Posts written by Cholismo

  1. .
    CITAZIONE (Hero of Sky @ 28/4/2021, 23:08) 
    Secondo voi quante possibilità ha di essere convocato Pessina? E Soriano? Io almeno uno dei due me lo porterei, anche per avere un'opzione in più. E passando alla seconda Italia, quali saranno le convocazioni di Scaloni? Credo che tra quelli che giocano in Serie A l'unico sicuro del posto (credo anche titolare) sia Martinez, e credo anche Musso, a cui però per motivi imperscrutabili preferisce Armani del River. Tra quelli che probabilmente non saranno convocati ma lo sarebbero se fossi io CT ci metto Romero. A centrocampo a differenza che in difesa e in attacco ammetto la mia ignoranza, non ho idea di chi ci giochi, e faccio fatica a considerare Di Maria (che è pure un po' in la con gli anni) centrocampista

    Soriano vicine allo zero, non lo vede minimamente nonostante stia facendo una grande stagione. Pessina ha qualche possibilità in più ma non credo che ad oggi abbia fatto abbastanza per meritarsi questo europeo.

    Invece per quanto riguarda l'Argentina nei pre-convocati della Copa America ci saranno parecchi "italiani" come: Musso, Pezzella, Romero, Martinez Quarta, De Paul, Pereyra, Dominguez, J. Correa, Dybala e Lautaro.
    È probabile che alcuni verranno poi scartati, dato che mi sembra siano 40 i pre-convocati.
    Penso che l'Argentina, se dovesse selezionare bene i giocatori, potrebbe trovarsi davvero uno squadra forte e abbastanza completa per la Copa America, migliore delle precedenti.
  2. .
    Zizou io Mancini lo porterei volentieri, alla fine parliamo di un quinto centrale come ipotesi, non certo il primo ricambio...
    Personalmente Zaniolo non mi fa impazzire ed i due crociati rotti fanno già intuire che i problemi fisici di cui da sempre si parla siano reali.
    Non potendo portare lui anche per motivazioni fisiche un pensierino a Castrovilli lo farei. Il ragazzo sta pagando la gestione "Pep Iachini" come molti ma resta forte, in un centrocampo come quello della Nazionale può esaltarsi.

    La vera domanda é chi sarà il centravanti titolare?
    Il nostro problema é in quella zona.
  3. .
    Per me il discorso é molto semplice, breve riassunto:
    se ad un allenatore da sesto posto dai una squadra da quinto posto le possibilità di andare in Champions sono basse.
    Il suo difetto più grande credo siano le coperture difensive, ogni sua squadra le fa in modo penoso, ultimo esempio il gol di Lazzari ieri.
    I cavalli buoni si vedono alla fine si suol dire, e lui rischia davvero di finire la stagione come un incubo...Detto questo mi auguro che riesca ad agguantare il quarto posto, lo meriterebbe più di Juve e Lazio sicuramente.
  4. .
    In porta opterei per quello che al momento sembra avere maggiore personalità, che per me é Gollini. Diciamo che di certo il ruolo dietro Gigio non é la cosa più importante.
    Siamo tutti d'accordo che il pensionato Bonucci non dovrebbe essere convocato in favore di Mancini, ma sappiamo che ciò non accadrà. Secondo me porta un centrale (Mancini favorito su Toloi) in più e resta così con i terzini.
    Davanti sicuramente Politano, che dovrebbe essere la prima alternativa più di bernardeschi ad un Berardi in grande forma.
  5. .
    il Times anticipa che l'Esecutivo della UEFA ha stabilito che sarà possibile per i commissari tecnici chiamare non più solo 23 giocatori, ma ben 26 in rosa per la prossima kermesse. Si attende solo l'ufficialità.

    IL PUNTO SUI 26 DI MANCINI - Ecco il punto sui probabili 26 dell'Italia di Roberto Mancini:

    Portieri (3): Donnarumma, Sirigu, Cragno

    Difensori centrali (4): Bonucci, Chiellini, Acerbi, Bastoni
    Terzini (4): Alessandro Florenzi, Emerson Palmieri, Leonardo Spinazzola, Di Lorenzo

    Centrocampisti centrali (6): Marco Verratti, Jorginho, Lorenzo Pellegrini, Nicolò Barella, Manuel Locatelli, Stefano Sensi
    Esterni (3): Federico Chiesa, Lorenzo Insigne, Domenico Berardi

    Attaccanti (3): Ciro Immobile, Andrea Belotti, Moise Kean,

    Prendendo spunto da un articolo sul web ho messo quelli che secondo me andranno all'Europeo, non le mie scelte (eviterei il solo Bonucci tra questi) personali.
    Restano ancora tre posti liberi, se avete idee su chi aggiungere a disposizione...
  6. .
    Facile sparare a zero dopo la settimana in cui ha giocato da quattro in pagella direte voi, ma devo farlo per forza.
    In un discorso generale il ragazzo ha piedi scadenti, letture difensive carenti e poco cervello. Vorrebbe compensare tutto ciò col fisico (unico vero punto forte) ma naturalmente non gli riesce la maggior parte delle volte.
    Lo trovo molto sopravvalutato, so di sbilanciarmi ma ad oggi, per me non vale un Colley della Sampdoria per dire.
    Inutile quindi parlare del riscatto, 28.5 milioni per lui non li spenderei mai e poi mai.
  7. .
    Sarà esploso tardi, sarà un pò incostante e non più giovanissimo ma questo é un Top Player.
    Poco da aggiungere, quando é in giornata rischia di vincere le partite da solo...
  8. .
    Parlano già di valutazione da 40 milioni nonostante abbia poche presenze con i grandi...sicuramente é esagerato il prezzo ma voi ci vedete un futuro top?

    Ascoltando i vari "esperti" c'è chi dice assomigli molto a Danilo della Juve e chi dice assomigli a Theo Hernandez, insomma non hanno le idee molto chiare ahahah
  9. .
    CITAZIONE (FabioVr89 @ 23/4/2021, 09:36) 
    se arriva tra le prime tre avrà fatto benissimo.. se arriva quarto ha centrato l obiettivo e se arriva dal quinto in giù ha fallito..

    poco importa che sia stato primo e/o secondo per buona parte della stagione.. conta la posizione alla 38' giornata!

    È esattamente così.
    Si potrebbe dire che nel girone di andata gli é girato tutto bene mentre in questo di ritorno gli sta girando un pò male. Gli infortuni li hanno tutti, chi più chi meno, ma non può essere una scusante per scelte di formazione e cambi sbagliati (ultimi col Sassuolo proprio) o quantomeno discutibili.
    Pioli é un allenatore normale, un gestore che non ti dà niente in più rispetto alla rosa che ha, lo dice la sua carriera.
    Ad inizio anno il Milan per valore di rosa era dato (giustamente secondo me) quinto dietro le quattro che si ritrova vicino oggi. Poi si può anche dire che arrivare quarto dopo un buonissimo girone di andata con quei punti é un obbligo e ancora non si sa se accadrà.
    Secondo me la partita di lunedì sera é fondamentale, se il Milan dovesse vincere avrebbe buone possibilità mentre nel caso opposto si metterebbe male.
  10. .
    CITAZIONE (MacAlpine54 @ 14/2/2021, 09:33) 
    Perfettamente d'accordo. Ovvio che si richiede un minimo di precisione, e di sapersela cavare un attimo se si è sotto pressione, ma non si devono perdere di vista i fondamentali; e per un portiere, è saper parare.

    D'accordissimo, quando si parla di lui si parte sempre e solo dal gioco con i piedi.
    Può sicuramente migliorare lí, ma se analizziamo il ragazzo nei pali o nelle uscite (soprattutto quelle basse) é già ad oggi un ottimo portiere.
  11. .
    Non avrei mai pensato di dirlo, ma a suon di gol e prestazioni sta praticamente salvando il Torino con capitan Belotti.
    Sempre tra i migliori in campo, in un mercato di prezzi gonfiato come quello di oggi prenderlo a soli 9 milioni é un affare.
  12. .
    CITAZIONE (Cinghialo_Ronaldo @ 21/4/2021, 00:09) 
    CITAZIONE (Cholismo @ 20/4/2021, 23:56) 
    Un giorno mi spiegherete cosa ci azzecca l'ipocrisia della gente con un progetto di Superlega come questo, che sfiora il ridicolo.
    Un qualcosa di vergognoso e aristocratico, basato solo sul denaro, che aiuta i club più ricchi al mondo a ripianare debiti da loro fatti ed aumentare ancora di più il divario con le squadre medie.
    Che la Uefa sia scadente non ci sono dubbi, che andrebbero fatte riforme sotto tanti punti a partire dalla ridistribuzione economica ed una nuova Champions ok, ma questo non può portare a creare una società aristocratica nel quale ognuno fa quel che vuole, non é una soluzione.
    E ripeto, nessuno vuole essere ipocrita o far finta che il calcio non si basi sul denaro, ma quando é troppo é troppo. Come dissi giorni fa non mi stupisce che a capo della creazione di una cosa simile ci siano Andrea Agnelli e Florentino Perez, due presidenti che definire loschi é un complimento, saranno loro in primis a fare brutta figura se dovesse decadere tutto a breve.

    È notizia di pochi minuti che tutte le squadre inglesi stiano a ritirandosi, invogliati anche da tifosi e calciatori. Spero accada al più presto e finisca sto scempio.

    Ipocrita perchè fino a ieri tutti hanno chiuso gli occhi e oggi si sono svegliati socialisti. La Champions così fatta non è una porcata fatta per avvantaggiare i top club? IL FPF che per alcuni vali e per altri e carta straccia? Il fatto che ci sono 4 squadre delle nazioni economicamente più forti mentre squadre di terzo piano devono fare i preliminari? C'è meritocrazia o anche lì e elitarismo. Se domani poi si alzano e mettono un salary cap e un tetto alle sponsorizzazione e fanno una riforma di spartizione equa, tra TUTTE le nazioni ok. Ma intanto leggo che la UEFA ha offerto soldi alle inglesi per non partecipare alla Superlega.
    Quindi si, ipocrisia a manetta.

    Cinghialo il tuo discorso anche se esagerato ci sta, e ripeto come già scritto prima che di certo la Uefa non é santa, ripeto però il concetto base.
    Ciò non giustifica minimamente la creazione di una cosa simile, imbarazzante.
    Poi ognuno é libero di pensarla come vuole, se devo essere onesto non mi stupisce che alcuni juventini del Forum difendano il proprio presidente e le sue folli idee...

    Spero solo questo schifo finisca al più presto e si torni a pensare ai campionati.
    Con questo chiudo anche perché l'argomento mi interessa poco, stop.

    PS: Irish sono stato via un giorno pieno perché prendermi insulti di un piccolo troll difeso da qualcuno mi fa ribrezzo, ma di certo non scappo ahahah
    Comunque grazie!
  13. .
    Un giorno mi spiegherete cosa ci azzecca l'ipocrisia della gente con un progetto di Superlega come questo, che sfiora il ridicolo.
    Un qualcosa di vergognoso e aristocratico, basato solo sul denaro, che aiuta i club più ricchi al mondo a ripianare debiti da loro fatti ed aumentare ancora di più il divario con le squadre medie.
    Che la Uefa sia scadente non ci sono dubbi, che andrebbero fatte riforme sotto tanti punti a partire dalla ridistribuzione economica ed una nuova Champions ok, ma questo non può portare a creare una società aristocratica nel quale ognuno fa quel che vuole, non é una soluzione.
    E ripeto, nessuno vuole essere ipocrita o far finta che il calcio non si basi sul denaro, ma quando é troppo é troppo. Come dissi giorni fa non mi stupisce che a capo della creazione di una cosa simile ci siano Andrea Agnelli e Florentino Perez, due presidenti che definire loschi é un complimento, saranno loro in primis a fare brutta figura se dovesse decadere tutto a breve.

    È notizia di pochi minuti che tutte le squadre inglesi stiano a ritirandosi, invogliati anche da tifosi e calciatori. Spero accada al più presto e finisca sto scempio.
  14. .
    CITAZIONE (mirabello92 @ 14/4/2021, 20:13) 
    se metti i 25 per belotti detti da mcalpine, + 8 di riscatto per meite fanno 33 milioni. Non serve far parte di tuttomilan per pensare 30 piu conti

    Va bene dai, sicuramente sarà vostro per quella cifra tranquillo...
  15. .
    Ma credere che 30 milioni più Conti (imbarazzante) bastino per portare a casa Belotti e Meité (riscatto no sense) é assurdo, devi far parte di TuttoMilan o cose simili ahahah
55 replies since 9/3/2021
.