Posts written by Dettlaff

  1. .
    Il buon Mancio ci ha letto e ha deciso di chiamare pure lui. Convocazione strameritata!
  2. .
    La scorsa stagione onestamente in generale non mi aveva fatto impazzire, ma adesso sembra stia facendo finalmente il salto di qualità.
  3. .
    CITAZIONE (MattLeTissier @ 4/11/2020, 06:31) 
    Però... Però se Messi vuole andare ad una squadra a cui i soldi escon dal culo, come puoi regalarlo? Cioè, è come ae un negoziante che ha una attività in crisi , gli si presenta il riccone della città che gli chiede se può far spesa gratis e lui acconsente, maddai...

    Ma Messi aveva possibilità di andarsene gratis, era previsto dal suo contratto, ma non l'ha fatto perché c'era una stagione da concludere prolungata dal covid, e il Barcellona si è attaccato merdosamente a questa cosa.

    Per me dovevano fare i gentiluomini e svincolarlo, anche se è vero che pure lui ha sbagliato a non mettere subito nero bianco la cosa.
  4. .
    Personalmente per romanticismo speravo che alla fine in qualche modo scoppiasse la pace e Messi chiudesse dove è cresciuto, ma a questo punto la colpa è tutta del Barcellona. Un club serio svincolava Messi come previsto dal suo contratto, e non si attacca al fatto che l'argentino non l'ha esercitata solo perché c'era una stagione da finire ad agosto, per quanto pure lui sia un grandissimo fesso e avrebbe dovuto ad un certo punto dire "ridiscutiamo il contratto per farlo durare fino a fine campionato oppure vado via subito", e invece è rimasto inculato.

    Adesso se lo tengono scoglionato e quindi a mezzo servizio fino a fine contratto. Se la son cercata.
  5. .
    Uno dei giocatori più sottovalutati del campionato
  6. .
    Secondo me Pirlo è giusto che provi a dare l'impronta che vuole lui. Sicuramente mettersi a fare le cose semplici porterebbe più risultati nell'immediato, ma se le cose che vuol fare lui non prova a farle in partita, allora non le farà mai.

    Penso che la Juve se ha deciso di puntare su di lui, ha anche messo in conto un periodo di difficoltà iniziale, anche perché non c'è stata una preparazione precampionato vera e propria.
  7. .
    Leao è un bel treno ed è pure forte tecnicamente, non è facile da tenere, e in generale mi aspettavo pure di peggio in fase difensiva, considerato che da quel lato c'era pure Theo Hernandez.

    Ciò che mi lascia perplesso è che sta combinando poco in fase offensiva, poi magari è un fatto fisico, visto che fino a una settimana fa si allenava a parte, ma vabè, se non altro è un giocatore che in teoria ha delle qualità, quindi ci sta di provare a puntarci e sperare di cavarne fuori qualcosa, mentre Santon e Peres quelli sono e tali resteranno, anche se ammetto che ad oggi in un big match mi fiderei più di Santon, che il suo 6 obiettivamente quando schierato se lo sta sempre guadagnando, pur non essendo certo adattissimo a fare l'esterno con la difesa a 3.
  8. .
    CITAZIONE (FabioVr89 @ 26/10/2020, 09:49) 
    commento stupido!


    peccato comunque per l involuzione avuta, solo un trasferimento potrebbe aiutarlo

    Vero, è caduto in disgrazia. Gli allenatori continuano a puntarci, ma evidentemente ormai non gioca tranquillo, sta soffrendo la pressione, e molti tifosi lo odiano a morte.

    Il problema è che guadagna tanto, e la Juve dopo averlo pagato 40 milioni non so quanta voglia abbia di svenderlo, e il rischio che in prospettiva si ritrovi in una gabbia dorata come Rugani è alto.

    Sarebbe bello se riuscisse ad avere una chance in una squadra tipo Milan, Roma o Napoli.
  9. .
    Già l'anno scorso aveva fatto bene, ma adesso ha iniziato anche ad essere decisivo con gol e assist.

    Centrocampista davvero completo, potenzialmente il migliore italiano nel suo ruolo.

    Edited by Dettlaff - 26/10/2020, 10:37
  10. .
    Gennaio potrebbe essere l'ultima sessione in cui può incassarci un bel po', perché poi a un anno dalla scadenza inevitabilmente la valutazione crollerà.
  11. .
    Credo che ciò che ha spinto la Juve a prestare Pellegrini sia una fase difensiva da thriller psicologico, un pericolo costante, e questo in una squadra che ha spesso basato i suoi successi su una grande difesa e in generale sul non commettere quasi mai leggerezze che costano punti, forse è considerato inaccettabile.

    Per il resto al Cagliari ha mostrato anche un'ottima qualità in fase di spinta, probabilmente il migliore dopo Theo, Spinazzola e Young, parlando di terzini/tornanti sinistri.

    Comunque ha tempo per migliorare, dai.
  12. .
    Eppure posso assicurarvi che fino a qualche mese fa tutto gli si poteva dire tranne che non batteva bene i corner. Non so cosa cavolo sia successo durante il lockdown.
  13. .
    Io su Telles qualche dubbio ce l'ho. Al Porto era un'ira di dio, ma pure Layun da loro era il nuovo Roberto Carlos, salvo poi scomparire appena andato a giocare in un campionato più importante, quindi ci andrei cauto, anche perché pure lui nell'unica esperienza in un campionato serio non ha certo brillato.
  14. .
    Mayoral non escludo che venga usato anche nei due dietro Dzeko a mo' di mezza punta, perché altrimenti farebbe 5 presenze totali da titolare, a meno di infortuni di Edin.

    Sinceramente tra i -120mln di rosso sul bilancio, la situazione covid con conseguente mercato fermo e niente incassi da abbonati e biglietteria, mi aspettavo pure peggio, ma in generale per me siamo più forti dell'anno scorso. Pedro sta già dimostrando di essere un giocatore di livello superiore, ci mancava uno sempre svelto e attivo lì davanti, ma bisogna valutare la completezza della rosa, quindi per me il mercato è da 5,5, perché un mediano alla Paulinho ci serviva, e come esterno stiamo aggrappati a Brunello e all'eterna promessa Karsdorp, che alla prima partita s'è già mezzo stirato.

    Tocca sperare nell'esplosione di Karsdorp e Villar, e su quest'ultimo ho buone speranze, ma per ora minuti pochini.

    In ogni caso a meno che non giri tutto bene, siamo al massimo da zona EL.
  15. .
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 2/10/2020, 19:24) 
    Se il Milan, come pare in queste ore, dovesse assicurarselo, fa un grande colpo

    In prestito con diritto sarebbe una ottima scommessa a costo quasi zero, ma se lo prendono a titolo definitivo è un bel rischio, perché gli ultimi due anni è stato tartassato dagli infortuni. Poi vabè, bisogna vedere quanto lo pagano.
1309 replies since 11/6/2017
.