Lorenzo Pellegrini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DJAX

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,182
    Reputation
    +323

    Status
    Offline
    E' vero che fa errori di scelta molto spesso liberandosi troppo tardi del pallone ma fa anche delle verticalizzazioni di prima che l'80% dei centrocampisti italiani si sogna.
     
    Top
    .
  2. Paul_Lemina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prayforsturaro @ 28/12/2016, 00:45) 
    Io azzarderei un paragone a joao Mario

    Mi sembrano due cose diverse.

    Se devo azzardare, per caratteristiche preciso, dico che mi ricorda il primo Pogba. Mezzala tecnica e offensiva di qualità, assist, gol, inserimenti, tiri da fuori, ma anche tempi di gioco rivedibili.

    Tra i centrocampisti centrali giovani italiani è il più promettente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Deve essermi sfuggito qualcosa di sto Pellegrini, i paragoni mi sembrano un po' troppo altisonanti per quanto ho visto. Io avrei detto qualcosa in mezzo tra Bertolacci e Marchisio prima maniera, se leggo Pogba un po' mi inquieto.
     
    Top
    .
  4. Paul_Lemina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se si paragona Fofana a Pogba va bene pure Pellegrini. Il tipo di giocatore è quello, non il livello.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paul_Lemina @ 28/12/2016, 16:34) 
    Se si paragona Fofana a Pogba va bene pure Pellegrini. Il tipo di giocatore è quello, non il livello.

    CITAZIONE (MattLeTissier @ 27/10/2016, 21:50) 
    Ecco dovessi fare un paragone MOLTO AZZARDATO, avrei messo in mezzo pure io l'ex Juve. Il paragone è improponibile per adesso ,ma potrebbe essere un alternativa, ovviamente di minor qualità, ma anche ad 1/8 del prezzo.

    Non mi pare di averli paragonati. E mettici pure che Fofana tecnicamente è NETTAMENTE MEGLIO di Pellegrini.
     
    Top
    .
  6. Paul_Lemina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti ho detto anche io azzardato, e non si possono paragonare ne per il livello ne per potenzialitá. Ruolo e caratteristiche mi sembrano quelle. Fofana ha movenze e postura molto diverse da Pellegrini che è più elegante e stiloso. Tecnicamente mi sembrano buoni entrambi. Entrambi usano bene anche il sinistro.

    Qui qualcosa si vede. Controllo orientato e coordinazione ci sono.

    Video
     
    Top
    .
  7. Albo90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me Pellegrini pare una cosa tipo de rossi e marchisio primissima maniera, naturalmente con differenze sostanziali rispetto ad ambedue, una via di mezzo......avrei detto bertolacci prima maniera, ma non volevo mi querelasse ..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DJAX

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,182
    Reputation
    +323

    Status
    Offline
    Nelle amichevoli dell'Under 21 appena disputate ha dimostrato di essere il migliore delle formazioni schierate da Di Biagio e goal a parte ha fatto delle ottime partite.

    E' un giocatore che mi piace molto, anche perchè credo sia un po sottovalutato tecnicamente, infatti lo reputo molto bravo in fase di palleggio e capace di ottime verticalizzazioni ed il piede è più che discreto, basta vedere il cross che ha messo per Benassi che è riuscito a farsi parare un colpo di testa da due passi e poi a prendere la traversa sulla respinta.

    Ecco rispetto ai vari Benassi, Baselli, Grassi, ecc Pellegrini mi pare proprio di un livello superiore.
     
    Top
    .
  9. Paul_Lemina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra Sassuolo e under21 è arrivato a 10 gol stagionali. Tecnicamente non gli manca niente.
    Deve ancora imparare a gestire i tempi, quando accelerare e quando ragionare. Spesso forza la giocata quando non c'è spazio, prova cose difficili anzichè quelle più utili. È una mezzala offensiva, il paragone con De rossi e Marchisio centra poco per me. In fase difensiva è migliorato ma è ancora un po' ingenuo, si fa saltare troppo facilmente nell' 1 vs 1.
     
    Top
    .
  10. Boyade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me
    Benassi Verratti Pellegrini
    con Gagliardini e Sensi prime alternative. Poi cullo l'idea di Chiesa mezzala. Secondo me arriverebbe in un top club
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Per me ci azzecca poco con Pogba, se non il ruolo, perché fisicamente anche a livello di esplosività, non mi sembra che Pellegrini sia uno con tutta questa forza, come magari può esserlo Fofana. Io Pellegrini me lo ricordo con il 10 sulle spalle con la maglia della primavera della Roma e già si vedeva da come stava in campo che fosse 'un giocatore' più dei compagni. Mi sembra che la tecnica sia il suo punto forte piuttosto che quello debole, ogni volta che l'ho visto all'opera ha disegnato lanci lunghi quasi senza vedere con precisione disarmante. Difatti un suo problema è che cerca un po' troppo la giocata in verticale più difficile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    d'accordissimo. La tecnica non gli fa difetto assolutamente. Deve diventare più concreto e prendere le chiavi del centrocampo in mano per più tempo durante la partita
     
    Top
    .
  13. Gus Fring
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente i paragoni con pogba e joao mario mi sembrano un po' esagerati e poco calzanti :blink: Non ha la forza fisica e il calcio del francese e neanche il controllo di palla e l'intelligenza del portoghese
    Mi sembra uno sturaro con la gamba e le capacità d'inserimento di una mezzala
     
    Top
    .
  14. Paul_Lemina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sturochè???? :face: :smoke:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    come paragone direi che Pellegrini sta a Pogba come Sturaro a Pellegrini, comunque per il potenziale che ha se proprio dobbiamo dargli un modello a cui lontanamente somiglia e continuare a sparare nomi ne butterei giù altri due tre che mi vengono in mente: Andrè Gomes Witsel Ander Herrera ?
     
    Top
    .
128 replies since 18/3/2015, 14:48   10026 views
  Share  
.