Posts written by __MQUC__

  1. .
    Scarpa d'oro passata in sordina. Nel campionato italiano ci sono due scarpa d' oro: uno è un marziano e l'altro non è ne zapata, ne belotti, ne Dzeko, ne Lukaku, ne icardi, ne Mertens...
    Capocannoniere in tre campionati diversi (pure in serie B).
    In questo decennio è stato l' unico insieme a Suarez a soffiare la scarpa d'oro ai due marziani!
    Capocannoniere del decennio della serie A 2010-2020 con 135 gol(Higuain secondo a 125). Dire che immobile è scarso significa ammettere indirettamente che il campionato italiano è scarso. Un fenomeno? No, ma non capisco che abbia fatto questo ragazzo per essere così odiato e non essere riconosciuto per l'attaccante forte che è; il paragone con Belotti complessivamente parlando non può sussistere.


    P.s. sui top scorer l' Italia ha sempre avuto problemi perché storicamente segna poco anche ai tempi belli di parecchi anni fa si vinceva 2-1 contro le isole Far Per di turno.
  2. .
    Il problema di Morata è che non eccelle in nulla.
    È bravo tecnicamente ma non ha una grandissima pulizia tecnica, è alto ma non è il massimo nel fare a sportellate e far salire la squadra, mi ricordo anche grandi progressioni però giocare in verticale non è il suo forte.
    Lui fa benino tutte queste cose però per non rimanere un giocatore incompiuto ti devi specializzare in qualcosa per fare vedere di che pasta sei fatto.


    Per me non sarà titolare fisso ma farà più o meno il minutaggio che aveva Higuain lo scorso anno e fosse arrivata un' altra punta sarebbe stato lo stesso.
  3. .
    CITAZIONE (Ranocrazia @ 19/9/2020, 13:27) 
    Che bella scoperta questa Tag ahahah

    In porta bene, i portieri del Milan sono la miglior terza scelta sto anno.
    In difesa sempre bene ma non ho capito l'acquisto di Nuytick, proverei a prendere al suo posto un centrale dell' Atalanta in modo da avere una coppia con Caldara.
    A centrocampo non ho capito Rabiot che non ha il posto assicurato e non é giocatore da Fanta, anche lui lo sostituirei con un titolare fisso alla Nandez per esempio.
    Davanti mi intriga molto Simy che potrebbe far bene, così come Berardi. Il resto dipende da Inglese, se gioca abbastanza e fa 10 gol hai un buonissimo attacco.

    Io invece ne faccio due, prima asta fatta giovedì sera e seconda settimana prossima.
    Lega a 8, 750 crediti :

    Ospina 17
    Meret 3
    Silvestri 2

    A. Sandro 17
    Kjaer 3
    N'Koulou 7
    Yoshida 1
    Biraghi 5
    Di Lorenzo 23
    Kolarov 5
    Zappa 4

    Gomez 75
    Bentancur 9
    Arthur 18
    Milinkovic Savic 51
    Rog 5
    Zaccagni 6
    Freuler 1
    Maggiore 1

    Milik 122
    Zapata 279
    Boga 44
    Ribery 31
    Koaumé 5
    Pandev 5

    Rabiot e anche zaccagni (seppur lo volevo) sono stati acquisti sbagliati , non so perché l'ho fatto: ora proverò a rifarmi sull'asta di riparazione con pereiro e sottil svincolati incredibilmente.

    In generale non sono molto favorevole alle coppie però magari un Cornelius proverò a prenderlo o Romero in difesa; per nandez ci ho provato ma è salito tanto.
    Pure te hai preso Pandev e mi piace la scommessa zappa.
  4. .
    I difensori sono ottimi per il sistema Gasperiniano: giocatori coraggiosi che rischiano, con vizio del gol, e alcuni anche giovani da plasmare come vuole l' allenatore.
    Gosens è comunque un esterno difficile da trovare, rispetto si tanti passati a Bergamo ha più colpi e piede e anche qui la mano di Gasperini si vede. Hateboer o il conti di turno sono imprescindibili per Gasperini e infatti nonostante castagne sia anche meglio dell'olandese ha giocato poco.
    Freuler mi pare pure peggiorato rispetto a qualche anno fa invece de roon è buono(non che le dirette concorrenti abbiano giocatori migliori lì).
  5. .
    Lega a 8, 1000 crediti; bonus imbattibilità e modificatore difesa.


    Donnarumma G 76
    Tatarusanu 3
    Donnarumma a. 1

    Acerbi 50
    Di Lorenzo 27
    Alex sandro 20
    Nuytinck 9
    Caldara 7
    Vojvoda 5
    Glik 3
    Dijks 2

    Luis Alberto 102
    Soriano 34
    Lazovic 24
    Zaccagni 19
    Rabiot 20
    Nainggolan 5
    Benali 10
    Bartolomei 1

    CR7 405
    Berardi 72
    Inglese 55
    Simy 30
    Pandev 6
    Lozano 1
  6. .
    Ufficiale all'Atalanta per meno di 15 milioni.
    Curiosissimo di vederlo in Italia, è rarissimo vedere i russi lontano dalla Russia
  7. .
    Per molti qualunque cosa faccia questo cristiano è sbagliata.
    -Se Messi va via: che senza palle, scappa in una situazione particolare e si lava le mani.
    -Se Messi resta: che senza palle, resta nella sua "comfort zone".

    Che poi se Messi dovesse andar via dal Barcellona convocherà sicuramente una conferenza d' addio dove dirà tutto.
    Bartomeu a Barcellona è odiatissimo da tutti i tifosi da tempo e tempo.
  8. .
    Pallottole, la storia delle pallottole di novembre scorso forse!
  9. .
    Su Conte mi sono già espresso ma ieri la cosa che più mi ha impressionato è stata la scena iniziale: dopo 5 minuti sbrocca con Banega senza alcun motivo innervosendo inutilmente la sua squadra, se una finale di Europa League gli fa questo effetto non osa pensare in un'ipotetica finale di Champions..... comunque come prima stagione è stata più che sufficiente complessivamente.

    Ora parliamo dei giocatori: secondo me per prima cosa devono estirpare lo zoccolo duro perdente nel DNA; gente come Handanovic, Brozovic, Gagliardini e d'Ambrosio.
    Gli ultimi due sono impresentabili a prescindere, i primi due sono anche buoni giocatori calcisticamente ma sono perdenti nel DNA. Handanovic è calato tantissimo ed è un capitano senza carisma e Brozovic tende a sparire nelle partite importanti ed è uno di quei giocatori che se vince o perde non gli frega un cazzo.
  10. .
    Troppo presuntuoso, ama scherzare col fuoco.
    Nel post-partita ha chiarito l' atteggiamento della sua squadra, a suo dire ha voluto inizialmente rispettare di più il Lione rinunciando a fare il Guardiola perché nelle annate scorse quando aveva fatto il Guardiola aveva sbagliato.
  11. .
    Semplicemente Simeone non ha più i giocatori adatti a fare il suo calcio. I tempi cambiano e trovare gente come Gabi, Godin, juanfran, filipe Luis ecc... è dura; magari individualmente avrà anche giocatori migliori ma non se ne fa nulla. Purtroppo è quasi impossibile a grandi livelli trovare giocatori contemporanei che reincarnano quello spirito.
    La mancanza di evoluzione e innovazione è palesemente un problema però "l'obbligo" che ormai hai di fare un certo tipo di calcio offensivo è pure peggio perché ormai in in mondo di giovani giocatori viziati diventa impossibile trovare uomini ancor prima che giocatori disposti a metterci la vita nella causa cholista. Trovi gente forte pure difensivamente però hanno svarioni o comunque vogliono anche attaccare, non trovi più gente disposta alla trincea come ai vecchi tempi, in tal senso mi fa piacere che Ciano abbia colto(lui come me) la versione old-style dell'atletico ad Anfield, forse l'unica partita recente giocata come ai vecchi tempi perché Simeone nel corso del tempo ha un po' modificato il suo gioco proponendo anche uno schieramento più fluido, il rombo e l'uso "moderno" dei nuovi terzini.
    Fermo restando che per me l'atletico Madrid 2019-2020 è la versione più scarsa dei recenti atletico di Simeone, nonostante i tanti soldi spesi.
    Ritornando al discorso di prima: squadre come il getafe non si pongono il problema e possono, per i loro standard, continuare a trovare quel tipo di giocatori operai, mancano quelle versioni ad un livello superiore.
    Mi piace l' idea di Ciano: proporre un anno zero e gettare le basi per un cambiamento radicale.
  12. .
    Il Bayern è la miglior dirigenza al mondo da sempre, li c'è veramente gente che capisce di calcio non come in Italia dove anche giornalisti "di spicco" si imbattono in chiacchiere da bar; alla fine in Italia di gente che capisce veramente veramente di calcio ce n'è poca, anche a livello di tecnici ( ieri giocando a 4 il terzino sinistro fa l'assist a quello destro con entrambi in area di rigore :asd: in Italia anche con difesa a 5 se sale uno l'altro resta dietro).
    Con 100 e poco più milioni hanno costruito la squadra che ha umiliato il Barcellona ma....questo modello non è attuabile da altre parti e a maggior ragione in Italia.
    Chi te li da Lewandowski e goretzka a zero? Scoppierebbe una rivoluzione. Il Bayern in Germania domina su tutti e le squadre tedesche si mettono a pecora quando lo vedono(diciamo che in Bundesliga le squadre sono brave nel crescere giocatori ma scarse o bonaccione quando devono venderli). Anche la Juve ha strapotere in Italia in questo anni ma i pjanic, Higuain, kulusevski li ha pagati bene.
    Il PSG domina in Francia ancor più del Bayern in Germania eppure il lione di turno l'Aouar lo venderà a 60-70 e presumibilmente all'estero, mbapppe lo pagarono caro, il Barcellona il Griezmann per sfilarlo ai rivali ha dovuto pagarlo a peso d'oro.
  13. .
    Tra Chiellini che disse che lo 0-0 a Barcellona(mica il 3-0 all'andata eh) era il risultato più importante ottenuto dalla sua Juve e Bonucci che ripete che lo scudetto è l'obiettivo principale della Juve si spiega la mentalità sparagnina a livello europeo.
    Al trio Buffon-Chiello-Bonnie( lui di meno) sul campo nulla da dire ma come mentalità sono dei provinciali e per me sono loro senatori che tirano il freno a mano a tanti altri giocatori;
    Sarri è stato preso come vittima da sacrificare.
    Non è solo colpa di Sarri ma è principalmente di chi lo ha scelto pensando bastasse il tecnico per creare calcio spumeggiante e improvvisamente la Juve iniziasse a giocare come l'Olanda di Cruijff....
    Sarri ha idee ben precise e deve avere determinati giocatori e se te società ci investi devi seguirlo e crederci ma alla Juve non faranno un mercato in base alle richieste del tecnico dai tempi di Conte con Giaccherini però mentre prima c' era Allegri (uno navigato che bella lettura della partita riusciva sempre a mettere qualche pezza per colmare le lacune della squadra) ora Sarri non ci è riuscito molto e avrà avuto pure lo spogliatoio contro; per me come allenatore Allegri è di una categoria superiore a Sarri però quest'ultimo ha molti alibi e penso siano piuttosto evidenti.
    La Juve come brand e visibilità è cresciuta tantissimo ma nella costruzione della squadra negli ultimi anni molte scelte sono ampiamente discutibili.
    Io scrissi che per me la juve, forse, vincerà la Champions con un allenatore straniero che porta una mentalità diversa.
    Poi cacciano Sarri e magari non cacciano chi lo ha scelto, un controsenso.


    P.s. mi sono dimenticato di citare pjanic che smentisce e smerda pubblicamente Bonucci dicendo che la Juve deve ambire a qualcosa in più dello scudetto.

    Edited by __MQUC__ - 8/8/2020, 17:40
  14. .
    Se è in giornata è mostruoso ma è molto incostante
  15. .
    CITAZIONE (No_Name_9 @ 21/7/2020, 12:57) 
    Sarebbe bello accadesse solo per il verificarsi della scena.

    Comunque poi ho letto un altro articolo dove spiegavano meglio: in realtà 5 squadre italiane possono andare al massimo in Champions, quindi sia Napoli sia Roma dovrebbero vincere le rispettive coppe europee per estromettere il quarto classificato

    Esatto, 5 squadre della stessa nazionalità ci posso andare; è già successo in Spagna e forse pure Inghilterra.
1796 replies since 11/4/2014
.