Renato Sanches

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    2095339_w2

    Nome: Renato Junior Luz Sanches

    Squadra: Benfica

    Età: 18 (18/08/1997)

    Ruolo: Trequartista - Mezzala - Mediano

    Nazionalità: Portogallo

    Altezza (m): 1.73

    Peso (kg): 70

    Piede: Destro

    Valutazione Transfermarkt: ?

    Scadenza contratto: ?

    Renato fin da piccolo gioca nelle giovanili del Benfica (è stato preso a soli 11 anni dall’Águias Musgueira) e mostra subito doti al di sopra della media,
    ottenendo risultati positivi in tutte le categorie, vincendo nel 2011/2012 il Campionato Nacional Juniores C e l’anno successivo il Nacional Juniores B oltre alla AF Lisboa Juniores B Honra, risultati che gli valgono le convocazioni in tutte le selezioni giovanili portoghesi, dall’Under 15 fino all’Under 17. Nell’ultima stagione è stato determinante per la vittoria da parte del Benfica del campionato Under 17 nazionale ed inoltre ha dato un grandissimo contributo alla conquista della fase finale dell’europeo (nella fase Elite Round), disputando quasi tutte le partite, saltando solo l’ultima, quando la qualificazione del Portogallo era già ottenuta.
    Nel 2014-2015 ha fatto il suo esordio tra i professionisti nelle file della squadra B del Benfica ed addirittura è andato in panchina con la prima squadra in occasione del terzo turno di Coppa del Portogallo. A livello giovanile è impegnato nella UEFA Youth League, 5 partite e 4 assist per lui.

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    Centrocampista centrale che può agire indifferentemente sia da mezzala, che dietro le punte, ma anche da regista davanti la difesa.
    Piccolo di statura, ma con tanta forza nelle gambe. Tecnica più che adeguata, grinta da mediano, tiro dalla distanza degno di una postazione lanciamissili. :asd:
    Eccellente protezione della palla, il mix di tecnica, baricentro basso e forza fisica, rende la missione di togliergli palla praticamente impossibile.
    Detto che è impossibile toglierli palla e che ama averla spesso tra i piedi bisogna rimarcare che non ne fa certo un cattivo uso, non avrà la visione di gioco di un Modric, ma ha piede anche per lanciare lungo e cmbiare il gioco, magari più discutibili alcune scelte di passaggio. A volte proprio l'idea di passaggio è sbagliata a prescindere, questo porta a qualche palla persa di troppo.
    Fisicamente è quanto di meglio si possa trovare, potente, esplosivo nel breve e dotato anche di un discreto allungo. Il mix di qualità tecniche, fisiche ed una personalità debordante per un ragazzino di 18 anni ne fanno uno dei migliori centrocampisti giovani d'Europa. Futuro da stella del calcio, è talmente palese che è quasi scontato.