Nikola Vlasic

Croazia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    2014_8-vlasic

    Squadra attuale: HNK Hajduk Spalato
    Nome completo: Nikola Vlašić
    Data di nascita: 04/ott/1997
    Luogo di nascita: Split Croazia
    Età: 17
    Altezza: 1,78 m
    Nazionalità: Croazia
    Posizione: Centrocampo - Ala destra/Ala sinistra/Trequartista
    In rosa dal: 01/lug/2014
    Scadenza: 30.06.2016

    Nikola Vlašić è uno dei migliori talenti croati classe 1997, cresciuto nel florido vivaio del Hajduk Spalato, ha letteralmente “bruciato le tappe”, arrivando nel giro di pochi anni ad esordire con la prima squadra allenata dall’ex Juventus Igor Tudor, diventando legittimamente l’orgoglio del vivaio del club dalmata (insieme all’altro grande prospetto Andrija Balic).
    Nikola è cresciuto in una famiglia fortemente legata al mondo dello sport, la sorella è la bi-campionessa del mondo del salto in alto Blanka Vlasic e lui ben 14 anni più giovane, ha il compito di mantenere alto il nome della famiglia. Nel corso della sua pur breve carriera nelle giovanili del club di Spalato, ha spesso giocato sotto età, avendo qualità tecniche ed atletiche di gran lunga superiori a quelle dei suoi coetanei, risultando spesso il migliore in campo anche quando aveva davanti avversari di almeno 2 anni più grandi.

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    Ben strutturato fisicamente, veloce, abile nel dribbling, bravo nella difesa e nella conduzione della palla, ama svariare su tutto il fronte offensivo.
    Tatticamente può essere impiegato nel ruolo di ala destra o sinistra di un 4-3-3 oppure in tutti i ruoli dietro la prima punta di un 4-2-3-1.