Igor Thiago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    h73nIDU

    Nome: Igor Thiago Nascimento Rodrigues
    Data di nascita: 26/06/2001
    Altezza: 1.91m
    Seconda nazionalità: Bulgaria
    Ruolo: Punta centrale
    Piede: destro

    Carriera:
    Igor Thiago nasce a Gama, nei pressi della capitale di Brasilia, e inizia a giocare a pallone nel futsal, venendo notato e dunque acquisito da una formazione regionale locale, culminando infine con un ingresso nella primavera del Cruzeiro, con cui registra 60 presenze tutte tra serie B e coppa nazionale. Il club bulgaro del Ludogorets decide dunque di portarlo in Europa, pagandolo poco più di un milione di euro, firmando 21 reti in 55 partite e contribuendo al doble domestico nel 2023. Il suo exploit europeo porta gli interessi del Club Bruges su di lui, che lo acquista per 11 milioni di euro, cifra record di vendita per un club bulgaro.
    Con il club nerazzurro, Igor Thiago trova la conferma definitiva: in campionato sigla 16 reti in 26 presenze, con 2 assist, a cui aggiungere 6 reti in 14 presenze di Conference League (contando le qualificazioni) e 5 reti nella coppa nazionale, per un totale di 26 marcature in 45 presenze. Durante il mercato invernale, la Premier colpisce ancora: il Brentford, conscio di dover lasciar andare Toney quest'estate, lo prende come sostituto lasciandolo quindi in prestito in Belgio per gli ultimi 6 mesi della stagione corrente. Il prezzo è di 33 milioni di euro, cifra record per la lega belga.

    Caratteristiche:
    Giocatore molto particolare, oserei dire quasi strano: ha una mole notevole, condita da un fisico molto sviluppato a livello di parte superiore. Sicuramente molto forte e davvero difficile da arginare in aria, dove ha un notevole colpo di testa. Dinoccolato ma comunque coordinato, buona velocità, attacca bene l'area in diversi modi, sa concludere se servito in verticale, molto bravo di testa, ha anche una conclusione piuttosto potente e non disdegna il dribbling. Mostra una mobilità inaspettata, sa anche portarsi indietro per fare manovra ed è piuttosto pulito tecnicamente. Vede bene il campo, ma sicuramente è un "mostro d'area": tendenzialmente, può aiutare nella manovra pulendo qualche pallone, ma poi va a prendere posizione tra le linee, cercando inserimenti e supportando la manovra, come terminale oppure pronto al tap-in. Difficile da valutare a livello statistico: il campionato belga non è certo un fortino a livello difensivo, e sarà divertente capire se l'investimento fatto dal Brentford ripagherà, con Igor Thiago che rappresenta uno dei puù controversi prospetti per la posizione della punta centrale degli ultimi tempi.

    Edited by Irish90 - 23/4/2024, 22:18
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,592
    Reputation
    +193
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la scheda mattiav_ molto ben fatta, unica cosa la foto non si vedeva in format jpg non so perchè boh.

    In ogni caso mi chiedevo una curiosità, notavo che diversi brasiliani che hanno giocato recentemente in Bulgaria gli danno subito il doppio passaporto il che mi sembra assurdo visto è stato in quel paese solo 15 mesi :asd: :asd: :asd: e come sappiamo sono nella UE quindi non ce il problema del posto extra occupato ed è più facile un tesseramento.
    Sinceramente non so proprio come mai avvenga da anni sta cosa, non è solo il suo caso,anzi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Anche io mi ero chiesto la cosa del doppio passaporto, fa strano (anche perché ne aumenta il valore di mercato), quindi mica scemi i bulgari, diventa automaticamente più appetibile.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,592
    Reputation
    +193
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mattiav_ @ 23/4/2024, 22:58) 
    Anche io mi ero chiesto la cosa del doppio passaporto, fa strano (anche perché ne aumenta il valore di mercato), quindi mica scemi i bulgari, diventa automaticamente più appetibile.

    Se facciamo una colletta e diventiamo ricchi noi utenti del forum, compriamo una squadra a caso in Bulgaria, la riempiamo di giovani talenti U23 presi ovunque e li rivendiamo a peso d'oro dopo avergli fatto prendere il passaporto UE, un passaporto non si nega a nessuno ahahahah :rotfl:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,085
    Reputation
    +414

    Status
    Online
    Diciamo che bisogna partire con un discreto capitale (mi sa che non basta una semplice colletta 😉)

    https://www.linkiesta.it/2020/09/vendita-p...malta-bulgaria/
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Conosco Thiago seguendo il Bruges. Ha fatto un' ottima stagione
    Aggiungerei che calcia anche i rigori (non sempre bene)

    Sarebbe pronto per la serie A anche di buon livello, fisicamente e' un giocatore che non ha paura di niente e di nessuno, grintoso e cattivo agonisticamente

    Una curiosita' : Ronaldo il fenomeno parla molto bene di Thiago d' altronde il giocatore e' stato formato nel Cruzeiro (squadra di cui Ronaldo e' proprietario)
     
    Top
    .
5 replies since 23/4/2024, 16:16   291 views
  Share  
.