Luis Alberto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,303
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    LuisAlberto1

    Nome completo: Luis Alberto Romero Alconchel
    Data di nascita: 28/set/1992
    Luogo di nascita: San José del Valle
    Altezza: 1,82 m
    Nazionalità: Spagna
    Posizione: Trequartista
    Piede: destro
    Squadra attuale: Málaga CF (in prestito dal FC Liverpool)


    Nasce vicino a Cadice, città dell’Andalusia, nel Sud della penisola Iberica. Fin da piccolo milita nelle giovanili della vicina Siviglia, dove si segnala subito per il suo talento fuori dal comune. Nel 2009 è tra i protagonisti della Coppa de Re giovanile, conquistata in finale contro l’Athletic Bilbao, in una partita durante la quale segna un gran gol da fuori area e fornisce un assist. Viene poi aggregato al Siviglia C, club riserve degli Andalusi che milita nella terza serie Spagnola. Il suo esordio con la prima squadra è invece datato 26 Ottobre 2011, quando il ragazzo con la casacca n.26 entra in campo al 76' della sfida contro il Racing Santander.
    Il 4 agosto 2012 il Barcellona ufficializza il prestito con diritto di riscatto del calciatore.
    Dal 21 giugno 2013 è un giocatore del Liverpool per circa 8 milioni; nell'estate 2014 viene ceduto in prestito al Malaga.

    Luis Alberto è un trequartista dotato di un ottimo piede e di movenze felpate, che rendono il suo stile di gioco assolutamente elegante, ma mai fine a se stesso. Anche se sa usare bene pure il sinistro, il destro è di gran lunga il suo piede migliore; è preciso sia nei tiri da fuori che nei passaggi nello stretto, e non è un caso che sia stato uno dei migliori assistman del vivaio del Siviglia, e che a lui nelle giovanili siano stati affidati quasi tutti i calci piazzati. Inoltre Luis è un trequartista moderno, che si muove bene tra le linee, ma non disdegna nemmeno tornare anche oltre la metà campo nel tentativo di recuperare palla. Gli manca l' abilità negli inserimenti senza palla.


    Video
     
    Top
    .
  2. sidvicious
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Passa alla Lazio per 5 mln più il 30% della sua futura cessione

    Edited by sidvicious - 31/8/2016, 18:19
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Io lo avevo visto molto bene nel precampionato dove era stato addirittura provato da play davanti la difesa. In campionato, complice l'assenza di Felipe Anderson sta giocando sulla trequarti insieme a Milinkovic Savic dietro la punta Immobile e sta facendo benissimo. Contro il Milan partita spettacolare, inferiore solo a quella di Ciro Immobile. Da oggetto misterioso, a valore aggiunto, Simone Inzaghi mettendolo in mezzo al campo ha fatto un capolavoro.
     
    Top
    .
  4. Orphelin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da tenere d'occhio!
     
    Top
    .
  5. Paul_Matuidi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sorpresa più bella di inizio stagione della Lazio. Incredibile se si pensa che l'anno scorso, con lo stesso allenatore, non ha visto il campo. È stato provato in tutti i ruoli del centrocampo, regista, mezzala, trequartista (che sarebbe il suo ruolo proncipale) ma in qualsiasi posizione sia è il principale organizzatore di gioco della squadra, si fa dare palla e la smista con personalità, per intenderci quello che faceva biglia qualche metro più indietro, e come Biglia può diventare un'affare per la Lazio.
     
    Top
    .
  6. A$AP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire la mia? Che rimanga fuori Felipe, questo non lo toglie più nessuno. Meritatamente pure! Ha sorpreso anche me, da impalpabile qual'era, dal gong della passata stagione all'inizio di questa oramai è diventato uno dei più continui e importanti della Lazio. Per tecnica forse è il più forte di tutta la rosa e ha pure buona visione e ottime iniziative palla al piede. Valore aggiunto, assolutamente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DJAX

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,182
    Reputation
    +323

    Status
    Offline
    Il pittore, che giocatore! Ennesima scommessa vinta dalla Lazio che prende a due noccioline un giocatore che diventa titolare fisso e che se rivenduto farà guadagnare bei soldini a Lotirchio detto "facciamo sta sceneggiata".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,495
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    Che scoperta questo ragazzo,partita dopo partita mi convince sempre di più,gioca a tutto campo con una pulizia tecnica e una capacità di rallentare o accelerare a seconda del momento,mi ricorda i trequartisti vecchio stampo,veramente tanta roba,è un piacere vederlo giocare.
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,495
    Reputation
    +802

    Status
    Offline