soprattutto nel caso dovesse retrocedere il Nottingham F. (improbabile certo) è proprio Gibbs White giocatore alla portata del Tottenham e che con la sua fantasia aiuterebbe eccome a dare idee in un centrocampo che vive di molta corsa e poca fantasia (eccetto ovviamente Maddison).

    PS: aggiungo che se la premier league avesse avuto il quinto slot per la champions league (che sarebbe stato strameritato) il tottenham verrebbe incensato ovunque o quasi...purtroppo però non sarà così e toccherà l'Europa League.
  3. .
    Mi è capitato di vederlo giocare nell'Under inglese, sembra buono però nello Swansea temo stia stentando non poco considerando che da un po' di partite non gioca. Magari il problema è soltanto che non è la squadra giusta per lui
  4. .
    preso dagli Spurs
  5. .
    andatevi a vedere il gol che ha fatto stasera DECISIVO al 97 contro il Wolverhampton... P A Z Z E S C O
  6. .
    passa al Crystal Palace per circa 25 milioni di euro, vediamo cosa combinerà perché per me è molto molto bravo / interessante Adam.
  7. .
    CITAZIONE (Mattia Valassi @ 11/1/2024, 23:30) 
    Poco spazio agli Spurs, prestito al Genoa, come se la caverà nel nostro campionato secondo voi? Per me il Genoa comunque non ha fatto una cattiva mossa

    Se ci sta con la testa è un buonissimo giocatore solo che è stato mandato via dal prestito al Leeds proprio perché non si impegnava più di tanto...se al Genoa decide di impegnarsi può mettere in difficoltà vari avversari.
  8. .
    attualmente (vista l'assenza di Toney) è quello che spero faccia da vice Kane agli europei
  9. .
    Questo se non va fuori di testa completamente o incomincia ad infortunarsi ogni giorno diventa tanta tanta roba. Giocatore completissimo, molto più maturo dell'età che ha sulla carta di identità. Non aggiungo molto rispetto alla descrizione qui sopra perché rispecchia bene le caratteristiche del giocatore, rispetto a Barella è più alto e robusto.
  10. .
    CITAZIONE (Mattia Valassi @ 29/11/2023, 12:23) 
    La parentesi allo United è partita maluccio e naufragata totalmente con questa "rivalità" sviluppatasi con l'allenatore.
    Ad oggi c'è voce costante di un "colpo" a Gennaio da Giuntoli, un prestito secco per averlo sei mesi come rinforzo alla Juventus.

    Giocatore che a me piace e che credo possa dare dribbling e tecnica alla Juventus, ma dentro al 3-5-2 di Acciuga come lo inserisci? Secondo me è totalmente incompatibile, è ancora meno adatto a fare la seconda punta di Chiesa ed è più offensivo di Chiesa, non può fare l'esterno come fa Weah o Cambiaso...

    In Italia nel giusto contesto (ma vale per qualsiasi campionato) farebbe benissimo, nella Juve di Allegri anche no, per lui meglio giocatori di altro tipo, votati al sacrificio e alla corsa e senza l'ingombro di cose come estro / tecnica ecc , spero possa andare da un allenatore normale che giochi con un 4-3-3 reale e non con quell'abominio che è il calcio di Allegri.
  11. .
    CITAZIONE (Mattia Valassi @ 26/11/2023, 11:13) 
    Per me nel reparto offensivo è il miglior giocatore del Newcastle, e insieme a Trippier e Bruno il migliore in generale, veramente tanta roba, a quanto pare era l'ambiente Everton a limitarlo e non poco

    l'Everton sicuramente ti aiuta poco (tra limiti della rosa e altri problemi...) ma è lui ad essere migliorato veramente un casino...
  12. .
    È migliorato tantissimo, oggi prestazione sontuosa contro il Chelsea, è difficile capire come Southgate lo possa ignorare
  13. .
    CITAZIONE (SilentHero @ 11/11/2023, 17:07) 
    CITAZIONE (Hero of Sky @ 11/11/2023, 16:48) 
    se ti riferisci a Romero per carità è un buon difensore ma è davvero troppo irruento e stupido.

    Infatti per quel che mi riguarda non può essere il primo perno difensivo o peggio ancora vice capitano.

    Nel complesso non parliamo di un cesso immondo come lo era Sanchez e in questo inizio di stagione era pure migliorato nella gestione dei cartellini con Van de Ven come partner difensivo, ma appena gli animi si surriscaldano fuoriescono i suoi istinti sanguigni e la sua irrazionalità negli interventi in determinati episodi. Non a caso le partite disastrose finora sono i due derby di Londra contro Arsenal e Chelsea, a discapito di un inizio di stagione tutto sommato positivo.

    Romero quando ci sta con la testa è pure bravo ( a volte molto bravo...) ma è TOTALMENTE inaffidabile perché sei sempre col rischio che ti lasci in 10 con qualche intervento del cazzo. Uno così prima del VAR magari sarebbe andato pure alla grande ma oggi come oggi è una bomba pronta ad esplodere. Fatte le dovute proporzioni era come quando giocava Aurier, se era in giornata qualcosa di buono lo faceva ma bastava un secondo, cagata e gol preso o comunque situazione pericolosa in favore degli avversari.

    A gennaio servirebbe qualcosa dietro...ma se si vuole uno serio da affiancare al fin qui ottimo Van de Ven tocca aspettare la prossima estate perché a gennaio non trovi niente di niente se non a prezzi folli. Personalmente aspetterei l'arrivo dell'estate e andrei a prendere un Todibo o se si vuole prendere uno che conosce bene la premier league (ma ti costa un botto) andrei su Guehi del Crystal Palace che è tanto bravo quanto sottovalutato.

    Poi servirebbe un vice Maddison perché perso lui per infortunio è venuta meno il 50% della forza del Tottenham...ma un sostituto per uno così è cosa pressoché impossibile, avrebbe aiutato l'acquisto durante l'estate di uno per cui stravedo ovvero: Ward Prowse che coi calci piazzati e la visione di gioco aiuta tantissimo...ma oramai è agli hammers.
  14. .
    devo dire che lo trovo molto migliorato, è un esterno che ama moltissimo svariare e cercare anche la giocata centrale, non di rado gli piace mettersi sulla trequarti per cercare il passaggio che mandi in porta un compagno. Davvero bel giocatore soprattutto, tipicamente british questo, corre per 90 minuti. L'ho visto ieri in champions contro il Borussia Dortmund e ha giocato davvero bene, ha avuto pure la sfortuna di prendere una traversa a pochi minuti dalla fine, ha servito un cioccolatino a C. Wilson che purtroppo non ha sfruttato...insomma davvero un gran bell'esterno che avrà modo di mettersi in mostra in una squadra che esprime un ottimo calcio come quella allenata da Eddie Howe...inoltre non avrà fino a gennaio / febbraio la concorrenza di un'ottima ala come Harvey Barnes che è fermo per infortunio
  15. .
    Gordon sinceramente ancora non sono riuscito ad inquadrarlo benissimo, sembra interessante/promettente ma anche piuttosto discontinuo, penso partirà giocandosi il posto con quel fine pensatore di Joelinton.
106 replies since 8/7/2010
.