Serhou Guirassy

Guinea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Sehrou-Guirassy-buteur-contre-le-Bresil

    Data di nascita:12/03/1996
    Luogo di nascita:Arles(Francia)
    Nazionalità:Guinea-Francia
    Altezza:186 cm
    Posizione:Attaccante - Punta centrale
    Piede:destro


    Nel turno di qualificazione all'europeo under 19 ha trascinato la Francia alla qualificazione con 3 gol in tre partite. Da quel momento si è iniziato a parlare di Sehrou Guirassy, giocane centravanti di origini ivoriane, attualemente in forza al Laval, Ligue 2 francese.
    Guirassy ha iniziato a giocare a calcio nell' USM Montargis nei pulcini, poi fin ai dodici anni ha giocato nell'Amilly per poi tornare per una sola stagione al Montargis, per poi rifare marcia indietro all' Amilly fino ai 15 anni.
    Ad interrompere questo continuo avanti indietro il Laval, che dopo averlo provinato, lo tessera a titolo definitivo. Son passati quattro anni da quel provino ed intanto Guirassy ha già disputato una stagione in Ligue 2 (29 partite e 6 gol. 4 gol nelle ultime 7 giornate) ed adesso si appresta a giocare l'europeo under 19 con la Francia. Intanto le sue pretazioni non sono rimaste inosservate, su di lui c'è già l'attenzione di diversi club, sia francesi che esteri. Everton, QPR, Watford, Bournemouth, Rennes, Lorient, Friburgo ed un club di Istambul paiono interesati ad assicurarsi il suo cartellino.

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    Prima punta, fisico imponente, quando riesce ad allungare la falcata diventa davvero difficile da arginare.
    Guirassy si descrive così: "Amo attaccare la profondità, ho una buona tecnica, un buon colpo di testa e so utilizzare il fisico, non sono una punta statica, mi piace muovermi negli spazi" "Di giocatori nel mio ruolo mi piace molto Benzema, mi ispiro a lui nel mio modo di giocare"





    Edited by Irish90 - 26/9/2023, 17:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,491
    Reputation
    +126

    Status
    Offline
    Futuro al LOSC Lille per Sehrou Guirassy (19): il giovane attaccante lascia lo Stade Lavallois per trasferirsi a Lilla, ove ha firmato un contratto quadriennale.
     
    Top
    .
  3. sidvicious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Passa al Colonia per 3,8 mln
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Ce lo ricordiamo tutti paracarro orrendo agli europei under 19 del 2015, ha passato la prima parte della scorsa stagione in panca/tribuna del Lille poi a Gennaio è passato in prestito in Ligue 2 (mi pare all'Auxerre, ma non sono sicuro e non ho voglia di controllare)ed ha fatto alla grande. In Bundes una punta delle sue caratteristiche potrebbe far bene, vedo che lo ha preso il Colonia che ha/aveva già in rosa un calciatore identico a Guirassy, ovvero Fortune. L'hanno venduto? Altrimenti prevedo tanta panca per questo giovane, i due mi paiono piuttosto incompatibili.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Come sono lontani i tempi in cui era soltanto un paracarro inguardabile. Negli anni ha compiuto grandissimi progressi e dai tempi della nazionale under 19 ad oggi si può dire che sia un altro giocatore.

    Gli avevo già visto fare cose interessanti nell'ultimo anno in Germania, anno scorso fece molto bene nell'Amiens retrocesso e quindi il Rennes che per certe cose ha occhio ha speso ben 15 milioni per farne il suo nuoo centravanti.

    E devo dire che per adesso pare non solo una mossa azzeccata, ma una genialata proprio. Tre gol in quattro partite, ma soprattutto prestazioni importanti in cui non fa mancare partecipazione alla manovra, punto di riferimento, ma estremamente più mobile rispetto agli esordi (tra l'altro potrei sbagliarmi , ma mi pare più longilineo adesso rispetto a cinque anni fa dove pareva davvero un armadio) e soprattutto adesso fa una cosa che prima non faceva, fare i giusti movimenti per smarcarsi e non farsi anticipare sistematicamente.

    Pure per lui c'è curiosità per vederlo alle prese con avversari di livello internazionale. Potrebbe essere una sorpresa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +501
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    A casissimo (forse no, ma io non l'ho mai seguito) ha segnato 13 gol in 7 partite di Bundes, e alla fine ha poi 27 anni
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,496
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    Clausola di rilascio di 17,5 milioni, MILAN SBRIGATI!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,466
    Reputation
    +718

    Status
    Online
    Per sta facendo la stagione della vita ma, a prescindere, se la clausola è quella va soltanto preso senza neanche ragionarci più di tanto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    326
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Seguo poco lo Stoccarda e di conseguenza lui, ma volevo solo riportare i suoi numeri mostruosi.
    In 20 partite stagionali ha segnato 22 gol con 2 assist, la stagione della vita.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +501
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    In Italia si parla di diverse squadre su di lui, Inter forse non più dato l'affondo per Taremi, ma Milan assolutamente. Napoli se va via Osimhen potrebbe pensarci
    Comunque, andrebbe spostato negli over
     
    Top
    .
9 replies since 25/6/2015, 21:54   1519 views
  Share  
.