Votes taken by Bicolour

  1. .
    Giocatore fantastico che al Celtic aveva trovato continuità e, per quanto riguarda il campionato scozzese, all'atto pratico era come se stesse giocando in mezzo ai pulcini. Nel momento del salto verso una realtà più competitiva mi va all'Al Ittihad... Sono sinceramente, intrinsecamente e visceralmente deluso. Non era un'ala molto chiacchierata sui giornali ma detto fuori dai denti: per me avrebbe trovato spazio in qualunque società del pianeta terra. Una capacità di saltare l'uomo sovrumana, rapidità nel breve 'over nine thousand' e pure una grande capacità di interpretare il gioco sia in rifinitura che nei tagli senza palla. Imprevedibilità sublimata da un perfetto ambidestrismo. Se non si fosse intuito è un pupillone... E ora lasciatemi in un angolo a piangere
  2. .
    Il bonus alla firma con gli svincolati è la prassi. Sulla questione stipendio condivido il tuo ragionamento anche se, volendo fare i burocrati, sfruttando il decreto crescita ci sono margini per permettersi qualcosa in più. Praticamente uno stipendio da 5,5mln netti (che pare sia la cifra necessaria) al lordo viene 8.
    Passando al lato tecnico, pure io come Slade lo vedo meglio in un attacco a 2, quindi secondo me sul lato tattico lui ha fatto una buona scelta.
  3. .
    CITAZIONE (Moris @ 19/6/2023, 10:16) 
    Se l'inter non lo riscatta fa un errore enorme (per me), e sarebbe l'ennesimo.

    Ennesima conferma che i cinesi non vogliono investire più nemmeno un euro. Detto questo... Non sono ancora riuscito a capire a cosa possa ambire in futuro, quindi errore enorme magari no. Sicuramente stai perdendo per 7 milioni un giocatore che nelle poche occasioni concesse aveva avuto comunque un buon impatto. E che rispetto agli altri tuoi esterni, di riffa o di raffa, aveva una minima capacità di creare superiorità saltando l'uomo.
  4. .
    Ma non scherziamo, il Real che sostituisce Benzema, Asensio e mettiamoci pure Hazard (che con la sua partenza ha liberato un bello spazio a livello salariale) con Brahim, manco se lo vedo... Perché alla fine Joselu sostituisce Mariano. Almeno un acquisto davanti lo DEVONO fare.
  5. .
    A parte che con Bellingham ha poco da spartire. Tatticamente e tecnicamente sono due cose diverse. Uno più arroccato e difensivo, l'altro decisamente più a tutto campo. Comunque se le cifre che si sentono corrispondono a realtà io personalmente mi muoverei su altro.
  6. .
    È sbocciato da terzino a tutta fascia come da alcuni pronosticato. Giocatore che dato in mano a Gasperini potrebbe diventare onnipotente :asd: Presenza fisica importante, tecnicamente non sarà un raffinato ma per il ruolo che ricopre direi che siamo su livelli decisamente accettabili. Ha una buona capacità anche nel tagliare verso l'interno, sia con che senza palla, aspetto da non sottovalutare.
  7. .
    Non mi ha mai fatto stropicciare gli occhi ma é comunque molto giovane, quindi la scommessa ci sta. Per dare una spiegazione e non lasciare in topic una frase scontata come poche: non mi sembra abbia una caratteristica di spicco, ha molte qualità ma nessuna che mi faccia intravedere un grande giocatore. È abbastanza dinamico ma non ha una grande velocità, tecnicamente è valido ma non incredibile, fisicamente ha una buona stazza ma non è esuberante. Questo dal mio punto di vista e considerando il giocatore allo stato attuale dei fatti.
  8. .
    Capacità di scouting in quel di Salisburgo più che altro.
  9. .
    CITAZIONE (MrRobot @ 5/9/2021, 12:37) 
    Invece mi sembra flame...In un mercato dove l'Arsenal compra White a 53 milioni, il Siviglia ne rifiuta 65 per Koundé, il Real da 40 milioni di commissioni per Alaba lo United ha preso Varane per 47 milioni di euro.
    I miliardi non ci azzeccano nulla, si tratta di una scelta intelligente, cosa non fatta nei precedenti anni. Di conseguenza dopo qualche anno si può parlare di mercato di alto livello? Certamente si.

    Facciamo un conticino sugli ingaggi? E lo dico senza conoscerli... ma a sensazione avete/hanno dato un bel boost con i 3 nuovi. Perchè la vita non è fatta da soli cartellini. Comunque realmente non avevo intenzione di flammare...
  10. .
    Ciao, io purtroppo non ho legami con le serie che citi. I miei sconosciuti sono i giocatori dell'eredivisie, se proprio...
  11. .
    Bah, acquisto che non mi piace per il Liverpool. Pagata la clausola da 41 mln di euro. Anche su Van Dijk ero scettico quindi spero di essere smentito pure in questo caso ma... alla stessa cifra avrei preferito altri profili: Botman ad esempio, per dirne uno.
  12. .
    A me il ragazzo piace, mi pare un profilo completo. Fisico importante, atletico: è alto, quindi di testa ha pochi problemi, ma non é piantato a terra. Nella marcatura a uomo è bravo a non farsi prendere alla sprovvista, si sa posizionare bene col corpo e giocando a 3 difende spesso aggredendo in avanti. Infine i piedi, per il ruolo che ricopre, non sono malvagi anzi, spesso si incarica di lanciare da dietro o di cambiare gioco. Difensore da prendere ora che gioca in una squadra come il Lens prima che finisca in premier (mia opinione eh).
  13. .
    Squadra senza grandi idee, imballata, con evidenti cali di concentrazione (e non sto descrivendo il match di stasera, ma il periodo). La crisi nel reparto difensivo avrà fatto la sua parte ma é tutto l'insieme che pare muoversi al rallentatore. C'è necessità di una rinfrescata, vedremo come si comporteranno in estate le varie componenti della azienda Liverpool a partire da Kloppete (non mi aspetto un addio ma mai dire mai...) e i giocatori nell'eventualità di una ormai probabile mancata qualificazione Champions.
  14. .
    Rendimento sotto le aspettative quest'anno per il mio mezzo pupillo. Le colpe sono da spartire tra:

    -lui e il suo incaponirsi spesso in giocate esagerate e insistere su certi movimenti. Deve giocare con più rapidità. Ha poi questa tendenza a cercare il contatto con gli avversari quando porta palla che gli fa perdere il possesso il 50% delle volte. Inoltre accentua troppo i falli subiti rendendosi un po' ridicolo.

    -il gasp, o meglio, la posizione in campo che gli fa ricoprire il gasp. Giocare largo in fase di attacco non è nelle sue corde, é in difficoltà. Troppo avanzato poi non riesce a esprimere niente di particolare, fatica a giocare spalle alla porta e con poco spazio disponibile.

    Personalmente non continuerei ad insistere su di lui in questo ruolo. Io sinceramente lo proverei a centrocampo, la garra (e un minimo di spirito di sacrificio) non gli manca... da capire la capacità tattica in interdizione che finora non ha mai mostrato. Ma piuttosto che vederlo giocare come negli ultimi tempi e prima di decidere di spedirlo altrove un tentativo lo farei.
  15. .
    Bravo ragazzo. Ora come ora, come già scritto in tag, per soddisfare la mia curiosità lo vorrei veder impiegato in una difesa a tre.
135 replies since 16/12/2013
.