Votes taken by __MQUC__

  1. .
    Scarpa d'oro passata in sordina. Nel campionato italiano ci sono due scarpa d' oro: uno è un marziano e l'altro non è ne zapata, ne belotti, ne Dzeko, ne Lukaku, ne icardi, ne Mertens...
    Capocannoniere in tre campionati diversi (pure in serie B).
    In questo decennio è stato l' unico insieme a Suarez a soffiare la scarpa d'oro ai due marziani!
    Capocannoniere del decennio della serie A 2010-2020 con 135 gol(Higuain secondo a 125). Dire che immobile è scarso significa ammettere indirettamente che il campionato italiano è scarso. Un fenomeno? No, ma non capisco che abbia fatto questo ragazzo per essere così odiato e non essere riconosciuto per l'attaccante forte che è; il paragone con Belotti complessivamente parlando non può sussistere.


    P.s. sui top scorer l' Italia ha sempre avuto problemi perché storicamente segna poco anche ai tempi belli di parecchi anni fa si vinceva 2-1 contro le isole Far Per di turno.
  2. .
    Per molti qualunque cosa faccia questo cristiano è sbagliata.
    -Se Messi va via: che senza palle, scappa in una situazione particolare e si lava le mani.
    -Se Messi resta: che senza palle, resta nella sua "comfort zone".

    Che poi se Messi dovesse andar via dal Barcellona convocherà sicuramente una conferenza d' addio dove dirà tutto.
    Bartomeu a Barcellona è odiatissimo da tutti i tifosi da tempo e tempo.
  3. .
    Semplicemente Simeone non ha più i giocatori adatti a fare il suo calcio. I tempi cambiano e trovare gente come Gabi, Godin, juanfran, filipe Luis ecc... è dura; magari individualmente avrà anche giocatori migliori ma non se ne fa nulla. Purtroppo è quasi impossibile a grandi livelli trovare giocatori contemporanei che reincarnano quello spirito.
    La mancanza di evoluzione e innovazione è palesemente un problema però "l'obbligo" che ormai hai di fare un certo tipo di calcio offensivo è pure peggio perché ormai in in mondo di giovani giocatori viziati diventa impossibile trovare uomini ancor prima che giocatori disposti a metterci la vita nella causa cholista. Trovi gente forte pure difensivamente però hanno svarioni o comunque vogliono anche attaccare, non trovi più gente disposta alla trincea come ai vecchi tempi, in tal senso mi fa piacere che Ciano abbia colto(lui come me) la versione old-style dell'atletico ad Anfield, forse l'unica partita recente giocata come ai vecchi tempi perché Simeone nel corso del tempo ha un po' modificato il suo gioco proponendo anche uno schieramento più fluido, il rombo e l'uso "moderno" dei nuovi terzini.
    Fermo restando che per me l'atletico Madrid 2019-2020 è la versione più scarsa dei recenti atletico di Simeone, nonostante i tanti soldi spesi.
    Ritornando al discorso di prima: squadre come il getafe non si pongono il problema e possono, per i loro standard, continuare a trovare quel tipo di giocatori operai, mancano quelle versioni ad un livello superiore.
    Mi piace l' idea di Ciano: proporre un anno zero e gettare le basi per un cambiamento radicale.
  4. .
    Tra Chiellini che disse che lo 0-0 a Barcellona(mica il 3-0 all'andata eh) era il risultato più importante ottenuto dalla sua Juve e Bonucci che ripete che lo scudetto è l'obiettivo principale della Juve si spiega la mentalità sparagnina a livello europeo.
    Al trio Buffon-Chiello-Bonnie( lui di meno) sul campo nulla da dire ma come mentalità sono dei provinciali e per me sono loro senatori che tirano il freno a mano a tanti altri giocatori;
    Sarri è stato preso come vittima da sacrificare.
    Non è solo colpa di Sarri ma è principalmente di chi lo ha scelto pensando bastasse il tecnico per creare calcio spumeggiante e improvvisamente la Juve iniziasse a giocare come l'Olanda di Cruijff....
    Sarri ha idee ben precise e deve avere determinati giocatori e se te società ci investi devi seguirlo e crederci ma alla Juve non faranno un mercato in base alle richieste del tecnico dai tempi di Conte con Giaccherini però mentre prima c' era Allegri (uno navigato che bella lettura della partita riusciva sempre a mettere qualche pezza per colmare le lacune della squadra) ora Sarri non ci è riuscito molto e avrà avuto pure lo spogliatoio contro; per me come allenatore Allegri è di una categoria superiore a Sarri però quest'ultimo ha molti alibi e penso siano piuttosto evidenti.
    La Juve come brand e visibilità è cresciuta tantissimo ma nella costruzione della squadra negli ultimi anni molte scelte sono ampiamente discutibili.
    Io scrissi che per me la juve, forse, vincerà la Champions con un allenatore straniero che porta una mentalità diversa.
    Poi cacciano Sarri e magari non cacciano chi lo ha scelto, un controsenso.


    P.s. mi sono dimenticato di citare pjanic che smentisce e smerda pubblicamente Bonucci dicendo che la Juve deve ambire a qualcosa in più dello scudetto.

    Edited by __MQUC__ - 8/8/2020, 17:40
  5. .
    CITAZIONE (No_Name_9 @ 21/7/2020, 12:57) 
    Sarebbe bello accadesse solo per il verificarsi della scena.

    Comunque poi ho letto un altro articolo dove spiegavano meglio: in realtà 5 squadre italiane possono andare al massimo in Champions, quindi sia Napoli sia Roma dovrebbero vincere le rispettive coppe europee per estromettere il quarto classificato

    Esatto, 5 squadre della stessa nazionalità ci posso andare; è già successo in Spagna e forse pure Inghilterra.
  6. .
    Allenatore sopravvalutato. Bravo nel fare le nozze con i soldatini che remano dalla sua parte e sgobbano ma non in grado di gestire campioni. Facile fare il suo calcio con i Giaccherini, pepe, Biraghi & Co. visto che il suo piano di gioco consiste nello spompare i giocatori, in una grande squadra non troverà MAI i suoi "fedelissimi" perché li ci vuole tecnica e qualità, concetti assenti nel suo calcio....
    L'Inter è la squadra del campionato con più chilometri percorsi, il che dice tutto: di solito quelle che corrono di più sono le provinciali per colmare il divario tecnico nei confronti delle big.
    Conte però questo è: un provinciale da 12 milioni l'anno..... Io lo dissi che lui non avrebbe voluto Eriksen ma un Vidal.
    Anche in passato ha allenato sempre squadra " con l'acqua alla gola" e disposte a tutto: una Juve in ricostruzione con ottimi giocatori acquistati( mica la rosa di Del Neri), la forza di un nuovo stadio, un Milan vecchio e con i suoi unico top player Thiago Silva e Ibrahimovic sempre rotti, metteteci pure il gol/no gol di Muntari e il dato è tratto (tanti pensano che allegri fu coglione, beh non hanno capito nulla perché basta andare a vedere i tanti infortuni avuti dal Milan in quella stagione sommati ad un paio di giocatori improponibili o marci).
    Dopo arriva la chiamata di una nazionale italiana quasi ai minimi termini; buon Europeo spacciato per un capolavoro solo perché ha portato la Germania ai rigori (allenava l'Italia mica San Marino!!!!) ma nessuno sottolineo' le convocazioni sbagliate: come riserve portò tutte ali nonostante usasse il 3-5-2 e infatti rimase in emergenza a centrocampo ma quella è negligenza mica sfortuna.
    Poi va al Chelsea, un Chelsea di un Abramovic diventato stranamente tirchio che investe poco (per questo prese lui perché come ha ricominciato a spendere vedesi ziyech e Werner, lui è stato cacciato a pedate in culo), risultato eccellente il primo anno ma pessimo il secondo con la squadra che probabilmente non lo seguiva più perché si sarà rotta le palle dei suoi ripetitivi schemi.
    Questo genio della panchina chi va ad allenare dopo? Barcellona? No. Real Madrid ? No. Liverpool campione? No. Va ad allenare un Inter in ricostruzione perché evidentemente il suo livello è questo: ottimo allenatore ma mai e poi mai un top manager!!
  7. .
    CITAZIONE (Pesser @ 10/6/2020, 10:28) 
    Certo, ma quello è il gusto personale ed è legittimo, poi però subentra l'obiettività, per cui uno può dirti che Il cavallo di Torino lo ha annoiato perché non è il suo genere di film o tratta argomenti che non lo interessano e preferisce Transformers, ma non può dirti che è oggettivamente un brutto film. Altrimenti vale tutto, possiamo pure dire che le frasi dei Baci Perugina sono più belle delle poesie di Ungaretti o che gli scarabocchi di mio cugino di quattro anni sono meglio della Gioconda :asd:

    Concordo. Nell'arte la bellezza oggettiva esiste: per dire il Settimo Sigillo è un capolavoro astrale poi può non piacere (io amo Bergman) ma lì il problema è dello spettatore che magari non gli piace la storia o concepisce il cinema solo come intrattenimento anziché come arte e quindi si annoia.


    Capitolo cinema d'intrattenimento: io non guardo i film Marvel, per me non è cinema perché oltre che scadenti e tutti uguali (sembrano fatti con lo stampino) è un cinema seriale: il cinema NON deve essere seriale! E' inaccettabile che io devo vedere 20 film per capirne 1.
    Se io devo ''buttare'' tutte quelle ore nel vedere l'universo Marvel o DC preferisco metterle in una bella serie (MadMen, Dark, BCS cito qualcuna tra le migliori Netflix) dove c'è sicuramente più cinema che in Venom o Black Panther.....e io non sono uno che ama molto le serie tv eh.


    Grand Budapest Hotel? Grande film, Wes Anderson è uno dei registi contemporanei più importanti. Questo forse è il suo miglior film e se non piace dubito si possano apprezzare gli altri.
  8. .
    Joker grandissimo film per me, lo vidi al cinema; ci andai con ottime aspettative,viste le recensioni, e furono addirittura superate. Per me sta nella top 5 dell'anno, oggettivamente è una buona pellicola sopra la media poi magari può pure non piacere per carità però il film è fatto bene: anche a livello registico ci sono un paio di guizzi importanti (la scena iniziale con la rincorsa dei bulli, seppur steoreotipata, è fatta benissimo e la sparatoria nella metropolitana è stupenda).
    Phoenix lo interpreta alla grandissima e il film seguo un suo filo conduttore. E' un cinecomics non cinecomics, raro trovare film tratti da fumetti così belli.

    Edited by __MQUC__ - 12/6/2020, 15:20
  9. .
    Scrivo questo a prescindere da come finirà questa vicenda con Ancelotti....
    Premessa: l'obiettivo stagionale era lo scudetto quando si capisce chiaramente che non vi erano i presupposti per centrare l'obiettivo per 2 motivi:
    1)Per il Napoli vincere lo scudetto è una cosa molto difficile a prescindere e avrebbero comunque giocato da sfavoriti contro questa Juve.
    2)Avrebbero dovuto farlo con un allenatore, storicamente, più da coppa e partita secca; Carletto al Psg si fece soffiare uno scudetto dal Montpellier! Parliamo di uno che ha vinto 4 scudetti allenando Juve, Milan, Chelsea, Psg e Real.
    Dove lo prende l'input per vincerlo con il Napoli?

    Fino a Gennaio scorso, sulla scia di Sarri, qualcosa si vedeva ma quando lui ha dovuto metterci del suo le cose sono precipitate(mai 3 vittorie consecutive) e non è ruscito a dare un'identità alla squadra.
    Anche i continui cambi di formazione non giovano perché deconcentri i calciatori e va a finire che le riserve abbiano più minutaggio dei titolari. Spesso non si capisce niente, sembra che faccia la formazione a caso, con i dadi....
    In campionato quasi sempre arrogante e presuntuoso(''qualità'' che ha trasmesso alla squadra, vedesi l'intervista a Sky di Insigne post Cagliari) perché gli allenamenti e le partite in campionato di Ancelotti sono finalizzati alle partite di Champions; gira tutto in base a quello, non è un caso che la Champions sia stata approcciata e giocata molto bene, con un'intenistà quasi mai messa in campionato.

    Ancelotti è un gestore di campioni (basta ascoltare le interviste dei suoi ex-calciatori che ne parlano tutti bene) ma in piazze come Napoli servono ''insegnanti e maestri'' di calcio come Mazzarri, Sarri, Gasperini... perché campioni da allenare non ce ne sono bensì ottimi giocatori da plasmare e dargli un gioco.

    Allenatore capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Una serie di equivoci.
    Mai una critica da parte degli opinionisti e dei mass media, non sia mai.
    Purtroppo in Italia, spesso, il distintivo conta più del contenuto....
  10. .
    Non ci vedo niente. Non ha un ruolo fisso, non segna, non ha grinta e carattere, non ha grandi tempi di gioco. È solo "bello" da vedere.
  11. .
    CITAZIONE (Drumm @ 10/10/2019, 15:55) 
    Ma sto cazzo di Guardiola perché merita tutto sto rispetto? Per gli anni al Barcellona con un dream team?

    dai su, Guardiola è il calcio!
  12. .
    Che Sarri sia un mono modulo è un falso mito! Diciamo che è uno che una volta trovata la quadratura tende a camabiare poco però ad Empoli prima del 4-3-1-2 sento dire da tutti che provò molti moduli , a Napoli prima del 4-3-3 era partito con il suo 4-3-1-2. Il 4-3-3 del Chelsea era diverso dal 4-3-3 del Napoli.
    Altra cosa:il fatto che sia uno che usa spesso scuse sottovaluta la sua cultura, come quando andò al Chelsea e molti cialtroni iniziarono ad insultarlo ''e adesso con la lingua come fa?'' quando che,invece, parla benissimo l'inglese(al contrario di Conte e Mazzarri) visto che ha lavorato in banca.
    Quello che voglio dire io è che spesso Sarri viene spacciato per un provinciale quando di provinciale non ha nulla( basta guardare il modo in cui fa giocare le sue squadre, anche piccole) solo perché indossa la tuta facendo un ''lavoro di campo'' come dice lui. In banca metteva rigorosamente giacca e cravatta.
  13. .
    CITAZIONE (™Grifo™ @ 9/9/2019, 00:51) 
    Curiosità, sono pazzo io oppure é strano che Criscito (buon giocatore non top eh) non venga convocato in nazionale?
    A sinistra non siamo messi così bene, in più dei 4/5 nomi che circolano lui è l' unico che sa far bene entrambe le fasi di gioco, io uno così lo porterei in generale ma credo ci siano pochi dubbi che ad oggi sia superiore a Pellegrini e Biraghi.

    Criscito è sempre stato un mistero in nazionale, anche negli anni d'oro in cui era stella e capitano dello Zenit non è stato mai convocato perché per i CT italiani una squadra un po' più ''esotica(?)'' è un tabù :face: :face:
  14. .
    patrick-suskind-il-profumo-9788850215157-1-300x445

    vi consiglio questo libro, molto particolare. Best-seller unico nel suo genere. Basato interamente su un personaggio che basa la sua vita esclusivamente sull'olfatto; l'omonimo film è piuttosto mediocre paragonato al libro
  15. .
    Volere Icardi in squadra significa volere il male dell'Inter.
    Icardi sincero? Dai su, si spacciava per infortunato con un comportamento da bambino dell'asilo:'' gli fa male scinokkio'' :asd:
    La situazione era compromessa da tempo, se anche Conte, aappena arrivato e riazzerando le cose, lo ha subito scartato ci saranno dei validi motivi. L'antifona si era capita.
    E comunque Icardi non esce neanche vittima o ridimensionato da questa vicenda visto che gli avvenimenti hanno fatto in modo che il PSG lo acquistasse ad un prezzo vantaggioso e lui stesso ha strappato un contratto da 8 mln, quasi il doppio rispetto a quello interista.....io credo che in condizioni ''normali'' non avrebbe ottenuto così facilmente tutto.
92 replies since 11/4/2014
.