Cristiano Biraghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,303
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    ht4pF0h

    Nome: Cristiano Biraghi
    Nato il: 1 - Settembre - 1992
    Ruolo: Terzino sinistro


    Ben tornati sulla rubrica Talent scout de “Il calcio che conta”. Questa settimana il nostro esperto di scouting è andato a visionare una “piccola” grande realtà della Serie A italiana, divenuta in questi ultimi anni spazio vitale per i giovani calciatori italiani, che faticano sempre di più a trovare spazio nelle formazioni della massima serie, a causa della loro propensione all’esterofilia.

    In questo viaggio nella capitale dei pandori, ci siamo imbattuti in un ragazzo, è già stato meteora calcistica in una notte di mezz’estate di cinque anni fa, e che ora ritroviamo nelle file del Chievo Verona, pronto a fare il salto definitivo nel calcio dei grandi. Il soggetto in questione si chiama Cristiano Biraghi, e la notte di cui parlavo è quella dell’estate 2010, in un’amichevole tra l’Inter, all’epoca campione d’Europa, e il Manchester City. Quella serata venne illuminata da Biraghi, che infilò la porta degli inglesi con uno spettacolare tiro da trenta metri; grazie a quella prodezza Biraghi si guadagnò la fiducia di Rafa Benitez, che lo portò in prima squadra facendolo esordire anche in Champions League nella gara contro il Twente. Da lì in poi di Biraghi si persero le traccie e, come da consuetudine, il ragazzo venne spedito a farsi le ossa nelle categorie inferiori, iniziando una trafila che lo ha visto accasarsi, nell’ordine, prima alla Juve Stabia, poi al Cittadella, per poi approdare in Sicilia nelle fila del Catania, squadra in cui riuscì a guadagnarsi un posto fisso nell’undici titolare, prima di passare quest’anno al Chievo.

    Dal punto di vista tattico, Biraghi predilige il ruolo di terzino sulla fascia sinistra ma, grazie alla sua duttilità, è in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo. Le sue doti principali sono forza fisica e rapidità, unite ad un carattere umile e pacato, grazie al quale Biraghi è stato accostato ad un suo illustre concittadino, il mai dimenticato ex libero della Juventus e della nazionale Gaetano Scirea.



    Edited by MattLeTissier - 30/4/2018, 13:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,067
    Reputation
    +526

    Status
    Anonymous
    Questo fenomeno è passato nel frattempo al Granada.
    Talmente forte che, nella partita contro il Real, ha fatto sembrare Lucas Vazquez un signor giocatore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,645
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Pare che i pozzo lo voglian pagare con soldi veri
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Membri
    Posts
    1,554
    Reputation
    +423

    Status
    Anonymous
    Detesto i giudizi sommari, è notorio, ma temo si tratti del terzino più scandaloso dal 1857 ad oggi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,470
    Reputation
    +799

    Status
    Offline
    Mi preoccupa come molti stiano sponsorizzando questa specie di calciatore,purtroppo è quel viscido del suo procuratore ( Mario Giuffredi :face: ) che a molte amicizie con i media e purtroppo questo nel calcio conta,purtroppo,spero veramente che nessuna squadra superiore alla Fiorentina lo prendi a giugno perché per me già è un miracolo che giochi a Firenze,addirittura oltre sarebbe qualcosa di inaccettabile,giocatore che dovrebbe giocare massimo in una media in serie B.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    Non è un fenomeno e non lo sarà mai, ma nel complesso ha fatto una stagione positiva. Ha un buon piede, specialmente per battere i piazzati e anche i cross valutandolo standard della serie a sono decisamente sopra la media. Difensivamente lo definirei decente/solido nel senso che nella maggior parte delle occasioni fa sempre il suo, mi pare appunto la descrizione di un discreto terzino che in squadre del livello della Fiorentina può benissimo fare il titolare.
     
    Top
    .
5 replies since 13/1/2015, 18:52   443 views
  Share  
.