Votes taken by Fura

  1. .
    Per me già adesso se non dovesse vincere il pallone d’oro sarebbe uno scandalo, anche se il Dortmund dovesse vincere la Champions non ha un uomo simbolo che abbia fatto la differenza sul resto e sinceramente non sono mai stato a favore dei palloni d’oro per le competizioni tra nazioni che durano una settimana (Cannavaro chi?).
    Il confronto con Bellingham stesso non regge, nei big match eccezion fatta per le due partite contro il Barcelona l’inglese non ha brillato, Vinicius è sempre presente e decisivo.

    Giocatore determinante, ieri ha fatto sembrare Kimmich uno Zappacosta qualunque e se non avesse trovato un Rodrygo in serata stortissima ed un Neuer in forma strepitosa (episodio decisivo a parte) avrebbe fatto un paio di assist ed un gol.

    Anche il gol del pareggio, per quanto nato da un’ovvia papera di Neuer su un tiro per nulla irreprensibile dimostra, ancora una volta, che è un calciatore che anche quando il risultato non va è sempre pronto a tentare la giocata piuttosto che limitarsi al passaggio a mezzo metro di distanza.
  2. .
    Sono riusciti a fare una figuraccia in due partite dove hanno giocato complessivamente molto meglio e creato infinitamente di più.
  3. .
    Secondo me gli manca concretezza in fase realizzativa per essere realmente nell’Olimpo.

    È bravissimo tecnicamente, veloce, ottima resistenza ai contrasti e dribbling ma incide ancora poco considerando quanto crea.
  4. .
    CITAZIONE (Danny_Romo @ 18/4/2024, 12:35) 
    Nedo Sonetti

    Puoi continuare a rosicare quanto vuoi, nessuno te lo vieta
  5. .
    Puoi provare a giocare e prenderne 4 come l'anno scorso, puoi provare a giocare e prenderne 4 come due anni fa, puoi provare a difendere e portare a casa il risultato.

    Indubbiamente il City ha giocato meglio ma il Real Madrid ha passato il turno in casa di un avversario che quest'anno, nel proprio stadio, ha questo score:

    43 gol fatti e 14 subiti in 17 partite di Premier, 12 vittorie e 5 pareggi... imbattuto.
    12 gol fatti e 4 subiti in 4 partite di Champions, sempre vittorioso.
    7 gol fatti e 0 subiti in due partite di FA Cup, sempre vittorioso.
  6. .
    La cosa migliore di Barcola è che usa il sinistro con disinvoltura nonostante sia un destro naturale.
  7. .
    CITAZIONE (BrujaVeron @ 17/4/2024, 15:39) 
    Onestamente a me interessa zero il paragone con Ansu Fati e quello che si diceva su quest'ultimo. È abbastanza evidente che siano su due livelli diversi, poi posso concordare con Fura sul fatto che Fati sia stato fin troppo esaltato da giovane.
    Tornando a Yamal parliamo di un ragazzo che a 16 fa la differenza nel Barca e inizia a farla nelle partite di cartello come ieri. Inoltre ha già esordito alla grande in nazionale dove é già convocato.
    Quindi può piacere o meno per caratteristiche, uno può reputarlo potenzialmente non un top ma non si può discutere del talento che ha. Forte e farà carriera nel Barcellona, su questo ci metto la firma.

    Basta ammettere che il Barcelona attuale sia una squadra molto mediocre.
  8. .
    CITAZIONE (mattiav_ @ 17/4/2024, 13:43) 
    Senza voler innescare polemiche, ieri uscito per l'espulsione di Araujo ma ancora una volta secondo me il migliore dei tre davanti, il goal è merito suo.
    Fura dai un po' sopra Munir e Fati lo mettiamo? Fenomeno generazionale continuo a pensare sia presto, però una chance diamogliela.

    Migliore in campo dei suoi nei 30 minuti che ha effettivamente giocato prima di essere, in maniera poco comprensibile, tolto per risolvere la situazione dell’uomo in meno.

    Io non dimentico l’Hype che c’è stato per Fati, non dimentico che gli sia stata data la 10 di Messi perché era l’erede designato del più forte calciatore della storia e quindi per me, ad oggi, Yamal non è ancora uscito dalla categoria Ansu.

    Continuo a vederci un precoce buon calciatore e niente di più.
  9. .
    Avrà anche fatto due gol ieri ma ha giocato malissimo e Barcola e Dembelé sono stati molto, molto più importanti di lui.

    Chiaramente fuori luogo nella posizione di punta centrale, inutile dirlo, ma soprattutto mai effettivamente pericoloso prima del rigore se non per un tiro fatto nel primo tempo nel quale Ter Stegen ha fatto una bella parata.
  10. .
    Non contando il gol (comunque bello) nelle partite di Champions nel quale l’ho visto ho confermato la visione di Mattia.

    Lo vedo molto Bernardo Silvoso, non sbaglia una palla e molto spesso è fondamentale in gestione.
    Ovviamente al momento sono in due galassie distinte ma in futuro, chissà.
  11. .
    A me piace molto lui come difensore ma se il Barça non è passato in semifinale di Champions è tutta colpa sua.

    Stai vincendo 1-0 e sei quindi sopra di due gol complessivamente… deliberatamente decidi di fermare una possibile azione da gol facendo perdere la partita ai tuoi lasciandoli in 10.

    Scelta scellerata.
  12. .
    CITAZIONE ((Terra)Ciano @ 11/4/2024, 14:44) 
    Per me ieri nel primo gol non ha grosse colpe, l'attacco palla era buono, evidentemente è stato beffato da un rimbalzo. Mentre sul terzo posso capire che non sia uscito (traiettoria complessa e compagni che mancavano a uomo) però vige la regola non scritta che in area piccola TUTTE le palle sono del portiere, anche a scapito di dover dare un pugno al compagno di squadra. Poi aggiungo l'aggravante che era solo e indisturbato e sappiamo bene che vantaggio incredibile sia alla luce della tendenza a fare il mucchio a ridosso del portiere.

    Gli errori più gravi non li ha fatti nemmeno sui gol ma in azioni che per sua fortuna sono finite in nulla di fatto...
  13. .
    Butto lì una considerazione:

    Kylian Mbappé è stato fino ad un paio di mesi fa il re di Parigi decidendo i suoi compagni, il modulo di gioco e tutto ciò che più gli aggradava.

    Nella partita di ieri contro il Barcelona, Kylian Mbappé non più re di Parigi ma sicuramente giocatore più importante della squadra, in assenza dall'undici titolare di un 9 puro occupava la posizione di ala sinistra mentre al centro c'era, indecente, un certo Marco Asensio.

    Se Kylian Mbappé, non più re di Parigi, dovesse andare al Real Madrid, si potrebbe verificare un 4-3-1-1-1 con Vinicius, Rodrygo e Mbappé posti a sinistra uno dietro l'altro a fare il trenino.

    Io direi a Kylian Mbappé, non per ora re di Parigi, che nonostante sia il calciatore più forte attualmente in attività (ed io amerei avere al Real) dovrebbe andare verso porti a lui più congeniali.
  14. .
    Calo vertiginoso nel 2024.

    Okay gli infortuni, okay una fisiologica diminuzione nelle prestazioni (se avesse tenuto il ritmo della prima parte di stagione sarebbe stato il calciatore più forte della storia) ma ciò che mi sta iniziando a preoccupare è l'atteggiamento che ha in campo e per il quale anche al Borussia Dortmund molti compagni lo hanno spesso criticato.

    Mentre un Valverde fa 60 metri palla al piede, passa il pallone ad un compagno che sbaglia e gli fa un applauso, Bellingham è sempre il primo a protestare (anche piuttosto platealmente) per gli errori dei compagni o per un mancato passaggio.

    Inoltre spesso stacca il cervello nel rivolgersi all'arbitro: per quanto assurda sia la situazione avvenuta contro il Valencia con gol regolare annullato al Real per fischio anticipato dell'arbitro di fine partita, andare a protestare e prendersi un'espulsione e tre partite di squalifica al 94esimo è francamente stupido e non è la prima volta che viene punito per comportamenti simili.

    Il calciatore è fortissimo e stellare, non bisogna far passare il messaggio sbagliato, ma spero che possa evitare di perdere la testa quando le cose non girano come lui vorrebbe.
  15. .
    Insopportabile lo è ancora ma da quando ha annunciato le dimissioni, con una squadra che ha continuato ad avere i medesimi giocatori a disposizione, è ancora imbattuto (pur portando sul groppone diversi pareggi non proprio di primissimo piano) e soprattutto sembra stia seguendo un trend di crescita sotto il punto di vista delle prestazioni.

    In Liga sono a - 8 ma hanno un confronto diretto contro il Real Madrid ed in Champions, pur non essendo la squadra attualmente più forte tra quelle in corsa, con un po' di fortuna potrebbe arrivare in finale e magari chissà, vincere.

    Di sicuro, antipatie a parte, non merita di lasciare il suo posto.
397 replies since 3/7/2012
.