Posts written by Dettlaff

  1. .
    Alla fine il tempo è dalla sua parte, visto che nonostante sembra che giochi da una vita, ha compiuto 20 anni due-tre mesi fa.
  2. .
    Credo abbia messo Cuadrado a sinistra dopo aver saputo che da quel lato avrebbe giocato l'innocuo Santon, visto che in uno slancio di fenomenite acuta il giorno prima Fonseca ha letteralmente detto la formazione titolare in conferenza stampa.
  3. .
    CITAZIONE (Ranocrazia @ 22/9/2020, 16:13) 
    Sarò cattivo vi avviso 😁
    Calabria in nazionale? Ci volete proprio male.
    Starà passando anche un bel periodo di forma (che ebbe già con Gattuso) ma tornerà ad essere un terzino più che mediocre. Ormai parlare dei suoi limiti é anche ripetitivo, più che altro mi stupisce gli sia dia ancora così tanto credito per due mesi fatti bene e sette male.

    La prima cosa che dovrebbe fare il Milan é comprare un terzino dx titolare, altrimenti son convinto se ne pentirà.

    Probabilmente come dici te è mediocre, e probabilmente si normalizzerà alle prime difficoltà, ma in quel ruolo non è che ci sia chissà quale concorrenza. Viene convocato ancora Florenzi, per dire :asd:
  4. .
    Vabè dai, poveraccio, è giovane e sta in un campionato completamente nuovo. Diamogli un po' di tempo.

    Certo che sarebbe meglio se giocasse nel ruolo a lui più congeniale.
  5. .
    CITAZIONE (Ranocrazia @ 21/9/2020, 00:00) 
    CITAZIONE (Dettlaff @ 18/9/2020, 10:49) 
    Avrei stappato quello buono anche se ce ne avessero dati 15, calcola :asd:

    Comunque starò a chiappe strette finché non avrà superato le visite mediche.

    Ed in effetti avevi ragione, alla fine é stato un prestito con diritto di riscatto quindi operazione totalmente diversa per la Roma.
    Mi auguro di sbagliare ma il riscatto mi sembra complicato, per prezzo e valore del giocatore.

    Purtroppo c'erano problemi col permesso di lavoro. In Premier uno straniero se non erro può essere tesserato solo se ha un tot di convocazioni in nazionale in un determinato periodo di tempo (mi pare tipo 1-2 anni), e lui non le ha potute raggiungere a causa degli infortuni.

    Magari c'è un gentlemen agreement in base al quale se riesce ad ottenerlo lo riscattano.
  6. .
    Non sono totalmente d'accordo su tutto.

    Per me ad esempio Spinazzola è bravissimo pure da terzino, lo ha dimostrato pure in nazionale. Semplicemente deve giocare a sinistra, mentre a destra per qualche motivo diventa ritardato. Il suo difetto è una fase di impostazione iniziale migliorabile, ma per il resto è letteralmente infermabile, e sta pure imparando a crossare col sinistro.

    Per quanto riguarda Pedro, a mio avviso non ha perso smalto, è sempre fortissimo, ieri si è visto quanto può dare in campo un giocatore sempre attivo, sveglio e con spirito di sacrificio come lui. Purtroppo non era al top, veniva da una stagione con qualche infortunio di troppo e si è rotto la spalla a fine season col Chelsea, quindi non ha fatto nemmeno mezza amichevole.

    Il centrale di piede mancino se giochi a 3 purtroppo è un problema abbastanza generale, perché non ce ne sono in giro. Qualche settimana fa per curiosità mi sono fatto su futhead una panoramica dei centrali mancini e la situazione è davvero tragica, c'è giusto qualche ragazzetto sconosciuto promettente. Mi accontenterei di Smalling.

    Serve con urgenza l'attaccante. Dessero un ultimatum a quel coglione di De Laurentiis per Milik, altrimenti teniamoci Dzeko e sticazzi. Nel frattempo però il vice inizierei a prenderlo, perché altrimenti facciamo il solletico agli avversari.
  7. .
    Sono due profili dal costo nettamente diverso. Ajer pare si possa prendere a cifre intorno ai 15mln, mentre per Milenkovic pare vogliano 40mln.

    Potendo scegliere a prescindere dal costo, direi Milenkovic, in quanto è già rodato in Serie A e anche perché forse vicino a Romagnoli - che già è lento di suo - metterci uno spilungone lentissimo di 2 metri non è proprio la cosa più ottimale. Non che Milenkovic sia un fulmine di guerra, ma è un po' meglio sotto questo aspetto.
  8. .
    CITAZIONE (MattLeTissier @ 18/9/2020, 09:29) 
    Capolavoro di mercato...della Roma. Cedere questo barilotto insignificante per 27 milioni è un colpo magistrale. Non capisco cosa ci abbiano visto a Leicester, ma la Roma si libera di un calciatore incostante, tendente agli infortuni ed a mettere peso, stupido come pochi nei movimenti e indolente. Insomma na mezzasega.

    Avrei stappato quello buono anche se ce ne avessero dati 15, calcola :asd:

    Comunque starò a chiappe strette finché non avrà superato le visite mediche.
  9. .
    Peccato, secondo me era da Serie A, però almeno va nella squadra che dovrebbe essere la più forte della Serie B ai nastri di partenza, anche se mi pare sia in prestito.
  10. .
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 14/9/2020, 11:43) 
    Esordio ottimo col Psg e in assoluto migliore in campo della partita, in un match da Far West (partita francese con più cartellini del 21esimo secolo) in cui quasi tutti i suoi compagni più pubblicizzati hanno fatto pena. In bocca al lupo a lui con la sua nuova esperienza in Francia

    Non è la prima volta che inizia da dio. Credo che sia un fatto caratteriale, perché ad esempio anche al Valencia fece un ottimo esordio, e alla Roma quando tornò dall'infortunio fece una grandissima partita. Il fatto è che poi tende a spegnersi.

    Comunque è un bravo ragazzo e spero per lui riesca a ritrovarsi, e giocando vicino a certi giocatori potrebbe venire più facile che altrove.
  11. .
    Il fatto che io nella mia squadra possa avere uno più scarso di un pari ruolo di un'altra squadra, non implica che se dico che quell'altro è scarso sono poco obiettivo.

    Non penso che uno juventino che reputava Kolarov finito poi si segasse sul tocco di palla di Matuidi, anzi, vedo tantissimi juventini critici (a volte anche troppo) verso i propri giocatori.

    Ognuno ha i propri gusti in fatto di calciatori. Ad esempio tuttoggi per me Petagna a 17mln >>>> Lukaku a 80mln, perché il belga seppur è un ottimo giocatore, da uno pagato così tanto mi aspetto che faccia la differenza pure quando incontra difensori normodotati. Poi ciò che dico può essere pure una cazzata, ma è ciò che penso, non lo dico da tifoso.
  12. .
    Ma alla fine talvolta meglio puntare su una crescita graduale che rischiare di perdere un anno in panca.

    Ad esempio il percorso di Pezzella mi sta piacendo. Lo scorso anno ha scelto la Serie C, si è guadagnato il posto da titolare, ha fatto benissimo ed ha trovato una squadra in Serie B, e credo che abbia il talento per far bene anche nella serie cadetta e guadagnarsi la possibilità di giocare in Serie A l'anno prossimo.

    Riccardi è uno dei giovani italiani più pubblicizzati, si è esposto persino Mancini su di lui, e poteva puntare più in alto, ma anche il Pescara può essere una scelta intelligente per iniziare.
  13. .
    Abbiamo cambiato una marea di preparatori e allenatori, oltre a rizollare i campi mille volte.
    Comunque Zaniolo credo che nemmeno si sia allenato a Trigoria.

    Ho letto un articolo in cui si parla della carenza di vitamina D come una delle possibili cause di infortuni gravi come questo, e a quanto pare un terzo dei giocatori ha carenza di questa vitamina.

    In generale gran parte della popolazione in Italia ha carenza di vitamina D, specialmente in inverno, e molti manco lo sanno. Io stesso ho questo problema e sono a volte costretto a integrarla. Addirittura lessi che a causa della scarsità di ore soleggiate durante alcuni periodi dell'anno, in alcuni paesi del nord Europa per legge molti alimenti che si acquistano al supermercato devono essere arricchiti con questa vitamina.
  14. .
    Tra l'altro si è rotto il ginocchio che non era operato, da quello che ho capito.

    Ho finito le bestemmie.
  15. .
    Quando lasciò il Milan credevo che avrebbe fatto una buona carriera in provincia, ma ha avuto una crescita davvero clamorosa e inaspettata.

    Vedo molti juventini scettici su di lui, ma una chance se la meriterebbe tutta, così come l'ha avuta Sensi lo scorso anno, e non mi stupisce che piaccia a Pirlo, che non so se diventerà un grande allenatore, ma fesso non è.

    Comunque vanno fatti i complimenti anche a De Zerbi. Fossi un giovane pagherei per essere allenato da lui.
1309 replies since 11/6/2017
.