Juventus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ANTIFIGA

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +222
    Location
    MONADEDIO

    Status
    Offline
    il thread della juventus, se volete inserire aggiornamenti su gare, rosa e calciomercato, dare opinioni sulla squadra o sulla società o qualsiasi notizia su questo club questo è il posto giusto

    Edited by Madian - 30/9/2019, 23:21
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    La partita contro il Verona conterà il giusto, ma ogni volta che la Juventus gioca senza Pirlo la manovra acquistà rapidità e brillantezza, sarà una coincidenza?
    Io non credo, guarda caso l'altro risultato tennistico della Juve quest'anno (7-0 al Parma) è stato ottenuto senza il passeggiatore in campo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Membri
    Posts
    1,517
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Tra l'altro Marchisio gioca splendidamente in quella posizione ..
     
    Top
    .
  4. paul pogba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con voi. Se Pogba avesse la testa di Marchisio sarebbe già il migliore centrocampista al mondo. Che giocatore il Principino :wub: testa, cuore, gambe, piedi, il leader silenzioso di questa squadra. Si inserisce meno adesso perchè con Vidal e Pogba è obbligato a rimanere lui più arretrato. Quello che mi colpisce è la semplicità con cui fa girare la palla, fa sempre la cosa più funzionale alla squadra, massimo a 3 tocchi, e in fase difensiva è sempre pronto a ringhiare sugli avversari, sceglie bene il tempo per intervenire e fa ripartire subito l'azione inserendosi a sua volta. I video delle sue partite andrebbero fatti vedere nelle scuole calcio per far capire cosa deve fare un centrocampista. Spero decida di intraprendere la carriera di allenatore perchè ha tutte le carte in regola per imporsi anche in quel ruolo. JUVENTINO VERO :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ANTIFIGA

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +222
    Location
    MONADEDIO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattLeTissier @ 16/1/2015, 00:21) 
    La partita contro il Verona conterà il giusto, ma ogni volta che la Juventus gioca senza Pirlo la manovra acquistà rapidità e brillantezza, sarà una coincidenza?
    Io non credo, guarda caso l'altro risultato tennistico della Juve quest'anno (7-0 al Parma) è stato ottenuto senza il passeggiatore in campo.

    pure vidal :ahsisi:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ANTIFIGA

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +222
    Location
    MONADEDIO

    Status
    Offline
    Per non intasare la chat dico la mia sulla prossima stagione 2015-2016 e sulla possibile rosa.

    Attualmente la rosa bianconera conta 27 giocatori, a giugno arriveranno Neto a fare il vice Buffon e Daniele Rugani mentre Romulo andrà via arrivando a 28 giocatori.
    Ci sono 5 giocatori in scadenza 2015 (Pepe,Storari,Motta e Rubinho) probabilmente verrà rinnovato il contratto di uno dei due portieri e già qui non mi trovo d'accordo.
    Il portiere della primavera è un ottimo portiere e iniziare a fargli assaggiare l'aria della prima squadra facendo il terzo sarebbe una mossa giusta invece che prolungare il contratto del buon Storari (che si meriterebbe pure di giocare) e della salma Rubinho.
    Questione difensori, con l'arrivo di Rugani ci verremmo a trovare con 5 difensori centrali di ruolo, uno di troppo e dal mio punto di vista uno tra Ogbonna(sx) e Bonucci(dx) deve essere usato per fare cassa, Bonucci è senz'altro quello con più estimatori e potrebbe portare nelle casse bianconere almeno 15mln ritrovandoci con un pool difensivo formato da: Barzagli-Chiellini (i titolari) Rugani-Ogbonna con Caceres Jolly per un eventuale difesa a 3.
    Ovviamente tutto questo discorso ha senso se Barzagli sta bene altrimenti Bonucci è meglio tenercelo.
    Sulle fasce: Lichtsteiner, Caceres si contenderanno la destra, sulla sinistra Evrà è l'unico terzino di ruolo, il problema è che cade a pezzi e se si riuscisse a trovargli una destinazione ci libereremmo di un peso in campo e nel portafoglio, il sostituto non è facile da trovare, di terzini sinistri non ne girano molti e quei pochi buoni costano un occhio della testa, si potrebbe prendere un giovane promettente (Mendy dell'OM) o un giocatore esperto e affidabile (Bedimo del Lione) con Asamoah a contendergli la titolarità e Padoin a fare il tappabuchi (e non solo) su entrambe le corsie.
    A centrocampo la questione principale si chiama Andrea Pirlo: oramai le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti, l'ingaggio è pesante e la carta d'identità dice 36, Totti tiene in ostaggio la Roma, non commettiamo lo stesso errore, ci sono tante squadre di A in cui farebbe faville da titolare e senza gli impegni della champions avrebbe anche la possibilità di prepararsi ad un eventuale europeo.
    Seppur trovi 15mln un po' eccessivo credo che Roberto Pereyra debba venir riscattato dall'Udinese, validissima riserva con margini di miglioramento importanti.
    Vidal da cedere assolutamente per un cifra sufficiente a comprare un sostituto (15-20mln) e quel sostituto potrebbe essere uno tra Allan, Imbula, Wijnaldum tutti ottimi profili sulla carta fattibili.
    Pogba è un discorso a parte, se ne son dette tante sul suo valore, io so solo che dopo la partita contro il Chievo in cui ha fatto venir giù lo JS ha avuto un calo fisico evidente e la juventus ha infilato tre prestazioni mediocri.
    A Marchisio darei le chiavi del centrocampo, davanti alla difesa a sostituire Pirlo, Sturaro la sua riserva naturale.
    In attacco Out Matri (fine prestito) e Llorente, quest'ultimo anche gratis, se c'è qualcuno cosi' matto da pagarcelo l'assegno da girare subito al Sassuolo e riscattare Domenico Berardi nell'istante in cui inizia il calciomercato.
    Coman scalpita e dopo un anno di ambientamento credo sia più che pronto per entrare nella rotazione dei titolari nei match meno impegnativi.
    A completare il reparto con Berardi,Morata e Coman ovviamente Tevez e un giocatore offensivo che possa giocare secondo il modulo di Allegri, io mi butterei su Patrick Hermann o Nabil Fekir costi permettendo, ottimi calciatori in grado di giocare in svariate posizioni dell'attacco.

    Ricapitolando:
    POR: Buffon, Neto (0), Audero
    DIF: Barzagli, Chiellini, Rugani, Ogbonna, Litch, Caceres, Mendy (10), Padoin
    CEN: Marchisio, Sturaro, Pogba, Pereyra (15), Allan (15), Asamoah
    ATT: Tevez, Morata, Coman, Berardi (15), Hermann (25)

    Da tenere presente che i soldi per il riscatto di Pereyra e di Berardi (o di Zaza) sono già nelle casse bianconere, in sostanza si tirerebbero fuori 10mln per un terzino sinistro, 15 per un centrocampista e 25 per un trequartista/attaccante esterno per un totale di 50mln da colmare in parte con le cessioni di Vidal e Llorente e un eventuale cessione di Bonucci.

    Dai 28 di partenza si arriverebbe a 22, ancora pochi per affrontare 3 competizioni, rifinirei la rosa con altri 4 acquisti, per la difesa Ron Vlaar costa 0, difensore affidabile e a mio avviso uno dei migliori in circolazione come libero nella difesa a 3.
    A centrocampo se non fossimo in italia si darebbe spazio a Vitale ma invece ci piace adattare Padoin mezz'ala.
    Stesso discorso sulla trequarti, dare spazio a Clemenza in coppa italia non si puo' fare, allora io mi lancerei a bomba su Marcos Lopes o Hobjerg prezzo contenuto e futuro assicurato oltre a Jose Mauri orfano del Parma.
    Per quanto riguarda l'attacco c'è un tale di nome Gignac, bomber d'area di rigore e all'occorrenza esterno d'attacco, il tutto a costo 0 e con il risparmio sugli ingaggi dei vari Pirlo, Evrà, Vidal si puo' convincere a vestire di bianconero.
    L'ultimo colpo lo farei anch'esso pensando al futuro, uno tra Zappacosta, Widmer o Versaljko anche a costo di tenerli un anno lontano a maturare nei loro club attuali, il costo è importante ma anche qua ce la si puo' cavare con 15 mln.



    Non ho parlato di due giocatori che militano attualmente nella rosa della juventus, De Ceglie e Marrone, qui l'operazione da fare è molto semplice, il tutto a un costo di 5 euro tra accendino e benzina
     
    Top
    .
  7. Talent-scout
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la Juventus ha poche risorse e quelle poche che ha le ha impiegate malissimo.

    Tra difensori centrali e mezzali avremo 14/15 giocatori. Siamo il Chelsea delle mezzepunte.

    Siamo una rosa che a gennaio, contando che avevamo out Romulo, Asamoah e Marrone poteva tranquillamente schierare in mezzo al campo Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal, Padoin, Pereyra (e anche Pepe volendo, visto che anche Allegri lo ha messo qualche volta mezzala dx). Cioè 6/7 giocatori e dalla paura ne siamo andati a prendere un 7°/8° (Sturaro).

    C'è questa moda tutta italiana di prendere la riserva della riserva perche "nel caso che..."

    E poi bisogna vedere Allegri "arrangiarsi" e nei ruoli più importanti del suo modulo (trequartista e terzini, visto che da soli hanno il compito di tutta la fascia) schierare 2 fuori ruolo (Vidal e Pereyra). Mentre sugli esterni abbiamo uno che non sa fare un cross come Dio comanda (Licht), un prepensionato (Evra), Caceres e De Ceglie (che vabbè...lasciamo perdere).

    Poi, sapendo le nostre difficoltà economiche anche a spendere 20ml, si deve vedere Zaza e Berardi che perdono tempo a Sassuolo. Gabbiadini regalato al Napoli.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,303
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Dico la mia brevemente:
    Portieri:
    Buffon titolare(in quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione) e Neto che per il primo anno farà riserva per poi diventare titolare dalla seconda stagione bianconera. Rubinho rinnova come 3° e Storari andrà a giocare da qualche altra parte.


    Difesa:
    Rugani dovrebbe partire come riserva del duo Chiellini-Bonucci con Caceres(sempre affidabile) prima riserva o terzino. Barzagli anche alla luce degli infortuni potrebbe andare via per giocare in qualche altra squadra. Ogbonna da tenere,anche alla luce dei tanti soldi spesi.
    Sulla destra Licht io lo venderei per 10-15 milioni e prenderei su Cedric Soares, dello Sporting Lisbona che potrebbe costare(mia supposizione) sugli 8-10 milioni; Caceres sarà la sua riserva, anche se eventualmente può giocare pure centrale.
    A sinistra Evra sarebbe da lasciar partire(ma con quell'inaggio sarà difficile, io lo darei via pure a 0 o al massimo cercherei una rescissione consensuale) e punterei su Gaya(nel caso venga inserito Llorente come contropartita) o Jetro Willems, del PSV; Kurzawa se si vuole spendere di più.


    Centrocampo:
    Tutto dipende dal futuro di Pogba, io ragione in base al fatto che resti. Quindi: via Pirlo( a 0, basta liberarsi dell'inaggio pesante) e Vidal che difficilmente verrà pagato come qualche mese fa ma 25 milioni potresti farli, Pereyra deve essere riscattato e Romulo no. Marchsio dovrebbe passare titolare in maniera definitiva e il nome nuovo potrebbe essere Klaassen,stellina dell'Ajax(15 milioni saranno sufficienti), Asamoah sarà il jolly,Sturaro la riserva e Praet il trequartista(10 milioni di spesa), che partirebbe come riserva.


    Attacco:
    Via Matri(fine prestito) e Llorente(sempre se qualcuno paghi il suo inaggio oneroso), le prime mosse da fare devono essere quelle di portare definitivamente a Torino il duo Berardi-Zaza, che affiancheranno Tevez e Morata; Coman potrebbe andare a giocare in prestito e Bnou-Marzouk & Buenacasa potrebbero alternarsi tra Primavera e prima squadra per fare il 5° attaccante-


    JUVE 2015-2016
    1208994_Juventus
     
    Top
    .
  9. Talent-scout
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'importante dal prox mercato della Juve è che si completi la rosa (si, ho detto completi perche al contrario di quello che spaccia Marotta questa squadra non è solo migliorabile, è tutt'ora da completare) con giocatori che servono veramente al mister (Allegri, presumo) e alla sua filosofia di gioco. Per completa non intendo avere 3 giocatori per ruolo perche in caso di carestie o traffico sulla tangenziale non si sa mai cosa possa succedere, parlo a livello di caratteristiche.

    Perche dico questo, perche io sono uno di quelli che riporterei Berardi a Torino ieri. Berardi non è un trequartista però ha delle caratteristiche di gioco che alla Juve non ha nessuno. Vede il gioco prima, è un giocatore da ultimo passaggio, galleggia tra le linee come nessuno dei nostri sa fare. Perche perde tempo a Sassuolo? Perche siamo costretti a vedere giocare in quella zona lì Vidal o Pereyra?

    Un tridente Berardi - Morata - Tevez, senza nessuna posizione fissa, liberi di svariare tutti e 3. Poi tocca all'allenatore esaltarne i pregi e nascondere i difetti.

    Via sicuramente Llorente perche per caratteristiche non può giocare nel calcio che vuole Allegri, dove le punte svariano e possono anche trovarsi lontano dalla porta. Dentro Zaza, che ha sicuramente caratteristiche migliori rispetto a Llorente. Per caratteristiche quest'anno sarebbe stato utilissimo anche Immobile.

    Si deve cominciare a ragionare per "coppie": Campione + giovane. Oppure giovane + gregario affidabile. Tevez + Morata o Berardi e Pepe.

    Per il resto, se si giocherà a 4 di difensori centrali ne serviranno 4: Bonucci, Chiellini, Barzagli/Ogbonna, Rugani.

    Terzini, andrebbero cambiati entrambi. Giocatori più giovani e che abbiano più tecnica degli attuali. Non se ne può piu di vedere Lichtsteiner arrivare sul fondo ed essere in imbarazzo quando deve fare un cross.

    Menzione a parte per Pirlo, giocatore ormai chiaramente logoro. Grazie di tutto Andrea ma a fine anno sarebbe meglio ti facessi da parte.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,077
    Reputation
    +529

    Status
    Anonymous
    Ci provo anche io:

    PORTIERI: io, fossi in Marotta, Neto dopo averlo preso lo darei in prestito, è eccessivo fargli fare la riserva. Il criticatissimo Buffon finché gioca come quest'anno è il benvenuto.
    Come terzo terrei Rubinho e come secondo punterei su Brignoli.
    Storari ceduto ad una squadra di A.

    DIFENSORI CENTRALI: riportare alla base Rugani è d'obbligo e se proprio non lo si può far giocare titolare, allora lo tengo come prima riserva.
    I titolari sono Chiellini e Bonucci (salvo offerte di 15 milioni magari dalla Premier) e il quarto difensore centrale è Caceres che è molto duttile e può giocare sulla fascia destra.
    Via Barzagli magari all'Inter per sostituire il paracarro Ranocchia o Vidic.
    Ogbonna è un incognita, ma io lo venderei senza pensarci su, magari in Premier ha degli ammiratori.

    DIFENSORI LATERALI: De Ceglie lo porti alle feste per fargli fare il DJ.. Il campo, di sicuro, non lo vedrà.
    Lichtsteiner a me piace e molto, però non riesce a mettere un cross decente in mezzo, magari lo cedi guadagnando almeno 8-9 milioni.
    A destra, quindi, punterei tutto su Danilo del Porto ma costa troppo, allora Matteo Darmian proseguendo la linea italiana; ha dimostrato che anche in Europa ci sa stare e bene e può giostrare su entrambe le fasce.
    La riserva è Caceres ma, in caso di cessione, (ipotesi improbabile) io prenderei Guillermo Varela che è un 93 sottovalutatissimo, o Mario Gaspar del Villarreal (che è veramente forte) oppure, ancora, Zappacosta dell'Atalanta. Sulla sinistra via Evra per liberarti di un ingaggio pesante, il mercato tutto sommato ce l'ha (almeno in Arabia).
    Gayà è difficilissimo, allora uno tra Guerrero del Lorient e Mario Rui dell'Empoli ma, se vuoi fare il salto di qualità, al posto dei nomi fattisi negli scorsi giorni (Coentrao su tutti) dovrebbero pensare a Filipe Luis che al Chelsea non sta trovando spazio.
    Come riserva penserei a Grimaldo del Barça B, ma difficilmente lo cedono, quindi io prenderei Ghoulam dal Napoli.

    CENTROCAMPISTI CENTRALI:
    Via assolutamente Pirlo e con lui il suo ricco stipendio.
    Vidal qualche estimatore ce l'ha e, se lavori bene, puoi cederlo anche a 30-35.
    Pogba non lo cederei ma, in caso di acquisto da parte del Real, oltre ai soldi eliminerei la clausola di reacquisto presente su Morata.
    Marchisio lo trattieni, Pereyra lo riscatti tra i mugugni dei tifosi, Asamoah jolly e Padoin ultima riserva.
    Via anche Marrone e Romulo (non riscattato).
    Sturaro, come riserva, lo terrei.
    Io punterei, con i soldi di Vidal, su Krickovyack del Sevilla (max 30 milioni) che è ancora giovane ed è completissimo.
    Josè Mauri a 0 dal Parma.
    Come sostituto di Pirlo io punterei su Verratti, ma ormai costa troppo, quindi mi "accontento" di Valdifiori o di Baselli (preferisco il primo) anche se tenterei Parejo del Valencia (soprattutto se Llorente lo si vende proprio alla squadra di Lim)

    ALI e TREQUARTISTI: Pepe saluta e Coman via in prestito.
    Il sogno sarebbe Andrè Gomes che però costa molto, allora ecco il sottovalutato Feghouli, che è al livello di Brahimi ma in pochi lo conoscono e che a Valencia, quest'anno, fa la riserva ma quando gioca lascia sempre il segno.
    Inoltre io porterei via Cheryshev dal Real.. Per me 9 milioni e lo cedono. È un classe 90 e quindi ha ancora qualche margine di miglioramento.

    ATTACCANTI: Morata e Tevez titolari indiscutibili. Llorente lo si cede senza problemi, dentro come punta "pesante" Gignac e soprattutto, come jolly, Berardi.
     
    Top
    .
  11. Talent-scout
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio notare una cosa...nel gioco di Allegri le punte "pesanti" stile Llorente non renderanno mai. Vuole attaccanti capaci di svariare sul fronte d'attacco, mobili, che li trovi in area come fuori area.

    Non per niente adesso si sta affidando molto a Morata-Tevez. E, qui lo dico, Matri nel giro di 2/3 settimane sorpasserà anche Llorente nelle gerarchie.
     
    Top
    .
  12. It's just a Ride!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta, aspetta, Schone lo si puo' prendere a zero!? Penso che Vidal non abbia più mercato: la Juve lo cederebbe sui 30 ma gli acquirenti non rischierebbero tale cifra. Comunque verrebbero delle belle squadra, il difficile è fare il mercato 2016 della Juve.
     
    Top
    .
  13. Talent-scout
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vidal non ha mercato? ahahahah...ragazzi, vidal sta giocando la prima stagione a bassi livelli dopo 3 in cui è stato pazzesco...ma di cosa stiamo parlando?

    Cioè è proprio vero che in Italia abbiamo la memoria cortissima. Prendo esempio da Guarin attuale, esaltatissimo dal popolo interista, giustamente anche visto le sue ultime 4/5 partite.

    Poi vai a vedere e Guarin in 3 anni e mezzo avrà giocato su ottimi livelli tipo 20 partite...Vidal ha giocato su ottimi livelli 3 anni su 4...rendiamoci conto!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Con tutto il bene che su può volere a Berardi la Juventus se vuole continuare con Allegri ha sul mercato la priorità di acquistare un grande trequartista. Non puoi affidarti a Berardi, tra l'altro senza nessuna alternativa se prendi solo lui. Ci vuole uno che faccia la differenza in Italia ed in campo INTERNAZIONALE sicuramente. Berardi potrebbe rivelarsi il più grande talento, ma potrebbe pure fallire miseramente, voi ci mettereste la mano sul fuoco sulla sua IMMEDIATA esplosione?
     
    Top
    .
  15. Talent-scout
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io guardo a quello che la Juve può e non può fare economicamente cercando di abbinarlo alle lacune tecniche che abbiamo in rosa e mi viene in mente un solo nome: Berardi.

    A gennaio non mi fregava nulla di Shaqiri, seppur mi piaccia. Però leggevo quà e là commenti del tipo "Shaqiri non va bene, serve altro, serve gente che faccia la differenza, Shaqiri è sopravvalutato, è un Giovinco col testosterone".

    E io intanto pensavo: qui si sputa su Shaqiri manco potessimo permetterci Isco...

    Ripeto, io ne faccio una questione di caratteristiche. Il trequartista non deve per forza essere uno centrale dietro le 2 punte, stile PES o Fifa. Serve un giocatore che sappia "galleggiare" in quella zona lì, da dx a sx, che giochi palloni intelligenti, che sappia posizionarsi bene, che abbia nelle corde l'ultimo passaggio.

    Si reputa Berardi non pronto. Shaqiri non va bene. Speriamo in Isco o James Rodriguez? Non capisco.

    Comunque il periodo dove si comincia a parlare di top player per la Juve si avvicina. Giusto per fare la campagna abbonamenti. Poi arriveranno i Pereyra e i Romulo di turno...

    Mettereste la mano sul fuoco su Berardi? Il calcio è strano ma finchè non lo si porta a Torino stiamo e sta perdendo tempo e non avremo mai una risposta definitiva.

    La domanda giusta per me è: Ma un 21enne che in 2 stagioni in serie A ha segnato più di 20 gol e fatto una ventina di assist, che dubbi abbiamo? Perche non sta già a Torino a crescere insieme a campioni veri? Perche deve stare in mezzo ai Biondini e i Magnanelli?
     
    Top
    .
4294 replies since 15/1/2015, 19:49   193927 views
  Share  
.