Votes taken by blain084

  1. .
    CITAZIONE (Mattia Valassi @ 17/10/2022, 11:40) 
    Il ragazzo pare abbia difficoltà con l'inglese, e ci può stare. Ha comunque compagni che parlano spagnolo e portoghese e la cosa aiuta.
    Però diciamocelo: è più fluido nella corsa e nei movimenti, ma poche volte ho visto un giocatore cercare il tiro a tutti i costi anche quando, con un po' di manovra, si poteva segnare molto più facilmente.
    Con il City ha l'occasione di passare la palla due volte e portare, molto probabilmente, il Liverpool prima sul 2 a 0 e poi sul 3 a 0: fa tutto bene perché strappa e crea spazi, ma poi inspiegabilmente decide prima di tirare e poi di tentare un cross rasoterra teso difficilissimo, vanificando tutto il buon lavoro.

    E se Salah un paio di volte semplicemente non ha visto il compagno perché, come sappiamo, non tutti hanno una visione periferica tale da vedere il compagno libero come lo vediamo noi in televisione, a Nunez Salah la chiama nella prima occasione, e nella seconda Carvalho praticamente lo implora di passare il pallone. Darwin alza la testa, lo vede, e decide comunque di tentare il cross a Trent sul secondo palo.
    Visto anche il carattere non proprio tranquillo dimostrato con il Newcastle, direi che Klopp su questo ragazzo deve fare tanto lavoro di testa. Ci sono molte qualità, ma per ora pochissimo cervello.

    stiamo a vedere....però oltre quello che hai detto (che condivido) non mi pare proprio un fulmine di guerra (tradotto: non intelligentissimo), l'occasione ieri in contropiede col city lo ha dimostrato, ogni tanto gli parte la brocca e si incazza, Klopp ha pure aggiunto che sente molto la pressione della partita, tanto che in allenamento fa cose che in partita non gli riescono....stiamo a vedere ma le impressioni (spero di sbagliare) sono di un giocatore che magari diventerà ottimo ma non certo la risposta dei reds ad Haaland.
  2. .
    lui perde i mondiali e la nazionale perde quello che è tra i migliori (forse il migliore) terzini destri del mondo...

    considerando out anche Walker (infortunato anche lui) spero che Southgate convochi il trio: Trippier, Trent Alexander-Arnold (sperando ritrovi una forma un po' perduta quest'anno), Ben White
  3. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 4/10/2022, 23:31) 
    Una tristezza. In campionato sarai pure terzo, ma se giochi come nelle ultime uscite, tolto lo schiacciante 6-2 contro il Leicester (squadra totalmente allo sbando quest'anno), di strada ne fai pochissima.

    purtroppo emergono problemi che non erano difficili da prevedere, una squadra costruita per un allenatore che vuole giocatori che corrono....corrono...corrono...corrono....ma di fantasia ce n'è davvero poca, alcune scelte poi sono molto discutibili, a mio parere su tutte quella di insistere su un esterno come Emerson che è la risposta brasiliana a Darmian, rispetto all'italiano ha anche una certa stupidità e una incapacità di difendere che lo rendono un giocatore nullo nelle giornate buone e deleterio in quelle negative (vedere il derby con l'Arsenal o la partita di champions con lo Sporting). Non voglio nemmeno soffermarmi chissà quanto ad elencare le sue mancanze perché sono lapalissiane. Si fa molta fatica a credere che uno tra Doherty e Spence non sia migliore dell'ex Betis Siviglia ( o al limite lo spostare Perisic a destra e mettere Sessegnon a sinistra). Oltre al brasiliano con i piedi montati al contrario, c'è poca fantasia nei due davanti alla difesa, questa cosa spesso è camuffata dall'aiuto che arriva da Dier (qui c'è da elogiare il lavoro fatto da Conte perché ha restituito alla squadra e alla nazionale inglese un signor centrale, quello che, anche per mancanza di concorrenza, potrebbe essere attualmente il miglior centrale inglese) e dal fatto che Kane spesso venga ad aiutare la manovra sbattendosi ogni partita come un matto...

    ...inutile girarci intorno continuando così sarebbe un successone passare il girone di champions e arrivare tra le prime 4 in campionato, se sul passaggio del girone sono CAUTAMENTE ottimista, sul fatto di arrivare in zona champions a fine campionato lo sono molto molto meno, soprattutto se il Chelsea con Potter dovesse ingranare e il Liverpool dovesse riprendersi...
  4. .
    Ottimi i nuovi acquisti, Bentancur in mezzo al campo è un faro, non ho manco voglia di scrivere due righe per argomentare, mi ha talmente fatto schifo che non saprei cosa altro aggiungere. Peggio di lui solo chi lo ha voluto e preso.
  5. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 1/9/2021, 11:02) 
    Intanto Aurier ha rescisso il contratto. Se penso che fino allo scorso anno ci si poteva guadagnare qualcosa dalla sua cessione, gestione non proprio ottimale da parte della società, paragonabile a quella avuta tempo fa con Rose.

    In ogni caso, nessuno sentirà la sua mancanza.

    era ora, peccato perché corsa e tecnica (anche fisico ) non gli mancano ma la testa è qualcosa di incredibile, lì dentro non ci saranno più di 2 neuroni.
  6. .
    CITAZIONE (pavel17 @ 31/8/2021, 19:59) 
    CITAZIONE (blain084 @ 31/8/2021, 19:48) 
    bella squadra, Mercato con la M...unica cosa spero per voi Ole Gunnar decida di puntare (quando sarà rientrato dall'operazione) su McTominay lasciando in panchina Fred, giocatore che trovo irritante nella sua inutilità.

    Addirittura? mctominay non mi sembra neanche lui un granché. Cmq sono d'accordo con te che meglio un umile mestierante che un pigro fumoso

    EDIT: ho letto ora l'analisi di glory, ok allora mi fido, buon per voi che è cresciuto

    confermo quanto detto da glory, è migliorato tantissimo, in tutte le fasi, aiuta a difendere, recupera palloni, non disdegna anche qualche verticalizzazione e si inserisce, inoltre, non di rado, tenta pure la botta da fuori, insomma è diventato un bel calciatore. Difensivamente è migliorato a tal punto che nella nazionale scozzese a volte gioca difensore centrale di destra nella linea a 3.
  7. .
    bella squadra, Mercato con la M...unica cosa spero per voi Ole Gunnar decida di puntare (quando sarà rientrato dall'operazione) su McTominay lasciando in panchina Fred, giocatore che trovo irritante nella sua inutilità.
  8. .
    CITAZIONE (Drafo @ 26/5/2021, 16:22) 
    Maddison non è mai piaciuto particolarmente a Southgate, come confermato plurime volte in varie occasioni anche quando stava benissimo, sia fisicamente che come stato di forma. Probabilmente a livello tattico ha altre idee, e certo i giocatori non gli mancano. Certo dispiace perché adoro il giocatore in questione, e per quanto fatto in Premier finora avrebbe meritato la convocazione.

    assolutamente d'accordo, a questo però vorrei aggiungere che Maddison ci ha messo anche molto di suo con comportamenti fuori dal campo molto poco professionali, Maddison è un Grealish per la testa, quindi mentalità molto da "pub" e "casinò"....

    PS: piace tantissimo anche a me, idem Barnes altro giocatore per cui stravedo.
  9. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 23/5/2021, 19:15) 
    CITAZIONE (blain084 @ 21/5/2021, 16:51) 
    www.theguardian.com/football/2021/...zMW3Mco0Ug6UWFU

    penso che questa notizia significhi che nel caso in cui non dovesse arrivare Rodgers il Tottenham ripiegherebbe su di lui, a me onestamente non fa impazzire, già il fatto che giochi con la difesa a 3....

    Alasdair Gold (Tier 1 quando si parla del Tottenham) ha escluso un suo possibile arrivo. Poi neanche a me fa impazzire per il modulo e per la stagione disputata dal suo Wolverampton. Forse l'unica cosa buona che ci vedrei è l'eventuale richiesta d'acquisto di Ruben Neves, uno che in mediana servirebbe come il pane al posto di gente come Winks e Sissoko.

    menomale...

    Non saprei davvero a questo punto chi potrebbe arrivare sinceramente, unica cosa, vista la sicura partenza di Kane, spero si faccia di tutto per trattenere un Bale che ha dimostrato di poter essere utile (a voler usare un eufemismo) alla causa.
  10. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 19/5/2021, 16:52) 
    La stagione va verso il termine e le voci che vogliono Kane in partenza stanno trovando sempre piu riscontro con il passare delle settimane, dopo le prime indiscrezioni risalenti a gennaio. Al momento pare che non sia stata avanzata alcuna richiesta di cessione da parte del giocatore, ma arrivato alla soglia dei 28 anni è condivisibile, purtroppo, che prenda seriamente in considerazione la possibilità di vincere altrove, nonostante l'attaccamento verso il club che lo ha cresciuto. Il Tottenham per l'ennesimo anno consecutivo non ha portato a casa nulla (sono 13 anni che non si vede una Carling Cup/Carabao Cup, ultimo trofeo risalente al 2008, 30 anni una FA CUP e ben 60 anni un campionato) e soprattutto non sembra essere in grado di soddisfare le ambizioni dello stesso Kane, per via della questione riguardante il debito dello stadio e tutto il resto derivante dalla pandemia.

    Stando alle ultime tra il club interessati pare ci siano il City, lo United, il Chelsea e forse il PSG per via di Pochettino, con i primi secondo la stampa inglese pronti a presentare un'offerta concreta nelle prossime settimane. Ora Levy, come ovvio che sia e per gli interessi del Tottenham, sparera alle stelle il prezzo del cartellino, forte di un contratto che scadrà tra tre anni e della stagione disputata dal giocatore, ma onestamente, nel caso in cui andasse in porto questo addio, preferirei di gran lunga l'inserimento di una o più pedine di scambio che conoscano già la Premier League, piuttosto che 150 mln destinati nelle mani di un board office che piu di un'occasione si è rivelato incompetente in materia calcistica.

    un dispiacere ENORME almeno per me, purtroppo però non posso che condividere/rispettare la sua idea di voler andare a vincere qualcosa (o comunque provarci un po' più seriamente di ora...). Penso tra le squadre pretendenti, oltre quelle da te citate, ci sia il Real Madrid, ora come ora quella più probabile sembra sia il city che a fine anno perderà Aguero, lo United sembra voler andare su Sancho che rappresenterebbe quindi un investimento enorme, in avanti spazio alla coppia Greenwood / Cavani.

    Vedremo come gli spurs reinvestiranno i soldi della cessione di Kane che saranno sui 100 - 120 milioni di euro a mio parere, a me non dispiacerebbe un acquisto del tipo: Tammy Abraham + Ings , entrambi vogliono lasciare le proprie squadre e sarebbero attaccanti belli rodati in premier league, intanto, comincerei a dare spazio a quel piccolo fenomeno che è: Dane Scarlett.

    Poi c'è il dilemma allenatore da risolvere, i nomi accostati agli spurs sono stati penso sui 200....personalmente spero in uno Scott Parker che, nonostante la retrocessione, si è dimostrato un signor allenatore. In alternativa sarebbe interessante quel Graham Potter del Brighton che ha un gioco molto moderno ed efficace...vediamo...
  11. .
    CITAZIONE (Pesser @ 21/4/2021, 00:03) 
    Praticamente semi titolare quest'anno, complici anche i numerosi infortuni del Liverpool credo. Io non seguo molto la Premier League, ma pare stia facendo un'ottima stagione

    ti confermo sta facendo una buonissima stagione, giocatore molto interessante sotto vari aspetti (versatilità, tecnica, intelligenza). Bel giocatore, una delle poche note positive di una stagione mediocre.
  12. .
    bah...sono d'accordo in parte, il tottenham non ha una buona difesa e questo è un dato di fatto, così come è un dato di fatto che negli anni le campagne acquisti sono state mediocri sotto diversi aspetti (la gestione della difesa in primis). Detto questo, io tutti sti difensori fenomeni in giro non ne vedo, giocatori che ti farebbero fare il "salto di qualità" a riprova di questo è sufficiente guardare le difese delle altre top di premier: il Liverpool sta giocando senza centrali di ruolo (altrimenti ok loro avrebbero Van Dijk che è attualmente quasi l'unico centrale al mondo che fa la differenza dietro...nel suo caso pure davanti), il city ha Stones (STONES) e Dias, lo united Maguire e Lindelof (LINDELOF), il Leicester Evans e Fofana (Soyuncu quest'anno il campo, causa infortuni, lo ha visto pochissimo), il Chelsea Zouma - Rudiger (o Christensen) ecc ecc quindi che la difesa del Tottenham debba essere migliorata ok, ma che i problemi siano tutti lì o quasi no...

    Piuttosto parliamo del fatto che ieri (e non solo ieri) la squadra è stata mandata in campo con la mentalità del:"famo un bel catenaccio e lasciamogli quasi totalmente il gioco che magari un golletto su contropiede o sugli sviluppi di un piazzato lo facciamo", mentalità che va bene se sei il Burnley o lo Sheffield non se sei una squadra che lotta ( o dovrebbe lottare) per un posto in champions, ancora di più se si pensa che ieri i reds dietro avevano il duo Henderson (fuori ruolo) Matip (sempre rientrante da un infortunio che proprio ieri si è rotto per la millesima volta). Quindi atteggiamento, per l'ennesima volta, sbagliato....non si capisce perché Ben Davies nei 3 centrali con DOHERTY a sinistra quando sarebbe bastato mettere Alderweireld (o anche quella sciagura di Sanchez) e spostare Ben Davies nel proprio ruolo naturale....a proposito di Alderweireld, è un giocatore palesemente in calo ma che ancora rappresenta una delle migliori soluzioni per gli spurs, per quale cazzo di motivo ora è sempre in panchina ? Non commento poi il cambio fuori Kane (per infortunio) e dentro LAMELA, ovvero l'inutilità fatta giocatore, quando in panchina avevi gente come: Vinicius (che teoricamente è il vice Kane) , Bale e Lucas....lo spiegasse il vate(r) portoghese.


    Poi, a margine, qualche considerazione personale....ma se tra i grandi club NESSUNO gioca più di rimessa (o catenaccio & contropiede, chiamatelo come vi pare) un motivo ci sarà o no ?? Se pure un cieco si è accorto che DIFENSIVAMENTE oramai la situazione non è più quella di 20 o anche solo 10 anni fa possibile non se ne sia accorto Mourinho che viene pagato decine di milioni all'anno ? Che senso ha giocare così se oramai i difensori sono abituati a difendere in modo molto diverso da come avveniva 10-20-30-40 anni fa ? Tanto più viene chiesto loro di essere bravi coi piedi, a leggere le azioni senza pensare al dover stare attaccato al culo ad uno come si faceva qualche decennio fa....quindi a fronte di questo, ripeto, che senso ha, se non sei il Burnley - Newcastle - Sheffield ecc, giocare in quel modo consegnando, di fatto, il gioco all'avversario ? Così facendo metti ancora più a nudo i problemi dietro che ha il Tottenham ( e a dire il vero non solo il Tottenham ma molte squadre ) concedendo metri e occasioni a squadre che in queste situazioni diventano letali. Il Liverpool già è difficile da affrontare di suo....figuriamoci se gli lasci fare il cazzo che vuole.
  13. .
    Anche io la penso così, buon centrocampista, non un fenomeno è chiaro ma nelle rotazioni ci sta assolutamente
  14. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 13/9/2020, 19:39) 
    Buona la prima, con il 300esimo gol preso su calcio piazzato. :asd:

    Sinceramente non so più cosa dire dinanzi all'ennesimo film già visto, ma è lapalissiano quale sia il vero problema all'interno di questo club, al di là del gioco passivo e fatto di lanci lunghi di Mourinho, che onestamente ha fatto il suo tempo.

    Questa squadra continua a non essere rinforzata adeguatamente e in Premier League questa mancanza di ambizione e di idee si paga.

    ieri me la sono (purtroppo) vista tutta, ti dico la verità tu dici:"al di là del gioco passivo e fatto di lanci lunghi di Mourinho", ecco per me è tutto qui, in quello che non è un:" al di là del" ma un: è tutto lì. Non c'è uno straccio di gioco, manco il Burnley o il WBA giocano così di merda, non c'è un minimo di idea di gioco, i giocatori improvvisano e quello che si vede è talmente palese da risultare sconcertante da quanto lapalissiano con il vate(r) portoghese che riesce ad affidarsi ESCLUSIVAMENTE alla giocata del singolo. Il passaggio da Pochettino a Mourinho è stato disastroso, con Mauricio il gioco era così così, la difesa traballava e il tecnico argentino cambiava troppe volte (nell'ultimo periodo) idee riuscendo solo a confondere la squadra, però ancora qualcosina di buono si vedeva, ora è ZERO.

    Sta anche riuscendo nel difficile compito di distruggere un ottimo giocatore come Ndombele, cosa molto difficile....

    Mi fermo altrimenti comincerei a bestemmiare e non mi pare il caso
  15. .
    CITAZIONE (Drafo @ 19/4/2020, 00:03) 
    www.teamtalk.com/news/man-utd-jude-bellingham-promise

    Pare che lo United intenda promettergli la prima squadra pur di strapparlo al Dortmund. Fossi in lui sceglierei i tedeschi per le tante ragioni che è superfluo elencare, anche se le lusinghe dell'Old Trafford possono avere sempre il loro peso, specie per un inglese.

    decisamente d'accordo, tutta la vita il Borussia Dortmund, dove giocherebbe con continuità in mezzo ad altri giovani e giovanissimi. Speriamo la spuntino i tedeschi...
106 replies since 8/7/2010
.