Rodrigo de Paul

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,073
    Reputation
    +529

    Status
    Anonymous


    Nome: Rodrigo Javier de Paul
    Ruolo: Ala sinistra
    Nato il: 24/05/94
    Nato a: Sarandí
    Nazionalità: Argentina / Italia
    Squadra attuale: Valencia CF
    Altezza: 180 cm
    Piede preferito: Destro
    Scadenza contratto: 30/06/2019

    Da sempre l'Argentina si presenta come rampa di lancio per aspiranti campioni, pronti a varcare i confini del 'Vecchio Continente'. Non stiamo a fare nomi, rischiando di cadere nel banale. Meglio lasciare il dovuto spazio ad uno dei tanti talenti che in Sudamerica ha fatto stropicciare gli occhi ai tifosi del Racing Club de Avellaneda e che ora gioca in Spagna, precisamente nel Valencia. Vi presentiamo Rodrigo de Paul.

    CHI E' Rodrigo Javier de Paul nasce il 24 maggio 1994 a Sarandì, sede dell'Arsenal. La sua scalata verso il calcio che conta sfiora solamente tale club. La maturazione in età giovanile avviene nel sobborgo adiacente, quello di Avellaneda. Il giovane de Paul cresce, dunque, nel Racing. Risulta fin da subito uno dei talenti più dotati a livello tecnico. Scala in fretta le varie selezioni, debuttando in prima squadra all'inizio dell'attuale anno solare. La partita, mai definibile amichevole anche se tale è il contesto, contro il River Plate è solo il biglietto da visita. Qualche settimana dopo, esordisce anche nel Final (oramai ex Clausura) contro il Rafaela. Lo scorso 3 marzo disputa la sua prima partita da titolare contro il Lanús (0-0), mentre sette giorni dopo trova la prima rete da professionista nel 3-0 sul campo del San Martìn. La scorsa stagione 'El Pollo' (questo il suo soprannome) era titolare fisso del Racing mentre oggi è un giocatore del Valencia CF.

    CARATTERISTICHE Parliamo di un giocatore molto abile nel dribbling e, contestualmente, nel controllo di palla. E' migliorato molto nei tiri, specialmente da fuori area, dimostrando di possedere un bel destro, molto ben calibrato in termini di potenza e precisione. A livello di ruolo, è un esterno offensivo ma non una classica ala. Difficilmente va sul fondo a crossare, anzi. A de Paul piace molto accentrarsi, potendo inventare e concludere col suo destro chirurgico. Può giocare sia in un 4-4-2 che in un 4-5-1, ma siamo certi che de Paul si troverebbe a suo agio anche in un 4-2-3-1, nel quale potrebbe ricoprire impeccabilmente ogni posizione sulla trequarti, centrale o laterale che sia.
    Fare paragoni non è semplice, perché c'è sempre il rischio di scomodare alcuni illustri colleghi. Per qualità e caratteristiche fisiche, de Paul ricorda un suo connazionale, ovvero Érik Lamela.

    calciomercato.it

    Video
     
    Top
    .
  2. A$AP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È passato all'Udinese ed è già stato reso protagonista di un'importante investitura: ha ereditato la maglia numero 10 di Di Natale. Aggiunge di certo qualità nel centrocampo povero dell'Udinese, in tal senso diciamo che è già un qualcosa per risolvere il problema principale della squadra friulana che come tutti hanno notato, ha svolto il campionato scorso con un centrocampo raccapricciante. Resta solo da capire il ruolo di Rodrigo: se giochi interno di centrocampo o invece messo esterno. Giocasse interno sarebbe un ulteriore tamponamento alla crescita di Balic, il quale di questo passo dubito possa accumulare i minuti utili che almeno in teoria dovrebbero spettargli. Per il resto Rodrigo sarà da parte mia un'osservato speciale in questa stagione: i colpi tecnici li ha ma al Valencia non ha fatto granché. Voglio capire se per colpa sua oppure no
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Il peggior giocatore della serie A per media voto. Faceva cagare al Racing, ha continuato al Valencia, persevera nell'Udinese. Ammiro la coerenza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Membri
    Posts
    776
    Reputation
    +159

    Status
    Offline
    Giocatore che mi lascia un po' perplesso, avrebbe tutte le caratteristiche tecniche e fisiche per fare bene, ma non lo fa.
    Probabilmente ha dei limiti riguardanti il ruolo e le capacità tattiche, insomma secondo me merita più fiducia lui che ha una buonissima base tecnica rispetto a gente che fa fatica a passare un pallone ma è più utile per la squadra.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,511
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    Si parla abbastanza poco di lui ma nell'ultimo periodo sta facendo abbastanza bene, tecnicamente c'era già,ora mi sembra alquanto migliorato nella continuità durante una partita,è molto più concreto,nelle decisioni finali e soprattutto lo vedo più grintoso,con più voglia, determinazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,511
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    Sembra sia da giugno un nuovo giocatore dell'Inter.
    La sua crescita tra la fine dell'ultima stagione e quest'anno è stata molto interessante,prima non potevo mai pensare potesse far parte di una squadra che punta al vertice però secondo me ora può giocarsi le sue carte, più che altro lo vedo un buon contitolare,per l'undici base prenderei calciatori di altro spessore.
     
    Top
    .
  7. Barbon21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha i mezzi tecnici per giocare ovunque ma deve crescere ancora molto a livello di mentalità.
     
    Top
    .
  8. Paul_Darmian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è roba da lazio, atalanta, fiorentina, squadre così.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,351
    Reputation
    +262
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sinceramente, all'inizio mi piaceva meno di 0. Trequartista che pensava più a piacersi,facendo spesso giocate magari belle da vedere ma inutili che aiutare la squadra. Oggi invece é tra i centrocampisti più forti del campionato, la svolta ci fu già l'anno scorso quando lo arretrarono, nonostante una buona prima parte di stagione da trequartista, ma il vero salto lo ha fatto quest'anno ( al netto che tutti i 4 anni in Italia lo hanno fatto crescere gradualmente molto, sul piano tattico). Penso che ormai sia maturo un salto in una big. La squadra in cui lo vedo meglio è l'Atalanta, ma il giocatore visto quest'anno può ambire a moolti top team europei
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,327
    Reputation
    +26
    Location
    dietro casa di Plaxico

    Status
    Offline
    Sono un pò di parte perchè è un pallino da sempre, ma per me è in top 10 assoluta del nostro campionato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,091
    Reputation
    +503
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    però deve fare sto salto ca**o!

    ha 26 anni, è nazionale argentino, ha un talento pazzesco e un fisico abbinato alla grinta che gli permetterebbe di giocare anche qualche metro piu indietro in una big.. e sta ancora all udinese.. dai, è un peccato!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,351
    Reputation
    +262
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Concordo, sai io capisco l'anno scorso ci fossero remore visto che fu la sua prima stagione che ha giocato constantemente su buoni livelli, ma dopo la stagione mostruosa di quest'anno, non lo si può ignorare, al netto che anche a livello di cifre, per un giocatore del genere non sono nemmeno così elevate (35-40 più uno stipendio abbordabile). Lui e Fofana hanno retto una squadra che altrimenti sarebbe già retrocessa, quasi sicuramente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Member
    Posts
    520
    Reputation
    +37
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Si può dire che è uno dei giocatori più determinanti della Serie A? Senza di lui probabilmente l'Udinese sarebbe in B da un pezzo. Udinese che se avesse come punta uno diverso da Lasagna probabilmente sarebbe anche in zone più alte di classifiche, è brutto vedere come De Paul serva l'attaccante perfettamente e lo metta a tu per tu col portiere e lui non riesca a segnare. Nella partita contro il Napoli mi disperavo io per lui
     
    Top
    .
  14.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,466
    Reputation
    +718

    Status
    Offline
    Io lo ritengo buono ma non tanto buono quanto lo si vuole far passare o quanto vogliono far credere i friulani quando si tratta di farci trattative. Per me è sullo stesso livello del fu "Mudo" Vazquez (che a proposito, sta tornando in Italia): nulla più e nulla meno. Personalmente, se per De Paul dovessero chiedermi più di 30 milioni, sinceramente preferirei spendere su qualcun altro. È credo che il mio ragionamento sia condiviso in linea generale, altrimenti non si spiega il perché De Paul sia ancora ad Udine nonostante le ottime stagioni disputate. Detto questo, altrettanto obiettivamente, De Paul merita molto più di stare all'Udinese
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,645
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Stagione da trascinatore assoluto della sua squadra, mi dispiace per i friulani ma deve categoricamente fare le valigie.
     
    Top
    .
34 replies since 4/2/2015, 18:23   4914 views
  Share  
.