Votes taken by Slade96

  1. .
    Però non paragoniamo i calciatori per goal sbagliati, anche perché parliamo di due calciatori con caratteristiche diverse ma poi se vogliamo dirla tutta, contro l'Empoli, Orsolini si è divorato un goal assurdo.
  2. .
    Tecnicamente mediocre, corre, anche tanto, ma troppi errori nelle scelte, non mi dice nulla.
  3. .
    Talento superiore, ieri tripletta contro l'Aston Villa, il terzo goal fantastico, facilità di calcio ed eleganza palla al piede da top player assoluto.
  4. .
    Che Motta sia bravo non c'è dubbio, però per me il Bologna possiede delle individualità superiore (Zirkzee, Calafiori, Ferguson) e gestire il triplo impegno è più complicato di giocare una volta a settimana.
    Italiano voglio valutarlo in maniera più approfondita quando avrà nella sue mani una squadra superiore, per me la Fiorentina è veramente una squadra dal centrocampo in su quasi da retrocessione.
  5. .
    CITAZIONE (BrujaVeron @ 30/3/2024, 22:30) 
    La partita di stasera più di altre, rappresentanta a pieno le problematiche e la presunzione tattica di questo allenatore.
    Tralasciando i cambi opinabili.

    Rosa da decimo posto, attacco da serie B, ormai il suo ciclo li è finito
  6. .
    CITAZIONE (mattiav_ @ 30/3/2024, 14:35) 
    Un po' mi fa pensare a Bremer: fisicità e caratteristiche simile, per me uno step sotto al brasiliano, che in aria è migliore e fisicamente è speciale, ma comunque Hien è uno dei pochi ad avere la forza per giocarsi degli 1 contro 1 alla pari con gente come Osimhen o Lukaku. Infatti oggi con il Napoli marca a uomo Victor e gliela fa sudare (Osimhen secondo me ha avuto vita più difficile con Bremer, e oggi Carnesecchi è stato il suo nemico numero uno, però Hien non ha sfigurato).
    Mal che vada a Bergamo, può essere un solido pilastro in mezzo alla difesa per anni a venire, che non è poco

    Profilo perfetto per Gasp, scelta giusta del calciatore e della società.
  7. .
    CITAZIONE (mattiav_ @ 30/3/2024, 14:49) 
    CITAZIONE (Slade96 @ 30/3/2024, 14:43) 
    Nelle mani di Gasperini questo fa i solchi, non viene messo nelle condizioni giuste e non ha la di fiducia dell'ambiente.

    Spero arrivi un allenatore in grado di valorizzarlo, non lo ha fatto Garcia, Mazzarri e Calzona, possibile che nessuno lo veda? All'Eintracht rendeva con discontinuità ma le buone cose c'erano...però la possibilità di aver bucato per me c'è

    Vediamo, ha giocato solo due partite da titolare, impossibile giudicarlo come flop dal mio punto di vista.
  8. .
    Cristian_Cama-1693495741147.jpg--cristian_cama

    NOME: CRISTIAN

    COGNOME: CAMA

    RUOLO: TERZINO SINISTRO

    SQUADRA: GIOVANILI ROMA

    NAZIONALITÀ: ITALIANA

    DATA DI NASCITA: 5/6/2007


    SCHEDA:

    Cristian Cama, terzino sinistro della formazione romanista. Le ottime prestazioni messe in mostra in questa prima parte di stagione gli sono valse anche la chiamata per il raduno della Nazionale, oltre ad applausi e feedback positivi dagli addetti ai lavori. Si tratta di un esterno al momento maggiormente propenso alla fase offensiva rispetto a quella difensiva, dove deve ancora e sicuramente migliorare sotto vari aspetti, ma le basi sembrano più che ottime. Nelle ultime gare si è contraddistinto per spiccate qualità atletico-motorie che gli consentono di percorrere a più riprese il settore di competenza. Stupisce, poi, per peculiarità tecniche da calciatore di prima fascia ed in particolar modo nel fondamentale del cross, grazie al quale ha fatto registrare già tre assist. I compagni del reparto offensivo non possono che ringraziare, avendo in ogni gara a disposizione un buon numero di palloni da capitalizzare in rete. Nelle prime sette giornate di campionato i giallorossi hanno rapidamente archiviato le gare facili segnando tanto e subendo niente. Le difficoltà sono arrivate contro due delle squadre più gettonate per la lotta ai vertici del girone: Napoli e Benevento. Contro i partenopei, a Trigoria, il match si è concluso con un anonimo 0-0, a bruciare è stata invece la cocente sconfitta in terra campana.
    Domenica c'è la Lazio al Green Club per la terza gara di rilievo della stagione. Una gara che per importanza e blasone sarà decisa non solo dalle qualità tecniche, tattiche e fisiche. A contare sarà soprattutto la mentalità e Cama ha stupito anche per quello. Sempre concentrato e determinato, mai fuori posizione o protagonista di disattenzioni. Tra quattro giorni l'asticella si alza e bisogna farsi trovare pronti.
  9. .
    Difensore clamoroso.
    P.S, per i top player scrivete in chat cosi ci confrontiamo.
  10. .
    CITAZIONE (BrujaVeron @ 28/3/2024, 11:59) 
    Si vabbè io ho segnato i tre davanti, non per forza posizionati in un tridente.
    Gnonto piace poco anche a me, ma in attacco non é che ci sia molta scelta. Magari dal prossimo anno svoltiamo inserendo Pafundi in U21 a fare il titolare, speriamo.

    Ah sorry, condivido.
  11. .
    Ma come mai è nei top players?
  12. .
    Voglio soffermarmi un attimo sulle scelte di Nunziata nelle scorse due partite, soprattutto l'ultima.
    Va bene alcune defezioni, ma sono formazioni senza un senso logico, calciatori simili, la maggior parte più bravi senza palla, Casadei quasi punta con Gnonto, Fabbian quasi a calpestarsi con Casadei, Ndour che come centrocampista piuttosto simile con gli altri due, poi mi metti Calafiori mezz'ala, che è bravo anche in quel ruolo, ma non vedo il bisogno.
    Io in questa squadra ci vedo anche un bel potenziale, ma facciamo formazioni decenti e con un certo criterio.

    Per me si dovrebbe provare una sorta di 4-3-1-2 con:

    DESPLANCHES

    ZANOTTI

    GHILARDI

    CALAFIORI

    RUGGERI

    CASADEI/FABBIAN

    BIANCO/PRATI/NDOUR

    MIRETTI/HASA/FAZZINI

    BALZANDI/ORISTANIO/VOLPATO

    S.ESPOSITO/GNONTO

    COLOMBO/AMBROSINO/P. ESPOSITO


    Voi cosa ne pensate?
  13. .
    È forte, ne é consapevole, infatti in under 21 esagera un po' palla al piede, mi piace perché è uno che rischia la giocata anche quando gioca da difensore, è quella secondo me la sua forza, ma il prossimo step per lui sarà molto importante, deve andare in un club dove la squadra prova un calcio di dominio, perché in tal caso i suoi punti di forza andrebbero limitati e i suoi punti deboli messi più in evidenza.
    Usa la testa ragazzo e non pensare ai soldi (poi se gli va bene entrambe le cose buon per lui.)
  14. .
    Ogni volta che lo vedo perdo l'hype nei suoi confronti, mi da l'impressione di non essere quel fenomeno visto nelle giovanili.
  15. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 19/6/2019, 23:00) 
    Quando giocava nella primavera nell'Inter l'avrò visto una decina volta ma non mi aveva mai impressionato, stessa cosa con le nazionali giovanili italiane,lo reputavo lento e per il ruolo che veniva schierato trequartista o addirittura seconda punta poco fantasioso,tecnicamente bravo ma niente di speciale,mi aveva più colpito per l'intelligenza negli inserimenti e una certa bravura nell'usare il suo corpo, poi passa alla Roma il grande exploit, paragonato come il nastro nascente del nostro calcio (solito giornalismo esagerato...) e una finale di stagione pressoché deludente come tutta la Roma e nonostante per molti sia un grandissimo talento, il nostro futuro, io la penso come Moris e come la pensavo quando giocava nella primavera con l'Inter, diventerà un buon giocatore, perché effettivamente è bravo ma nulla di più, di talenti superiore a Zaniolo ne abbiamo, solo che non hanno il suo hype.
    Ah è un'altra cosa, ma il suo ruolo? Esterno? trequartista? seconda punta? mezz'ala? Io avrei difficoltà a dire dove può giocare sinceramente.

    Ne ho dette di cazzate, ma qualche volta qualcosa di decente l'ho detta.
572 replies since 1/6/2017
.