Votes given by Slade96

  1. .
    Dato che video di Skill su Landi non si trovano vi metto il video della partita intera contro la Macedonia e da 23.04 un saggio dell'abilità del ragazzo da 27.30 azione del Goal dell'1-0 segnato dal ragazzo da 1.03.56 Landi tiro in porta di Tacco su assist di Fustini e poi sulla parata del portiere e goal di Bruno sulla ribattuta


    www.facebook.com/gradiscacalciogio...9/?locale=it_IT
  2. .
    Allora che dire visto all'opera nell'Italia U15 dove giocava come ala dx che ha partecipato al torneo delle nazioni e dato che mi era stato segnalato già lo scorso anno da Slade (mentre giocava sott'età nell'Empoli U15) ero molto curioso di vederlo in partite intere e lui mi è piaciuto un sacco dato che oltre all'OTTIMA tecnica si è sbattuta anche in fase difensiva, come posizione oltre all'ala secondo me può fare la seconda punta e dato il talento e le caratteristiche il ragazzo mi da una sensazione alla Baldanzi insomma da tenere d'occhio


    PS: ho fatto la Scheda di Landi, ma in attacco di materiale interessante c'è ne tanto come Elimoghale, Gjeci, Fustini, Bruno, Amalfitano purtroppo non c'erano Gasparello (sott'età in U16) e Fugazzola (infortunato) se ho tempo e voglia farò anche le schede di questi ragazzi (Come ho intenzione di fare prima o poi le schede di Blini, Campaniello e Busiello)

    Edited by lt22677 - 2/5/2024, 20:59
  3. .
    Secondo me è sbagliato il concetto, il Parma non sarà la Cremonese di turno che domina la b e sale a fare la comparsa. Io credo che la proprietà abbia fatto errori in passato e adesso sa cosa deve fare per non ricadere negli stessi. Poi tutto può essere nel calcio e può darsi che io mi sbagli ma vedo un Parma ambizioso anche in A.
  4. .
    Molto altalenante e con vistosi cali di concentrazione alle volte, ma quando è in giornata (tipo stasera) è davvero tanta roba. Se partite come quella di oggi fossero una normalità per lui, staremmo davvero parlando di un top del ruolo. Il problema però è che questa stagione ha un po' disatteso le aspettative, alte, che ci si riponevano in lui. Ad oggi, pur avendo capacità, non gli si possono pronosticare futuri importanti proprio per l'incostanza che si ritrova: o ti fa la partita pessima, ma davvero pessima, o ti porta a casa la prestazione superba in cui ti tampona un attacco avversario per intero.
  5. .
    Zirkzee 8,5 - Fuoriclasse illegale, ricama calcio con la solita classe, dirigendo tutte le azioni offensive rossoblù: ritrovata la rete manda in porta Saelemakers. Ma quanto può valere un attaccante del genere?

    Questa la pagella di TMW, qualcuno ha visto la partita e può confermare? Conoscendo il giocatore non mi stupisce, ma per un voto così deve avere fatto magie per 69 minuti fino al cambio, oltre al goal ed all'assist meraviglioso di prima "alla Totti".
  6. .
    è una spia, una zanzara, un giocatore fastidiosissimo!
    si muove tanto (a volte anche malino) e non molla mai, all inizio come punta centrale mi sembrava spaesato ma ora rende spaesati i difensori. fa tantissimo movimento e ci crede sempre su ogni pallone.
    ha dimostrato singolarmente un repertorio veramente molto ampio che però ha faticato a mostrarlo con costanza. il tiro da fuori contro il milan, il movimento contro l atalanta, l agilità contro la juve.. alcune cose, prendo la bomba sotto l incrocio contro il milan come esempio più facile, non è ancora riuscito a replicarli ma cavolo, sembra avere tutto!
    un acquisto pazzesco perche nei primi mesi in italia ha migliorato i suoi numeri in olanda.. sogliano dopo ngonge ha fatto un'altra magia perche anche questo non lo conosceva proprio nessuno!
  7. .
    L'emblema di quanto un allenatore possa incidere su una squadra sia a livello tattico che mentale.
    Stasera per gran parte della partita ha messo sotto il Milan, proponendo e difendendo il giusto. La scelta di mettere ElSha a destra su Theo si è rivelata perfetta, per non parlare di altri giocatori come Paredes che sembrano rinati.
    Ha incartato un tecnico molto più acclamato di lui con una squadra nettamente inferiore, non a caso faticava a fare cambi negli ultimi 10 minuti nonostante la stanchezza. In effetti, la rosa è veramente corta. A prescindere dal piazzamento finale per idee e comunicazione meriterebbe di restare su quello panchina.
    Non l'avrei mai detto, bravo lui.
  8. .
    Butto lì una considerazione:

    Kylian Mbappé è stato fino ad un paio di mesi fa il re di Parigi decidendo i suoi compagni, il modulo di gioco e tutto ciò che più gli aggradava.

    Nella partita di ieri contro il Barcelona, Kylian Mbappé non più re di Parigi ma sicuramente giocatore più importante della squadra, in assenza dall'undici titolare di un 9 puro occupava la posizione di ala sinistra mentre al centro c'era, indecente, un certo Marco Asensio.

    Se Kylian Mbappé, non più re di Parigi, dovesse andare al Real Madrid, si potrebbe verificare un 4-3-1-1-1 con Vinicius, Rodrygo e Mbappé posti a sinistra uno dietro l'altro a fare il trenino.

    Io direi a Kylian Mbappé, non per ora re di Parigi, che nonostante sia il calciatore più forte attualmente in attività (ed io amerei avere al Real) dovrebbe andare verso porti a lui più congeniali.
  9. .
    Sotto certe prospettive, Italiano è decisamente diverso da Sarri. Col toscano condivide diversi principi, che sbandiera a testa alta sulla falsariga dei tecnici che prediligono il "bel gioco". Tanta pressione sull'area avversaria, linea altissima a zona, sono solo alcuni di questi aspetti.
    Il gioco di Italiano è perlopiù finalizzato al creare superiorità numerica sulle fasce e finalizzare tale superiorità con scambi veloci. Tende a isolare molto i calciatori, le partite delle Fiorentina molte volte paiono partite del campionato inglese.
    La sua Fiorentina è da ormai tantissimo tempo una squadra che non viene ripagata dagli enormi sforzi che fa per cercare di segnare. Qui sul forum parliamo poco di indici di pericolosità, di xG; per dare un giudizio su un allenatore, secondo me, sono molto importanti, anzi fondamentali, questo perché non esistono parametri certi per comprendere quanto un allenatore sia competente. Bastano i risultati? Assolutamente no, anzi oserei dire che dipendono veramente poco.
    Un allenatore, sempre opinione mia per carità, va valutato in base a quanto la sua squadra produce offensivamente e quanto subisce meno. E gli xG ci offrono una chiarissima e preziosa fonte grazie alla quale possiamo farci un'idea più precisa.
    La Viola di Italiano in queste classifiche, è sempre in alto. Qualche giorno fa sono andato a vedere come i quattro punti ottenuti nelle tre partite casalinghe contro squadre molto forti come Inter, Roma e Lazio sarebbero in realtà, secondo questi parametri, stati nove punti, se solo i gigliati fossero stati più lucidi sotto porta.
    Produce una marea di occasioni pericolose (ergo, è capace di essere pericolosa ed efficace) e vanta pochissima precisione davanti alla porta. Questo non spiega e non giustifica i troppi difetti che si porta dietro la squadra di Italiano da ormai quasi tre anni, a partire dai cali fisici della squadra, non spiega perché troppi calciatori di sistema non riescano ad imporsi e rimangano troppo isolati, senza che il mister faccia qualcosa per favorire la loro efficacia.
    Cosa voglio cercare di dire? 1) giudicare gli allenatori dai risultati è secondo me riduttivo 2) categorizzare calciatori e (soprattutto) allenatori è un gioco divertente ma che lascia il tempo che trova.

    La Fiorentina l'anno scorso fece pietà fino a febbraio, poi con la soluzione di avanzare una mezzala sulla trequarti e mettere Mandragora nei due in mediana ha fortemente rivitalizzato il sistema. Tra febbraio 2023 e gennaio 2024 era una squadra da Champions, poi qualcosa si è rotto.

    Italiano in una big? Vedremo, chissà. Io credo che il suo gioco sia basato troppo sull'intensità e sulla freschezza atletica, e quando questa manca, sono disastri. Ma tante idee che ha mi piacciono, e sarei molto curioso di vederlo a Napoli per la prossima stagione. Poi chi lo sa, magari farà malissimo.
  10. .
    Parto dal presupposto che a me non é mai piaciuto, nemmeno in Francia.
    Attaccante abbastanza sopravvalutato, più il tempo passerà e più se ne accorgeranno tutti.
    Grande velocità ed elevazione che si prestano bene al gioco del calcio, in queste situazioni è molto forte. Nel resto fa fatica ed è inferiore a tantissimi in serie A, come fondamentali tecnici ed intelligenza poi non ne parliamo.
    A mio parere poi la parola professionalità con Osimhen ci azzecca poco, lo ha dimostrato più volte negli anni.
  11. .
    Spostato senza problemi, ad oggi miglior interprete del ruolo per distacco.
  12. .
    Si vabbè io ho segnato i tre davanti, non per forza posizionati in un tridente.
    Gnonto piace poco anche a me, ma in attacco non é che ci sia molta scelta. Magari dal prossimo anno svoltiamo inserendo Pafundi in U21 a fare il titolare, speriamo.
  13. .
    Trasferito dove merita
  14. .
    Ma sinceramente guardando l'under 21, tre mezzali tutte uguali, tanto fisico, atleti sì ma calciatori, beh, così così...
    Parlo di Ndour, Casadei e Fabbian, nel senso, uno così lo puoi valorizzare, ma un centrocampo con questi 3 contemporaneamente e pure Prati? Che si fuma Nunziata?
    Miretti come visione e tecnica se li mangia tutti a mio parere, Fagioli pure...
  15. .
    Io Mbappé lo lascerei al PSG...
392 replies since 1/6/2017
.