Joshua Zirkzee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +503
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Però è una filosofia di molti tecnici moderni quella di sfruttare appieno la rosa. Diciamo che il Bologna avendo una competizione sola forse la esagera un po', ma io l'apprezzo perché valorizza il parco giocatori che hai.
    Certo devi calibrare e qualche volta sacrificare questa idea, hai ragione...ma ha un suo perché.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Reputation
    +898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pietro.19 @ 8/1/2024, 11:36) 
    Secondo me ha difficoltà in queste situazioni proprio perché è il fulcro del gioco del Bologna. Se giocasse in una big o comunque in una squadra di livello più alto probabilmente le difese avversarie non potrebbero permettersi delle marcature così perché lascerebbero troppo spazio agli altri giocatori, però sono d’accordo con te e penso che questo possa essere un bello step da superare per migliorare ancora di più per lui.

    Questa era un'obiezione sorta anche a me, non l'avevo scritta semplicemente per il fatto che mi aspetto che in questa seconda parte di campionato Zirkzee migliori anche sotto questo aspetto, per poter tornare verosimilmente al Bayern da giocatore completo e papabile titolare già da subito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Non lo so, primissima punta non mi convince molto, forse lo vedo più come un 10.
    Cmq bel giocatore che sta venendo fuori, se ha la testa giusta può arrivare in alto, molto in alto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Reputation
    +898

    Status
    Offline
    Altra ottima prestazione, con un goal segnato da posizione defilata dopo un'azione confusa partita dai suoi piedi ed un altro mangiato dopo un'eccellente preparazione attraverso la quale era riuscito a presentarsi solo in area davanti a Maignan.

    Intanto iniziano ad arrivare i primi interessamenti anche dalla Premier.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Giocatore di grande classe uno dei migliori centroavanti che io abbia mai visto giocare nel Bologna...con Cruz ed Arnautovic

    Sarebbe ideale farlo giocare seconda punta
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Reputation
    +898

    Status
    Offline
    Zirkzee 8,5 - Fuoriclasse illegale, ricama calcio con la solita classe, dirigendo tutte le azioni offensive rossoblù: ritrovata la rete manda in porta Saelemakers. Ma quanto può valere un attaccante del genere?

    Questa la pagella di TMW, qualcuno ha visto la partita e può confermare? Conoscendo il giocatore non mi stupisce, ma per un voto così deve avere fatto magie per 69 minuti fino al cambio, oltre al goal ed all'assist meraviglioso di prima "alla Totti".
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,511
    Reputation
    +804

    Status
    Online
    CITAZIONE (Drafo @ 23/4/2024, 00:54) 
    Zirkzee 8,5 - Fuoriclasse illegale, ricama calcio con la solita classe, dirigendo tutte le azioni offensive rossoblù: ritrovata la rete manda in porta Saelemakers. Ma quanto può valere un attaccante del genere?

    Questa la pagella di TMW, qualcuno ha visto la partita e può confermare? Conoscendo il giocatore non mi stupisce, ma per un voto così deve avere fatto magie per 69 minuti fino al cambio, oltre al goal ed all'assist meraviglioso di prima "alla Totti".

    Partitone, ormai non è più una sorpresa, il centravanti più bello da vedere del campionato, poi quando affronta squadre meno chiuse riesce a mettere in evidenza ancora di più la sua qualità tecnica.
    Ora l'anno prossimo sarà uno dei più cercati, mi preoccupa solo il prossimo step che farà, la squadra che sceglierà e le aspettative su di lui, perché verrà pagato tanto e si aspetteranno tanti goal ma lui è un calciatore che acquisti e devi anche essere consapevole che devi farlo rendere per le sue caratteristiche, non ti sfonda le porte, ma ti fa giocare bene, ti crea gli spazi, inventa, se lo prendi e credi debba fare il caterve di goal e stop ti stai completamente sbagliando, lui è altro,molto altro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Reputation
    +898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slade96 @ 23/4/2024, 05:56) 
    CITAZIONE (Drafo @ 23/4/2024, 00:54) 
    Zirkzee 8,5 - Fuoriclasse illegale, ricama calcio con la solita classe, dirigendo tutte le azioni offensive rossoblù: ritrovata la rete manda in porta Saelemakers. Ma quanto può valere un attaccante del genere?

    Questa la pagella di TMW, qualcuno ha visto la partita e può confermare? Conoscendo il giocatore non mi stupisce, ma per un voto così deve avere fatto magie per 69 minuti fino al cambio, oltre al goal ed all'assist meraviglioso di prima "alla Totti".

    Partitone, ormai non è più una sorpresa, il centravanti più bello da vedere del campionato, poi quando affronta squadre meno chiuse riesce a mettere in evidenza ancora di più la sua qualità tecnica.
    Ora l'anno prossimo sarà uno dei più cercati, mi preoccupa solo il prossimo step che farà, la squadra che sceglierà e le aspettative su di lui, perché verrà pagato tanto e si aspetteranno tanti goal ma lui è un calciatore che acquisti e devi anche essere consapevole che devi farlo rendere per le sue caratteristiche, non ti sfonda le porte, ma ti fa giocare bene, ti crea gli spazi, inventa, se lo prendi e credi debba fare il caterve di goal e stop ti stai completamente sbagliando, lui è altro,molto altro.

    Infatti mi preoccupa la Juve che lo vuole per sostituire Vlahovic...da juventino e suo estimatore, spero faccia scelte più intelligenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +503
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Io ho sentito "in coppia con Vlahovic" sacrificando Chiesa, poi certo, va capito con quale allenatore, con Allegri non auguro a nessuno di finire alla Juventus, soprattutto giocatori estrosi.
    Però in un ipotetico scenario con Motta, un attacco a due con Zirkzee e Vlahovic male non lo vedo, certo dopo devi disegnare una squadra attorno, che potrebbe essere un 4-3-1-2 con Yildiz dietro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,511
    Reputation
    +804

    Status
    Online
    CITAZIONE (mattiav_ @ 23/4/2024, 10:04) 
    Io ho sentito "in coppia con Vlahovic" sacrificando Chiesa, poi certo, va capito con quale allenatore, con Allegri non auguro a nessuno di finire alla Juventus, soprattutto giocatori estrosi.
    Però in un ipotetico scenario con Motta, un attacco a due con Zirkzee e Vlahovic male non lo vedo, certo dopo devi disegnare una squadra attorno, che potrebbe essere un 4-3-1-2 con Yildiz dietro

    Non mi piace la coppia, non lì vedo adatti, lo vedrei meglio ad esempio al fianco di un Thuram, perché la butto lì, non è detto che Lautaro rimane all'Inter...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Reputation
    +898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattiav_ @ 23/4/2024, 10:04) 
    Io ho sentito "in coppia con Vlahovic" sacrificando Chiesa, poi certo, va capito con quale allenatore, con Allegri non auguro a nessuno di finire alla Juventus, soprattutto giocatori estrosi.
    Però in un ipotetico scenario con Motta, un attacco a due con Zirkzee e Vlahovic male non lo vedo, certo dopo devi disegnare una squadra attorno, che potrebbe essere un 4-3-1-2 con Yildiz dietro

    Beh un tridente così sarebbe tanta roba, probabilmente uno dei migliori d'Europa in ottica futura. Ma rimangono troppi "se":

    1) Motta al posto di Allegri, spero che Giuntolo abbia più voce in capitolo di quanto abbia dimostrato finora sul mercato visto che sarebbe una "sua" scelta, e potrebbe portarsi dietro anche l'olandese. Ma rimane ancora un'ipotesi tra le molte, e la Juve ha già dimostrato nel recente passato di essere capace di fare scelte di merda all'ultimo dopo aver fatto venire l'acquolina ai tifosi con nomi "giusti" ma "non da Juve" (che poi ovviamente sono esplosi altrove).

    2) Zirkzee lo riprenderà il Bayern per 40 milioni, è già scritto, per poi vederlo con il dovuto ricarico "al dettaglio" al miglior offerente. E senza vendere bene un big (Chiesa dopo quest'anno è stato molto svalutato a mio parere e quest'anno va per i 27) dubito che possa essere la Juventus.

    3) come detto da Slade, per quanto possa sembrare allettante per il valore intrinseco dei giocatori in questione, la coppia Zirkzee-Vlahovic sarebbe un'incognita e lo stesso Motta non ha mai fatto giocare il Bologna con due punte "pesanti" davanti (oltre al fatto che l'olandese si esprime al meglio quando è il fulcro della manovra offensiva similmente all'Ibra di fine carriera, e Vlahovic non è uno che toccando pochi palloni riesce a rimanere mentalmente in partita come lo erano Trezeguet, Inzaghi, Van Nistelrooy, anche semplicemente Icardi eccetera).
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,092
    Reputation
    +503
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    tutti i nomi accostati alla juve oggi non hanno senso.. a maggior ragione se si parla di un giocatore cosi particolare come zirkzee con caratteristiche uniche, con lui devi avere un progetto ben preciso da costruirgli attorno!
    e come fa ad averlo la juve che non sa neanche chi sarà il prossimo allenatore?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +503
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slade96 @ 23/4/2024, 10:50) 
    CITAZIONE (mattiav_ @ 23/4/2024, 10:04) 
    Io ho sentito "in coppia con Vlahovic" sacrificando Chiesa, poi certo, va capito con quale allenatore, con Allegri non auguro a nessuno di finire alla Juventus, soprattutto giocatori estrosi.
    Però in un ipotetico scenario con Motta, un attacco a due con Zirkzee e Vlahovic male non lo vedo, certo dopo devi disegnare una squadra attorno, che potrebbe essere un 4-3-1-2 con Yildiz dietro

    Non mi piace la coppia, non lì vedo adatti, lo vedrei meglio ad esempio al fianco di un Thuram, perché la butto lì, non è detto che Lautaro rimane all'Inter...

    Io credo sarebbero perfetti: una punta fisica che puoi servire in verticale e che può farti anche da riferimento in area, insieme ad un giocatore che apre spazi, dialoga e riesce nell'uno contro uno. Io li trovo molto complementari, invece con Thuram, che è molto mobile, secondo me si pesterebbe i piedi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +503
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drafo @ 23/4/2024, 11:03) 
    CITAZIONE (mattiav_ @ 23/4/2024, 10:04) 
    Io ho sentito "in coppia con Vlahovic" sacrificando Chiesa, poi certo, va capito con quale allenatore, con Allegri non auguro a nessuno di finire alla Juventus, soprattutto giocatori estrosi.
    Però in un ipotetico scenario con Motta, un attacco a due con Zirkzee e Vlahovic male non lo vedo, certo dopo devi disegnare una squadra attorno, che potrebbe essere un 4-3-1-2 con Yildiz dietro

    Beh un tridente così sarebbe tanta roba, probabilmente uno dei migliori d'Europa in ottica futura. Ma rimangono troppi "se":

    1) Motta al posto di Allegri, spero che Giuntolo abbia più voce in capitolo di quanto abbia dimostrato finora sul mercato visto che sarebbe una "sua" scelta, e potrebbe portarsi dietro anche l'olandese. Ma rimane ancora un'ipotesi tra le molte, e la Juve ha già dimostrato nel recente passato di essere capace di fare scelte di merda all'ultimo dopo aver fatto venire l'acquolina ai tifosi con nomi "giusti" ma "non da Juve" (che poi ovviamente sono esplosi altrove).

    2) Zirkzee lo riprenderà il Bayern per 40 milioni, è già scritto, per poi vederlo con il dovuto ricarico "al dettaglio" al miglior offerente. E senza vendere bene un big (Chiesa dopo quest'anno è stato molto svalutato a mio parere e quest'anno va per i 27) dubito che possa essere la Juventus.

    3) come detto da Slade, per quanto possa sembrare allettante per il valore intrinseco dei giocatori in questione, la coppia Zirkzee-Vlahovic sarebbe un'incognita e lo stesso Motta non ha mai fatto giocare il Bologna con due punte "pesanti" davanti (oltre al fatto che l'olandese si esprime al meglio quando è il fulcro della manovra offensiva similmente all'Ibra di fine carriera, e Vlahovic non è uno che toccando pochi palloni riesce a rimanere mentalmente in partita come lo erano Trezeguet, Inzaghi, Van Nistelrooy, anche semplicemente Icardi eccetera).

    La mia era più una risposta a te che un'indiscrezione seria di mercato. Io penso che Zirkzee non arriverà e che non sia neppure obettivo. Se Motta dovesse arrivare, credo si orienterà su un 4-2-3-1 piuttosto che un 4-3-3 e non avremo un attacco a due punte. Facendo fantamercato, però, con l'allenatore dalle idee chiare sarebbe un attacco per me compatibilissimo, anche se così non se ne vedono da un po' (Lautaro-Thuram per dire sono coppia molto diversa, così come lo sono Dybala-Lukaku, Zirk-Dusan sarebbe coppia più "pesante")
     
    Top
    .
163 replies since 26/10/2018, 01:47   28285 views
  Share  
.