Votes taken by Cinghialo_Ronaldo

  1. .
    Mi rettifico con Di Marco il terzino migliore della Serie A e con distacco anche.
  2. .
    A me piace un sacco, molto buono tecnicamente, estremamente intelligente e migliorato un sacco in fase difensiva. Oggi è tranquillamente uno dei migliori terzini della Serie A, veramente un eccellente acquisto
  3. .
    Ultimamente va molto di moda Gallardo che è sicuramente un grande allenatore, ma a mio avviso uno degli allenatori più rivoluzionari degli ultimi anni è Fernando Diniz, che in Italia non si sta cagando ma che sta rivoluzionando o meglio riportando e nel tempo stesso reinventando il calcio brasiliano a quello che era 30 anni fa. Lascio due link per chi fosse interessato ad approfondire



  4. .
    Uno caldo sembra anche Spertsyan, gran bel giocatore, anche se penso sia un alternativa a Samardzic. Phillips a me non dispiacerebbe, finalmente un mediano (che tanto con Allegri quello serve) con Locatelli che può tornare a fare la mezzala
  5. .
    Aggiungo che nel calcio attuale, i trequartisti di un tempo sono merce rarissima. Faccio un esempio, De Bruyne per esempio non è un trequartista ma un centrocampista che eccelle in fase di costruzione e ultimo passaggio ma che comunque fa un lavoro di pressing e difensivo importante (poi certo Guardiola difende con i centrali a 40 metri e non a 15 come Allegri, quindi De Bruyne non si abbassa se non i rarissimi casi appena fuori dalla sua area). Ormai non puoi più permetterti centrocampisti che non facciano le due fasi
  6. .
    Che dire, con l'Inter ennesima prestazione di alto livello. Ormai è un centrocampista completo, oltre le qualità tecniche importanti che ha sempre avuto, ci mette tanta grinta e lavoro in fase di non possesso, seppur fisicamente non sia un mostro, lo sa usare bene sia in fase di costruzione che in fase di distruzione e di certo non manca di personalità. Gli mancano ancora due cose per diventare un top nel ruolo che sono strettamente legate una all'altra. Una maggior incisività in zona offensiva, uno con la sua qualità e le sue capacità balistiche, deve segnare e rendersi più pericoloso in fase offensiva. L'altra cosa sono i movimenti senza palla a liberarsi, sotto quell'aspetto è ancora molto acerbo, non sempre fa le scelte giuste e si fa schermare facilmente dall'avversario. Aspetto comunque tranquillamente migliorabile con l'esperienza
  7. .
    1 cartellino rosso in 4 anni non mi pare una roba scandalosa
  8. .
    Vorrei parlare del ragazzo, perchè purtroppo per colpa della cessione di CR7 il suo acquisto è stato mal visto, ma parliamo di un centravanti di 21 anni con 19 gol segnati nell'ultima stagione, con una media gol/minuti inferiore solo ad Haaland (che è una cosa a parte) tra gli attaccanti u23 dei maggiori campionati europei.
    Certo parliamo di un ragazzo con ancora alcuni difetti non indifferenti (scarsa lucidità a giocare spalla alla porta, poco associativo, tendenza a decentrarsi quando incontra un difensore fisico) ma con diversi pregi tecnici, atletici e realizzativi (ho visto parecchi miglioramenti soprattutto nel senso della posizione) .
    Il vero punto di domanda è capire se il ragazzo è maturato mentalmente. Il rischio che possa essere un Balotelli 2.0 c'è ed è inutile negarlo, ma dovesse maturare sotto quell'aspetto ha prospettive per diventare un centravanti di alto livello, non inferiore a coetanei con maggior hype rispetto a lui (Vlahovic ed Isak)
  9. .
    Il paragone con Strootman secondo me gli calza abbastanza bene. Nel senso, l'olandese per me aveva più intelligenza tattica e sapeva quando accompagnare e finalizzare l'azione, ma per il resto condividono più o meno gli stessi pregi e difetti
  10. .
    Mai stato suo fan anzi, l'anno scorso pensai che il suo acquisto si sarebbe rivelato una bidonata clamorosa ed invece l'ultimo anno lo ha giocato a livelli pazzeschi. I limiti non sono spariti, infatti quella tendenza di caricare a testa bassa deve ancora imparare a gestirla meglio, ma nonostante ciò ha mostrato di avere un carattere e una voglia di migliorare e di vincere che hanno pochissimi oltre ad essere migliorato nella finalizzazione e nei movimenti senza palla.

    Ora viene il più difficile, riconfermarsi ad alti livelli, però se continua così può essere davvero il perno della Juventus e della Nazionale nei prossimi anni
  11. .
    Mamma mia se è forte questo, giocatore completissimo sotto ogni aspetto sia tecnico (primo controllo da estasi) che fisico atletico, è praticamente una versione deluxe di Morata nei pregi. Come difetto principale è che tende spesso ad allontanarsi dalla porta e specchiarsi nelle sue enorme qualità, più che fare il centravanti vero e proprio.
  12. .
    Khvicha-Kvaratskhelia-768x407


    Nome: Khvicha Kvaratskhelia
    Data di Nascita: 12/02/2001
    Nazionalità: Georgia
    Ruolo: Ala Sinistra
    Club: Rubin Kazan

    Il movimento calcistico georgiano è in grande ascesa, lo dimostrano i tanti talenti che si stanno facendo largo in giro per l’Europa, a dimostrazione del buon lavoro svolto a livello giovanile nel paese sulle rive del Mar Nero.

    Giorgi Kutsia, Giorgi Chakvetadze, Irakli Azarovi, Davit Samurkasovi, Giorgi Arabidze, Giorgi Kokhreidze e Khvicha Kvaratskhelia, sono solo i principali prospetti di questo emergente movimento calcistico, che andrebbe sicuramente visionato con maggiore attenzione dai principali club del Vecchio Continente.

    In Russia ha fatto un certo clamore il precoce esordio con la prima squadra della Lokomotiv Mosca di Khvicha Kvaratskhelia, esterno offensivo di qualità e primo classe 2001 a debuttare nella Premier Liga.

    Il suo debutto è avvenuto in occasione della partita esterna (vinta 0 a 2 dal team moscovita) contro l’Anzhi, il 10 marzo scorso, quando Khvicha è entrato al posto del peruviano di Jefferson Farfan a 4 minuti dalla fine.

    Kvaratskhelia è nato a Tiblisi il 12 febbraio del 2001, ha iniziato a giocare a calcio nella Dinamo, la squadra più rappresentativa del suo paese, con la quale è riuscito a debuttare a 16 anni in prima squadra, racimolando 5 presenze e mettendo a segno un assist e un gol. In seguito, nel marzo del 2018, è stato acquistato dal Rustavi per circa 125 mila euro e, con il club biancorosso, si è messo immediatamente in evidenza, esordendo subito con la prima squadra e totalizzando 2 gol e un assist in 6 presenze.

    Le sue prestazioni non sono sfuggite neanche al popolare giornale britannico “The Guardian”, che lo ha inserito nella lista dei migliori 60 talenti mondiali nati nel 2001.

    Giocando su ottimi livelli anche nelle selezioni giovanili georgiane, in particolar modo con l’Under 17, con la quale ha uno score straordinario di 15 reti in 20 presenze, e con l’Under 18, dove ha messo a segno 2 gol in 5 caps, Kvaratskhelia ha attirato l’interesse di alcuni importanti club stranieri.

    Alcune società italiane, Bayern Monaco e Lokomotiv Mosca hanno chiesto informazioni sul suo conto, ma alla fine sono stati i russi ad acquistare il ragazzo. Il team della capitale russa lo ha prelevato dal Rustavi con la formula del prestito (fino a fine stagione), pagando al club georgiano la non esorbitante cifra di 350.000 euro.

    Caratteristiche tecniche e tattiche


    Khvicha Kvaratskhelia è un’ala principalmente sinistra, ma può comodamente giocare anche sulla corsia opposta, tecnicamente dotato, come molti giovani georgiani, abbina la velocità ad una buona capacità nell’uno contro uno.

    Ambidestro, è un giocatore imprevedibile, creativo, dotato di notevoli capacità balistiche, che gli consentono di mettere a segno dei gol di pregevole fattura.

    Pericoloso dalla media-lunga distanza, è in possesso di una potente accelerazione palla al piede e, per questo, a campo aperto non è mai facile da arginare.

    Ha un buon controllo della palla in piena corsa, una qualità che gli permette di superare in dribbling i suoi marcatori.

    Ha uno stile di gioco fatto di continue progressioni palla al piede, scatti che creano grandi fastidi ai suoi dirimpettai, inoltre, essendo abile con entrambi i piedi, cerca frequentemente di accentrarsi per andare al tiro.

    A tal proposito, la sua “specialità della casa” è il tiro verso gli angoli in prossimità del secondo palo.

    Khvicha un esterno offensivo che può essere determinante dalla trequarti in avanti, segnando un buon numero di gol e rendendosi utile anche in fase di assistenza.

    Caratterialmente sembra essere un ragazzo forte e determinato, che non ha particolari remore nel tentare la giocata difficile anche nei momenti più delicati del match.

    Tatticamente il suo ruolo è quello di esterno di un 4-2-3-1 o di ala di un 4-3-3 ma, in entrambi i moduli, deve perfezionare la difensiva.

    Fonte: www.worldfootballscouting.com/sche...no-classe-2001/
  13. .
    CITAZIONE (Drafo @ 21/4/2021, 01:03) 
    Io non capisco però cosa c'entrino gli stipendi con le opinioni espresse. Klopp ad esempio si è sempre dichiarato contrario all'idea della SuperLega, non è che se guadagna milioni allora non abbia diritto ad essere contrario; l'ipocrisia è semmai di chi aveva detto no e poi era sì e viceversa, che guadagni 50 euro o 50 milioni. Sono sportivi, non francescani e certo non devono fare voto di povertà per poter avere il diritto di esprimere un'opinione.

    Non è questione di diritto di povertà e che fino a ieri questo sistema andava bene a tutti, quanti giocatori, allenatori e pure tifoso se ne sono usciti chiedendo una suddivisione più equa e migliore dei diritti tv, un salary cap per permettere a squadre di seconda fascia di giocarsela alla pari. O quanti solamente sono passati ad una squadra di seconda o terza fascia tagliandosi lo stipendio nettamente, per permettere a tale squadra di competere ad alti livelli.
    Un po' come se io vado a dire che schifo il capitalismo e poi giro con il Ferrari, l'iphone tasca e il Rolex d'oro
  14. .
    CITAZIONE (Cholismo @ 21/4/2021, 00:14) 
    CITAZIONE (Cinghialo_Ronaldo @ 21/4/2021, 00:09) 
    Ipocrita perchè fino a ieri tutti hanno chiuso gli occhi e oggi si sono svegliati socialisti. La Champions così fatta non è una porcata fatta per avvantaggiare i top club? IL FPF che per alcuni vali e per altri e carta straccia? Il fatto che ci sono 4 squadre delle nazioni economicamente più forti mentre squadre di terzo piano devono fare i preliminari? C'è meritocrazia o anche lì e elitarismo. Se domani poi si alzano e mettono un salary cap e un tetto alle sponsorizzazione e fanno una riforma di spartizione equa, tra TUTTE le nazioni ok. Ma intanto leggo che la UEFA ha offerto soldi alle inglesi per non partecipare alla Superlega.
    Quindi si, ipocrisia a manetta.

    Cinghialo il tuo discorso anche se esagerato ci sta, e ripeto come già scritto prima che di certo la Uefa non é santa, ripeto però il concetto base.
    Ciò non giustifica minimamente la creazione di una cosa simile, imbarazzante.
    Poi ognuno é libero di pensarla come vuole, se devo essere onesto non mi stupisce che gli juventini del Forum difendano il proprio presidente e le sue folli idee...

    Spero solo questo schifo finisca al più presto e si torni a pensare ai campionati.
    Con questo chiudo anche perché l'argomento mi interessa poco, stop.

    Onestamente e te lo posso assicurare, avrei patteggiato lo stesso pure se in mezzo non ci fosse stata la Juve. E sai perchè? Perchè preferisco una roba dichiaratamente elitarista così, piuttosto che degli specchi per le allodole, dove c'è palesemente chi conta di più e chi conta di meno nel calcio attuale. E ancora di più mi ha dato fastidio l'ipocrisia di gente che prende 8 milioni l'anno, o di tifosi che fino a Ieri chiedevano Messi, Pogba Alaba ecc ecc...
  15. .
    CITAZIONE (Cholismo @ 20/4/2021, 23:56) 
    Un giorno mi spiegherete cosa ci azzecca l'ipocrisia della gente con un progetto di Superlega come questo, che sfiora il ridicolo.
    Un qualcosa di vergognoso e aristocratico, basato solo sul denaro, che aiuta i club più ricchi al mondo a ripianare debiti da loro fatti ed aumentare ancora di più il divario con le squadre medie.
    Che la Uefa sia scadente non ci sono dubbi, che andrebbero fatte riforme sotto tanti punti a partire dalla ridistribuzione economica ed una nuova Champions ok, ma questo non può portare a creare una società aristocratica nel quale ognuno fa quel che vuole, non é una soluzione.
    E ripeto, nessuno vuole essere ipocrita o far finta che il calcio non si basi sul denaro, ma quando é troppo é troppo. Come dissi giorni fa non mi stupisce che a capo della creazione di una cosa simile ci siano Andrea Agnelli e Florentino Perez, due presidenti che definire loschi é un complimento, saranno loro in primis a fare brutta figura se dovesse decadere tutto a breve.

    È notizia di pochi minuti che tutte le squadre inglesi stiano a ritirandosi, invogliati anche da tifosi e calciatori. Spero accada al più presto e finisca sto scempio.

    Ipocrita perchè fino a ieri tutti hanno chiuso gli occhi e oggi si sono svegliati socialisti. La Champions così fatta non è una porcata fatta per avvantaggiare i top club? IL FPF che per alcuni vali e per altri e carta straccia? Il fatto che ci sono 4 squadre delle nazioni economicamente più forti mentre squadre di terzo piano devono fare i preliminari? C'è meritocrazia o anche lì e elitarismo. Se domani poi si alzano e mettono un salary cap e un tetto alle sponsorizzazione e fanno una riforma di spartizione equa, tra TUTTE le nazioni ok. Ma intanto leggo che la UEFA ha offerto soldi alle inglesi per non partecipare alla Superlega.
    Quindi si, ipocrisia a manetta.
194 replies since 8/3/2009
.