Mario Rui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Membri
    Posts
    776
    Reputation
    +159

    Status
    Offline


    Nome: Mario Rui Silva Duarte
    Nazionalità: Portoghese
    Data di nascita: 27 maggio 1991
    Altezza: 1,68 m
    Piede preferito: Sinistro
    Ruolo: Terzino Sinistro


    Mario Rui dopo un'esperienza in patria al Fatima arriva in Italia grazie al Parma nell'estate del 2011, quindi viene subito mandato in prestito al Gubbio in Serie B dove disputa un buonissimo campionato.
    La stagione successiva viene nuovamente ceduto in prestito dal Parma, stavolta allo Spezia, qui non riesce ad imporsi vista anche la concorrenza certamente più agguerrita rispetto alla precedente esperienza umbra.
    Nella stagione 2013/2014 passa in comproprietà all'Empoli, in Toscana recita il ruolo di prima alternativa sull'esterno difensivo della difesa a 4 di Mr. Sarri con prestazioni via via sempre più convincenti e nel finale di stagione si trova spesso in ballottaggio con Hysaj per il ruolo di titolare come terzino sinistro.
    Nello scorso mercato estivo la sua comproprietà si risolve alle buste con la società emiliana che non presenta la propria busta e quindi il terzino portoghese diventa interamente dell'Empoli.
    Confermatissimo anche per la stagione 2014/2015 in serie A, nelle gerarchie parte dietro a Hysaj, ma sia in assenza di Hysaj che di Laurini è lui la prima alternativa con lo spostamento a destra di Hysaj se l'assente è Laurini.

    Carattetteristiche Tecniche: Mario Rui è un terzino che può giocare solo a sinistra, ha una gran tecnica e un grande sinistro oltre che una velocità notevole, questo lo rende fortissimo in fase offensiva. Purtroppo queste doti non sono valorizzate dal fisico, Mario Rui infatti è basso, però ha un fisico massiccio e resistente.
    Inoltre è poco capace nel difendere, inoltre tenta troppo spesso l'intervento in scivolata, sindrome di una certa irruenza fisica e mentale che gli ha causato qualche cartellino di troppo. Anche tatticamente spesso è rivedibile, sicuramente da quando è ad Empoli è migliorato tanto, ma visto le doti tecniche può fare ancora molto meglio.
    Dopo la partita contro il Palermo dove Mario Rui ha offerto una prestazione perfetta in entrambe le fasi, Sarri ha detto di Lui: "è un giocatore che quando è arrivato giocava come un ragazzino della strada, ora ha cominciato a giocare da calciatore, a fare reparto. Se gioca da uomo con le capacità tecniche che ha può fare questi tipi di prestazioni anche in serie A"
    Analisi personale: Tecnicamente è un terzino validissimo anche per la serie A, purtroppo in fase difensiva deve crescere molto, così come nella gestione delle energie durante i 90' minuti. Se dovesse riuscire a sfruttare al massimo gli ampi margini di miglioramento che possiede potrebbe diventare veramente un terzino interessantissimo.

    Edited by __MQUC__ - 15/1/2015, 16:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,645
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Se ne è parlato spesso in tag, tappetto caparbio che fisicamente non si fa sovrastare da giocatori piu dotati. Veloce, bravo tecnicamente, si può ritagliare un bel futuro
     
    Top
    .
  3. sidvicious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il suo agente ha dichiarato che non rinnoverà il suo contratto con l'Empoli per cercare di andare in una big.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Il terzino più sottovalutato dell'universo.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    374
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il terzino più sottovalutato dell'universo

    Quotissimo. Veloce, intelligente, tattico e tecnico. Chiusura in diagonale su Brozovic (mi sembra) da sturbo. Alla fine ha avuto anche parole al miele per i nerazzurri. Chissà...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canassa84 @ 6/1/2016, 23:01) 
    CITAZIONE
    Il terzino più sottovalutato dell'universo

    Quotissimo. Veloce, intelligente, tattico e tecnico. Chiusura in diagonale su Brozovic (mi sembra) da sturbo. Alla fine ha avuto anche parole al miele per i nerazzurri. Chissà...

    Con tutto il rispetto per Telles e Nagatomo, ma Marione sarebbe un'altra cosa.

    P.S. Ti sei dimenticato la caratteristica più importatante è un nano bastardo. Lo amo. :wub: :wub:
     
    Top
    .
  7. It's just a Ride!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Empoli FC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive di Silva Duarte Mario Rui, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di AS Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede inoltre l’obbligo per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2017-2018, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 6 milioni di euro.

    Sei il benvenuto nano infame :wub: Se va come penso, presto sarai l'idolo della folla.
     
    Top
    .
  8. It's just a Ride!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ennesima operazione sotto i ferri in casa Roma: lesione del crociato. Fuori tra i 4-6 mesi.
     
    Top
    .
  9. A$AP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si allena da fine Novembre con la squadra ma nemmeno mezza partita. Comincio a pensare che forse a Spalletti non piaccia granchè, voglio dire questo sono 3 mesi che potrebbe andare in campo e non lo si fa giocare (Spalletti dice che non ha i minuti nelle gambe, ok ma se non lo metti nemmeno quando fai turnover quando recupera? Minuti che in tre mesi di allenamento non so come ancora non abbia potuto avere nelle gambe). Non vorrei si pensasse che Emerson Palmieri è più forte perchè non è assolutamente così, sta solo godendo delle buone prestazioni che la Roma offre con continuità altrimenti nei momenti di difficoltà verrebbe fuori il suo valore. Peccato, sulla sinistra Mario Rui penso si possa considerare tra i terzini più forti e completi del nostro campionato
     
    Top
    .
  10. It's just a Ride!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la difesa a 3 e il centrocampo a 4 Spalletti ha costruito un bunker lì dietro. Per me c'è anche dell'ego nella scelta di Palmieri(voluto da lui come il portoghese), distrutto e criticato a inizio stagione e ora tira fuori prestazioni sopra il 6 in pagella. Mario Rui giocherà solo nella difesa a 4 secondo me. Forse lo vedremo in coppa Italia e spero anche giovedì nel ritorno contro il Villareal per capire meglio come sta.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    E' passato per essere una pippa in una annata iniziata con la rottura del crociato. Robe da matti, non ha mai avuto una possibilità da titolare, ma è stato etichettato come brocco, uno che a Palmieri manco gli allaccia le scarpe.

    Siccome sta per passare al Napoli, per una cifra molto importante tra l'altro, sono convinto e lo scrivo qua con un anno di anticipo, che tra dodici mesi si faranno discorsi ben diversi su questa presunta pippa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mastro Albionico

    Group
    Membri
    Posts
    1,624
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    Infatti sono incomprensibili le crititche verso Mario. Io sono convinto che al Napoli sarà utilissimo.
     
    Top
    .
  13. Paul_Lemina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La competenza dei tifosi romani :face:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,343
    Reputation
    +210

    Status
    Anonymous
    In realtà la maggior parte dei romanisti (me compreso) se lo sarebbe tenuto.

    Il problema è che il procuratore è una merda vera, ed è lo stesso che qualche settimana fa disse che se l'Atalanta non mollava Conti al Milan, quest'ultimo non si sarebbe presentato in ritiro. Rompe il cazzo da mesi perché vuole che Rui vada da Sarri, e alla fine lo stanno accontentando.

    Forse era consapevole che sarebbe stato titolare fino al ritorno di Emerson, che obiettivamente è più forte, mentre Sarri gli avrà dato delle garanzie.
     
    Top
    .
  15. It's just a Ride!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monchi ci puntava e Rui aveva espresso la volontà di restare, poi all'improvviso il procuratore è il giocatore fanno dietrofront. Ai tifosi non è piaciuto questo atteggiamento come spiegava Dettlaff. Da capire se il ds ha in mente dei sostituti o vuole partire con Palmieri titolare(la stagione del brasiliano è fuori da ogni logica se si pensa che era riserva nel peggior Palermo della storia).

    Inutile dire che Sarri tirerà fuori il 100% dal terzino portoghese.
     
    Top
    .
51 replies since 14/1/2015, 15:09   2769 views
  Share  
.