Votes taken by raf93roma

  1. .
    Dopo una stagione condita da 15 reti in Belgio è passato al Bologna.
    Che ne pensate ?
    Io personalmente lo vedo un po' sprecato come vice Arnautovic. Spero che riesca a trovare più spazio questa volta magari facendoli coesistere
  2. .
    A Torino il merito è di chi siede in panchina
  3. .
    7938b890fac44e5f530f6362826a2e5e-92039-oooz0000

    Nome: Luca D'Andrea
    Ruolo: Ala destra, seconda punta
    Data di nascita: 6/09/2004
    Altezza: 172 cm
    Piede: Sinistro

    A Gennaio 2022 il Sassuolo ha soffiato alla Spal un talento classe 2004 di nome Luca D'Andrea.
    Il ragazzo si era fatto notare già in under 15 nella stagione 2018 2019 a suon di gol ed assist incluso uno contro la Juventus in un match per i play off.
    La sua crescita è proseguita gli anni successivi con la Spal che rifiutava offerte mentre il ragazzo si confermava come leader tecnico in U16.
    Con la Spal under 17 ha disputato 16 partite mettendo a bersaglio 12 reti e fornendo 4 assist ai propri compagni incluso un gol contro la Roma in una semifinale scudetto U17 A-B.
    La scorsa stagione (2021/2022) Luca ha giocato la prima parte di stagione con la primavera spallina collezionando 13 presenze, per poi passare a Gennaio a Sassuolo dove ha firmato subito un contratto da professionista. La scorsa stagione è stata di adattamento per lui e pur non andando a segno ha realizzato la bellezza di 6 assist in 17 partite.
    Quest'anno Luca parte titolare nelle gerarchie, è già rodato nei meccanismi del Sassuolo, ed è pronto definitivamente a dire la sua. Lo vedrete, con molta probabilità, cavalcare la corsia destra neroverde con la maglia numero 10.

    Luca D'Andrea è infatti un'ala destra che può giocare anche da trequartista/seconda punta. Essendo mancino le cose migliori le fa quando converge da destra verso il centro, dove ha ampio spettro per andare a concludere o rifinire. Ha un ottimo dribbling nello stretto che gli consente di ritagliarsi lo spazio per la giocata, e dovrà solo migliorare nelle scelte da operare. Per ora, nel suo bagaglio, da quel che ho potuto vedere, va annoverata anche l'attitudine a cambiare gioco con la classica sventagliata da destra a sinistra in uno stile che ricorda un po' Domenico Berardi.
    Luca in realtà è meno strutturato fisicamente, è alto solamente 172 cm, ma sa proteggere molto bene la palla nello stretto aiutato anche da un'eccellente abilità di conduzione della sfera.

    Analisi finale:
    Punti di forza: conduzione del pallone, velocità, rapidità, dribbling
    Punti di debolezza: deve migliorare nelle scelte e non incaponirsi troppo.
    A chi somiglia: Domenico Berardi, F.Bernardeschi, Daniele Verde
    Valutazione: 3/5
  4. .
    La trasmette il sito della Figc a quanto dicono
  5. .
    Manca uno di interdizione e siamo al punto in cui gioca l'armeno davanti la difesa ma c'è un Diawara che non è mai stato preso in considerazione.
    A Roma la gente è stanca di cambiare allenatore ogni anno, e se in panchina c'è uno come Mou è inevitabile che la piazza lo sostenga. La curva è dalla sua parte, ma anche buona parte dei tifosi romanisti che continuano a fare sold-out.
    La colpa quindi viene addossata in toto ai calciatori, con qualcuno (vedi Karsdorp) che ha dovuto disattivare i commenti per via degli insulti ricevuti.
    Ma la totale assenza di gioco e l'involuzione di calciatori che lo scorso anno rendevano discretamente (vedi Mancini, Ibanez, Veretout) hanno la compartecipazione di chi siede in panchina e che non fa altro che lamentarsi di chi ha a disposizione.
    Ha ragione Mourinho se si vede una Roma incapace di 3 passaggi di fila con Ibanez disastroso e Karsdorp che non ne azzecca una.
    Ma poi vedi la Lazio di Sarri che esce palla al piede con Radu e Patric, e la Fiorentina di Italiano che gioca a calcio.
    E a quel punto è meglio un allenatore di calcio in panchina o un allenatore "di mentalità" ?
  6. .
    Come numeri è promosso, ma va detto anche che non ha realizzato gol così belli o difficili da realizzare. I colpi in canna li ha, o perlomeno sembra averli, ma dà sempre l'impressione di uno acerbo, intruppone, impreciso su sponde e stop. Insomma, i margini li ha ma non è ancora uno di quei centravanti che fa reparto da solo.
  7. .
    Per me era meglio Cagliari. Passa al Genoa in prestito secco dove ci sono Criscito e Cambiaso.
  8. .
    Meglio Vina per José, vabbè. Per fortuna pare andrà a Cagliari a fine gennaio.
  9. .
    Giocatore agile, tecnicamente forte, con gran piede. Mezzala che poteva fare comodo molto più in alta classifica piuttosto che a Parma.
    Si inserisce, calcia bene le punizioni. Certo si dovrà adattare ma se va in una squadra dove il 10 lo indossa Hernani dovrebbero dargli una maglia da titolare prima di subito.
  10. .
    Mai d'accordo. Diamo 3 milioni a Spinazzola strapagato e diamo 3 a Kolarov che va per i TRENTACINQUE anni e si trascina per il campo in maniera IMBARAZZANTE. Non siamo una squadra all'altezza della Champions al momento e gli sbarbatelli che abbiamo sono l'unica cosa buona che è rimasta in una rosa imbarazzante. Continuiamo a ignorare Riccardi per far giocare Pastore, Perotti e Kluivert che ha palesemente meno colpi ed è a tutti gli effetti l'unico sbarbatello dell'As Roma in quanto ad intelligenza calcistica. Se ci fosse qualcuno con un briciolo di cervello all'As Roma avevi spendendo ZERO EURO, se non il milione di ingaggio di cui ti lamenti Luca Pellegrini e Calafiori. Niente, solo due tra i migliori prospetti italiani in quel ruolo, ma non sia mai. E' troppo 1 milione. Non erano pronti subito ? I giocatori si formano GIOCANDO. G I O C A N D O. E sicuramente potrebbero farlo MEGLIO, M E G L I O, di Kolarov Perotti e compagnia.
    Sono sbarbatelli non possono giocare, ma perché? Ma se le altre nazionali vincono i mondiali con i ragazzini ed hanno campionati con l'età media che è la metà della nostra, ma ci sarà un motivo? se Totti e De Rossi avessero chiesto ingaggi più alti prima di approdare in una prima squadra talmente imbarazzante dove potevano giocare pure a 15 anni, gli avremmo detto andate alla Juve, così spennate qualcun altro ?
    Diamo spazio a Zappacosta che è del Chelsea, o a Santon, meglio mi sento, piutttosto che provare Bouah.
    Inizio ad essere dell'idea che sti ragazzi i crociati se li spaccano da soli per la disperazione se tanto li fanno marcire in primavera a vita stroncando sul nascere le loro carriere.
    L'As Roma non è altro che un gigantesco palazzo fatiscente ed in procinto di cadere. Potrebbe ristrutturarsi, usando come fondamenta quei pochi giovani buoni che ha, facendogli le ossa e ripartendo da loro,ma non lo fa, li lascia marcire li sotto, anzi lascia andare qualsiasi cosa buona che ha e preferisce continuare ad aggiungere ai livelli superiori mattoni già vecchi e decrepiti di una pesantezza inaudita (Pedro è già pronto a svernare, avanti i prossimi). Oh, magari riesumiamo Balzaretti o Ashley Cole, ma non vi azzardate a puntare su Calafiori eh
  11. .
    Pirlo giocando fronte alla porta ha la stessa visione di gioco che Totti ha giocando spalle alla porta con la metà dei secondi per pensare.
    Una differenza da nulla.

    ps: andate su footballia e rivedetevi le partite dei primi anni 2000, poi magari ricordate davvero chi era Totti.

    Post ps sintesi in pochi minuti:

    Edited by raf93roma - 18/5/2020, 00:23
  12. .
    4 gol nelle ultime 3 partite in Primavera sto ragazzo. E in prima squadra il titolare è ancora Djordevic che non segna da Settembre.
    Il nostro calcio è avanti.
  13. .
    La Roma vista ieri è tropo brutta per essere vera.
    Continuo ad essere scettico su Kluivert, per me con la palla non ha proprio la spontaneità del calciatore coi colpi, ne le scelte quantomeno nella testa, l'unico pregio che ha maturato in 2 anni è che ora almeno partecipa con generosità fin troppo forzata alla fase difensiva, anche se ieri neanche quello, ed è stato fuori un mese e mezzo per fare un fallo inutile a Verona.
    Mi chiedo perché Riccardi continui ad essere ignorato quanto meno per essere aggregato ad un gruppo di trequartisti esterni che ha uno a sinistra che ha un anno e mezzo più di lui, e due un tempo buoni che oggi si e no insieme coprono 10 partite a stagione.. un trequartista ritenuto una stella che è Pellegrini, che è un buon giocatore ma una stella non è, e ogni tanto dal campo potrebbe anche essere tolto se tanto a priori decide di non esserci, con un alternativa che è un altro fantasma apparso per 2-3 partite. A destra un turco che non sa difendere tanto quanto non sa comunicare che al mister infatti non piace.

    E pensa che piaceva Politano ma costava troppo. Perché prima era nostro ma lo hai venduto a 2 milioni perché io faccio le schede dal 2012 ma a Trigoria decidono i non vedenti.
    Come Riccardi che volevano regalare alla Juve.
    Come Caprari venduto 100 Milan euro.
    Come Pellegrini venduto a 1 e ricomprato.
    Come Luca Pellegrini già impacchettato nonostante questo Kolarov.
    Come Verre che veramente è così peggio di Villar.
    Come Sabelli che vale 200 Milà euro mentre Santon 20 milioni.
    Come Ciciretti che magari potevi provare a costruirgli un cervello dato che ha un piede non peggio di Under.
    Che poi se Mancini non convoca Zaniolo in nazionale quando sta in primavera, magari era un altro prigioniero come Riccardi, o esiliato in qualche squadretta.
    Che poi tra 3-4 anni capisci che Ndoj che hai venduto a 2 milioni non era tanto peggio di Cristante che hai preso a 20.
    Il calcio è strano Beppe.
    Cambiano i ds ma la linea resta quella: Semeraro sta già all'Ascoli. In estate mandiamo via Calafiori ? Che tanto Santon Jesus e Bruno Peres non sono male.
    Poi magari dico eresie io.
    All'estero gioca Camavinga a 16 anni. In Italia era ancora u15.
    Poi magari sono tutti mediocri, magari non serviva nessuno e magari mi sbaglio io e manco quello che promette meglio, tipo Riccardi, è adatto a questa Serie A.
    Quello che voglio dire, peró, è
    che ce lo abbiamo a fare il vivaio? Se tanto poi a un giovane non si dà neanche una chance ?
    Chissà perché è indietro il calcio italiano...
  14. .
    Io dopo 10 secondi che l'ho visto, per il ruolo, per assonanza di nome e per qualità tecniche e di dribbling ho rivisto un po' Zielinski ma il fatto che sia mancino e che sia cresciuto a Bergamo in questi anni ha fatto sì che abbia rubato qualcosa anche ad Ilicic tant'è che, nel complesso, confermo la sensazione iniziale che per me è un ibrido tra i due. Il ruolo che D'Aversa gli ha cucito a Parma gli calza a pennello. Tra l'altro è uno tignoso che si applica in fase di non possesso cosa non da poco.
    Trova con facilità linee di passaggio in una squadra che gioca in ripartenza ma con pochissimi uomini ad accompagnare. Spesso deve forzare ma riesce uguale, spesso incarta il pallone e da il tempo a tutti di salire (tant'è che il Parma sta salendo molto di più con il baricentro). Figuriamoci cosa potrebbe fare un termini di ultimi passaggi in una big. In questa sua abilità di fare quasi da regista offensivo e trovare i corridoi forse può ricordare De Bruyne ma per me lui è più un ibrido che deve essere messo in condizione di allargarsi, puntare, convergere e poi scegliere, perché già lo sa fare bene ed è giovanissimo.
  15. .
    Suso tende a rientrare sul mancino come gran parte degli esterni mancini che giocano a destra che siano Robben Orsolini Politano Cerci o chi vi pare.
    Non lo si scopre oggi.
    Le cose migliori le fa così. Vi ha abituato a 5-6 gol e 6-7 assist a stagione.
    Quest'anno è più dura perché il Milan è più scarso e ha un centravanti che, come accaduto a Torino in una partita poi persa, non segna neanche se Suso gliela pennella col goniometro in testa a mezzo metro dalla porta.
    Bisogna saper discernere il contesto.
    Capisco chi vorrebbe vedere altri moduli, non dico che non dovrebbe star fuori a prescindere, ma mi spiegate esattamente per valorizzare chi ?
    Leao senza togliere Piatek?
    Quel pacco di Conti per giocare a 3 dietro?
    Pachiderma Paqueta?
    Chalanoglu?
    Borini?
    Castillejo ?
    Chi ?
    Il Milan gioca 4-3-3 per valorizzare Suso, è evidente. Ma non è che niente niente è Suso l'unico semidecente che avete?
    Ma se ogni tecnico li in panchina lo mette al centro del suo progetto a costo di metterlo trequartista, ma ci sarà un motivo?
    È l'unico in grado di creare qualcosa.
    Sarà monopiede, monogiocata, tutto quello che volete, ma se questo Suso è il giocatore migliore che avete magari iniziate a farvi due domandine sugli altri.
    Io vedo i tifosi del Milan talmente esasperati per il livello attuale della squadra che non sanno più a chi dare la colpa dei scarsi risultati.
    Ebbene non è di Suso.
    Questo è il Milan oggi.
    Fatevene una ragione.
54 replies since 2/8/2008
.