Adrien Rabiot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,496
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattLeTissier @ 29/7/2020, 11:37) 
    In questa parte finale è stato costantemente se non il migliore, uno dei migliori della Juventus. Aveva solo bisogno di star bene e di trovare continuità di impiego dopo 8 presenze nel 18-19 (causa disputa contrattuale e non perchè fosse scarso) e un impiego a singhiozzo nei primi due terzi di campionato (causa infortuni principalmente).

    Adesso si vede un calciatore che abbina forza fisica a dinamismo e checchè ne dicano alcuni pure ottima tecnica. Un calciatore che con le sgroppate palla al piede da verticalità ad una manovra che tende a stagnare in orizzontale, che sta imparando a buttarsi negli spazi senza e che ha una ottima capacità di mantenere il possesso.

    Sta adesso facendo vedere quello che avevo pronosticato un anno fa, ovvero che un Rabiot sano, in questa serie A defeca in testa al 99% dei centrocampisti.

    p.s. Adesso su vari social si sta assistendo alla gran retromarcia. Quelli che lo smerdavano, adesso ci si fanno le seghine sopra. Eh no, non ci sono posti sul carro cari miei.... :asd:

    Matt, ti voglio bene, pero dai,è un buon centrocampista ma defecare in testa al 99 % dei centrocampisti della serie A ma anche no.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Fai bene a volermi bene, personaggioni come me non sono mica facili da trovare. :asd: Questa stagione per me è da n.g. , ma queste dieci partite hanno fatto intravedere cose molto interessanti. Non succederà mai, ma mettiamo che anno prossimo invece di 10 partite così, Rabiot ne fa 30 in questo modo, quanti centrocampisti del campionato italiano gli sarebbero superiori? Io parlo di potenzialità, potenzialità che poi vanno concretizzate, ma le qualità di Rabiot sono indiscutibili.

    Diciamo che dopo essermi salvato in extremis in questa stagione, rilancio con convinzione per il 20-21, rimango convinto che Rabiot abbia tutto per imporsi ad altissimo livello, è una tipologia di centrocampista che a me personalmente piace molto, posso aver preso una cantonata, come potrei averci indovinato, vediamo come vanno a progredire (cit.) le cose nel prossimo futuro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziata Obesa

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +54

    Status
    Offline
    Slade quanti centrocampisti migliori o comunque con le sue prospettive ci sarebbero in serie A? Savic, L.Alberto (proprio forzato), Eriksen (potrebbe essere il migliore per distacco, ma devono trovargli la giusta quadra), e potenzialmente Benta,Barella,Ruiz,Tonali e Castrovilli. Poi? Non si tratta di definirlo top player o altro, indubbiamente le sue prestazioni sono lievitate nel momento di down complessivo post covid, ma per caratteristiche è un giocatore che potresti volere ovunque visto che strappa,mantiene fisicamente, recupera palloni e sa anche giocarli (non è Pirlo, ma è comunque pulito tecnicamente). Poi ci sta anche dire che per essere considerato fra i più forti devi dare dimostrazioni costanti e continue. Sei proprio volessimo fare un bilancio è una stagione da 6 (prima parte disastrosa, seconda parte ottima). Per me, credo anche per Matt, è un giocatore che può fare stagioni da 8/9 senza problemi e non solo per exploit rari
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Ah dimenticavo, fanno ridere invece "i giapponesi" che non si arrendono e continuano la guerra dicendo che vabbè si sono abbassati i ritmi post covid e facile giocare adesso anche per una pippa come Rabiot. Perchè Rabiot gioca ogni 7 giorni a 18 gradi? O come gli altri si smazza le partite a 30 gradi ogni tre giorni? Quando le condizioni saranno pi favorevoli, non salirà di ritmo pure lui? Cioè , ma che discorsi sono?

    p.s. Motivando la mia affermazione , in prospettiva 20-21, a livello di centrocampisti, meglio di Rabiot vedo indiscutibilmente il solo Milinkovic. Con gli altri, sta pippa francese se la gioca con tutti. E Luis Alberto, fatto salvo il rendimento incredibile in questa stagione (e pure lui vediamo se ripete o come tre anni fa fa poi seguire stagioni oscene) , è più un trequarti che un centrocampista, basti vedere la sua heatmap.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DJAX

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,182
    Reputation
    +323

    Status
    Offline
    Io penso che Rabiot non sia un fenomeno del calcio mondiale, ma nemmeno una pippa al sugo come molti andavano dicendo nel corso dell'anno.

    Purtroppo questa è un'abitudine che molti veri intenditori presenti nel tifo juventino hanno ormai da anni. Hanno passato mesi a schifare Emre Can per indignarsi poi alla sua cessione. Con Rabiot sta succedendo un po' la stessa cosa. Partite in cui il francese giocava in modo sufficiente, come il resto della squadra, diventava improvvisamente il peggiore in campo.

    Su Rabiot sono fiducioso anche in vista del futuro e per una volta sono contento di averci visto bene. Poi se preferite Matuidi o Khedira o Gagliardini questi sono fatti vostri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Reputation
    +898

    Status
    Offline
    Su Rabiot mi ero già espresso mesi fa e non vedo il motivo di cambiare giudizio tecnico, visto quel che sta dimostrando.

    Piuttosto inserisco una postilla relativa al suo percorso di crescita, ovvero che se fosse stato olandese adesso sarebbe annoverato unanimemente tra gli "ottimi giocatori" a livello mondiale, sotto i top ma sopra quelli buoni.
    Più volte gli ho rimproverato una spocchia assurda e totalmente ingiustificata, tipica in ambito caricaturale delle genti d'oltralpe e, ancor più nello specifico, dei parigini che raggiungono non di rado livelli parodistici sotto questo aspetto.

    Al PSG sin dall'inizio l'hanno trattato come un fenomeno quando la realtà è sempre stata un'altra, la madre l'ha convinto di essere Zidane e lui, che certo non è la persona più umile del pianeta, ha vissuto in questa bambagia onirica per tutto il suo percorso di formazione dalle giovanili al professionismo.
    Credo che se fosse nato ad Utrecht e cresciuto nel PSV, per dire, ora ne parlerebbero tutti come di un centrocampista adatto a qualsiasi top team; non come stella certamente, ma come elemento di costrutto per mettere le stelle in condizione di rendere (una versione migliorata del Milner di turno, per buttarla ancora sull'esempio comparativo; chiaramente più per l'importanza rivestita all'interno degli equilibri di gioco che per le caratteristiche effettive dei due).

    E aggiungo - a sensazione mia - che se fosse nato olandese anziché francese, sarebbe già da anni ad arare senza sosta i centrocampi della Premier League, altro che arrivare alla Juve da svincolato nel pieno di quella che dovrebbe essere la sua maturità calcistica.
     
    Top
    .
  7. qqwerty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattro ripartenze @ 24/6/2019, 15:00) 
    ottimo, ora scrivi la valutazione di mercato reale di milinkovic. che non è 90 ma 60-70, come ho scritto sopra . la differenza non è più 65 ma 35. rabiot costerebbe il 30% in meno di milinkovic. insomma, siamo sulle stesse cifre. magnifico affare, come ho scritto, ma non te lo stanno regalando. non è un investimento a rischio zero, come tentano di far passare gli ottimisti, i democristiani, gli accattoni e gli autistici. perciò, dato che lo paghi, l'unica vera domanda da farsi è: è forte? peserà in champions? la risposta è sì.
    poi non è detto che non arrivino entrambi, quello è ancora un altro discorso, tecnicamente sono compatibili.

    (lasciando perdere i demenziali 90 ml per milinkovic)
    rabiot in questa stagione è stato massacrato dal giorno uno, forse per il personaggio di merda che si è creato, forse perché è un po' belloccio (o cmq non uno storpio alla medel, joao mario, lautaro e altri idoli della gazzetta), ma senza rabiot a centrocampo l'inter oggi sarebbe campione d'italia 2019-2020.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    sarebbe ora che quei quattro scemi che parlano al club di Caressa ammettessero di non aver mai capito un cazzo criticandolo come fosse un appestato, centrocampista di gran valore che infatti passato un periodo di ambientamento e di recupero dopo i 6 mesi fuori rosa a parigi si è preso senza problemi il posto da titolare alla Juve e pare anche in nazionale
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziata Obesa

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    È praticamente il classico verginello, timido ed impacciato, insicuro, che peró appena scopre come si fa diventa il re del sesso.

    Il problema è proprio quando lo scoprirà.
    Per me potenzialmente puó essere un grandissimo giocatore, ma non rischia quasi mai nulla nonostante i mezzi li abbia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Premetto di non aver visto la sua partita stasera, ma mi trovo d'accordo con te. Il problema è che se in tre anni non fai il salto di qualità hai dei problemi, é probabile sarà sempre un mezzo giocatore e mi dispiace.
    In più per me un giocatore così in una squadra che dovrebbe puntare a vincere sempre come la Juve non può fare il titolare, solo l'alternativa.

    Edited by MrRobot - 30/9/2021, 00:34
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,698
    Reputation
    +898

    Status
    Offline
    C'è più di una via di mezzo tra "grandissimo giocatore" e "mezzo giocatore" nella quale credo si possa collocare Rabiot, più vicino alla prima definizione che alla seconda. Ha molte ottime qualità ma anche qualche difetto importante e soprattutto non sarà mai un Gerrard, un Lampard, un Pogba, parlando di "grandissimi" centrocampisti completi, quello che per caratteristiche sarebbe chiamato ad essere Rabiot. Quello su cui ha ragione Allegri è che dovrebbe imparare a leggere meglio le transizioni offensive per arrivare al tiro con più frequenza, visto che la botta ce l'ha. I 10-12 goal auspicati dal Vate livornese li vedo duri da raggiungere, ma probabilmente migliorando questo aspetto a 7-8 potrebbe arrivarci.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +501
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Ha rinnovato a condizioni paragonabili al contratto appena scaduto, per un anno. Lo vedo come un bel gesto, perché credo che un'altra squadra top l'avrebbe trovata, e a più soldi.
    Contento da juventino perché questa stagione ha salvato il sedere alla Juventus in più di una occasione, e dal punto di vista realizzativo ha fatto il salto. Spero di vederlo in un centrocampo più stabile e con un attacco più funzionante, senza aprire parentesi su chi c'è in panchina perché ormai abbiamo detto tutto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,090
    Reputation
    +503
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    bell acquisto per la juve, non ci speravo!
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,466
    Reputation
    +718

    Status
    Offline
    A Torino è diventato il giocatore che ci si aspettava dovesse essere. Prima era un ottimo giocatore, dall'anno scorso lo si può considerare vero e proprio top. Nell'aridità generale di gioco della squadra in cui milita, spesso lui provvede a metterci la pezza mostrandosi decisivo sia con che senza la palla. Ha uno stipendio molto importante, vero, e all'inizio in molti si domandavano se li valesse, tuttavia credo che abbia fugato ogni tipo di dubbio e stia mostrando quanto ogni singolo centesimo che gli entra in tasca sia meritato. Centrocampista completo, come pochi altri nel nostro campionato. Se la Juve ha patito poco tutte le vicissitudini occorse a Pogba, è grazie alla crescita esponenziale di Adrien che si è caricato l'intero peso del centrocampo sulle spalle
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,367
    Reputation
    +501
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Semifinale di Coppa Italia sua miglior partita della stagione.
    L'anno scorso aveva spazi liberi grazie a Di Maria che sulla destra liberava molte corsie, i goal sono arrivati anche per quello, quest'anno manca moltissimo qualcuno che crei gioco e "gravità" nel campo della juventus, dato che Chiesa è inutile se schierato centralmente e la mezzala opposta, McKennie, è un ottimo soldato da inserimento, ma non spaventa nessuno in progressione o come visione (i suoi assist sono quasi tutte sponde da inserimento, dove è diventato bravissimo, ma di lui parlo sul suo topic).

    Ripeto, come altri giocatore Juve (Bremer, Cambiaso, Vlahovic) in un contesto di squadra equilibrata renderebbe molto meglio e parleremmo di nuovo di un centrocampista di livello europeo quale lui è.
     
    Top
    .
119 replies since 13/1/2015, 20:55   10247 views
  Share  
.