Ibrahim Osman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline

    Nome: Ibrahim Osman
    Data di nascita: 29/11/2004
    Ruolo: Ala sinistra
    Piede: Sinistro
    Altezza: 1.79m
    Club: FC Nordsjaelland (passerà al Brighton quest'estate)

    Carriera:
    Ormai l'accademia Right to Dream in Africa, connessa da partnership decennale al club danese, sforna innumerevoli talenti. Osman è l'ultimo di una serie di ragazzi che passano dal continente sub-sahariano al calcio scandinavo, spesso come step intermedio verso lidi ancora più importanti, vedi Kudus, Nuamah, Adingra (che Ibrahim andrà a raggiungere quest'estate). Ed Osman ormai non ha fatto tempo a mettere piede in Danimarca, che già gli attentissimi scout del Brighton, formazione diventata famosa nel nostro paese grazie all'eclettico Roberto de Zerbi, hanno prelevato per ben 19.5 milioni.
    Osman questa stagione gioca più di 1300 minuti nel campionato professionistico danese, con 2 goal e 4 assist in 20 presenze, trova anche 2 marcature ed 1 assist in 10 presenze in Conference, tra qualificazioni e competizione vera e propria. Ora è protagonista nei playoff, con 1 goal e 1 assist in due partite. Convocato anche dalla nazionale maggiore del Ghana per alcune amichevoli.

    Caratteristiche:
    Inquadriamo a livello statistico: primo per tocchi in area avversaria, primo per tiri, primo per dribbling completati, primo per falli ricevuti nel terzo finale nell'intero campionato danese. In 1300 minuti e moneta.
    Chiaro che sia un giocatore capace di creare scompiglio nel terzo finale, anche se deve lavorare sul concretizzare. Ma parliamo pur sempre di un prospetto. Adingra sicuramente ne rappresenta un termine di paragone: Osman è veloce, ha tecnica, dribbla sia con cambi di passo che spostando il pallone. Molto verticale e focalizzato sull'uno contro uno.
    Campanello d'allarme maggiore: poca visione e grezzo nella manovra. Finchè si tratta di controllare, saltare l'uomo e cercare di arrivare in porta, parliamo di un prospettone. Per il resto, deve crescere, e tanto, con il solito dubbio: l'intelligenza calcistica c'è, poco enfatizzata, oppure manca? Al successore di De Zerbi il compito di scoprirlo.
     
    Top
    .
0 replies since 19/4/2024, 11:49   153 views
  Share  
.