Bashir Humphreys

Inghilterra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,361
    Reputation
    +500
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    bashir-humphreys-england-2022
    Nome: Bashir Humphreys
    Data di nascita: 15/03/2003
    Seconda nazionalità: Uganda
    Altezza: 1.86m
    Piede: Sinistro
    Ruolo: Difensore centrale, a volte mediano
    Club: Swansea City (in prestito secco da Chelsea FC)

    Carriera:
    Scovato nel vivaio del Reading, i Blues lo mettono sotto contratto nelle loro giovanili nel 2019, con un contratto professionistico che arriva nel 2021 ed ulteriormente rinnovato, con l'accordo attuale che lo vede legato al Chelsea fino al 2024.
    Convocato, senza vedere il campo, per alcuni turni di Premier, debutta con il Chelsea in una sfida di FA Cup contro il Manchester City, per poi passare in prestito allo SC Paderborn, club della serie B tedesca, dove accumula ben 12 presenze da titolare, lottando per la promozione ed accumulando minuti importanti.
    Rientra e la maturazione prosegue, questa volta in Championship, dove correntemente veste la maglia dello Swansea City: 23 presenze di cui 21 da titolare, è in tutto e per tutto uno dei pilastri della squadra, che purtroppo non si trova in buone acque.
    In ogni caso, si segnala che ha già dalla sua 3 presenze con l'under-21 e si prospetta uno dei prossimi talenti Blues a fare il salto in prima squadra, probabilmente con una parentesi, l'anno prossimo, in prestito ad un club di Premier o di alta fascia in Championship.

    Caratteristiche:
    Non mettiamo mediano per caso tra i ruoli alternativi: Humphreys sa muovere la palla, la sa controllare, in generale sa fare da fulcro basso in diverse fasi di costruzione, sia l'inizio, la transizione post-recupero, l'uscita dal pressing. Tocca molti palloni e distribuisce con frequenza (su questo si può migliorare, anche se in un contesto con più qualità probabilmente i dati di passaggi completati sarebbero più buoni). Con lo Swansea gioca in una difesa a 4, ma sembra essere ideale nel ruolo di braccetto a 3, anche perché dimostra personalità nel portare palla, ha buone doti atletiche, ma non spicca a livello di posizionamento e marcatura. Risulta essere più un centrale fisico e dinamico, fisicamente capace e utile in ambo le fasi, con le caratteristiche necessarie per contenere atleti altrettanto dotati tra gli attaccanti avversari.
    Sul gioco aereo mi riservo di mantenere qualche dubbio: non lo elencherei ne come spiccata forza ne come punto debole, dovrei vederlo di più per valutare meglio, e avendolo visto in spezzoni e highlights aspetto pareri più competenti.
    Comunque una risorsa per il Chelsea, o comunque per club inglesi in cerca di un centrale da far crescere, pronto ad un altro salto.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    324
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Bella scheda, per me é uno dei centrali più forti della seconda lega inglese. Se migliora un po' in marcatura ed in qualche lettura potrà fare una bella carriera in premier.
    Inutile ricordare sia academy del Chelsea, sforna giocatori continuamente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,361
    Reputation
    +500
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Sono curioso di capire se farà un percorso simile a Colwill, per me sì, quindi mi aspetto una parentesi in prestito l'anno prossimo ad un club di Premier diciamo di "medio-bassa classifica".
    Colwill ha avuto la fortuna di giocare nel Brighton e di crescere lì, sarebbe ideale qualcosa di simile per Humphreys.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,491
    Reputation
    +126

    Status
    Offline
    Mi è capitato di vederlo giocare nell'Under inglese, sembra buono però nello Swansea temo stia stentando non poco considerando che da un po' di partite non gioca. Magari il problema è soltanto che non è la squadra giusta per lui
     
    Top
    .
3 replies since 1/3/2024, 22:15   120 views
  Share  
.