Jhon Lucumí

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    john-janner-lucumi-seleccion-colombia-1200x675

    Nome completo:Jhon Janer Lucumí Bonilla
    Data di nascita:26/06/1998
    Luogo di nascita:Cali
    Altezza:1,87 m
    Posizione:Difensore centrale
    Piede:sinistro

    CHI È LUCUMÍ, IL NUOVO CALCIATORE DEL BOLOGNA – Il Bologna ha chiuso la trattativa per il nuovo difensore centrale. Il club felsineo infatti ha deciso di pagare la clausola rescissoria al Genk per Jhon Lucumí: nelle casse del club belga andranno 8 milioni di euro. Nella serata di ieri il calciatore è arrivato in città, mentre oggi si svolgeranno le visite mediche che precederanno la firma sul contratto. Lucumí si lega al Bologna con un contratto quinquennale fino al 2027.

    I rossoblu hanno trattato con il Genk per oltre un mese. L’intenzione inizialmente era quella di strapparlo ad una cifra inferiore, ma i belgi hanno fatto resistenza. Il Bologna ha dunque optato per il pagamento della clausola, che sarà dilazionato in più anni. La squadra allenata da Sinisa Mihajlovic ha dunque trovato il sostituto di Theate, trasferitosi di recente al Rennes.

    Ad inizio calciomercato anche l’Atalanta ha seguito Lucumí, ma la trattativa non è mai divenuta concreta.

    CHI È LUCUMÍ, IL NUOVO CALCIATORE DEL BOLOGNA
    Jhon Janer Lucumí Bonilla, meglio conosciuto come Lucumí, è un difensore centrale mancino. È nato il 26 giugno 1998 a Cali, in Colombia. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Deportivo Cali, squadra nella quale si è formato, da giovanissimo è stato notato da club europei. Il più lesto ad acquistarlo è stato il Genk, che nel luglio 2018 ha versato circa 2,50 milioni di euro nelle casse del club colombiano.

    In poco tempo in Belgio Lucumí è stato in grado di affinare il potenziale, dimostrandosi un calciatore di valore nonostante la giovane età. L’esperienza acquisita infatti l’ha reso un difensore completo, adatto a svariate situazioni tattiche. Nella maggior parte delle partite giocate Lucumí è stato schierato da difensore centrale in una difesa a 4, anche se di rado ha giocato da terzino sinistro. In breve tempo è divenuto uno dei leader della squadra. In quattro stagioni al Genk ha collezionato 137 presenze, 6 delle quali in Champions League, segnando anche 3 reti.

    Lucumí è un difensore possente: alto 1,87 metri, l’atelticità rientra tra i suoi principali punti di forza. Predilige il gioco d’anticipo, intervenendo con irruenza ed aggressività alle spalle dell’attaccante. Infatti preferisce giocare uomo contro uomo, imbastendo spesso duelli a tutto campo con gli avversari, anche in zone di campo lontane dall’area di rigore della propria squadra. È un difensore istintivo, caratteristica che gli permette di sfoderare prestazioni altisonanti, ma di commettere anche errori evitabili.

    Con il Genk aveva ancora un anno di contratto, ma Lucumí ha scelto di mettersi alla prova in Serie A. Il Bologna ha fortemente voluto il calciatore, le cui caratteristiche sono state considerate congeniali ai dettami tattici del tecnico Mihajlovic. Nonostante non sia mai stato impiegato regolarmente in una difesa a 3, ha tutti i parametri per interpretare con efficacia il ruolo del ‘braccetto sinistro’.

    https://www.numero-diez.com/chi-e-lucumi-i...re-del-bologna/

    Edited by Irish90 - 19/1/2023, 22:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,351
    Reputation
    +496
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Come lo vedete nella stagione del debutto? Colpo azzeccato del Bologna? Ho visto ora che nelle ultime due giornate ha indossato pure la fascia da capitano, insomma, non proprio qualcosa da nulla considerata età e che gioca con i rossoblu da quest'anno.
     
    Top
    .
1 replies since 4/7/2018, 13:11   187 views
  Share  
.