Votes taken by Raptor Longe

  1. .
    Somiglia tanto ad un mini-Dybala.

    Deve solo capire che i compagni che ha accanto non hanno i suoi stessi piedi.
  2. .
    Oggi in B contro il Bari sembrava Modric.
    Ma all'Empoli si sono bevuti il cervello a non farlo giocare?
  3. .
    CITAZIONE (Mattia Valassi @ 14/11/2023, 18:35) 
    Ma parliamo ancora di Tudor?
    Per me ne Oliveira ne Rui possono fare il braccetto, il primo non ha la fase difensiva, il secondo è 1.50 d'altezza...
    Ma tanto c'è il grande ritorno e manco mi ricordo come gioca di norma il buon Walter

    www.sportmediaset.mediaset.it/calc...0-202302k.shtml

    Che tristezza

    Ovviamente parlavo di Mazzarri, visto che gioca da sempre il 3-5-2 o il 3-4-1-2, se vuole fare il 4-3-3 come dice Slade, meglio così.
    In ogni caso nella difesa a tre ci può stare anche un centrale basso, per questo pensavo a Mario Rui, che è uno che sa stare sull'uomo ma può sganciarsi anche offensivamente.
  4. .
    Complice l'infortunio di Danilo, sta trovando finalmente spazio nella Juve, e sta facendo parecchio bene.
    Un po' troppo tardi, ma a 29 anni magari sta uscendo un po' fuori quel talento che sembrava avere e quasi mai ha dimostrato?

    Anche al ritorno di Danilo fra una settimana, non avrei dubbi su chi scegliere fra questo Rugani e Gatti per il terzo posto di centrale accanto ai due Brasiliani.
  5. .
    CITAZIONE (Hero of Sky @ 9/11/2021, 20:10) 
    è volutamente esagerata fino a sfiorare la provocazione, ma credo intendesse che dopo la finale di Atene, nei suoi ultimi anni al Milan era considerato un giocatore sul viale del tramonto, cosa che come sappiamo si rivelò totalmente errata

    Con un due anni di ritardo.
    Ma non era nel viale del tramonto. Semplicemente becco Allegri allenatore.
    Allegri gli preferiva Van Bommel.
    Una cosa perfettamente Allegriana, l'allenatore più uccidi talento della storia.
    Infatti andò via e ritornò Pirlo, in mezzo al talento e con un allenatore che avrà dei difetti (come Conte), ma ha tantissimi pregi nel valorizzare i giocatori.
    E non è un caso che la stagione che venne Allegri alla Juventus, Pirlo (20 partite con qualche infortunio di troppo, ma con 4 goal e 5 assist) l'anno seguente andò via a chiudere la carriera in MLS (nonostante fosse ancora un giocatore in grado di dire la sua in Serie A).
  6. .
    Una ala con 117 goal e 81 assist in Serie A a 29 anni compiuti da poco, bisogna per forza di cose definirlo un campione. Ha tre stagioni con la doppia doppia goal + assist, le ultime stagioni sono clamorose, sono 58 goal e 42 assist in 4 anni.
    Non sono numeri lontani da quelli di Son.
  7. .
    Il Thuram dell'ultima stagione vale 3 volte il Pogba degli ultimi anni allo United, per dire.

    Non avrà la sua classe, ma il suo impatto a centrocampo è decisamente superiore, soprattutto fisicamente.
  8. .
    Sembra che si stia rendendo conto anche lui, pian piano, di quanto sia forte. Decide lui come attaccare, controlla il ritmo dell'azione, e sembra si stia rendendo conto che, se tira, segna pure. Il goal è da punta pura, prende di sorpresa il portiere anticipando il tiro, non lasciandogli il tempo per reagire. Questa stagione sarà decisiva, può essere quella dell'esplosione. Se dovesse andare in doppia cifra, ci saranno fior di big che vorranno prenderlo.
  9. .
    Desplanches convocato con l'Under, immagino per fare il titolare, e fa la riserva a Pigliacelli in B.
    C'è qualcosa che non quadra nella gestione dei giovani nelle squadre Italiane.
  10. .
    Semplicemente troppo forte per essere vero.

    Già ora è un top player, è letteralmente ovunque in campo, e si sta facendo vedere in zona goal segnando come una punta.
  11. .
    Dopo il goal mi sono girato verso mio fratello e gli ho detto: "Vedi sto ragazzo? Sono anni che lo sto aspettando, finalmente sta uscendo fuori."
  12. .
    CITAZIONE (Moris @ 15/7/2023, 16:14) 
    Il miglior portiere nel mondiale under 20 a fare il secondo in B è un abominio che solo in Italia .. ma tant'è...

    Vuoi farti una bella risata?
    Parte al Vicenza titolare per la Coppa Italia di C (ne salta 1 di 4 per la Nazionale). Si fa male ad una mano e deve saltare le prime 4 partite, il Vicenza schiera Conferente (buon portiere di C) e lui rimane in panchina per metà stagione, fino a quando probabilmente si rompe le palle e chiede un prestito per giocare.
    Va al Trento, e manco lì parte subito titolare, perché c'è già Gabriele Marchegiani (che sinceramente a parte essere il figlio di un signor portiere, non so se sia bravo o meno). Le prima 4 le salta (1 per Nazionale, 3 in panchina), gioca contro l'Arzignano, poi altre tre panchine, e finalmente diventa titolare, ne gioca altre 9 su 10 (sempre per la nazionale, che in C e B crea parecchie noie).

    Quindi il miglior portiere del mondiale under 20, comprato dal Palermo per 2 milioni di euro, in Serie C aveva davanti Conferente al Vicenza ed il Trento non l'ha messo subito titolare perché giocava Gabriele Marchegiani, ed ha giocato solo 3 gare di Coppa Italia di C (3 goal subiti, 1 clean sheet), e 10 di Serie C (8 goal subiti, 3 clean sheet).
  13. .
    Pigliacelli è titolarissimo, è un portiere affidabile con una tecnica da centrocampista (forse il miglior portiere Italiano palla fra i piedi). Ed ha 30 anni, che per un portiere significa essere nel prime e con ancora 6-8-10 anni di carriera davanti.

    Prendere Desplanches per fargli fare il secondo in B potrebbe essere un peccato mortale. Capisco che abbia 20 anni, ma questo è stato il miglior portiere del campionato mondiale under 20...
    Se lo prendi, fagli fare almeno un altro anno in prestito in C a fare il titolare, deve giocare.
  14. .
    Due partite in panchina, la terza ci sta 80 minuti, entra sull'1 a 1 di una semifinale mondiale, si prende la responsabilità di una punizione, la calcia perfettamente, Italia in Finale del mondiale.
    17 anni, Mondiale under 20.

    La penso come Mancini, prima chiamo Pafundi, poi decido gli altri da convocare.
  15. .
    Ragazzi, ripeto, io non capisco come mai non giochi all'Udinese (e nessuno pretende che faccia il titolare, solo che giochi).

    A livello tecnico siamo sopra il 95% dei giocatori che giocano in A, magari fisicamente non è pronto, ma infatti lo fai giocare esterno per prendere meno botte, magari gli fai giocare i finali di partita con gli avversari stanchi. Posto che non sarà mai un gigante (mo è tipo 1.66m).

    Però quel controllo di palla e quel senso del gioco non lo costruisci, o ce l'hai o non ce l'hai. Questo qui probabilmente al Barcellona giocherebbe senza bisogno che Mancini lo convochi per costringere l'Udinese a prendere una posizione.
93 replies since 5/6/2007
.