Andrés Tello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,063
    Reputation
    +525

    Status
    Anonymous
    tello-munoz

    Ruolo: Terzino destro / Centrocampista difensivo
    Nome: Andrés Tello
    Nato il: 6/09/1996
    Nato a: Medéllin
    Nazionalità: Colombiana
    Altezza: 181 cm
    Squadra Attuale: Envigado F.C

    Proviene da uno dei serbatoi più fertili di tutto il calcio sudamericano uno dei calciatori più chiacchierati delle ultime settimane: Andrés Tello.
    Il giovane colombiano milita infatti nel'Envigado F.C, squadra del massimo campionato colombiano che ha dato i natali a molti talenti tra i quali James Rodriguez, Juan Quintero e l''italiano' Fredy Guarin.
    Diciotto anni da poco compiuti, Andres Tello Munoz nasce come centrocampista difensivo, ma, a causa delle necessità, è stato impiegato molte volte come terzino destro o in alcuni casi come esterno alto di destra.
    Nel suo club giostra prevalentemente sulla corsia di destra ma con la Selezione colombiana under 20 gioca come 'volante' (centrocampista difensivo).
    Destro naturale, ha una buona struttura fisica che gli permette di lottare a centrocampo, ma allo stesso tempo di impostare ottimamente la manovra.
    Molto bravo negli inserimenti senza palla e nel cambio di passo ha caratteristiche tecniche per le quali, in patria, viene accostato ad un colombiano che in Italia distribuisce spezzoni di classe: Juan Cuadrado.
    Anche il futuro di Andrés sembra legato all'Italia, per lui si parla di un interesse della Juventus per Gennaio e di un possibile prestito semestrale al Cagliari.
    Sarà lui, in un futuro più o meno remoto, il ricambio di Lichtsteiner?
    In Colombia sono pronti a giurarci.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ANTIFIGA

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +222
    Location
    MONADEDIO

    Status
    Offline
    è ufficialmente bianconero, qualcuno che segue il sub20 puo' dirmi qualcosa in più?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    Giocatore molto veloce, specialmente nei primi metri. Io l'ho visto giocare da mediano davanti la difesa, grazie a velocità e aggressività ha recuperato diversi palloni, ma in fase di impostazione ha sbagliato l'impossibile.
    Passaggi a 5 metri fuori misura di 10, roba da mettersi le mani nei capelli....Fabrovic che lo ha visto più di me assicura che non sia così terribile, ma sicuramente si può escludere che faccia della tecnica il suo punto forte.
    C'è da dire a suo favore che può ricoprire diversi ruoli. Nel club gioca basso a destra, con l'under 20 ha fatto sia il mediano davanti la difesa che il laterale destro di un centrocampo a 4.

    Questo invece è il parere del sito di Di Marzio sulla sua partita di stasera

    P.S. Con Cuadrado non c'entra una mazza....

    Edited by MattLeTissier - 30/1/2015, 10:42
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Administrator
    Posts
    2,025
    Reputation
    +181

    Status
    Offline
    Ho letto la descrizione di di marzio, ieri tello non ha mai giocato a destra ha fatto come sempre il mediano. comunque nel sub20 si rivela un gran recupera palloni, ha un buon fisico, tecnicamente è discreto ha qualche spunto nello stretto, però in fase di impostazione sbaglia se non fa la giocata semplice. Lui e Cuadrado sono due linee parallele :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    Questa è la pagella che SpazioJuve gli da dopo la sua prima partita con la Primavera: (Ha giocato da terzino destro in una difesa a 4)

    Tello 7: Cresce minuto dopo minuto. Fisicamente è di un livello superiore, ma anche tecnicamente mostra di possedere qualità davvero importanti. Non si tira mai indietro, macina chilometri e non perde un solo uno contro uno. Ora iniziano a spiegarsi le ottime referenze.
     
    Top
    .
  6. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene direi :D non ho mai letto una pagella positiva per un sudamericano della primavera juventina.. a parte Appelt. Vediamo cosa decidono di fare col colombiano in estate.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    Su Spaziojuve prende 6.5 anche per la prestazione orrenda sfoderata contro la Fiorentina.
    Dominante a livello fisico, irruento fino al limite della stupidità negli interventi, a parte una bella progressione palla al piede (che ha portato a nulla) di positivo non combina altro.
    Causa due rigori netti in maniera veramente idiota, in entrambi i casi l'avversario era in posizioni poco pericolose, ma lui con due interventi scriteriati ha regalato due rigori alla Fiorentina. Per fortuna in uno dei due casi l'arbitro ha preso un'abbaglio e non ha fischiato.
    A me per stupidità in campo abbinata all'irruenza fuori luogo sembra più il nuovo Felipe Melo piuttosto che il nuovo Cuadrado.
     
    Top
    .
  8. sidvicious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verrà riscattato dalla Juventus, anche se non mi convince troppo.
     
    Top
    .
  9. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    800 mila euro pare.. Presumo abbia richieste di prestito tipo dalla serie B.. magari pensano che uno con uno specimen fisico del genere (notevole) possa svilupparsi in un giocatore di calcio, e magari farci una plusvalenza. Chissà.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ANTIFIGA

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +222
    Location
    MONADEDIO

    Status
    Offline
    per così poco direi che il gioco vale la candela, non sarà un fuoriclasse ma con un po' di tempo per ambientarsi potrebbe tornare buono per qualche piccola squadra e farci i money
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    se lo riscatti per quella cifra, almeno come plusvalenza ci fai la crana......
    Le perplessità sul giocatore rimangono tutte. Decente da terzino, inguardabile in mezzo al campo, forse da grande si rivelerà un calciatore da serie a, dubito possa mai tornare utile alla Juventus.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DJAX

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,182
    Reputation
    +323

    Status
    Offline
    Dovrebbe andare in prestito al Cagliari in B nella prossima stagione.
     
    Top
    .
  13. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo dicevo già in precedenza, per me questo ha tutto per diventare un giocatore di serie A. Fisico e atletismo pazzeschi, e qualità diciamo discreta, ma cmq sufficiente per giocare in certi contesti italici. Deve imparare a trovare un proprio equilibrio nelle letture di gioco, capire quando deve fermarsi e quando attaccare, ed inoltre studiare tanto a livello tattico. Ma quando hai per le mani un atleta di questo livello é normale aspettarsi un buono sviluppo, pur considerando che ad oggi é indietro sotto diversi aspetti del gioco.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    Più lo vedo giocare e più mi fa schifo.
    Se il calcio in futuro prevederà di dover ancora usare un pallone, questo cesso non alcuna possibilità di carriera di livello decente. Poi le vie del calcio sono infinite, si son visti pipponi atroci col procuratore giusto giocare in serie a, quindi spero per Tello che i suoi interessi siano gestiti da uno bravo.
    Incapace con i piedi, stupido come il suo connazionale Cuadrado nelle letture, irruento, vederlo toccare palla fa venire il mal di stomaco, incapace di passarla anche a cinque metri. E' grosso ? Corre? Il calcio per fortuna non è nè Body Building, nè Atletica Leggera.
     
    Top
    .
  15. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu questo non te lo immagini un giorno giocare in contesti tipo Stoke City o simili? Io francamente sì, al netto delle mancanze che chiaramente ha e di quanto sia indietro soprattutto a livello mentale... però é uno specimen atletico e di giocatore potenziale che nel panorama internazionale delle leghe maggiori esiste.
     
    Top
    .
27 replies since 13/1/2015, 20:36   1311 views
  Share  
.