Giuseppe Pezzella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raptor Longe
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,249
    Reputation
    +120
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Terza da titolare, avversario più forte, a San Siro, ancora tanta personalità. Mancini è stato costretto a spostare su di lui D'Ambrosio perché Nagatomo non riusciva completamente a superarlo e contenerlo. Buona fase offensiva, ha saltato l'uomo più volte, e soprattutto Vazquez sembra fidarsi di lui, gli serve spesso palla, prova le triangolazioni.
    Fase difensiva sufficiente, non si notano interventi veramente decisivi (a parte qualche diagonale dopo i calci d'angolo dove sfrutta la sua potenza atletica), ne errori gravi.

    A me sembra veramente, ma veramente forte. Continuo a non vedere quei "limiti tecnici", che qualcuno ha asserito. Certo non ha il controllo di palla di un trequartista, altrimenti si parlava di fenomeno, ma già mi sembra ben più forte con i piedi di Rispoli, tanto per dire il nome di un compagno di squadra nel suo ruolo, e nettamente più forte dell'ex Daprelà. Ed a differenza di Lazaar, sembra conoscere i suoi limiti ed evita quei dribbling "simil-C. Ronaldo", che il Marocchino (sicuramente molto tecnico) tenta a volte, spesso senza riuscirci.

    Il tutto a soli 18 anni (compiuti da circa 3 mesi).
     
    Top
    .
53 replies since 11/3/2015, 16:55   3520 views
  Share  
.