Mario Hermoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,073
    Reputation
    +529

    Status
    Anonymous
    Ob15A9R

    Nome: Mario Hermoso Canseco
    Ruolo: Terzino sinistro
    Nato il: 18/06/1995
    Nato a: Madrid
    Squadra attuale: Real Madrid C
    Altezza: 181 cm
    Peso: 72 kg
    Piede preferito: Sinistro

    CARRIERA
    Mario Hermoso (Madrid, 18-06-1995) è un veterano delle selezioni giovanili del Real Madrid.
    Si unì al club blanco nel luglio del 2006 proveniente dal E. F. Concepción.
    Da quel momento ha fatto parte delle numerose selezioni giovanili partendo dal'Alevin A fino ad arrivare, quest'anno, al Real Madrid C, secondo filiale del Real Madrid.
    Lo scorso anno, con il Real Juvenil A, ha conquistato la Copa de Campeones Juvenil ed ha partecipato alla UEFA Youth League.
    Mario è un assiduo frequentatore delle selezioni giovanili spagnole e, recentemente, ha fatto parte della selezione sub19 con la quale vanta 5 presenze e due gol.

    CARATTERISTICHE
    Nonostante abbia solo 19 anni, Mario è un terzino sinistro dalla rara completezza. Per quanto riguarda la fase difensiva, Mario, è sempre molto attento ed efficace nelle chiusure nonostante adori incorporarsi in attacco con una certa frequenza. Questa vocazione offensiva deriva dal fatto che, il ragazzo di Madrid, ha iniziato la sua carriera come esterno sinistro offensivo per poi, con il tempo, arretrare la sua posizione.
    Il suo idolo è Roberto Carlos e, come la leggenda brasiliana, possiede un ottima abilità nel tiro ed è un abile tiratore di punizioni. Di fatto, nonostante sia un terzino, solitamente termina tutte le sue stagioni segnando, almeno, tre o quattro gol.

    Edited by Fura_ - 6/9/2016, 16:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,073
    Reputation
    +529

    Status
    Anonymous
    Passa in prestito al Real Valladolid.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,073
    Reputation
    +529

    Status
    Anonymous
    Dopo una stagione quasi da titolare in Segunda Division (Serie B) è tornato al Castilla in attesa di un'opportunità con la prima squadra.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,073
    Reputation
    +529

    Status
    Anonymous
    E' stato prestato con diritto di riscatto (e controriscatto credo, visti gli ultimi "affari" fatti con l'Espanyol).

    Per me è un buon colpo per loro e dimostrerà, se ne avrà l'occasione, di saperci stare in Liga.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,073
    Reputation
    +529

    Status
    Anonymous
    Ottima prima stagione con l’Espanyol potrebbe essere il sostituto di Vallejo in caso di partenza in prestito di quest’ultimo.
    A me piace molto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DJAX

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,182
    Reputation
    +323

    Status
    Offline
    Leggo dalla scheda che nelle giovanili del Real giocava come terzino dalle doti offensive e dalle ottime doti balistiche. All'Atletico, almeno per il poco che ho visto io, lo ritrovo centrale di difesa piuttosto grezzo. Bravo nel gioco aereo, ruvido negli interventi e spesso anche troppo falloso.

    Mi aspettavo di meglio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,073
    Reputation
    +529

    Status
    Anonymous
    Semplicemente non è in grado di giocare titolare inamovibile in una Big, anche in passato io ne parlavo come di ottima riserva al Real ma mai e poi mai da titolare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Reputation
    +345

    Status
    Anonymous
    Pare che il suo ruolo definitivo sia terzo di difesa a sinistra con licenza, in fase offensiva, di agire più sulla trequarti grazie al suo gran piede.
    Da centrale puro mi accodo, veramente poca roba, con altri 3/4 accanto si riescono a limitare le sue lacune.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Reputation
    +345

    Status
    Anonymous
    Difensivamente è il nulla cosmico. Difende meglio Cristante.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    404
    Reputation
    +175

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciano @ 1/1/2021, 15:25) 
    Pare che il suo ruolo definitivo sia terzo di difesa a sinistra con licenza, in fase offensiva, di agire più sulla trequarti grazie al suo gran piede.

    Due anni di esperimenti e finalmente sta giocando ad alti livelli. Ottima l'intesa con Griezmann e Koke, è il regista basso che finalmente si rivede in quel di Madrid. Anche difensivamente altro giocatore. Non so cosa sia successo ma il Cholo ha cucinato un bel giocatorino.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,372
    Reputation
    +502
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Aggratis uno ci pensa, però io non lo vorrei mai, per me difensivamente è pessimo, come ha detto bene Ciano. In un sistema non-iperchiuso come quello del Cholo secondo me sarebbe molto più esposto.
    O lo metti a fare il finto centrale alla Guardiola, oppure in un sistema più classico ed equilibrato c'è molto meglio in giro
     
    Top
    .
10 replies since 18/4/2015, 12:18   1088 views
  Share  
.