Posts written by MacAlpine54

  1. .
    Dicono che la federazione calcistica del Venezuela voglia convincerlo a giocare per loro; in teoria è possibile per via di sua madre, nata lì.
  2. .
    CITAZIONE (FabioVr89 @ 19/3/2024, 11:36) 
    però cazzo, che mancanza di orgoglio da entrambe le parti..
    - rifiuti la convocazione perche ti senti belga
    - scopri che non puoi essere convocato dal belgio
    - ritorni sui tuoi passi e vieni convocato dalla serbia

    dopo tutto sto casino per forza scalzerà VMS, non voglio pensare a sta figuraccia per un secondo portiere!

    Casini legali a parte, vogliamo pensare a Lapadula e a tutto il teatrino che ha fatto?

    Non ho idea di che opinione abbiano di lui in Perù...
  3. .
    Visto che è stato convocato per i prossimi impegni della Serbia, pensate che possa scalzare Vanja Milinkovic-Savic come titolare?
  4. .
    Convocato per le amichevoli negli USA.

    Ci può stare perché contano come sperimentazione prima dell'Europeo, ma per il resto non penso possa ambire a una convocazione per il torneo vero e proprio. A parte il fatto che gioca più avanzato e non da terzino, lui se non ha spazio per correre poco può fare, e difensivamente non è perfetto.
  5. .
    Per due amichevoli tanto vale sperimentare, e magari cercare qualche conferma.

    Poi bisogna vedere se Spalletti, come si rumoreggia, proverà un modulo alternativo senza ali vere e proprie.
  6. .
    Convocato in Nazionale maggiore per le amichevoli di marzo contro Colombia e Brasile.
  7. .
    Ha scelto la Turchia, venendo convocato per le amichevoli di marzo contro Ungheria e Austria.
  8. .
    Sarà prevenzione da parte mia, ma a me non sembra essere un difensore top, e l'episodio di ieri lo conferma. Troppo nervoso e troppo propenso al cartellino.

    Se il tuo allenatore ti deve sostituire dopo poco più di mezz'ora perché se no rischi il secondo giallo, mentalmente hai delle tare non indifferenti, secondo me.
  9. .
    Non che ci volesse chissà che cosa a scalzare Rui Pasticcio, ma ultimamente le gerarchie si sono invertite e pare abbia rivitalizzato la sua carriera. Ha anche riguadagnato la preconvocazione in Nazionale.

    E a questo proposito, ha deciso di giocare coi colori della Serbia.
  10. .
    Questo è quanto ha detto Juric su di lui oggi alla vigilia di Torino-Napoli:

    "È un ragazzo sul quale si può costruire, ha caratteristiche giuste: non eccelle in certe situazioni, ma ha capacità di apprendimento e di migliorare. Non volevo darlo in prestito per lavorare con lui, ha i presupposti per diventare un ottimo giocatore. Queste sono le sue prime partite, ma avrà più continuità e vogliamo costruire un giocatore per il futuro del Toro. Come Buongiorno, ha voglia di apprendere e ascolta molto. Sul suo futuro sono fiducioso."
  11. .
    Potrebbe essere un pò risicato, ma ci sono ancora quattro amichevoli prima che cominci l'Europeo; forse ci potrebbe stare.
  12. .
    E perché non un 3-4-2-1 a questo punto? Abbiamo parecchi dei nostri difensori e laterali migliori abituati alla difesa a tre.

    Si potrebbe prendere in considerazione secondo me.
  13. .


    Data di Nascita: 15 Aprile 2004
    Luogo di Nascita: Mažeikiai
    Età: 19
    Nazionalità: Lituania
    Posizione: Centrocampista centrale
    Piede: Sinistro
    Altezza: 1,91 m
    Squadra attuale: Torino
    In rosa da: 2 Gennaio 2023

    Biografia

    Nato a Mažeikiai in Lituania, Gineitis cresce calcisticamente nella sua città natale e si ritrova, a sedici anni, a vantare già ventotto presenze nell'Atmosfera, club che militava nella seconda serie lituana; coglie l'attenzione del settore giovanile della SPAL, che lo tessera per le proprie giovanili.

    Nella sessione di mercato invernale 2022/23 Gineitis (assieme a Demba Seck e a Francesco Dell'Aquila) viene rilevato dal Torino; sel'intenzione è di fargli fare le ossa nella Primavera granata, il lituano coglie presto l'attenzione di Ivan Juric, che non esita a dargli esordio e maglia da titolare il 10 febbraio 2023 contro il Milan. Da allora Gineitis è rimasto stabilmente nell'orbita della prima squadra granata, con evidenti intenzioni da parte del tecnico croato di puntare fermamente su di lui.

    Nel giro delle nazionali giovanili dello stato baltico dal 2019, Gineitis ha esordito con la nazionale maggiore lituana il 16 novembre 2022, nella Coppa del Baltico, e finora ha collezionato dodici presenze con la maglia gialla e verde.

    Caratteristiche Tecniche

    Impiegato solitamente come centrocampista centrale (ma all'occasione ha funto anche da mediano o da trequartista), Gineitis abbina a una presenza fisica già consolidata buone doti tecniche di passaggi e visione di gioco, sia col suo piede naturale (sinistro) che col piede debole.
  14. .
    Abituati come siamo a giocatori che devono tornare a carburare prima di rimettersi da un'infortunio, vedere Buongiorno che riprende il suo ruolo come se nulla fosse, annullando la punta avversaria, è un vero piacere.

    Io sono sempre più convinto che per l'immediato futuro il difensore della Nazionale da mettere titolare, una volta che il buon Acerbi alzi bandiera bianca, deve essere lui e non Scalvini, che può candidarsi per quello che verrà poi.
  15. .
    Dato il grave infortunio di Berardi di oggi, dite che sia probabile che faccia parte della spedizione europea quest'estate?
513 replies since 19/6/2019
.