Posts written by Irish90

  1. .
    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ca...resenze-1963103

    Chissà dove andrà a giocare a luglio quando tra 2 mesi non prenderà più questo mega stipendio.
  2. .
    CITAZIONE (El pipa @ 25/4/2024, 13:03) 
    Questo deve diventare un attaccante da 30 gol a stagione, l'Atalanta gli sta stretta, lo vedrei bene al Milan.

    A me piace come giocatore e concordo che dovrebbe segnare sempre molto per le potenzialità che ha è il miglior attaccante italiano di questa generazione(oddio non che la competizione sia enorme eh)
    Speriamo continui così, che faccia gol importanti e vada all'Europeo per essere protagonista!
  3. .
    Ci ha ripensato e rimarrà https://www.numero-diez.com/xavi-conferenz...enza-barcellona
  4. .
    CITAZIONE (mattiav_ @ 23/4/2024, 22:58) 
    Anche io mi ero chiesto la cosa del doppio passaporto, fa strano (anche perché ne aumenta il valore di mercato), quindi mica scemi i bulgari, diventa automaticamente più appetibile.

    Se facciamo una colletta e diventiamo ricchi noi utenti del forum, compriamo una squadra a caso in Bulgaria, la riempiamo di giovani talenti U23 presi ovunque e li rivendiamo a peso d'oro dopo avergli fatto prendere il passaporto UE, un passaporto non si nega a nessuno ahahahah :rotfl:
  5. .
    Complimenti per la scheda mattiav_ molto ben fatta, unica cosa la foto non si vedeva in format jpg non so perchè boh.

    In ogni caso mi chiedevo una curiosità, notavo che diversi brasiliani che hanno giocato recentemente in Bulgaria gli danno subito il doppio passaporto il che mi sembra assurdo visto è stato in quel paese solo 15 mesi :asd: :asd: :asd: e come sappiamo sono nella UE quindi non ce il problema del posto extra occupato ed è più facile un tesseramento.
    Sinceramente non so proprio come mai avvenga da anni sta cosa, non è solo il suo caso,anzi.
  6. .
    CITAZIONE (Irish90 @ 1/9/2022, 21:36) 
    è finito al Basilea a titolo definitivo...

    Vabbè speriamo che almeno giochi spesso titolare li e chissà non esploda per poi ritornare in Italia.

    Mi autoquoto per sottolineare la stagione pazzesca che ha fatto al Bologna in questa stagione, rendimento sempre eccezionale e questa cosa mi fa molto ma molto piacere perchè il ragazzo mi sembrava davvero promettente e aveva bisogno di giocare e fiducia dell'allenatore.

    Ora vedremo se andrà agli Europei, per me assolutamente si e magari pure da protagonista, poi vedremo se rimarrà lì ancora o meno ma Sartori si conferma un fenomeno nel costruire le squadre, Chievo prima, Atalanta poi e Bologna ora non possono essere un caso!
  7. .
    CITAZIONE (Irish90 @ 2/9/2023, 16:36) 
    CITAZIONE (Fura @ 17/10/2022, 08:37) 
    Parto dal presupposto che in questo post io non voglia valutare se sia in grado di fare il portiere al Real o meno, tanti portieri di alto livello non riuscirebbero a gestire la pressione della porta dei Blancos, ciò che invece voglio fare è una brevissima analisi su di lui e smentire finalmente la stimmate da fenomeno che su di lui gravava, ingiustificatamente, da anni.

    Per 4 anni è stato un oggetto misterioso tra prestiti dove non ha giocato e panchina fatta a Courtois, da un mese sta invece giocando titolare e, devo dire, che le impressioni non sono per nulla buone.
    E' costantemente fuori posizione, ad ogni tiro sembra sempre farsi piccolo piccolo e non è mai riuscito ad imporsi con una parata degna di nota.

    Per me potrebbe rimanere a fare il vice Courtois quanto vuole ma se fossi una qualunque squadra non ci punterei mai su.

    e anche sto anno sarà così pare.

    Il belga ha avuto un infortunio molto grave, non ci hanno pensato un attimo a prendere in prestito Kepa e l'ucraino è la riserva della riserva.

    Io davvero non capisco la sua ambizione sportiva, ok sei al Real Madrid tutto quello che volete, ma dopo anni da panchinaro fisso una minima ambizione di poter fare il titolare e far ricredere i scettici dovrebbe averle.

    Non dico chissà cosa, ma un Almeria, un Granada roba così e vedere se torna a un livello che sembrava promettere bene a inizio carriera.

    Invece non gli interessa, ha il contratto in scadenza a fine stagione, vediamo se lo tengono o lo svincolano e chissà dove andrà poi.

    Mi autocito a distanza di mesi, complice l'infortunio gravissimo a Courtois è diventato titolare del Real Madrid a scapito di Kepa e finalmente si è ritagliato un ruolo da assoluto protagonista.
    Lo ricordo al Mondiale U20 dove fece un torneo straordinario e mi fa piacere vederlo protagonista, proprio perchè per me è un buonissimo portiere tutto sommato, poi ovvio il belga è un fenomeno...

    Ieri è stato MVP del Real Madrid che ha eliminato il City, parate assolutamente decisive e importanti oltre ai 2 rigori parati alla fine.
    Penso rinnoverà a breve e se lo è strameritato, certo con il ritorno del belga ritornerà in panca come ovvio che sia quando hai uno dei migliori al mondo davanti(ed è uno spreco) però ha dimostrato finalmente il suo valore sportivo che oramai da tempo non si vedeva.
  8. .
    CITAZIONE (SilentHero @ 14/4/2024, 21:46) 
    Forse esagero, ma per me è il piu grande talento tedesco dai tempi di Lotthar Mattheus. Neanche Ballack e Gotze erano cosi forti alla sua età.

    Se non si mettono gli infortuni a frenarlo, questo ha tutto per diventare una leggenda del calcio tedesco.

    bè si ha fatto un anno super(e la stagione non è finita), gran tecnica e gol importanti, oggi entrando dalla panca ad inizio ripresa ha fatto la sua prima tripletta in carriera ed è coincisa con il primo storico titolo del suo club, così da rimanere per sempre nella storia!

    Impressionante come sia solo un 2003 e ha già questi numeri record.
  9. .
    bG9jYWw6Ly8vcHVibGlzaGVycy8zMzI0OTIvMjAyMzExMjMxODAxLW1haW4uY3JvcHBlZF8xNzAwNzM3Mjc3LmpwZWc

    Nome completo:Agustín Fabián Ruberto
    Data di nascita:14/01/2006
    Luogo di nascita:Buenos Aires
    Altezza:185 cm
    Posizione:Attaccante
    Piede:Destro

    AGUSTÍN RUBERTO, IL NUOVO CRACK DEI MILLONARIOS

    Ha diciotto anni, ha già segnato in Superliga e ha una clausola da 25 milioni di euro. Capocannoniere con otto gol nell’ultimo mondiale Under 17 con l’Argentina di Diego Placente. Si chiama Agustin Ruberto ed è la nuova – o meglio, l’ennesima – perla del River Plate. Sì, l’ennesima perché negli ultimi anni il centro sportivo dei Millionarios ha regalato al calcio mondiale i talenti di Enzo Fernandez, Julian Alvarez, Lucas Beltran e Claudio Echeverri – prenotato da qualche settimana dal Manchester City – per un cifra totale di ben 114 milioni di euro.

    Nato il 6 gennaio 2006 a Buenos Aires, Agustín Ruberto è un attaccante possente e piuttosto alto (185 centimetri) Una stazza fisica cisicità che non gli impedisce, però. di essere molto agile nello stretto, specie a tu per tu con il difensore avversario. Le sue qualità si sono fatte vedere soprattutto al Mondiale Under17, visto che con la sua Argentina è riuscito a vincere la Scarpa d’Oro del torneo, con 8 reti messe a referto.

    Cresciuto calcisticamente nel River Plate e si è conquistato l’attenzione dei “grandi” a suon di gol con la Primavera – River Plate II -. Una fame di gol rappresentata al meglio dai suoi numeri in Nazionale: con l’Argentina Under 17 è sceso in campo in 31 partite, segnando la bellezza di 24 marcature. Di cui 8, appunto, solo nel Mondiale di categoria. Il 28 gennaio 2024 è arrivato l’esordio con i grandi, quando Demichelis gli ha concesso 9′ nella sfida contro l’Argentina Juniors terminata 1-1. Ruberto ci ha messo appena 21′ minuti a trovare la prima rete tra i grandi. Infatti, nella partita seguente, Demichelis decide di concedergli spazio e lo fa entrare al 68′ contro CA Barracas Central. E all’81’ Agustín ha trovato la via del gol firmando il 2-0 definitivo. Il suo score stagionale, al momento, è di 2 gol in 7 presenze, senza mai partire dal primo minuto, collezionando un totale di 140′ minuti giocati. Un gol ogni 70′ minuti, non male per un classe 2006 alla prima stagione tra i grandi.

    Numeri che hanno lasciato subito il segno e il nome di Agustín Ruberto è già sui taccuini di mezza Europa. E il River Plate, dal canto suo, sta provando invece a blindarlo. Nei prossimi mesi potrebbe rinnovargli il contratto attualmente in scadenza nel dicembre 2024 e soprattutto aumentare l’attuale clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro.

    www.alfredopedulla.com/agustin-rub...ei-millonarios/
  10. .
    Guardatevi il gol indecente che sbaglia oggi all'ultima azione, roba che manco in Eccellenza.

    No ma Orsolini è sicuramente peggio.cit :ancheno:
  11. .
    maxresdefault

    Nato il:06/05/2005
    Luogo di nascita:Budapest
    Altezza:183 cm
    Ruolo:Trequartista
    Piede:Destro

    Chi è Krisztián Lisztes

    Alla scoperta di Krisztián Lisztes, figlio d'arte del Ferencvaros già acquistato dall'Eintracht Francoforte per la prossima stagione. In Conference League sfiderà la Fiorentina
    Il talentino del Ferencvaros, classe 2005, figlio del campione ungherese Krisztian Lisztes, era sotto i radar di Moncada che lo voleva regalare al Milan già questa estate.

    Trequartista, condivide il nome, ma anche le movenze con il papà, Krisztián Lisztes, due volte campione d'Ungheria e miglior calciatore della sua nazione nel 2002. Conosciamo meglio il nuovo acquisto dell'Eintracht Francoforte, club al quale passerà da giugno 2024. Prima però sfiderà la Fiorentina in Conference League.

    Chi è Krisztian Lisztes
    Primi passi e caratteristiche
    Cresciuto nella squadra più rappresentativa della sua città natale, il Ferencvaros dove ha mosso i primi passi anche il padre, si è messo in mostra negli ultimi mesi come uno dei giovani più interessanti di Ungheria. Tecnica, visione di gioco e capacità di assist. Un giocatore fisicamente moderno e molto dotato con i suoi 183 cm. Fantasista di piede destro, all'occorrenza capace anche di giocare da esterno sia a destra che a sinistra: dunque tecnica e versatilità.

    I grandi club su di lui
    Oltre al Milan anche altri grandi club europei lo hanno seguito con attenzione prima che l'Eintracht Francoforte concludesse l'affare per 4 milioni: Juventus, Manchester City, Brighton e Monaco. L'influenza del padre, che militò in Bundesliga per anni con la maglia del Werder Brema, potrebbe aver spostato gli equilibri nella decisione sul futuro del giovane talento.

    I numeri in Ungheria
    Passato dalla squadra B ai professionisti nella scorsa stagione ha già segnato due reti nelle prime quattro giornate di campionato in Ungheria. Lo scorso anno è stato utilizzato con continuità a partire da inizio aprile concludendo la sua prima avventura nel calcio dei grandi con 5 gol e 1 assist, presentandosi con una doppietta contro il Fehérvár nell'incontro poi finito 2-2 e andando a segno anche nel suo primo derby vinto in trasferta per 3-2 contro Újpest FC.

    In Europa
    Il baby talento Krisztián Lisztes si è reso protagonista anche nelle fasi di qualificazione di UEFA Conference League con un assist a condire il cammino luminoso del Ferencvaros che ha inanellato una striscia di 6 vittorie consecutive tra luglio e agosto: quattro convocazioni per Lisztes che è subentrato a partita iniziata, ma ha comunque saputo incidere anche fuori dai confini nazionali.

    ...e in Nazionale Under 21
    Convocato con la nazionale Under 21 a giugno non è partito titolare in nessuna delle due sfide contro Slovacchia e Islanda, ma da subentrato ha saputo servire l'assist per la vittoria 1-0 contro la Slovacchia.

    www.dazn.com/it-IT/news/altro/chi-...5d1f2z10ivkga7u
  12. .
    CITAZIONE (Fura @ 22/3/2024, 16:09) 
    Domanda: nonostante al momento sembra sia saltato tutto, si parla di lui come prossimo acquisto del Real.

    Premetto che seguo il Bayern unicamente in Champions ma sono l’unico al quale fa orrore? Perché sinceramente a me non è mai sembrato granché ma negli ultimi tre anni mi sembra si sia evoluto in un calciatore normalissimo.

    ha avuto un grave problema di salute in questi ultimi anni e si quando è tornato ha fatto effettivamente più fatica a tornare il giocatore top che era prima.
    Ma parliamo comunque di uno dei primissimi al mondo nel suo ruolo ed è solo un 2000 con già una carriera super ad alti livelli, quindi se hai la possibilità di prenderlo(scadenza attuale 2025) penso lo dovrebbero fare.
  13. .
    Per la stagione che ha fatto finora è stato un acquisto fantastico in rapporto ai soldi spesi, sa giocare in tutti i ruoli d'attacco e con entrambi i piedi, speriamo continui così.
  14. .
    Per me a meno di 50 non ti rispondono nemmeno al telefono, giocatore che a me piace tantissimo da anni, ha praticamente tutto per diventare uno dei migliori nel suo ruolo.

    In estate penso avranno molte offerte per lui, PL in primis con United penso in prima fila.
  15. .
    CITAZIONE (Albertoxxx @ 2/4/2024, 15:18) 
    Penso andra' in un top club europeo. Non credo andra' a juventus

    bah dipende, tanti top club cambieranno in estate e la Juve è una possibilità.
    Ad esempio forse il Psg se Luis Enrique torna a Barcellona(se non convincono Xavi a rimanere).
1468 replies since 8/12/2012
.