Posts written by Moris

  1. .
    Di sicuro la motivazione non è di natura tecnica
  2. .
    Per intenderci Cocchi è quello che non ha fatto toccare palla a Yamal. Yamal non lo ha mai saltato né superato in velocità. Per Yamal hanno sparato 200 mln mentre Cocchi non lo conosce manco sua madre. Tafazzismo puro. Poi sul perché sia in under 18: mistero della fede.
  3. .
    Pesser, purtroppo hai ragione sulla produzione dei talenti (anche se negli ultimi anni qualcosa si intravede) ma secondo me la verità è che noi ci siamo fermati per 30 anni na gli altri, Spagna e Inghilterra in primis, hanno fatto passi da gigante. La produzione di grandi talenti di Francia, Germania, Inghilterra, Portogallo (sic!) e Spagna noi ce la sogniamo... tant'è...
  4. .
    Ragnar, proprio questo è il problema fondamentale: il suo carattere (ovviamente è una mio opinione, non pretendo di essere l'oracolo di Delfi). A Gasperini (che a me non piace) non riesco ad attribuire colpi: io credo che il Gasp lo abbia bacchettato per la sua (credo) indolenza. Per quello il Gasp lo ha invitato sui giornali a correre di più. Ribadisco che io non conosco la verità, mi faccio un'opinione leggendo i giornali
  5. .
    CITAZIONE (BrujaVeron @ 12/4/2024, 11:49) 
    Per me giocherà poco e farà poco all'europeo, spero naturalmente di sbagliare totalmente.

    Temo che tu abbia ragione.
  6. .
    Sicuramente ha grandi qualità ma non credo (magari mi sbaglio) che diventerà un fenomeno. Dipende dai progressi che farà. Opinione personalissima. Ansu Fati (come Bojan Krkic) doveva diventare un fenomeno generazionale...
    Ho l'impressione che quando sei molto precoce è bravo e indossi la maglietta del Barca ti appiccichino addosso l'etichetta del fenomeno a prescindere.
  7. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 11/4/2024, 22:27) 
    Sempre sul suo carro, ANDIAMOCI A PRENDERE QUESTO EUROPEO SCAMACCONE!!

    La serata di ieri, per me, ha dimostrato che i suoi limiti sono caratteriali. Un vero peccato, anni persi. Che sia fortissimo è stato sempre più che evidente.
  8. .
    Mi pare di capire che sono l'unico che ci vede un potenziale campione. Dopo la (brutta) partita fatta io continuo a vederci un potenziale campione ma devo concordare sul fatto che giochi troppo compassato (attenzione, non è affatto lento) e senza cattiveria agonistica. Se dipende da una mancanza caratteriale, spero che cambi.
  9. .
    CITAZIONE (Domnic @ 21/3/2024, 19:30) 
    L'annata dei 2006 è sicuramente più ricca di talento rispetto ai 2005. Nella partita odierna contro l'Austria, ottima impressione della difesa nel suo complesso. Plaia e Leoni centrali ben strutturati e dotati tecnicamente.
    Balza agli occhi il trequartista Bonanomi, che insieme a Mendicino e Riccio saranno le prossime plusvalenze dell'Atalanta.

    L'under 20 ha pareggiato in casa della Romania. Bollini ha alternato il 433 al 3421 del secondo tempo, con uno schema non tanto lontano da quello che attuerà Spalletti stasera contro il Venezuela. Sulla carta mancherebbe un'ultima partita contro la Norvegia U20, ma a quanto pare dovrebbe essersi ritirata dal torneo. Alla luce di ciò, l'Italia dovrebbe aver vinto anche questa edizione dell'Elite League. Nella partita di stasera numerosi 2004 in campo, tra cui Missori, Pisilli e Raimondo, future colonne portanti del prossimo biennio dell'u21.

    Secondo me la prossima leva dell'Under 21 più che sui 2004 (Raimondo, Missori, Pisilli, Kumi soprattutto, etc) punterà sui 2005/2006 che sono sicuramente più ricchi di talento. Sui 2006, come detto molte volte, ritengo sia stato gestito malissimo il tantissimo talento a disposizione negli ultimi europei under 17. Scotti, Sia, Mendicino, Fini, Braschi, Ravaglioli, Crapisto, Mannini, Pafundi, Bakoune, Magni, Rubino, Finocchiaro, Riccio, Bonanomi, Bonomi etc etc (ci siamo suicidati con formazioni sbilanciate) hanno raccolto zero a causa di una gestione "non perfetta" (secondo me).
  10. .
    CITAZIONE (lt22677 @ 15/3/2024, 20:14) 
    Nazionale U16

    L'Italia sfida la Germania a Pirmasens il 22 e il 25 marzo: i 21 convocati del tecnico Daniele Zoratto
    Gli Azzurrini, dopo aver affrontato il Belgio a febbraio, torneranno in campo contro i pari categoria tedeschi venerdì 22 (ore 18) e lunedì 25 marzo (ore 11) presso il Framas Stadion
    venerdì 15 marzo 2024

    L'Italia sfida la Germania a Pirmasens il 22 e il 25 marzo: i 21 convocati del tecnico Daniele Zoratto
    La Nazionale Under 16, dopo aver affrontato il Belgio a febbraio (due vittorie: 4-1 e 1-0), tornerà in campo per una doppia amichevole contro i pari categoria della Germania venerdì 22 (ore 18) e lunedì 25 marzo (ore 11) presso il Framas Stadion di Pirmasens.

    I 21 convocati dal tecnico Daniele Zoratto, tutti classe 2008, si raduneranno martedì 19 marzo a Milano per poi partire, il giorno seguente, alla volta della Germania.

    L'elenco dei convocati

    Portieri: Matteo Farronato (Inter), Sebastiano Nava (Juventus);
    Difensori: Diego Antonini (Empoli), Leonardo Noah Bovio (Inter), Lorenzo Calvani (Lazio), Samuele Carlaccini (Roma), Lorenzo Jeremie Fazio (Genoa), Alessio Insignito (Spezia), Thomas Lissi (Inter), Luca Reggiani (Borussia Dortmund);
    Centrocampisti: Cristian Acatullo (Sassuolo), Benit Borasio (Juventus), Oliver Blini (Empoli), Danilo Busiello (Empoli), Christian Comotto (Milan), Fabio Pandolfi (Milan), Matteo Papaccioli (Como), Marco Tiozzo Pagio (Juventus);
    Attaccanti: Cristian Carrara (Inter), Simone Lontani (Milan), Kevin Vitale Moressa (Inter).

    Mancano Inacio e qualcun altro...
  11. .
    Assurdo per Cocchi e per me anche per Scotti. Boh
  12. .
    Personalmente penso che in Italia si dovrebbe fare un monumento a quest'uomo. Ci ha portato in Europa. A livello giovanile il gap con altre nazionali si è ridotto enormemente. Anni fa facevamo enorme fatica a qualificarci per gli europei under 17/19, non parliamo dei mondiali, adesso è la norma. Un progresso incredibile.
  13. .
    Peccato davvero per Gejci. Ma sono curioso di vedere all'opera tanto tanto talento
  14. .
    CITAZIONE (Moris @ 19/6/2023, 10:16) 
    Se l'inter non lo riscatta fa un errore enorme (per me), e sarebbe l'ennesimo.

    Non per dire "lo avevo detto, io" ma... LO AVEVO DETTO IO! Questo ragazzo, sempre sottovalutato, sta facendo vedere di che pasta é fatto. Sono felice per lui Speriamo continui cosí
  15. .
    Sara' convocato dalla Spagna under 21
822 replies since 28/3/2018
.