Kobbie Mainoo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,361
    Reputation
    +499
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    kobbie-mainoo-in-azione-durante-la-partita-di-qualificazione-elite-del-campionato-europeo-uefa-u19-al-technique-stadium-chesterfield-data-immagine-martedi-28-marzo-2023-2phh35g

    Nome: Kobbie Boateng Mainoo
    Data di nascita: 19/04/2005
    Ruolo: Mezzala
    Piede: Destro
    Altezza: 1.75m
    Doppia nazionalità: Ghana
    Club: Manchester United

    Carriera:
    L'Academy dei Red Devils produce da tempo talenti che finiscono per brillare nel palcoscenico del calcio mondiale: alcuni se ne vanno, come Paul Pogba, altri restano e diventano colonne portanti del club, basti pensare recentemente a Marcus Rashford e Alejandro Garnacho. Il talento più quotato nell'attuale primavera dello United è Kobbie Mainoo, un centrocampista tuttofare dalle ottime doti tecniche, che ha impressionato anche in preseason e che spesso viene accostato ad una chiamata in prima squadra.
    Di origini Ghanesi, e potrebbe ancora rappresentare la nazione africana se lo volesse, Mainoo per ora ha militato in varie formazioni giovanili dell'Inghilterra, spesso con il 10 sulle spalle, e inoltre si è sempre distinto come uno dei migliori talenti delle competizioni "youth-targeted" inglesi. Il salto arriverà, si spera il più presto possibile.

    Caratteristiche:
    Giocatore che spicca a livello di rapporto peso-altezza: solido sulle gambe, esplosivo. Ha un motore invidiabile ed è il prototipo del centrocampista completo: pressa tuttocampo, rientra, si sacrifica, ha buona lettura, e quando ha il pallone non pecca affatto di visione e tecnica, anzi, dimostra un ottimo destro (il sinistro ha bisogno di lavoro ma non è un tallone d'achille) e anche ottimo spunto nel dribbling, sfruttando anche il baricentro basso per diventare davvero difficile da fermare.
    Bravo ad eludere il pressing come a portarlo, tatticamente figura come una mezzala completa: si può occupare della regia quanto del recupero dei palloni, personalmente per quello che ho visto mi ricorda un po' il nostrano Barella come tipo di giocatore.
    Sicuramente un talento che può dire la sua, in un progetto come quello dei Red Devils ancora un po' ballerino ma che in quanto a lancio di giovani non ha mai lasciato a desiderare.

    Fonti:
    https://khelnow.com/football/2023-07-world...scouting-report
    https://en.wikipedia.org/wiki/Kobbie_Mainoo
    www.transfermarkt.it/kobbie-mainoo/profil/spieler/820374

    Edited by Mattia Valassi - 27/1/2024, 11:38
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,491
    Reputation
    +126

    Status
    Offline
    Questo se non va fuori di testa completamente o incomincia ad infortunarsi ogni giorno diventa tanta tanta roba. Giocatore completissimo, molto più maturo dell'età che ha sulla carta di identità. Non aggiungo molto rispetto alla descrizione qui sopra perché rispecchia bene le caratteristiche del giocatore, rispetto a Barella è più alto e robusto.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,491
    Reputation
    +126

    Status
    Offline
    andatevi a vedere il gol che ha fatto stasera DECISIVO al 97 contro il Wolverhampton... P A Z Z E S C O
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,361
    Reputation
    +499
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Confesso Blain che più lo vedo più convince, hai ragione nel dire che se tiene la testa a posto può venir fuori davvero bene, come se l'Inghilterra di ottimi centrocampisti non ne avesse già abbastanza...
    Il Manchester lo deve gestire bene, soprattutto ora che c'è il cambio di proprietà: possono costruire su lui, Garnacho, Rashford e Hojlund
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,361
    Reputation
    +499
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Non lo cederanno mai, ma dicono di interessamento del Madrid per sostituire i due vecchietti Modric e Kroos che potrebbero ritirarsi (perlomeno il croato, Kroos un mese rinnova a vita, un mese si ritira, un mese cambia squadra, per me rimarrà e si ritirerà madridista tra un paio d'anni o tre)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    324
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Per me ha un potenziale veramente alto, non gli manca nulla. Grande corsa e tempi d'inserimento, ottima tecnica e tiro come ha già dimostrato. Non mi stupirebbe se in futuro arrivasse in uno dei migliori club al mondo.
    L'unica perplessità che ho é il club dove milita, lo United al momento é la squadra peggiore dove crescere un talento simile.
     
    Top
    .
5 replies since 2/12/2023, 12:07   414 views
  Share  
.