Lorenzo Pellegrini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,466
    Reputation
    +718

    Status
    Offline
    Per me non è né mediocre, né l'erede spirituale di Totti e De Rossi. Penso che il suo valore sia nel mezzo: buon giocatore, che delle volte ha delle intuizioni illuminanti ma che manca un pò delle attitudini di leadership che ultimamente gli stavano ricamando sopra un pò troppo generosamente. Per me rimane sempre un giocatore che per questo europeo va convocato e, in linea generale, lo trovo abbastanza valido per meritarsi la maglia della nazionale, tuttavia, se devo esprimermi, ritengo che Tonali, Barella e Castrovilli offrano ben altre certezze e possono essere calciatori un filino più importanti. Questo al di là dell'obiettiva ottima stagione che Pellegrini sta disputando, anche se al periodo luminoso iniziale sta cominciando a far subentrare delle ombre. Praticamente è lo specchio vero e proprio della Roma: ha giocato bene finché la squadra giocava bene, ha abbassato il livello delle prestazioni quando anche la squadra l'ha fatto. Ora io vorrei porre un'altra domanda al riguardo: senza considerare la vicenda infortuni che oggettivamente pesa, ma secondo voi è effettivamente questo il valore della rosa, oppure forse era la Roma stessa che dipendeva molto da lui e l'appannamento di uno e dell'altra, guarda caso, è andato di pari passo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,343
    Reputation
    +210

    Status
    Anonymous
    Penso dipenda più dal contesto, visto che comunque la squadra ha perso per tanto tempo Zaniolo e Diawara, ovvero due giocatori fondamentali che non hanno sostituti all'altezza. Poi sicuramente lui ad oggi non è un giocatore in grado di trascinare la squadra in un momento difficile, e penso che la gente che faceva paragoni con De Bruyne stia iniziando a capire di averla sparata grossa.
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    832
    Reputation
    +154

    Status
    Online
    Personalmente ritengo che questo periodo di offuscamento sia legato ad una perdita di condizione atletica generalizzato della squadra. Ricordiamo che il ragazzo ha 24 anni, non 28. Per me deve ancora avere quella maturazione che ne può farne (per me) un top.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziata Obesa

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 16/2/2020, 11:18) 
    Per me non è né mediocre, né l'erede spirituale di Totti e De Rossi. Penso che il suo valore sia nel mezzo: buon giocatore, che delle volte ha delle intuizioni illuminanti ma che manca un pò delle attitudini di leadership che ultimamente gli stavano ricamando sopra un pò troppo generosamente. Per me rimane sempre un giocatore che per questo europeo va convocato e, in linea generale, lo trovo abbastanza valido per meritarsi la maglia della nazionale.

    Fino a qualche mese fa ero d'accordissimo con questa analisi.
    Nell'ultimo periodo però più lo vedo e meno mi convince, sembra in un periodo di piena involuzione. Anche stasera nonostante qualche complimento ricevuto a me non é piaciuto affatto, tanta eleganza e poca concretezza...

    PS: È da un mese che in molte partite batte calci d'angolo osceni, stasera ancora di più, non é obbligatorio mandare lui...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,091
    Reputation
    +503
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    deve trovare un suo ruolo, non si può arrivare a 24 anni e non avere un ruolo predominante.. la duttilità è utile ma i jolly totali vanno bene solo su football manager!


    ps. toglietegli dal contratto il fatto che i corner li deve battere lui :D :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,343
    Reputation
    +210

    Status
    Anonymous
    Eppure posso assicurarvi che fino a qualche mese fa tutto gli si poteva dire tranne che non batteva bene i corner. Non so cosa cavolo sia successo durante il lockdown.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Ne parlavo male nel marzo 2019, e devo dire che da allora sembra quasi avermi ascoltato. Per carità, non è il fenomeno che sembrava dovesse essere, ma perlomeno sembra averne preso un po' di consapevolezza. Sta imparando a giocare un po' più semplice, sta imparando a sporcarsi di più, sta imparando i tempi di intervento. Devo ammettere che per quanto mi sembrasse impossibile qualche gara non mi è dispiaciuto neppure nei due davanti la difesa. A Roma dopo Totti e De Rossi gli standard e le aspettative erano un po' troppo elevate. Nel complesso Pellegrini è un buon giocatore, per il livello di questa Roma.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,466
    Reputation
    +718

    Status
    Offline
    Se continua la stagione così come l'ha iniziata... Forse con Mourinho ha ricevuto lo scossone emotivo che gli è sempre mancato. Quando sta con la lampadina accesa è sontuoso, poi c'ha quelle intuizioni astute e delle trovate improvvise di passaggio che in Serie A non si può dire siano in tanti ad avercele (forse Luis Alberto, altri non me ne vengono). Ha sempre peccato di continuità, quindi non mi illudo molto, ma se con Mourinho riuscisse a lasciarsi alle spalle questo suo madornale difetto, per me è un giocatore di livello che meriterebbe non dico Real o Barcellona ma comunque qualche squadra ancora più importante della Roma sicuro. Per me ieri lui e Berardi (altro che si è responsabilizzato di brutto nel recente, sarà almeno un biennio che finalmente si dimostra in grado di prendersi i suoi sulle spalle) sono stati i giocatori di movimento più decisivi ai fini della partita
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +124

    Status
    Offline
    Letteralmente rinato con De Rossi, quando gioca così é un piacere vederlo. Mi auguro lo si provi titolare in nazionale, perché nella situa attuale può dare una grossa mano.
    Ho dubbi a livello di personalità da sempre ma devo dire che un po' alla volta mi sta convincendo.
     
    Top
    .
128 replies since 18/3/2015, 14:48   10026 views
  Share  
.