Cyril Ngonge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    ZJswu9k

    Nome: Cyril Ngonge
    Ruolo: Ala destra/sinistra, punta centrale
    Data di nascita: 26/05/2000
    Altezza: 179 cm
    Piede: Sinistro

    Cyril Ngonge, esterno offensivo del Bruges, è finito ora sul taccuino degli osservatori di mezza Europa, ma le prime società a percepire il grande potenziale del talento belga sono state l’Udinese e la Fiorentina nel 2015.

    Adesso i top team di Premier League si sono fiondate sul ragazzo, nazionale belga Under 19 e soprattutto autore di 4 reti in altrettante partite di UEFA Youth League.

    In particolare Arsenal e Liverpool hanno inviato frequentemente i loro scout in Belgio per visionare da vicino le prestazioni del ragazzo.

    Ngonge, di origini congolesi, ma nato in Belgio, è figlio di Michael, ex giocatore, tra l’altro di QPR e Watford, quindi fin da piccolo Cyril ha assorbito la passione per il calcio, che ha messo in pratica all’Anderlecht fino all’età di 14 anni. I biancomalva non hanno poi deciso di puntare su di lui, sottovalutando le sue qualità e così il ragazzo si è accasato al Bruges.

    Con i “Blauw-Zwart” ha un contratto che scade nel 2019, un’occasione da non farsi sfuggire per qualsiasi club che voglia puntare su un talento dal futuro assicurato.

    Cyril è molto cresciuto fisicamente negli ultimi due anni, uno dei motivi per cui l’Anderlecht non ha puntato su di lui è stato proprio la sua corporatura, che all’epoca era ancora poco formata.

    “Arrivando qui a quattordici anni, ha imparato al Bruges a giocare un calcio da professionista. La sua tecnica l’ha sviluppata all’Anderlecht, che rappresenta l’élite nella formazione qualitativa dei ragazzi. Ma il picco del suo lavoro è arrivato al Bruges”, ha affermato il padre.

    “John Kindermans, responsabile del settore giovanile dell’Anderlecht, mi ha detto chiaramente che non poteva garantire al 100% che mio figlio avrebbe avuto la possibilità di giocare. Per un bambino che si evolve, l’esperienza sul campo è fondamentale. Ho ringraziato lo staff l’Anderlecht per quello che ha fatto per Cyril e mio figlio è andato a Bruges dove gioca”.

    Michael Ngonge mantiene un buon rapporto con i “Mauves” e con Herman Van Holsbeeck con i quali ha lavorato in precedenza. “Può succedere che non si veda il potenziale di un giocatore o si consideri un ragazzo come non adatto per l’Anderlecht, l’esclusione dal club ha motivato ulteriormente Cyril”.

    A Bruges, l’attaccante che attualmente milita nella squadra Under 21 e Under 19 è fiorito in contatto con Pascal De Maesschalck. “Il direttore della formazione del Bruges ha saputo sviluppare il suo potenziale, si è evoluto da allora, allenandosi con l’U21 a Bruges e giocando con gli U17 del Belgio (ora fa parte dell’U19 dei “Diavoli Rossi)”. (tratto da www.dhnet.be)

    Caratteristiche tecniche e tattiche
    Cyril Ngonge è preminentemente un’ala, che dà il meglio di sé quando gioca sulla corsia di destra e ha la possibilità di accentrarsi ed andare al tiro con il mancino.

    Molto veloce e abile nel dribbling, è dotato di una buona tecnica di base, che gli consente di fare la differenza nel settore di campo dove agisce e soprattutto di segnare dei gol di pregevole fattura.

    Ha buone capacità balistiche, è valido nel gioco aereo ed è fisicamente “esplosivo” e reattivo, Ngonge sembra avere tutti i requisiti fisici, tecnici ed atletici per giocare in campionati più impegnativi di quello belga.

    Ha un buon senso del gol e per questo viene impiegato anche come punta centrale, ma sembra più produttivo quando agisce sulle corsie esterne e prende di sorpresa i suoi dirimpettai con tagli improvvisi. Ha capacità aerobiche per giocare sulla fascia in un tridente molto offensivo e portarlo al centro potrebbe limitarne le potenzialità.

    Analisi finale
    Punti di forza: Velocità, tecnica, dribbling, rapidità, personalità, capacita balistiche, fisicità.
    Punti di debolezza: Deve migliorare difensivamente.
    A chi assomiglia: Leon Bailey
    Valutazione: 3,5/5

    http://www.worldfootballscouting.com/sched...ga-classe-2000/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,461
    Reputation
    +714

    Status
    Offline
    Ieri mi è davvero piaciuto contro la Lazio: è veloce, tenta sempre di smuovere la partita, con la testa sembra esserci, ha una buona tecnica ed il tiro è velenosissimo (si è visto abbondantemente che è uno di quelli che ti punisce se gli lasci la visuale libera per tirare. Calcia benissimo). Come esordio assolutamente da promuovere. A occhio e croce l'Hellas ha fatto un buon affare, anche perché in Olanda ha un discreto storico di rendimento
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,080
    Reputation
    +500
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    mi sembra davvero un bell acquisto, veloce, fastidioso e con la testa giusta per giocare tra le linee. non lo conoscevo minimamente ma credo proprio che da qua a fine stagione avrò modo di vederlo tantissimo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,461
    Reputation
    +714

    Status
    Offline
    Che intuizione l'Hellas! Acquisto migliore fatto a gennaio e che guarderò con maggiore attenzione e curiosità anche il prossimo anno. Ha salvato il Verona ed onestamente credo che già ora sia uno in grado di meritarsi una squadra molto più su in classifica. Ci intravedo buone cose in lui, ed è un 2000 alla fine. Lo inserisco di certo tra le scommesse per la prossima stagione, con la mezza idea che possa considerarsi più di una scommessa in quanto lo vedo abbastanza responsabile e continuo a livello prestazionale. Ho perciò quasi la certezza che possa ripetere quanto di positivo mostrato ed in più arricchirlo a livello di cifre
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,470
    Reputation
    +799

    Status
    Offline
    Fatto con il Napoli.
    Calciatore dai colpi molto interessanti, allo stesso tempo l'ho visto anche prendersi un bel po' di pause durante le partite, ma quando si accendeva a Verona ha fatto la differenza.
    Sicuramente il nostro amico @FabioVr89 lo conosce bene e gradirei un suo parere su questa operazione e sul calciatore in generale.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,080
    Reputation
    +500
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    povero cristo, si è trovato a duettare con folorusho sulemana henry djuric lasagna tchatchoua (o come si scrive) e altre robe del genere! :D
    difficile valutarlo sia in positivo che in negativo perche inserito in un contesto dove paradossalmente era sia difficilissimo emergere perche davvero non c era nessuna collaborazione dai e con i compagni, faceva mezz ora senza toccare palla. ma era colpa sua?
    ed era anche facilissimo emergere perche la giocata, per forza di cose, arrivava sempre da lui.

    ovvio, se fai gol come quello con l udinese (e l avrete vista tutti la rovesciata) e soprattutto quello contro il cagliari (che si sono cagati in pochi ma la palla poteva passare solo ed esclusivamente li) è perche tecnicamente sei forte forte!

    in sintesi, per il verona è una grandissima perdita per il napoli non so se è un upgrade clamoroso rispetto ai vari lozano, politano e lindstrom. ma vi garantisco che nessuno può saperlo perche arriva da un contesto davvero troppo diverso che può esaltarlo (vedi kvara, meglio in italia che in georgia) o abbatterlo (alla lozano)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Member
    Posts
    623
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Che è successo? Allegri lo mette gli ultimi 15 di napoli - Juve, procura rigore e lo toglie? Così si cresce...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,080
    Reputation
    +500
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magnetic larsson @ 4/3/2024, 09:07) 
    Che è successo? Allegri lo mette gli ultimi 15 di napoli - Juve, procura rigore e lo toglie? Così si cresce...

    cosa vuoi aspettarti da un infiltrato?
    è pagato dal napoli e genialmente si è finto infortunato per imboscarsi nella juve, allegri ci ha messo solo 15 minuti per beccarlo.. purtroppo gli sono stati sufficienti per regalare i tre punti alla sua squadra.
    tattica geniale che spero non sia replicata dai vari rodriguez, kristiansen, rossi e diallo perche se no non si capirebbe più niente!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Member
    Posts
    623
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Ahahah scusate ho sbagliato!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,470
    Reputation
    +799

    Status
    Offline
    Mi colpisce la facilità di calcio, comincerò a valutarlo dall'anno prossimo, ma possiede colpi interessanti, nei pochi spezzoni giocati mi sembra possa dire la sua.
     
    Top
    .
9 replies since 15/11/2018, 10:34   2199 views
  Share  
.