Lorenzo Pellegrini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    pellegrini_0

    Squadra attuale: AS Roma Primavera
    Data di nascita: 19/giu/1996
    Luogo di nascita: Roma Italia
    Altezza: 1,86 m
    Nazionalità: Italia
    Posizione: Centrocampo - Centrale
    Piede: destro
    In rosa dal: 01/lug/2013


    È mancato il gol, in questi mesi, a Lorenzo Pellegrini, perno centrale del 4-3-3 della Roma Primavera, ed è mancata la convocazione in prima squadra: lo scorso anno ne aveva fatte 6, di reti, ed era andato con Garcia a Catania. Però ha vissuto con la fascia di capitano al braccio – in campionato tocca a Ferri – la cavalcata in Youth League e proprio nel quarto di finale contro il Manchester City è pure arrivato il gol. E che gol! Un gran tiro da 30 metri che si è insaccato imparabile alle spalle del portiere dei Citizens.
    «Una grande soddisfazione – ha raccontato a Roma Tv – perché quando sono usciti i gironi nessuno pensava che avremmo potuto farcela".
    Protagonista con la primavera della Roma, ma anche protagonista con la maglia azzurra. Perno insostituibile del centrocampo della Under 19 allenata da Alessandro Pane, tra una decina di giorni affronterà il girone elite di qualificazione all'europeo di categoria.

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    Centrocampista centrale, Pellegrini è il classico esempio del centrocampista moderno, abile nella fase di interdizione, ma buono anche con la sfera fra i piedi.
    Fisico già pronto per il calcio degli adulti, gioca con grande intensità ed aggressività, sa quando portare il pressing senza mai sconfinare in interventi stupidi e controproducenti. Abile ad inserirsi in fase offensiva anche palla al piede, è estremamente dinamico, lineare in fase di possesso e non avrà l'estro di un grande regista, ma ha discreto controllo di palla, sa come e dove passarla. Usa bene entrambi i piedi e come dimostrato anche ieri col Manchester City è dotato pure di un gran tiro dalla distanza.

    Nel video il golazo di ieri.