AC Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rated [R] ♯

    Group
    Member
    Posts
    205,607
    Reputation
    +2
    Location
    Kentucky

    Status
    Anonymous
    140px-Milanstemma

    « Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!»

    (Herbert Kilpin)

    L'Associazione Calcio Milan S.p.A., nota semplicemente come Milan,è una società calcistica di Milano, dove fu fondata il 16 dicembre 1899. Attualmente milita nella Serie A del campionato italiano di calcio e figura al quinto posto (prima italiana) della graduatoria continentale dell'UEFA, stilata sulla base dei risultati ottenuti nelle coppe europee nell'ultimo quinquennio.

    È la prima squadra al mondo per numero di titoli internazionali conquistati (18, a pari merito con il Boca Juniors),tra cui 4 Coppe Intercontinentali/Coppe del Mondo per club (primato mondiale), 5 Supercoppe europee (primato europeo), 7 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe delle Coppe (entrambi primati italiani).

    Se in ambito internazionale è la squadra italiana con più successi e la prima ad aver vinto la Coppa dei Campioni (nel 1962-1963), in ambito italiano il Milan è il secondo club più titolato dopo la Juventus, avendo vinto 17 scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane (quest'ultimo record italiano). Nella sua storia è retrocesso due volte in Serie B, nel 1980 e nel 1982. La prima retrocessione fu decretata dalla giustizia sportiva per lo scandalo denominato Totonero, mentre la seconda avvenne sul campo, al termine di un rocambolesco finale di campionato.

    Il Milan è l'unica squadra ad aver vinto il campionato italiano a girone unico senza subire sconfitte (nel 1991-1992) e l'unica ad aver piazzato tre suoi giocatori ai primi tre posti nella classifica del Pallone d'oro: nel 1988, quando sul podio del premio furono nominati rispettivamente Marco van Basten, Ruud Gullit e Frank Rijkaard,e nel 1989, quando furono premiati nell'ordine Marco van Basten, Franco Baresi e Frank Rijkaard. Un sondaggio del 2007 a cura della rivista sportiva World Soccer ha incoronato il Milan degli olandesi, guidato da Arrigo Sacchi, la più forte squadra di club di tutti i tempi e la quarta nella speciale classifica, dov'è preceduta solo da Nazionali (Brasile 1970, Olanda 1974 e Ungheria 1953-1954).

    Secondo un sondaggio commissionato dal quotidiano la Repubblica e pubblicato il 20 agosto 2008,il Milan risulta avere il 13,6% del tifo nazionale, dietro alla Juventus (32,5%) e all'Inter (14%).A livello europeo quella rossonera risulta la quinta squadra con più tifosi, la prima italiana con più sostenitori in Europa, come emerso da uno studio pubblicato dalla società tedesca Sport+Markt nel 2008.

    L'Associazione Calcio Milan è una società del Gruppo Fininvest dal 1986. La carica di presidente del club è vacante dall'8 maggio 2008,[4] in quanto l'assunzione dell'incarico di presidente del Consiglio dei Ministri da parte di Silvio Berlusconi ha determinato la sua dimissione dalla massima carica sociale del Milan.Il vice presidente vicario e amministratore delegato della società è Adriano Galliani.

    L'Associazione Calcio Milan è anche uno dei membri fondatori dell'Associazione dei Club Europei (ECA), organizzazione internazionale che ha preso il posto del soppresso G-14 e composta dai principali club calcistici riuniti in consorzio al fine di ottenere una tutela comune dei diritti sportivi, legali e televisivi di fronte alla FIFA e alla UEFA.

    Edited by Madian - 7/10/2019, 13:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,645
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Deprimente. In tag si parlava di ventura/mazzarri, con la difesa a tre ci sarebbe un'abbondanza clamorosa in attacc, ma più che altro li si citava per lo spirito di squadra che adesso manca
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Come si può migliorare il Milan per la stagione 2015-16? Intanto partire dal pensionamento del condor, lui al parco con i nipotini e dentro un DS.
    Via Superpippa e al suo posto un allenatore vero. Io sceglierei Sarri.

    Intanto c'è da dire che la rosa del Milan è una tragedia, 8000 trequartisti, 16 difensori centrali, centrocampo ridicolo, 7 terzini di cui uno solo decente (e credeteci o no sto parlando di Antonelli)

    Parola d'ordine sfoltire la rosa e fare cassa. El Shaarawy ha mercato? Via! Cerci va tenuto altrimenti ti rimandano Torres.... comunque è veramente un incubo. Unici giocatori con un MINIMO valore di mercato sono La mummia del faraone :asd: :asd: e De Sciglio. Per me Menez col gioco di Sarri non ci incastra una mazza, se ci fosse qualcuno pronto ad offrire soldi per lui lo sfanculerei in allegria.
    Mettiamo di venderli tutti e trei per 30 milioni che verranno investiti in 12 da dare all'Empoli per il duo Hysaj- Valdifiori, e 18 per Klaassen. E poi prenderei Gignac e Schone a parametro zero.
    Fosse per me metterei fuori rosa i vari Barbie psicopatica (Mexes), Muntari, Essien, Bonera, Zapata etc etc. De Jong, Abbiati e Pazzini credo vadano a scadenza e io li lascerei andare.

    PORTIERI: Diego Lopez, Agazzi, Gabriel
    DIFENSORI: Antonelli,Hysaj, Abate, Calabria, Rami, Alex, Paletta, Bocchetti, Felicioli
    CENTROCAMPISTI: Bonaventura, Valdifiori, Klaassen, Poli, Montolivo, Mastalli
    ATTACCANTI: Gignac, Niang, Matri, Schone, Saponara, Verdi, Honda, Suso

    Con un Milan che si schiererebbe così. 4-3-1-2 (4-3-2-1 inserendo un trequartista in più o mettendo Montolivo in mezzo ed alzando Bonaventura)

    Diego Lopez

    Hysaj Rami Alex Antonelli

    Klaassen Valdifiori Bonaventura

    Schone

    Gignac Niang

    Non so dove un Milan del genere potrebbe arrivare, ma credo che difficilmente potrebbe essere peggio di quello di quest'anno. Ed in più avresti una squadra molto più giovane ed ingaggi molto più contenuti, primo passo verso una ricostruzione necessaria.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,645
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    18 mln klaassen :o: per me una decina basterebbero
    Cmq ecco come sarà invece il milan secondo me:
    Prandelli

    Diego lopez
    de sciglio rami alex antonelli
    valdifiori montolivo
    honda bonaventura menez
    (boh, immobile?)

    Ovvio che non lo consiglierei
     
    Top
    .
  5. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la vedo male male sta rosa.. Faccio fatica a immaginarmi più di 3-4 giocatori per un Milan del futuro. Servirebbe un aumento di capitale stile Juventus nel primo anno di Conte, ed un mercato azzeccato per davvero, prendendo uomini di spessore oltre che giocatori. Ma se Berlusconi non intende (o non può) spendere, la vedo grigia. Nel caso meglio una cessione del club
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Ricostruire il Milan è un vero è proprio incubo. Senza un finanziamento a fondo perduto del propietario di almeno 50 milioni non vanno da nessuna parte.
    Io nel mio giochino ho optato per un totale smantellamento dell'attuale squadra, per me disfarsi di tutti i giocatori inutili è il primo passo per provare a tornare ai livelli che competono al Milan.
     
    Top
    .
  7. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattLeTissier @ 2/3/2015, 19:38) 
    Ricostruire il Milan è un vero è proprio incubo. Senza un finanziamento a fondo perduto del propietario di almeno 50 milioni non vanno da nessuna parte.
    Io nel mio giochino ho optato per un totale smantellamento dell'attuale squadra, per me disfarsi di tutti i giocatori inutili è il primo passo per provare a tornare ai livelli che competono al Milan.

    Cmq se non hai soldi come pare, sarebbe giusto d'ora in poi metter dentro degli under 25.. quindi bene acquisti sullo stile Destro (non lui però :D ). Ciò detto, oltre la rosa manca totalmente una idea di progetto tecnico. Sarebbe proprio il caso di portare a casa un allenatore insegnante.. il nome preferito del forum lo conoscete tutti :D
     
    Top
    .
  8. It's just a Ride!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I soldi per fare una buona squadra ci sono basta che ti liberi di cadaveri tipo Essien, Van Ginkel, Bonera, insomma siluri tutta la rosa e tagli circa 40 milioni di ingaggio vendi De Sciglio e il faraone. Fossi un allenatore mi intrigherebbe far rinascere il Milan.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Come li paghi i cartellini dei calciatori che devi comprare? I giocatori che valgono qualcosa nel Milan sono veramente pochi e non sono certo le vecchie pippe di cui ti devi liberare per forza...
    Io senza una ricapitalizzazione la vedo scurissima per il Milan.
     
    Top
    .
  10. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La puoi fare senza ricapitalizzazione, però davvero prendi solo giovani da crescere dietro e inevitabilmente ci metti molto tempo (anni e anni) a tornare su.. Tra l'altro al Milan mi pare di capire che manchi la struttura per ragionare come una società moderna, sia a livello di business che a livello sportivo. Per decenni si é andati avanti a suon di soldi a palate (prendendo i migliori vinci, si sa).. Non vedo come una società abituata in un certo tipo possa applicare un nuovo tipo di politica. Servirebbero dei professionisti moderni.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Ripeto i cartellini dei calciatori van pagati. Capisco che risparmi con gli ingaggi, ma gli ingaggi sono spalmati su più anni i cartellini van pagati di solito più in fretta. E poi sembra facile liberarsi delle vecchie pippe che prendono 2,3,4 netti, ma se hanno un contratto mica puoi dirgli di andare al diavolo e non pagarli più.
    Cioè il Milan ha ancora a libro paga Robinho, Essien, Muntari,Mexes, Abbiati,Bonera, Didac Vila, Nocerino, Agazzi, Alex, Bonera,Zapata, Zaccardo e Birsa. Ma ti rendi conto?
     
    Top
    .
  12. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I soldi uno li può anche prendere a prestito.. poi con la crisi economica i tassi son bassi :D
    Se hai un piano industriale con costi di ingaggi decrescenti, dato che investi su giovani, ammortizzando i cartellini a lungo termine, ed avendo comunque un fatturato di grande livello per l'Italia, puoi anche riuscirci.. chiaro che devi dire ok, per tot anni manco ci provo a vincere. Se vuoi accelerare serve cash fresco e di capitale proprio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Membri
    Posts
    1,517
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Tornano alla loro mediocrità storica, può succedere. Berlusconi sarà stato un bel sogno di vent'anni e nulla più.
     
    Top
    .
  14. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Milan però ha ancora fatturato alto per il livello italiano, e resterà di buon livello a prescindere per un bel po' di tempo. Se sapranno investire un po' anche aldilà del campo dovrebbero cmq tornare tra le migliori. Non si scappa
     
    Top
    .
  15. It's just a Ride!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattLeTissier @ 2/3/2015, 20:08) 
    Ripeto i cartellini dei calciatori van pagati. Capisco che risparmi con gli ingaggi, ma gli ingaggi sono spalmati su più anni i cartellini van pagati di solito più in fretta. E poi sembra facile liberarsi delle vecchie pippe che prendono 2,3,4 netti, ma se hanno un contratto mica puoi dirgli di andare al diavolo e non pagarli più.
    Cioè il Milan ha ancora a libro paga Robinho, Essien, Muntari,Mexes, Abbiati,Bonera, Didac Vila, Nocerino, Agazzi, Alex, Bonera,Zapata, Zaccardo e Birsa. Ma ti rendi conto?

    Galliani ha fatto un casino.
     
    Top
    .
1716 replies since 17/1/2015, 01:13   121796 views
  Share  
.