Votes taken by Dettlaff

  1. .
    CITAZIONE (MattLeTissier @ 9/8/2018, 14:57) 
    CITAZIONE (Dettlaff @ 9/8/2018, 14:44) 
    Di Francesco la scorsa stagione di moduli ne ha proposti tanti, alla fine, e spesso ha cambiato anche a partita in corso. Abbiamo giocato anche col 4-2-3-1, 4-4-2, 3-4-3, 3-4-1-2.

    Il suo modulo preferito resta il 4-3-3, ma se necessario non è così fesso da non cambiare nulla.

    Comunque gira voce che Monchi stia aspettando la fine del mercato della Premier per togliersi dal cazzo un po' di competitors per i propri obiettivi. Speriamo porti uno-due giocatori buoni, magari sfanculando qualcun altro. Oggi pare avrà colloqui con vari procuratori di alcuni giocatori in rosa reputati cedibili, in prestito e non.

    4-4-2 non lo ha mai fatto, 4-2-3-1 l'ha fatto 2 volte per sbaglio, unica variante tattica la difesa a 5 provata un paio di volte in Champions. Ok rispetto a Sassuolo dove in tipo 4 anni ha usato un solo modulo è un progresso, ma adesso non mi far passare di Francesco per uno flessibile tatticamente....

    Aveva uno come Naingollan che il meglio lo dava da trequarti, partite giocate col trequarti, tre. Aveva uno come Schick, che Giampaolo che non mi pare il primo che passa per strada, aveva detto che non era un esterno, lui per non derogare dal dogma, lo ha fatto giocare esterno e pure in questo precampionato Schick è si centrale, ma la riserva di Dzeko, non sia mai giocare con due punte. Non si sa mai, magari il regolamento lo vieta e gli danno partita persa a tavolino.

    Per me quando ha giocato Schick insieme a Geco spesso è sembrato più un 4-4-2 che un 4-3-3, con Pellegrini che giocava molto largo.

    In generale la maggior parte delle volte iniziava col 4-3-3, ok, però a partita in corso se serviva cambiava modulo anche dopo pochi minuti, spostando Nainggolan più avanti, per quanto comunque quest'ultimo abbia sempre goduto di una buona libertà, essendoci De Rossi e Strootman che giocavano abbastanza difensivi-

    Il belga per me non ha scusanti. Ha avuto un rendimento nettamente sotto il suo livello, perché non è che giochi una vita da dio come mezzala, fai una stagione da trequartista e ti dimentichi come si gioca nel ruolo che hai sempre fatto. Piuttosto darei colpa a un calo fisico, al sovrappeso, all'età o alla vita sregolata fuori dal campo, perché non è che giochi qualche metro dietro e diventi improvvisamente scemo e sbagli qualsiasi cosa. Ha giocato delle partite a dir poco imbarazzanti. Si è salvato giusto per qualche gol importante o assist, perché comunque le qualità le ha e nessuno gliele toglie, ma per il resto dopo averlo anche visto in foto quando si è unito all'Inter, inizio a capire perché è stato Di Francesco a volerlo sfanculare.

    Edited by Dettlaff - 9/8/2018, 15:47
  2. .
    Più che altro ho i miei dubbi sul fatto che Benatia ci andrebbe.
  3. .
    L'anno scorso a pochissimi giorni dalla prima di campionato ne abbiamo presi cinque dal Celta Vigo giocando molto peggio, qualcuno urlava allo Zeman 2.0, e invece siamo stati mi pare la seconda miglior difesa del campionato. Il calcio estivo è molto imprevedibile, i carichi di lavoro possono influenzare molto il rendimento in campo, e il Tottenham ha una settimana di allenamenti in più nelle gambe, quindi sinceramente non credo sia un campanello d'allarme questa sconfitta. A questo aggiungiamoci che c'era un bel po' di gente nuova, di cui molti belli grossi che fanno fatica a entrare in condizione.

    Tra l'altro il risultato è abbastanza eccessivo, senza contare che se espelleva Davies per un fallo da dietro assassino e da ultimo uomo su Schick lanciato in porta da Pastore, la partita probabilmente finiva col risultato opposto. lo so che è una amichevole e magari uno evita di buttare fuori gente, però non è che puoi spezzare le gambe agli avversari per questo.

    Comunque in generale concordo che la priorità debba essere un mediano forte in fase di recupero palla e con piedi quantomeno decenti.

    CITAZIONE (Paul_Darmian @ 27/7/2018, 12:25) 
    Chiedo ai romanisti, ma davanti se dovesse arrivare la famosa ala destra mancina, uno tra Elsha e Perotti non sarebbe di troppo? Chi dei due partirebbe?

    Il top sarebbe poter fare una fusione con gli orecchini Potara di Dragon Ball. Magari unendo i loro pregi ne verrebbe fuori un giocatore completo :asd:

    In generale credo siano considerati entrambi cedibili, e probabilmente il primo dei due che riceverà una offerta buona, proveranno a venderlo, anche se bisogna considerare due fattori che potrebbero influenzare la scelta:
    - quello delle liste, che potrebbero spingere a tenersi El Shaarawy
    - quello della tipologia di giocatore che verrà (se verrà). Se viene un dribblomane, forse meglio sostituisca Perotti, se viene invece uno bravo senza palla e in zona gol, forse meglio vendere El Shaarawy.

    CITAZIONE (Jerry mina @ 27/7/2018, 12:33) 
    La roma non convincente nel portiere,terzino destro e a centrocampo,e dietro che accanto a manolas mettano fazio perche pure marcano...per me vale poco,prima di pensare all'ala risolvano questi problemi

    Fazio è un difensore fortissimo, lascia stare. Si integra perfettamente con Manolas, perché quest'ultimo copre la profondità (idem Juan Jesus, con tutti i suoi difetti), mentre lui gioca aggressivo sull'uomo, va sempre all'anticipo, e di testa non ne perde una.

    Marcano quelle volte che l'ho visto m'è sembrato un centrale affidabile, tra l'altro segna pure tanto, quindi come riserva lo vedo bene. Il top sarebbe vendere Juan Jesus e prenderne uno di piede destro, ma per me in generale i centrali sono ok.

    Su Karsdorp sono fiducioso. Ci hai fatto un investimento, giusto puntarci, mentre Florenzi se torna quello pre-infortunio per me è un buon giocatore, coi suoi pregi e difetti. Certo che avere quattro terzini su cinque con problemi pregressi al ginocchio è un rischio, ma credo che anche per questo ne abbiamo così tanti.

    Il portiere boh, non lo conosco manco un po'. Alcuni dicono che è ottimo, altri che non lo è. Giudicherò in base alle prestazioni.
  4. .
    A me preoccupa solo il mediano davanti alla difesa. De Rossi ha appena compiuto 35 anni e Gonalons l'anno scorso è stato imbarazzante.

    Spero sia vero che il Crystal Palace e qualche altra squadra canchera di Premier siano interessate.
  5. .
    CITAZIONE (Fede87 @ 24/7/2018, 14:15) 
    CITAZIONE (Dettlaff @ 24/7/2018, 13:46) 
    Leggo che Monchi sta virando su Bailey del Bayer Leverkusen. Magari, cazzo.

    Berardi mi sento di escluderlo, perché altrimenti lo linciano sul serio :asd:

    Dove hai letto di Bailey?

    Su Twitter è una cosa rimbalzata da più siti italiani e stranieri.

    Personalmente ci credo poco, visto che costerà molto più di Malcom.
  6. .
    Io lo proverei vertice basso in mezzo a Veretout e Benny Benassi.
  7. .
    A me sembra solo un non voler ammettere di aver preso una cantonata clamorosa. I limiti di Iturbe erano ben evidenti già quando giocava al Verona.

    E poi quando sarebbe partito fortissimo? ha fatto schifo dalla prima all'ultima partita.
  8. .
    A dire il vero da inizio 2018 non ricordo di avergli visto toppare una partita. Secondo me ha raggiunto la maturazione, e sta diventando un gran giocatore.
  9. .
    Personalmente la sto vivendo in modo positivo, con aria di sfida più che con timore, nonostante sulla carta si tratti di un grosso rinforzo per la Juve.

    Benvenuto in Serie A, Cristiano!
  10. .
    CITAZIONE (Moris @ 10/7/2018, 12:26) 
    Hugo Ennynahia 2.0

    Chi cazzo hai tirato fuori :asd:
  11. .
    CITAZIONE (blain084 @ 30/6/2018, 15:57) 
    Venderlo sarebbe un errore madornale, attualmente è il miglior difensore italiano (in prospettiva e forse non solo...), se devono fare cassa vendessero : sturaro, pjanic, higuain, mandzukic, benatia, non rinnovassero al bene immobile khedira... Senza senso privarsi di uno così

    Il prospettiva può darsi, ma il chiello è sempre il chiello!
  12. .
    Purtroppo 'sti giocatori che sono fenomenali come singoli e accentratori di gioco, spesso e volentieri limitano la squadra quando il livello si alza.

    Io sinceramente poche volte ricordo un Ibra ad altissimi livelli nei big match, sia in campionato, che soprattutto in Champions.

    Penso la stessa cosa di Pogba, che secondo me è una specie di Ibra di centrocampo. Raramente gli ho visto fare partitoni contro top club. Non dico giochi male, per carità, però diciamo che non fa la differenza in quelle partite lì.

    Fa comodo a chiunque avere in squadra gente che ti fa vincere praticamente tutte le partite contro squadre inferiori, ma quando il livello si alza, il gruppo conta più del singolo.
  13. .
    Io sono troppo contento. È sempre stato uno dei miei giocatori preferiti.

    Al PSG ha pagato un po' ciò che ha pagato Dzeko al City. Quelli ogni anno compravano duemila centrocampisti offensivi/ali, quindi c'era sempre meno spazio, anche se comunque alla fine era un giocatore molto presente nelle rotazioni, e se non avesse accusato qualche infortunio di troppo, non si sarebbe certo detto che non giocava.

    Sono convinto che farà bene. È il tipo di giocatore che ci mancava da un po'. Il gioco della squadra con lui cambierà radicalmente, ma dei dubbi e dei lati positivi magari ne parlerò nel topic della Roma.
  14. .
    Buona operazione tutto sommato, considerando che c'è possibilità di ricomprarlo a relativamente poco, se dovesse esplodere.

    Spero riesca a ritagliarsi il suo spazio, considerando che lì davanti iniziano ad essere non pochi, visto che hanno già Peto Petagna, Cornelius e Barrow. Vien da pensare che il Gasp voglia continuare col 3-4-1-2 e non tornare al suo caro 3-4-2-1.
  15. .
    Sì, in mezzo alla bagarre a centrocampo, con quell'esplosività tra i bimbi qualcosa la combinerai sempre e comunque, ma fa errori tecnici e nelle scelte. Poi per carità, nel calcio esistono i centrocampisti che fanno la legna, ma anche secondo me alla fine ha più speranze di far carriera da terzino.

    Edited by Dettlaff - 21/6/2018, 10:22
175 replies since 11/6/2017
.