Darwin Nunez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Reputation
    +898

    Status
    Offline
    Diciamo che tra lui e Doku, c'è un sacco di potenziale grezzo su cui lavorare (anche se il belga, oltre ad essere più giovane, è agevolato dal ruolo: dribblare e mettere al centro di continuo è più semplice che finalizzare).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,075
    Reputation
    +529

    Status
    Anonymous
    Posso dire che secondo me è solamente scarso?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,480
    Reputation
    +254

    Status
    Anonymous
    Secondo me potenzialmente è fortissimo, pecca di intelligenza calcistica. Certo che se non ha fatto il salto con Klopp...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Reputation
    +898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pesser @ 15/4/2024, 10:01) 
    Secondo me potenzialmente è fortissimo, pecca di intelligenza calcistica. Certo che se non ha fatto il salto con Klopp...

    Non è una cosa banale eh, specie se unita al fatto della scarsa capacità finalizzativa rispetto alle occasioni che si procura.

    Giocatori come Nunez, Doku, lo stesso Grealish vengono spesso osannati per ora loro tecnica in velocità, che persino Guardiola ha imparato essere fondamentale nel calcio moderno (i cosiddetti "carrier"). Mi domando come sarebbe stato considerato oggi uno che era il king di questo genere di cose, per quanto giudicato inconsistente sotto porta come lui, e che per questo motivo è finito nel dimenticatoio per via dello stuolo di giocatori offensivi fenomenali che offriva allora il calcio mondiale:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,480
    Reputation
    +254

    Status
    Anonymous
    Certo che non è una cosa banale, infatti ad oggi non solo non è un top player (livello che per me nel giusto contesto potrebbe anche raggiungere), ma neanche un ottimo/grande giocatore. Il che la dice lunga su dove potrebbe arrivare, visto che parliamo di uno che comunque ogni anno va in doppia doppia (18 goal e 16 assist nel '23/'24, poi ovviamente vanno anche pesati). Però, come ho detto, se non è esploso con Klopp forse semplicemente è destinato a rimanere questo, un buon elemento ma non un trascinatore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +503
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Sì anche io sono della stessa idea, non ha intelligenza calcistica, è un "fenomeno fisico", tutto spunto ed esplosività, con buona tecnica. Ma per essere un campione non basta questo.
    Lui poi ha anche il tipico equivoco dell'ala/centravanti, non si capisce cosa dovrebbe essere. Probabilmente non gestisce lo spazio a dovere e quindi non può fare il centravanti (non fa muovere i difensori per creare spazi) mentre da ala può appunto fare il carrier, e poi vede la porta. Tutto sommato il suo lo fa, però l'investimento non è stato dei migliori, ci si auspicava di meglio.

    Non credo migliorerà mai sotto l'aspetto dell'intelligenza tattica, delle scelte e della visione. È molto difficile farlo se non possiedi quegli attributi, e non mi pare ci siano stati abbastanza progressi
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,514
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fura @ 15/4/2024, 09:56) 
    Posso dire che secondo me è solamente scarso?

    Ma in che senso scarso? Perché gli scarsi sono altri, magari non diventerà mai un top player, ma è un ottimo calciatore
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +503
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Slade lo sai che lo scarso di Fura significa che può giocare titolare nel Chelsea dai hahah
    Quelli scarsi per noi lui non li commenta proprio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,514
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattiav_ @ 15/4/2024, 18:49) 
    Slade lo sai che lo scarso di Fura significa che può giocare titolare nel Chelsea dai hahah
    Quelli scarsi per noi lui non li commenta proprio

    Eh lo so, però è stato abbastanza duro, per me scarso è gente come Sturaro...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,075
    Reputation
    +529

    Status
    Anonymous
    Scarso è una iperbole ma il prototipo di attaccante lungo e dinoccolato ma incapace di segnare mi ha sempre fatto orrore.

    Darwin è veloce, ha il fisico ma è incapace di usarli al meglio e di segnare con continuità.
    Secondo il mio modesto parere è inadatto su certi palcoscenici.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Per me il ragazzo ha un gran potenziale.
    Grande fisicità, buona tecnica, veloce e bravo ad attaccare la profondità. Non gli manca nessuna caratteristica per esplodere definitivamente sulla carta. Il problema è che utilizza spesso male i suoi punti di forza, oltre ad essere poco freddo sottoporta. Quest'ultima questione la sta pagando cara, in ogni partita sbaglia un gol semplice che ai suoi può costare caro.
    A livello di ruolo io lo vedo come una buonissima seconda punta che deve girare dietro una prima punta. Da questo punto di vista per me, il Liverpool non è una squadra ideale per lui. Anche se la fortuna di essere allenato da Klopp andrebbe sfruttata meglio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,480
    Reputation
    +254

    Status
    Anonymous
    Dirò una cosa forte ma un tandem Nuñez-Håland non mi dispiacerebbe vederlo all'opera, Guardiola potrebbe essere capace di inventarsi qualcosa.
    Per come sono andate le cose finora non ha mai dato l'impressione di essere la risposta dei Reds all'acquisto del norvegese, cosa che sulla carta avrebbe dovuto essere, però secondo me farli giocare insieme si potrebbe fare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Reputation
    +898

    Status
    Offline
    Io credo che si ruberebbero spazi a vicenda.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,480
    Reputation
    +254

    Status
    Anonymous
    Premesso che tanto parliamo di fantamercato e roba che vedremo al massimo solo su FIFA, può anche essere che sia come dici tu Drafo, ma per altro mi ci hai fatto pensare proprio tu con quel commento sull'importanza dei carrier e su come anche Guardiola si sia adattato (e abbia adattato loro a sé) alla necessità di questo tipo di giocatori. Ora come ora forse riuscirebbe a valorizzare anche Nunez trasformandolo in uno sparigliatore alla Doku, sebbene con caratteristiche comunque diverse e dovrebbe cambiargli anche la forma mentis. Parliamo di aria fritta eh, sono io che c'ho questo fetish di immaginare insieme giocatori che non si incontreranno probabilmente mai :asd:
     
    Top
    .
43 replies since 31/1/2021, 11:26   7848 views
  Share  
.