Posts written by Dettlaff

  1. .
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 8/5/2022, 18:54) 
    CITAZIONE (Dettlaff @ 8/5/2022, 11:09) 
    Onestamente non darei troppe responsabilità alla Juve. Ormai il trend lo conosciamo benissimo, fa gola andarsene a zero per pigliare l'ingaggio della vita e magari un bel po' di soldini alla firma.

    Probabilmente se non avesse avuto un rendimento non eccelso e qualche infortunio di troppo l'anno scorso, un accordo lo avrebbero trovato, mentre oggi è diventato più difficile.

    Dipende sempre da chi pigliano al suo posto. Ad esempio leggo di Zaniolo, ma non so quanto un giocatore che è stato fermo due anni e che sta facendo una stagione terribile possa essere un sostituto ideale di un giocatore che comunque in questi anni seppur a stagioni alterne il suo lo ha fatto eccome.

    Diciamo che per me sedersi ad un tavolo per discutere di rinnovi soltanto uno o due mesi prima della scadenza, soprattutto quando si sta parlando di giocatori importanti, non è affatto lungimiranza e programmazione ma l'opposto. Probabilmente se avessero provato a farlo firmare lo scorso anno non sarebbe successo nulla di tutto quello a cui abbiamo assistito: chiaramente più ti avvicini alla scadenza e più diventano forti le "minacce" dei procuratori e dei giocatori, che cercano di puntare al rialzo. Ci perdono solo i club, i giocatori di livello tanto sanno che se non è una e l'altra squadra. Non stiamo parlando del De Sciglio di turno che deve baciare a terra per un rinnovo e accetta anche spalmature pur di non ritrovarsi a giocare nella Salernitana a due lire al mese. La Juve con Dybala doveva fare la stessa cosa che ha fatto la Fiorentina con Vlahovic: non ci sono i presupposti per continuare? Bene, ti vendo a qualcuno un anno e mezzo prima. Anche perché Dybala un po' bamboccione lo è, non mi sembra stia uscendo dalla sua comfort zone e andando via da Torino con molto piacere (e lo dimostra l'esultanza rabbiosa di qualche mese fa verso la tribuna dei dirigenti, contro l'Udinese).

    Poi, parlando di sostituti, se prendono Zaniolo belli freschi davvero stanno. Sinceramente tra operazioni importanti alle spalle, showgirl, copertine, social, mamme e stagione deludente disputata, lascerei proprio perdere. Garanzie ne vedo poche, anzi, rischiano di avere più problemi che viceversa

    Magari ho la memoria offuscata io, ma ricordo che ci avevano provato già la scorsa stagione a rinnovare, ma senza successo.

    Ormai se non rinnovi entro i due anni e mezzo dalla scadenza, se uno è potenzialmente molto richiesto diventa difficile trovare un accordo.
  2. .
    CITAZIONE (Mattia Valassi @ 8/5/2022, 11:44) 
    CITAZIONE (Dettlaff @ 8/5/2022, 11:12) 
    Il fatto è che per alcuni anni è stato davvero inguardabile, della serie che in campo sembrava andarci il suo sosia ritardato, e questo può far pensare che abbia qualche fragilità mentale, quindi uno prima di cagarci 30-40mln ci pensa due volte.

    Beh dai però ormai da quanto sta facendo bene in Francia? In queste ultime due stagioni mi pare abbia espresso continuità e che sia maturato, forse gli eventuali problemi che ha avuto li ha superati.
    Vero che 30/40 milioni non sono pochi...
    Se arrivano gli arabi al Milan sono spiccioli hahah, per il resto capisco il rischio.
    Spero per lui che abbia trovato la via, anche perché quando gioca come sa, a me piace davvero tanto.

    Eh ma conosciamo il Lille, è un'isola felice. Poi vabè ci sta di rischiarsela, è un giocatore di talento con qualche anno di esperienza in più alle spalle.

    Comunque siamo sicuri sia il profilo adatto a sostituire Kessié come ruolo? l'ivoriano difensivamente è un fattore, da grandissima solidità a centrocampo, mentre per lui è un punto leggermente debole.
  3. .
    Il fatto è che per alcuni anni è stato davvero inguardabile, della serie che in campo sembrava andarci il suo sosia ritardato, e questo può far pensare che abbia qualche fragilità mentale, quindi uno prima di cagarci 30-40mln ci pensa due volte.
  4. .
    Onestamente non darei troppe responsabilità alla Juve. Ormai il trend lo conosciamo benissimo, fa gola andarsene a zero per pigliare l'ingaggio della vita e magari un bel po' di soldini alla firma.

    Probabilmente se non avesse avuto un rendimento non eccelso e qualche infortunio di troppo l'anno scorso, un accordo lo avrebbero trovato, mentre oggi è diventato più difficile.

    Dipende sempre da chi pigliano al suo posto. Ad esempio leggo di Zaniolo, ma non so quanto un giocatore che è stato fermo due anni e che sta facendo una stagione terribile possa essere un sostituto ideale di un giocatore che comunque in questi anni seppur a stagioni alterne il suo lo ha fatto eccome.
  5. .
    Pare piaccia alla Roma ma soprattutto al Milan.

    Ottimo giocatore per me, anche se non mi ci svenerei, perché ha ancora tanto da dimostrare, ma potrebbe essere per caratteristiche un giocatore simile allo Xhaka tanto agognato da Mourinho lo scorso anno, e mai arrivato.
  6. .
    CITAZIONE (pavel17 @ 21/2/2022, 20:34) 
    CITAZIONE (Danny_Romo @ 21/2/2022, 13:11) 
    Oliveira è stato un acquisto utile solo per Mendes

    davvero? A me sembrava di aver capito che aveva avuto un ottimo impatto fin da subito

    Finora ha aggiunto poco. Ha fatto un paio di golletti all'inizio, ma il rendimento è da 6 e dubito verrà riscattato.

    Servono un paio di centrocampisti di spessore per iniziare a sistemare la squadra, perché la mediana è davvero scarsa.
  7. .
    Accozzaglia di giocatori senza né capo né coda.

    - Pinto, abbiamo una mediana di gente che potrebbe giocare le paralimpiadi, potresti metterci mano?
    - Tranquillo Mou, spendo 30 milioni per il terzo attaccante di riserva e un terzino sinistro col qi di un macaco quando avrei potuto serenamente prendere Emerson Palmieri in prestito senza cacciare una lira.
  8. .
    Mah, con Mazzarri come esterno con la difesa a 3 non lo vedo benissimo. Credo gli manchi un po' di sprint per fare davvero bene in quel ruolo.

    Comunque alla fine pure la Roma ormai gioca a 3, quindi tanto vale meglio andare dove ha speranza di giocare.

    Edited by Dettlaff - 8/1/2022, 10:04
  9. .
    Colpa sua che ha rinnovato il contratto tempo fa senza nemmeno mettere una clausola.

    Con Lotito non è possibile trattare. Credo che ormai manco glieli chiedano più i giocatori.
  10. .
    Personalmente non ti avevo insultato. Ovvio che se definisci "idiozie" le cose che dico, salvo poi editare per fare la vittima successivamente dicendo che sei stato insultato, uno poi risponde un minimo a tono, pur provando ad essere educato.

    Su Biasin stendiamo un velo pietoso. Il king dei tcrai (tweet che raccontano aneddoti inventati) sa benissimo che su Twitter funziona bene fare l'arruffapopoli, specialmente interisti e milanisti fanno una gara a chi spara più frasi da disagiato/razzista/sessista, visto che portano like e follow, e probabilmente manco lui ci crede a quel wall of text di stronzate dalla prima all'ultima riga.

    Chissà cosa diranno del giocatore che un giorno andrà da loro facendo la stessa roba fatta da Donnarumma.
  11. .
    Mi fa morire come vi lamentate del calcio moderno e dei soldi però allo stesso tempo un mancato incasso vi mandi al manicomio e vi faccia piagnucolare da mesi :asd:
  12. .
    Onestamente al momento nemmeno da compitino.

    È sicuramente un ragazzo che da il 100%, esce dal campo con la maglia sudata, ed ha un temperamento tipico di molti giocatori di quell'area geografica, però al momento mi sembra un po' ingenuo quando viene affrontato nell'uno contro uno, e non si fa perdonare dando qualcosa in più in fase offensiva.

    Comunque giusto dargli un po' di tempo. Magari è in fase di ambientamento e deve ancora entrare nel mood.
  13. .
    CITAZIONE (il c(h)ecchino polacco @ 7/10/2021, 09:01) 
    Perché andare via causando un enorme danno economico a chi ti ha cresciuto è da mezzi uomini? Ti sei chiesto perché, aldilà dei fischi prevedibili di San Siro ieri sera (è la prima volta in vita mia che sento fischiare un giocatore italiano da degli italiani mentre indossa la maglia della Nazionale, già questo la dice lunga), lo stabiese sia stato fischiato anche all’Olimpico di Roma (quindi non da milanisti) all’Europeo quando venne sostituito da Mancini? www.google.it/amp/s/video.corriere...df97caf9553/amp

    Forse, e dico forse, perché sono TANTISSIMI gli sportivi anche non milanisti che sono rimasti schifati da un simile comportamento e da una simile irriconoscenza?

    Infatti lo sportivo medio che va allo stadio avrà i suoi pregi ma ragiona più con lo stomaco che col cervello.

    Tra 12 e 8 milioni c'è una differenza enorme, è il 50% in più, una differenza di 20 milioni netti in 5 anni, e la carriera di un giocatore non è infinita, quindi è pacifico che ad un certo punto uno decida di cambiare.

    Non vedo per quale motivo gli interessi di un club debbano essere prioritari rispetto a quelli del giocatore. È una pretesa tossica la vostra, rendetevene conto.

    Poi oh, fossimo sul forum di ultras del Milan manco ti avrei risposto, ma tendenzialmente qui mi sembra si provi a fare ragionamenti un po' più razionali.
  14. .
    CITAZIONE (il c(h)ecchino polacco @ 6/10/2021, 17:30) 
    CITAZIONE (Dettlaff @ 6/10/2021, 17:11) 
    Io direi anche basta con 'sta storia che i giocatori per riconoscenza dovrebbero rinnovare apposta per far guadagnare il club.

    Ci rendiamo conto che un giocatore rispetto a un club calcistico come soggetto economico è un moscerino? sarebbe come dire che un magazziniere Amazon dovrebbe fare un favore economico a Jeff Bezos. Nonsense.

    Senza contare il discorso che andando via a zero decide lui dove andare, e in caso contrario l'ultima parola spettava al Milan, in una situazione che a causa del fatto che nessun top club cercava un portiere, lo avrebbe portato a restare al Milan, cosa che NON voleva fare, per ambizioni sue, che vanno rispettate, anche perché la carriera di un giocatore non è infinita, quindi è giusto così.

    Che poi manco stessimo parlando di Totti o Maldini. Donnarumma è dei paraggi di Napoli, e per quanto potesse affezionarsi al Milan, difficilmente lo avrebbe messo davanti ai soldi o ai titoli.

    Siamo al delirio. Un club ti cresce, da da mangiare a te e alla tua famiglia, ti lancia e ti fa ricco, assume pure il tuo fratello scemo e incapace dandogli un milione di euro all’anno, però addirittura non dovremmo chiedere che il giocatore eviti di lasciare il club a zero, cioè lasciare a zero un club che ti ha dato tutto è non solo possibile e legale (cosa che nessuno mette in dubbio) ma anche incriticabile (e prima di fare paragoni idioti sulla Amazon e sul magazziniere andare a vedere quanto pesavano gli ingaggi dei Donnarummas sul monte ingaggi e il bilancio del Milan e valutare se erano paragonabili al magazziniere vs l’Amazon, grazie).

    Non ci sono parole, e qui chiudo. Posso accettare che si dica che questo non è il luogo adatto per discutere della scelta del Gomorra boy come fatto da un utente prima, ma addirittura leggere che tale scelta è incriticabile e perfettamente legittima a livello etico va oltre ciò che posso sopportare. Cantatevela e suonatevela da soli (addirittura pioggia di -1 su un post come il mio primo in questo topic, deve essere pieno o di parenti dello stabiese o del pizzaiolo qui dentro).

    Ma perché per far guadagnare il Milan deve andare magari in un club che per lui non è una prima scelta? ma sei serio?

    Ripeto, il Milan è una entità economica enorme rispetto a Donnarumma, quindi quest'ultimo non ha nessun favore da fare, tra l'altro a discapito dei propri interessi. Credo non si sia mai vista una roba simile.

    Donnarumma aveva un contratto, ha goduto dei soldi del Milan come quest'ultimo ha goduto dei suoi servigi. Giusto così.

    Inutile fare i rancorosi sulle scelte di vita degli altri. Si va avanti.
  15. .
    Io direi anche basta con 'sta storia che i giocatori per riconoscenza dovrebbero rinnovare apposta per far guadagnare il club.

    Ci rendiamo conto che un giocatore rispetto a un club calcistico come soggetto economico è un moscerino? sarebbe come dire che un magazziniere Amazon dovrebbe fare un favore economico a Jeff Bezos. Nonsense.

    Senza contare il discorso che andando via a zero decide lui dove andare, e in caso contrario l'ultima parola spettava al Milan, in una situazione che a causa del fatto che nessun top club cercava un portiere, lo avrebbe portato a restare al Milan, cosa che NON voleva fare, per ambizioni sue, che vanno rispettate, anche perché la carriera di un giocatore non è infinita, quindi è giusto così.

    Che poi manco stessimo parlando di Totti o Maldini. Donnarumma è dei paraggi di Napoli, e per quanto potesse affezionarsi al Milan, difficilmente lo avrebbe messo davanti ai soldi o ai titoli.
1309 replies since 11/6/2017
.