Iyenoma Destiny Udogie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul_LeleAdani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    udogie.italia.2022.1400x840

    Data di nascita:28/11/2002
    Luogo di nascita:Verona
    Nazionalità: Italia
    Altezza:187 cm
    Ruolo: Terzino sinistro / mezzala sinistra
    Piede: sinistro


    Udogie a Tuttosport: “Un orgoglio rappresentare l’Italia”

    Il terzino gialloblù ha parlato ai colleghi del quotidiano torinese in vista della finale contro l’Olanda, match in programma domani alle 17.30
    C’è anche il grande apporto di Udogie nella finale dell’Europeo Under 17 raggiunta dall’Italia del CT Nunziata: il terzino gialloblù è infatti stato il match winner della semifinale contro la Francia, decisa appunto da un suo gol all’81’.

    Raggiunto dai giornalisti di Tuttosport in occasione della partita di domani, durante la quale gli Azzurrini affronteranno l’Olanda per il titolo (fischio d’inizio alle ore 17.30, in diretta RAI), il terzino ha scambiato due parole con i colleghi: di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

    FRANCIA E OLANDA. «La rete in semifinale è stata un’emozione fortissima, quando ho visto la palla entrare non ci credevo. Lo dedico a mio padre, che mi è sempre stato vicino, dandomi sempre tanti consigli. L’Olanda? Sono fortissimi, ma lo siamo anche noi».

    UN SIMBOLO? NO. «Non mi sento un simbolo, sono nato a Verona da genitori nigeriani e mi sento italiano, infatti non ho avuto dubbio su quale Nazionale scegliere: Per me è un orgoglio rappresentare questi colori. Episodi di razzismo? Per fortuna non mi è mai accaduto nulla di simile».

    I MODELLI DI RIFERIMENTO. «Mi ispiro ad Alex Sandro, mi piace il suo modo di giocare. Una passione calcistica da bambino? Il Milan di Ronaldinho».

    ITALIA E VERONA. «Il CT Nunziata mi dà fiducia e il fatto che mi abbia anche schierato mezzala mi ha fatto capire che crede in me. L’Hellas? Quest’anno qualche volta mi sono allenato con la prima squadra: è tutto un altro livello rispetto a quanto sono abituato, ma sono riuscito a restarci dietro… Spero di arrivare più in alto possibile con il Verona, ma intanto mi auguro che riesca a tornare in Serie A!».

    https://calciohellas.it/2019/05/18/udogie-...entare-litalia/

    Terzino goleador - Iyenoma Destiny Udogie è il ragazzo del destino, colui che ha piantato la banderilla finale per matare la Francia e lanciare l’Italia in finale per il secondo anno consecutivo. Nato a Verona da genitori nigeriani, il terzino sinistro classe 2002 è un altro splendido spot per l’integrazione lanciato dalle nazionali giovanili azzurre. Una famiglia presente e che lo sostiene incoraggiandolo a dare il massimo per inseguire il suo sogno di diventare calciatore. Il papà non si perde una partita, e da quando nel 2011 Destiny è approdato nel vivaio del Verona è una presenza fissa sugli spalti, sia in casa che in trasferta. Contro la Francia, Udogie si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto, per decidere le sorti della semifinale: conclusione di prima, senza pensarci due volte, capitalizzando al meglio l’assist al bacio di Samuel Giovane (di nome e di fatto, visto che è l’unico classe 2003 della spedizione azzurra) per segnare la rete della vittoria. Esultare, per lui, non è una rarità: sono ben sei i centri stagionali nelle 22 gare di campionato con l’Under 17 scaligera, ma il primo messo a segno in azzurro ha un sapore davvero speciale.

    Locomotiva – Alla sua timidezza fuori dal campo fa da contraltare una prepotenza quasi senza eguali nel rettangolo verde. Mancino puro, con un piede educato che gli permette di essere letale quando calcia verso la porta e sempre velenoso quando innesca gli attaccanti coi cross dalla propria corsia. Deve migliorare l’efficacia del piede debole, un percorso intrapreso fin dal suo arrivo a Verona. Ma è il profilo fisico del ragazzo a lasciare a bocca aperta: la straordinaria crescita muscolare degli ultimi tre anni lo ha reso una macchina fuori categoria, una locomotiva capace di coprire tutta la fascia di competenza giocando sia da laterale di difesa che da esterno di centrocampo. Un tipo alla Alex Sandro, per intenderci, con la stessa capacità del brasiliano di abbinare nel migliore dei modi la qualità nelle giocate alla quantità in entrambe le fasi. La dedizione al lavoro gli sta permettendo di posizionare sempre più in alto l’asticella degli obiettivi personali, il carisma in campo e il carattere sempre educato e disponibile lo rendono un punto di riferimento per i compagni, che non a caso lo ripagano con un affetto incondizionato. E non c’è da stupirsi per la sua capacità di segnare gol capaci di scrivere la storia: se il tuo nome di battesimo è Destiny ci sarà pure un perché.

    www.tuttomercatoweb.com/la-giovane...nder-17-1247839

    Edited by Irish90 - 23/6/2023, 16:51
     
    Top
    .
  2. Paul_LeleAdani
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può dire senza troppi problemi che è stato la rivelazione della spedizione azzurra U17 all'europeo di categoria. Se Esposito e Tongya già li conoscevamo, questo ragazzo invece è venuto fuori quasi dal nulla. Ovviamente l'Hellas Verona ha tutt'altra visibilità di Juventus e Inter, ma credo proprio che Udogie al Verona ci rimarrà davvero per poco. Si è disimpegnato bene sia da terzino che dà mezzala in entrambe le fasi di gioco. Aggressivo senza palla, ma anche bravo a gestirla quando ne entrava in possesso, ha personalità, e vuole sempre giocarla. Controlli e passaggi mi sono sembrati precisi. Quando ha giocato terzino ha spinto molto bene, arrivando diverse volte sul fondo. Vediamo dove andrà nei prossimi mesi. Come detto se qualche società importante ha visto le partite dell'Italia si è già mossa per chiedere informazioni. Questo a Verona a fare la Primavera 2 non ci resta.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziata Obesa

    Group
    Member
    Posts
    152
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Mi piace moltissimo. Sul fatto del calciomercato non ne sarei così certo, penso il Verona ci pensi due volte a mandarlo via a meno che non arrivi un'offerta di primissimo livello
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    829
    Reputation
    +151

    Status
    Offline
    Una vera rivelazione... con Calafiori una bomba se uno si sposta a destra
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziata Obesa

    Group
    Member
    Posts
    152
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Vero Moris , mi ricorda la situazione di Pellegrini e Tripaldelli alla loro età. Tutti e due bravi e sula stessa corsia...
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,072
    Reputation
    +495
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    a me, sono di verona, è capitato di vederlo in un paio di occasioni.. forte per carità lo è sempre stato ma non avevo mai visto questo strapotere e in un contesto anche piu competitivo.. non vorrei che oltre che promettente sia anche in un periodo di forma superiore rispetto agli altri
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,573
    Reputation
    +188
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    firma il primo contratto professionista fino al 2022
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,072
    Reputation
    +495
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    che bello vedere esordire un altro talentino fatto in casa, in un tempio come san siro poi!

    analizzando i venti minuti poi, giocando da mezzala e quindi fuori ruolo, si può apprezzare la buona personalità e dei discreti movimenti (con e senza la palla), deve buttar su qualche chilo ma direi che sono soddisfatto!

    ps. in primavera impressionava per le qualità fisiche, in serie a sembrava un bambino in mezzo ai grandi.. che sia da ulteriore monito per quando si valutano i numeri dei giovani che sfruttano lo strapotere fisico
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stefano Benzi

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +79

    Status
    Offline
    Ufficiale all'Udinese per 4 mln

    E6VuUKmXMAIjLmc
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    829
    Reputation
    +151

    Status
    Offline
    Grande acquisto a prezzo basso. Dove erano le big?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,072
    Reputation
    +495
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    più che altro non capisco la mossa del verona..
    una squadra che ha come obiettivo crescere un giovane, valorizzarlo e venderlo non poù cedere udo dopo sei spezzoni di serie a
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    829
    Reputation
    +151

    Status
    Offline
    Speriamo che s Udine trovi spazio; non vorrei che si facesse un anno in panca o in primavera da fuori quota.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sembra che lo volesse anche l'Atalanta, mi fa piacere leggere che sia un bel giocatore. Spazio lo troverà sicuramente e anzi, considerando che Larsen sarà ceduto, potrebbe essere titolare fin da subito.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,072
    Reputation
    +495
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    titolare da subito onestamente non credo.. intanto gotti deve trovargli una sua collocazione visto che ha girato tantissimi ruoli e questa cosa a me non fa mai impazzire..

    comunque giocherà a sinistra e non a destra, questa è l unica cosa certa!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    829
    Reputation
    +151

    Status
    Offline
    Sinceramente non lo vedo mezzala... poi non so se può evolvere in quel ruolo ma non credo.
     
    Top
    .
40 replies since 20/5/2019, 14:39   5291 views
  Share  
.