Votes taken by blain084

  1. .
    scott_hogan

    Nome: Scott Hogan
    Ruolo: prima punta, seconda punta
    Squadra: Brentford
    Data di nascita: 13/04/1992
    Luogo di nascita: Salford
    Altezza: 180 cm
    Piede: destro


    breve storia:

    nato nella città di Salford, Hogan comincia la propria carriera come studente al Salford College, da qui in poi comincerà un bel girovagare che lo porterà attraverso diverse squadre delle leghe minori inglesi, nel 2013-2014 passa al Rochdale che milita nella League Two. In questa società riesce a mettersi in mostra mettendo a segno 17 gol in campionato e 2 gol nella FA Cup, le sue prestazione non passano sotto i radar delle squadre di categorie superiori tanto che il ragazzo viene acquistato dal Brentford squadra che gioca nella Championship.

    Quella che sembra una carriera che sta per decollare in realtà si trasforma presto in un incubo per Hogan perchè gli infortuni cominciano a perseguitarlo, il primo anno (campionato 2014-2015) parte già male, durante l'estate il ragazzo si fa male ad una caviglia, è il preludio di una stagione molto travagliata perchè di li a breve si infortunerà anche al ginocchio (legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro). In tutta la stagione Hogan gioca la bellezza di una partita, non esattamente il migliore degli inizi....Sfortune finite ? Macché...ad aprile del 2015 (appena rientrato dall'infortunio ai legamenti del ginocchio) si rompe di nuovo gli stessi legamenti dello stesso ginocchio durante un allenamento (potremmo ribattezzare Hogan "Final Destination" per la sfortuna che ha). Ritornerà sotto i ferri e riuscirà a collezionare solo 7 presenze (condite pero' da 7 gol) nel campionato 2015-2016.

    Hogan rientra pienamente nell'attuale e campionato dove attualmente ha messo a segno la bellezza di 14 gol, le sue prestazione hanno attirato l'interesse di squadre di premier league che stanno già provando a portare via il ragazzo dal Brentford già nella finestra di mercato di gennaio.


    caratteristiche tecniche / pareri personali:

    ammetto che mi piacciono molto le storie come quella di Hogan, un ragazzo che è partito veramente dal basso e ha dovuto lottare contro tutto e tutti per arrivare a certi livelli. Lui oltre che contro gli avversari in campo ha dovuto combattere anche contro un fisico il suo non proprio indistruttibile e una sfortuna con la S. Se dovesse arrivare a giocare in Premier League sarebbe davvero una storia bellissima (faccio il tifo per lui).

    Veniamo quindi alle caratteristiche del ragazzo, che giocatore è ? L'ho visto giocare piu' di una volta (dato che mi piace la championship e quando riesco la seguo, purtroppo non quanto vorrei :( ) ma per farsi un'idea su di lui basta un qualsiasi video su youtube che duri anche solo un minuto. Fisico normalissimo, grandissima velocità (il che è stupefacente considerati gli infortuni che ha avuto), buon controllo palla al piede, bravo di testa nonostante non sia altissimo, ma soprattutto tanta freddezza sotto porta. Oltre questo è facile notare come sia anche un grande opportunista.

    E' pronto per la Premier league ? Secondo me: assoltuamente si. E' un giocatore che vedrei benissimo in tante squadre che non giocano un calcio palla a terra ( niente Liverpool e soprattutto Manchester City per capirci :D ), sarebbe perfetto come vice - Vardy al Leicester dato che parliamo del classico giocatore che è bravissimo nello sfruttare la profondità ed è davvero letale quando viene lanciato verso la porta. Pare che su di lui ci sia il West Ham che notoriamente ha parecchi problemi con le prime punte (speriamo non porti sfortuna ad Hogan che ha già dato in tal senso....). Dopo Tammy Abraham direi che è la piu' grande sorpresa tra gli attaccanti della championship 2016-2017 (Gayle ovviamente non lo considero perchè è un classe 1990 ed è gia' piuttosto noto, i suoi tanti gol non stupiscono insomma).
  2. .
    CITAZIONE (Fura_ @ 7/1/2017, 16:35) 
    Il solito fenomeno inglese.

    no non direi, oramai è diventato un po' il "segreto di Pulcinella" che nel Regno Unito tendono, soprattutto i giornali, a pompare giocatori come se non ci fosse un domani, aiutati poi dai prezzi che girano in premier league. Secondo me pero' la tendenza sta cambiando, i vari: Sterling, Kane, Alli hanno dimostrato di non essere dei semplici "bidoni pompati inglesi" come tanti altri, non è un azzardo dire quindi che la tendenza sta cambiando, Rashford, numeri alla mano, ha tutto per entrare a far parte dell'elenco di cui ho accennato poco sopra.
  3. .
    tornato dopo il lungo infortunio si è ripreso il posto sulla fascia sinistra, da quel poco che sono riuscito a seguire mi sembra stia facendo molto bene, tanto da aver attirato su di lui le attenzioni di alcuni club di Premier League, speriamo continui cosi' perchè è un giocatore che non ha nulla da invidiare ad un "Digne qualsiasi" .
  4. .
    kasey_palmer_away_4_3238_3187798_613x460

    Nome: Kasey Remel Palmer
    Ruolo: Trequartista
    Squadra attuale: Huddersfield Town (in prestito dal Chelsea)
    Data di nascita: 09/11/1996
    Luogo di nascita: Londra
    Altezza: 175 cm
    Piede: Destro


    breve storia:

    passato all'età di 9 anni al Charlton Athletic, ha passato in questo club la maggior parte della propria carriera, fin quando nel marzo del 2013 non passa nelle giovanili del Chelsea.

    Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili dei blues arriva finalmente nell'under 21 dove inizia a far vedere il suo notevole potenziale, arrivando ad essere campione d'Inghilterra.

    Kasey ha già fatto tutta la trafila delle giovanili dell'Inghilterra e ci si aspetta a breve un suo impegno stabile nell'under21, il Chelsea crede moltissimo nel ragazzo tant'è che pur avendolo mandato a farsi le ossa nella championship inglese ha comunque deciso di rinnovargli il contratto fino al 2019.


    caratteristiche tecniche e pareri personali:

    Fisicamente ci troviamo di fronte ad un ragazzo normale (normotipo), alto 1.75 cm non particolarmente robusto, quindi è un giocatore leggerino ? Assolutamente no...ha già una buona struttura fisica (anche se ovviamente è migliorabile ma l'età è dalla sua) con un baricentro basso (in tal senso, in virtu' anche della posizione in campo, ricorda un certo Seedorf) che rende molto molto difficile per gli avversari sottrargli la palla, un po' appunto per il suo fisico un po' per la sua bravura nel proteggere il pallone utilizzando al meglio le doti che madre natura gli ha dato.

    Tecnicamente è molto buono, pallone incollato ai piedi, capacità di passaggio buone (ma non eccelse) dove si distingue è per la capacità di sgusciare via in velocità e di calciare con una forza tutt'altro che comune, questa sua agilità gli permette di essere impiegato all'occorrenza anche piu' esterno (anche se a mio parere rende meglio dietro una punta, come si è potuto ammirare quando ha giocato dietro Tammy Abraham nelle giovanili del Chelsea) in questo un pochettino puo' ricordare Calhanoglu, difatti anche Kasey Palmer è un buonissimo giocatore sui calci piazzati.

    Capitolo "futuro", attualmente non c'è spazio per lui nel Chelsea, inutile girarci intorno, sta facendo benissimo nella championship ma per essere da prima squadra deve ancora farne di strada, a questo poi si puo' aggiungere tranquillamente il fatto che Conte non prevede (almeno attualmente) nel proprio modulo l'utilizzo di un trequartista. Il ragazzo è giovanissimo, quest'anno deve continuare a fare molto bene nella Championship, dal prossimo campionato potra' tentare l'avventura in Premier League in un club di livello medio / basso. Secondo me ha tutto per diventare un calciatore di ottimo livello e perfetto per la Premier League, le tre cose fondamentali per questo campionato ci sono nel suo bagaglio personale, agilità - corsa e una bella botta da fuori area :D

    Edited by blain084 - 29/12/2016, 14:54
  5. .
    CITAZIONE (MattLeTissier @ 16/12/2016, 17:19) 
    Invece per me è proprio da discutere, non mi pare assolutamente un talento del quale puoi dire che sarà sicuramente un top player in futuro. Io lo avevo visto col settore giovanile, mi sembrava bravino, ma non così bravo da poter fare quello che ha fatto l'anno scorso e sono dell'avviso che l'anno scorso sia stata l'eccezione e non la regola. Staremo a vedere.

    vedremo, il tempo di solito dice la verità...quello che pero' si puo' dire gia' da ora, come ha scritto qualcuno sopra, è che non è facile giocare da esterno con mourinho, a questo si puo' tranquillamente aggiungere il fatto che, almeno fino ad ora, sono POCHISSIMI ad aver brillato col tecnico portoghese, se fanno fatica giocatori come: Martial (che ora si sta riprendendo), Mkytarian (stesso discorso di Martial), Mata ecc ecc...figuriamoci se non puo' far fatica uno come Rashord che ricordiamolo è del 97
  6. .
    benvenuto :)
  7. .
    CITAZIONE (MattLeTissier @ 27/6/2016, 23:05) 
    Ottimo campionato europeo disputato da questo fuoriclasse. :asd: :asd: :asd:

    Mediocre, sopravvalutato (almeno in patria), tecnicamente vale davvero, davvero poco.

    sicuramente ha fatto un europeo mediocre, non solo in assoluto ma soprattutto relativamente a quello che avrebbe potuto dare e che ci si sarebbe aspettati da lui, su questo non si discute ed è oggettivo.

    Parlare pero' di giocatore mediocre matt non ha senso, tanti hanno cannato questo europeo: Lewandowski, Muller, Ibra per dirne tre (i primi due ovviamente finora)...eppure nessuno parla di mediocri o sopravvalutati, Messi idem fa cagare spesso in nazionale ma nessuno lo reputa una mezza sega. A questo va aggiunto il fatto che la Premier League è un campionato particolare (e questo lo sappiamo tutti, se un giocatore fa bene li non è detto che poi faccia anche bene in altri campionati per capirci, non c'è bisogno di ripeterlo) ma è anche di gran lunga il piu' massacrante. Non si fanno comunque 46 gol in due anni (e conto solo quelli in premier league) se sei un mediocre ancor piu' se sei un classe 93...

    Detto cio' lascio con un articolo molto interessante di qualche tempo fa del "The Telegraph" quindi non del "Sun" eh: www.telegraph.co.uk/football/2016/0...-he-ploughs-on/ fatevi due conti....
  8. .
    CITAZIONE (A$AP @ 11/5/2016, 23:35) 
    Via alle razzie e allo sciacallaggio della rosa

    l'ho pensato anche io, pero' non è cosi' facile, hanno parecchi soldi e possono permettersi di convincere tutti i presenti nella rosa a rimanere. Benitez in primis....

    Ovviamente se fossi una grande squadra mi catapulterei subito su: Wijnaldum. Penso che l'unico sicuro partente sia Townsend.
  9. .
    CITAZIONE (evilkri @ 22/4/2016, 15:45) 
    Cosa intendi per funzionale? Funzionale può essere benissimo anche Tonelli sotto certi punti di vista(che rientra con quello che diceva due giorni fa Marotta). Per me senza tanti giri di parole servono 4 acquisti di livello e mirati poi il resto da fare in caso di cessioni (partendo dal presupposto che i fenomeni non vanno toccati) o qualche occasione particolare, o qualche giovane da bloccare. I ruoli sono quelli un terzino destro, un centrocampista, un trequartista e l'attaccante (che comunque può essere benissimo Morata).

    Di centrocampisti ne servono almeno due, idem di attaccanti se vendi Morata (a meno che non sia ufficiale il colpo Berardi...). Dicevo di centrocampisti ne servono due perchè: 1 - Hernanes partira' al 100%. 2 - probabilmente partira' pure Pereyra. 3 - devi sostituire Marchisio che per me tra una cosa e un'altra ti rientrera' a novembre...e dubito sara' subito in formissima (ricordiamoci pure di Khedira...giocatore che non brilla per indistruttibilita'). 4 - ho forti dubbi anche sulla permanenza di Padoin. Se poi volessimo continuare ci sarebbe anche il discorso dei "cambi all'altezza", l'esempio lo hai visto contro il Bayern, loro avevano fuori gente del calibro di Gotze, Coman ecc tu facevi entrare: Sturaro, Pereyra ecc ...
  10. .
    CITAZIONE (paul pogba @ 20/4/2016, 18:46) 
    Hazard Verratti e Bacca

    per come la vedo io, nessuno dei tre è sopravvalutato:

    - Hazard: è fortissimo, ha cannato una stagione e come lui tutto (o quasi) il Chelsea, ma il valore del giocatore non è in discussione.

    - Bacca: uno che fa 15 gol nel milan attuale non puo' essere sopravvalutato, certo non è Lewandowski e neanche Cavani...ma un buonissimo attaccante assolutamente si.

    - Verratti: attualmente come Verratti non c'è nessuno, il PSG senza di lui cala e pure parecchio, non è sostituibile come tipologia di giocatore, vedremo cosa sara' tra qualche anno ma attualmente è uno che fa la differenza.
  11. .
    jake_clarke_salter_img_png


    Nome: Jake Liam Clarke-Salter
    Ruolo: Difensore centrale
    Data di nascita: 22/09/1997
    Luogo di nascita: Carshalton (Inghilterra)
    Squadra: Chelsea
    Altezza: 188 cm
    Piede: Sinistro

    Nato il 22 settembre del 1997 a Carlshalton, Clarke-Salter è arrivato nell’Academy del Chelsea da bambino. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Chelsea, arrivando fino alla selezione under21 che qualche giorno fa ha trionfato nella finale della "youth league" contro i pari eta' del PSG. Il ragazzo vanta già diverse presenze con diverse selezioni dell'Inghilterra (non passera' molto tempo prima di vederlo con la maglia dell'under21), è attualmente nell'under19 insieme al compagno di squadra (anche lui fresco campione d'Europa) Tammy Abraham.

    Nonostante la giovanissima eta', il ragazzo si è fatto notare anche dal tecnico della prima squadra Guus Hiddink che lo ha piu' volte portato in panchina facendolo esordire contro l'Aston Villa.

    CARATTERISTICHE:

    I confronti ovviamente si sprecano, essendo del Chelsea c'è chi vede in lui il "nuovo Terry", altri ci vedono un Ricardo Carvalho (difensore portoghese ex blues e attualmente in forza al Monaco), secondo chi scrive questa scheda somiglia semplicemente a Clarke-Salter, puo' sembrare certamente arrogante e forse anche prematuro ma in lui si intravede un potenziale tutt'altro che comune, una completezza difficilmente ritrovabile non solo nei suoi pari età ma anche in difensori gia' navigati. Come dicevo, è un giocatore completo sotto tutti i punti di vista, ha: velocità (è si alto ma ha un fisico asciutto che gli permette di non essere macchinoso, in questo pochettino puo' ricordare Varane), tecnica (qualità sempre piu' richiesta ai difensori moderni), bravura nel leggere le azioni, è sempre molto concentrato (qualche sbavatura c'è...ma è pur sempre un giocatore giovanissimo...) soprattutto ha una grande forza di volontà, talmente grande che in passato gli ha permesso di riprendersi da un brutto infortunio al ginocchio (avuto all'età di 15 anni) e di tornare per essere un punto di forza delle giovanili del Chelsea. L'ideale sarebbe per lui andare in prestito e farsi le ossa per poi tornare tra 2-3 anni e guidare la difesa del Chelsea del futuro, magari proprio con quel Christensen che cosi' bene sta facendo in bundesliga.

    Edited by blain084 - 20/4/2016, 22:22
  12. .
    CITAZIONE (evilkri @ 23/3/2016, 15:53) 
    A me tecnicamente Solanke ha sempre fatto una buona impressione, non sarà Ibra chiaro ma mi sembra meglio di un Kane per dire. Poi che possa fare carriera ai Blues è tutto da vedere, di certo con un Falcao bollito e un Diego Costa che non è poi tutto sto fenomeno uno spazio se lo può pure ritagliare

    stai scherzando vero, quando dici :"tecnicamente meglio di Kane" ? Kane ha, in uno dei propri punti di forza, la bravaura nello svariare per tutto l'attacco, viene spesso cercato dai propri compagni proprio perchè "tecnicamente" (quindi passaggi compresi) è messo bene, ovvio non sto dicendo sia Ibra è chiaro...pero' è molto bravo anche in quello.
  13. .
    è proprio un bel centrale, un altro anno in bundes gli fara' molto bene, nel frattempo credo comincerà a giocare titolare anche nella Danimarca, nel campionato 2017-2018 il Chelsea si trovera' in casa un difensore centrale ottimo.
  14. .
    CITAZIONE (Arturo_Vidal @ 14/3/2016, 09:59) 
    A me sinceramente non piace, ha segnato tanti goal ma molti sono merito dei suoi compagni che gli hanno servito palloni solo da spingere in rete.

    Non partecipa al gioco e tecnicamente non mi sembra un fenomeno, ma magari mi sbaglio.

    Se l'Olanda ha come punte centrali Luuk De Jong e Janssen sicuramente ha un grosso problema.

    sono d'accordo quando dici (tu ed altri) che è un giocatore che aiuta poco la manovra, io poi che sono un fan di Kane amo parecchio la cosa :D , e che si "limita" a buttare dentro i palloni, tutto vero....pero' non dimentichiamoci che comunque conta, e non poco, anche questa come cosa eh...cioè l'avere uno che quasi tutto quello che ti tocca te lo trasforma in gol (è chiaro va visto in un contesto diverso, l'Eredivisie non è esattamente famosa per le difese impenetrabili :D ) è un fatto positivo e non poco, questo a prescindere che uno preferisca attaccanti piu' completi.
  15. .
    Quanto è forte mamma mia...
106 replies since 8/7/2010
.