Votes taken by Slade96

  1. .
    CITAZIONE (lt22677 @ 20/10/2023, 01:13) 

    Facciamo i soliti discorsi, il talento è lampante, visto che ad Udine con un attacco mediocre non trova spazio sarebbe stato giusto mandarlo in prestito, ma tanto è un 2006', è giovane, meglio farlo allenare insieme a Thauvin, Success, Lucca e compagnia bella, avrà modo di imparare da loro i segreti del calcio...

    Edited by Slade96 - 20/10/2023, 12:39
  2. .
    Troppo ma troppo IMPATTANTE in mezzo al campo, in un modo o nell'altro, tecnicamente, fisicamente, atleticamente in campo riesce a fare tutto e direi quasi tutto bene, fenomeno GENERAZIONALE senza se e senza ma.
  3. .
    CITAZIONE (Cortibaldo @ 15/10/2023, 20:37) 
    Qualcuno ha visto la doppietta di Pafundi con la u19?

    L'ho scritto in chat, due goal da fuori, uno dalla destra si accentra e tiro a giro nel set, l'altro sempre dai venti metri, tiro secco sul palo basso
  4. .
    Comunque riflettevo come spesso la fiducia di un ambiente e allenatori che ti danno stimoli insegnano e inseriscono i calciatori in un assetto dove possono rendere fanno maledettamente la differenza.
    Guardate Soulé, le cose che fa in campo poteva farle tranquillamente alla Juve, ma non è questione di età, esperienza, club con meno pressioni, cavolate del genere, Matias è un possibile crack, ma in tal caso ritornasse alla Juve con le idee di Allegri non renderebbe, perciò con tutto il bene si cambiasse sto allenatore in panchina, che tanti ragazzi talentuosi che giocano a Torino sono anni che non vengono valorizzati a dovere con questo scandalo di allenatore...
  5. .
    CITAZIONE (Drafo @ 13/10/2023, 21:49) 
    www.google.com/amp/s/www.tuttobolo...-il-napoli/amp/

    Al di là della notizia in sé, delle considerazioni obbligate sul futuro di Osimhen e tutto il resto, mi chiedo ancora aspetti Raspadori a chiedere la cessione quando è chiarissimo ormai (lo era già dall'anno scorso) che non giocherà mai nel suo ruolo naturale da prima/seconda punta al Napoli come prima scelta, con o senza il nigeriano.

    Queste sono notizie buttate un po' così, ci può stare che ci siano dei sondaggi, ma credo sia sondato da tutte le big del nostro campionato.
    Riguardo Raspadori, c'è il topic al riguardo, ma mi son convito di una cosa, Garcia lo sta facendo giocare molto di più di Spalletti, mostrando più considerazione al ragazzo, ma non so il motivo preciso, perché anche un cieco potrebbe notare che Raspadori al di fuori della punta o in qualche modo da sottopunta, fa maledettamente fatica,perciò farlo giocare in ogni ruoli dell'attacco, centrocampo, non gli fa assolutamente bene e Garcia che lo tratta in questo modo (spinto forse dalla società, perche si è investito più di 30 milioni) non è un bene, i calciatori devono giocare dove rendono, in tal caso, vuoi provare qualcosa di diverso provi a farlo giocare ma con un certo razzocinio, cosa che non vedo.
    Tornando a Zirkzee, visto che non adoro Osimhen, se il Napoli iniziasse spero al più presto con un altro allenatore che preferisce un calcio propositivo, dove la punta aiuta la manovra, meno attacco alla profondità potrebbe essere un profilo giusto (ad esempio con Italiano) ma attualmente al ragazzo gli consiglierei, quando deciderà di cambiare squadra, di accettare un club non per soldi o status ma che sappiano valorizzarlo, perché possiede delle caratteristiche ben definite, non lo vedo adattibile, potrebbe facilmente abbattersi.
  6. .
    GESTIONE IMBARAZZANTE.
    Ricordiamoci che 5 mesi fa si festeggiava uno scudetto, ADL ha gestito in una maniera pietosa il post scudetto.
  7. .
    Non è che della Juve e ci tifate bisogna difendere il calciatore e fare del vittimismo, il calciatore ha sbagliato, può anche essere del Poggibonsi.
    P.S. io Fagioli l'adoro, mi dispiace che la sua carriera possa avere uno stop per questa cosa.
  8. .
    Non capisco queste uscite, è uscita questa storia di Fagioli? Poi stop, parliamo di Fagioli e della Juve, i processi, sempre attaccati, ecc... parliamone nel proprio topic.
  9. .
    CITAZIONE (lt22677 @ 9/10/2023, 21:22) 
    Comincia da Novarello (Villaggio Azzurro) il nuovo corso della Nazionale Under 15 che, dopo la promozione di Massimiliano Favo alla guida dell'Under 17, è stata affidata a Enrico Battisti. Il tecnico azzurro, laureatosi campione d'Europa Under 19 lo scorso luglio nelle vesti di assistente allenatore di Alberto Bollini (attualmente al timone dell'Under 20), ha convocato 44 calciatori, tutti classe 2009, per la selezione del Nord in programma giovedì 12 ottobre alle 14.45. Nell'elenco dei centrocampisti, spicca il nome di Davide Marchisio, figlio di Claudio (55 presenze e 5 reti con la maglia della Nazionale), che milita nel settore giovanile della Juventus, proprio come fece il padre.

    Il percorso dell'Under 15 proseguirà con le selezioni del Centro-Nord (giovedì 19 a Coverciano), Centro (giovedì 26 a Roma) e Sud (giovedì 9 novembre a Catanzaro) prima di disputare un Torneo dello Sviluppo UEFA in Portogallo (da venerdì 29 novembre a martedì 5 dicembre) e chiudere il 2023 con il consueto appuntamento con il Torneo di Natale (dall'8 al 10 dicembre a Coverciano).

    L'elenco dei convocati

    Portieri: Pietro Faccioli (Milan), Marco Raccanello (Hellas Verona), Mattia Sonzogni (Atalanta), Gioele Venuti (Udinese);
    Difensori: Aron Afferri (Cremonese), Matteo Albini (Brescia), Thomas Bergamaschi (Brescia), Salim Berrima (Atalanta), Sebastian Costantino (Torino), Jacopo Del Fabro (Udinese), Edoardo Evangelista (Inter), Francesco Masetti (Inter), Davide Mingardi (Atalanta), Enrico Piano (Torino), Dennis Ettore Pierro (Torino), Samuele Pirola (Inter), Edoardo Rocchetti (Juventus), Tommaso Tagliabue (Udinese), Ludovico Varali (Hellas Verona), Davide Verdelli (Atalanta);
    Centrocampisti: Mattia Angelicchio (Milan), Piergiorgio Basile (Juventus), Francesco Gasparello (Atalanta), Federico Limido (Inter), Davide Marchisio (Juventus), Thomas Martini (Milan), Alex Ortolani Della Nave (Monza), Mattia Pannuto (Inter), Samuele Pisati (Milan), Dylan Scibilia (Torino), Pietro Stocco (Atalanta), David Zanin (Hellas Verona);
    Attaccanti: Nicolò Amalfitano (Atalanta), Giovanni Bruno (Juventus), Alessandro Cammarota (Torino), Tommaso Casagrande (Hellas Verona), Thomas Corigliano (Juventus), Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Mathias Faveri (Atalanta), Marcello Fugazzola (Atalanta), Delis Gjeci (Inter), Riccardo Moraglio (Torino), Riccardo Paonessa (Juventus), Gabriel Salviato (Inter).

    Si inizia con le selezioni per la nuova U15 e il primo nome che salta all'occhio e il figlio di Marchisio (che come il padre inizia la sua carriera giovanile nella Juventus) si parla molto bene anche di Gjeci dell'Inter a questo punto chiedo a Slade o Moris se conoscono qualcuno di questi noni

    Non sono riuscito a vedere nessun torneo delle squadre under 14 l'anno scorso, perciò non so dirti.
  10. .
    CITAZIONE (Marchi2738 @ 6/10/2023, 19:23) 
    CITAZIONE (lt22677 @ 6/10/2023, 18:51) 
    L'elenco dei convocati

    Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Filippo Rinaldi (Olbia), Gioele Zacchi (Giana Erminio)
    Difensori: Riccardo Calafiori (Bologna), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Gabriele Guarino (Empoli), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Sankt Gallen)
    Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Alessandro Bianco (Reggiana), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Leicester), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Paris Saint Germain), Matteo Prati (Cagliari)
    Attaccanti: Lorenzo Colombo (Monza), Francesco Pio Esposito (Spezia), Luca Koleosho (Burnley) Marco Nasti (Bari), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari)

    Koleosho in nazionale U21 curioso visto che è un ala pura e Nunziata le ali non le utilizza di solito, vedremo

    Per una volta condivido al 100% con i convocati, abbiamo sempre il recidivo della punta, ma per il resto mi sembra una buona squadra e completa.

    Per come la vedo io:

    4-3-1-2

    Desplanches

    Kayode

    Guarino

    Pirola

    Calafiori

    Casadei

    Bianco

    Miretti

    Baldanzi

    Oristanio

    Colombo


    Con valide alternative come Ruggeri, Coppola, Bove, Ndour, Fabbian, Koleosho.
    Aspettando anche Ambrosino che ritorna al meglio dall'infortunio, Volpato e sicuramente nel tempo qualche altro ragazzo si aggiungerà.
  11. .
    Ho visto la Reggiana più volte in questo inizio stagione e ho potuto seguire più attentamente questo ragazzo che già in primavera mi aveva colpito per le sue qualità tecniche.
    Nella Reggiana gioca in un centrocampo a 3 da mezz'ala sinistra, (le ultime volte ha fatto il play davanti alla difesa) lui è una sorta di play aggiunto, di palleggio, tecnica, discreto spunto, bravo nel corto e nel lungo, buon dinamismo in fase difensiva.
    Ragazzo interessante, ora prima convocazione in nazionale under 21,secondo me uno che detta i tempi come lui non ne abbiamo,tante buone mezz'ali, ma uno con le sue caratteristiche non ne abbiamo, forse solamente Iaccarino,per quelli che ho potuto vedere ma sta alla prima esperienza in lega pro, Bianco è pronto per prendersi quel posto.
  12. .
    CITAZIONE (Drafo @ 5/10/2023, 00:19) 
    Quanto è forte questo ragazzo, ha capacità balistiche impressionanti. Anche oggi contro il Lipsia, in poco più di dieci minuti, ha segnato un goal meraviglioso e servito un assist al bacio per Doku (che a sua volta, entrando a 18 dal termine, ha chiuso la partita con un goal e un assist per Alvarez).

    Per ora sono 3 goal e 1 assist in due partite di Champions, e 3 goal e 4 assist in 7 partite di Premier. Giocatore cresciuto tantissimo sotto tutti i punti di vista, attualmente uno dei migliori dieci attaccanti al mondo (che fa anche il lavoro di trequartista parlando la stessa lingua di Foden).

    Sarebbe perfetto al Real!
  13. .
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 1/10/2023, 16:17) 
    Prezioso come pochi. Anche oggi. Giocatore in ascesa incontrastabile. Pare uno che di partita in partita sembra aggiungere sempre qualcosa in più. Mamma mia

    Nel Genoa è il leader tecnico, può e fa quello che vuole, decidere di accelerare, rallentare, se dribblare, tirare,inventare, comanda tutti lui dalla cintura del centrocampo in su e per ora anche a livello di risultati sta andando benissimo ai genoani, vediamo come si evolverà la stagione ma attualmente tra le piccole si sta dimostrando il calciatore più forte in queste prime 7 partite di campionato.
    In tal caso, poi magari cominciamo a parlarne prima del mercato estivo, non so se poi possa avere la fiducia di un gran club del nostro campionato, lui sta giocando davvero bene in un club dove lui è il leader tecnico della squadra, non so magari faccio degli esempi, in una Roma, Lazio possa poi ripetere lo stesso rendimento, magari verrebbe incastrato in un certo ruolo con delle determinate richieste degli allenatori avendo altri calciatori importanti e sarebbe poi un po' limitato, non se sono riuscito a spiegarmi, se va via dal Genoa credo che abbia bisogno di una squadra che poi lo reputi un calciatore che può prendersi certe licenze in campo per rendere come sta facendo attualmente, ora è presto per certi discorsi ma il calciatore è davvero interessante, avendo 27 anni, il prossimo step sarà molto importante per lui.
  14. .
    Per me i campioni sono fatti di una "pasta" ben diversa, tecnicamente, fisicamente e come personalità non ha niente del campione.
    Che poi sia un ottimo calciatore non c'è ombra di dubbio, che potesse ambire e può ancora in squadre di un livello superiore ci mancherebbe però quando parliamo di campioni stiamo un attimino alzando il livello, non è questione del club di appartenenza ma secondo me limiti del calciatore... Totti avrà vinto anche poco, ma bastava soltanto la sua presenza e sapevi che dall'altra parte c'era uno che in qualsiasi momento, con vari armi, poteva farti la differenza e quanta differenza, stessa cosa per Del Piero, Baggio, Pirlo, gente di questo calibro.
  15. .
    Mi son innamorato di Colpani vedendo una partita di Napoli-Atalanta primavera dove il napoletano ne fece tre...
    Comunque l'accostamento con Colpani ci sta e può anche lui ancora dire la sua in serie A, non sarà un fenomeno, però come mezz'ala in una squadra di medio livello della serie A potrebbe anche emergere, tipo oggi, è entrato, vabbene con un Lecce ormai esausto visto che avevano corso tutta la partita con un Napoli che aveva vinto ma sta di fatto che un gran bel goal e poi si è procurato il rigore.
    Alla fine con Garcia posso anche aspettarmi che gli dia più spazio di Spalletti, anche perché l'unico ricambio a centrocampo è Cajuste.
572 replies since 1/6/2017
.