Rodrigo Bentancur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    Bentancur-Boca

    Nome completo: Rodrigo Bentancur Colmán
    Data di nascita: 25/giu/1997
    Luogo di nascita: Nueva Helvecia Uruguay
    Età: 17
    Altezza: 1,85 m
    Nazionalità: Uruguay
    Posizione: Centrocampo - Centrocampista Centrale
    Piede: entrambi
    In rosa dal: 01/gen/2015

    Rodrigo Bentancur è nato il 25 giugno 1997 a Nueva Helvecia, Uruguay. Cresciuto nel Club Atletico Artesano, si è trasferito al Boca Juniors nel 2009, facendo tutte le trafile del settore giovanile argentino, per arrivare ai margini della prima squadra durante questa stagione.
    L’Instituto voleva prelevarlo in prestito a inizio stagione, ma il Boca ha preferito farlo crescere accostandolo gradualmente alla prima squadra e permettendogli l’esordio in Copa Libertadores il 10 aprile, nella vittoria per 3 a 0 contro i Wanderers.
    Dopo la prima apparizione in Libertadores sono arrivate, 5 presenze in campionato, di cui le ultime due partendo dal primo minuto. Segno di un giocatore in costante ascesa. Quindi non c'è da stupirsi se un grande conoscitore del calcio giovanile internazione come Fabio Paratici voglia il giovane centrocampista uruguaiano come indennizzo per la partenza anticipata di Carlos Tevez.

    CARATERISTICHE TECNICHE

    Mediano davanti alla difesa o mezzala destra o sinistra, nelle giovanili del Boca ha ricoperto questi ruoli. Nele due partite che ho potuto vedere è stato impiegato da mezzala ed alternato su entrambi i lati del campo.
    Fisicamente Bentancur è alto (non direi 1.90 come viene eroneamente riportato in alcuni articoli su internet, ne 1.78 come riportato dal sito ufficiale del Boca) direi qualcosa intorno all'1.83/1.85. Longilineo, muscolatura non molto sviluppata, ma già il fisico di cui è dotato adesso gli permette di recuperare diversi palloni. Specialmente contro il Newell's l'ho vissto più volte vincere il duello di spalla, sbilanciare l'avversario e recuperare il possesso palla.

    Non è un giocatore particolarmente dinamico, anzi a dirla tutta è piuttosto lento ,ma questo non ha assolutamente un impatto negativo sul suo gioco. Bentancur, ha nella capacità di posizionamento, nella "lettura" delle situazioni la caratteristica che più mi ha impressionato. Per un ragazzo così giovane direi che è ad un livello di comprensione del gioco veramente alto.
    A livello tecnico bene (non voglio usare il superlativo per non sembrare troppo entusiasta), elegante, usa entrambi i piedi, primo tocco molto sicuro. Buona visione di gioco, preciso nei passaggi corti e rasoterra, ha provato pure diverse volte il lancio lungo, direi con risultati alterni. Ma già il fatto che lo provi, a mio parere è un fatto positivo, vuol dire che ha la personalità per tentarlo e che è comunque un qualcosa che è nelle "sue corde", per migliorarlo ha anni e anni di carriera davanti.....

    A mio parere, siamo di fronte al miglor prodotto del settore giovanile del Boca, (Il super fenomeno Guido Vadalà non mi è ancora capitato di vederlo all'opera quindi lo escludo)va bene quindi la Juventus a puntare su di lui come contropartita di Carlos Tevez.

    Edited by MattLeTissier - 30/6/2015, 14:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    t-bocai5kj1

    Da questa intervista si capisce chiaramente perchè come contropartita tecnica di Tevez sia stato dato Vadala e non Bentancur. Dire che l'allenatore ne parli bene e si sia sbilanciato parecchio nei suoi confronti, è quasi usare un eufemismo.
     
    Top
    .
  3. Albo90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra la Juve abbia strappato un opzione vista la voglia del Boca di non pagare un euro per Tevez
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Administrator
    Posts
    2,025
    Reputation
    +181

    Status
    Offline
    Sta notte ho visto Sarmiento-Boca una partita dura piena di falli,brutta e tattica, il boca va in vantaggio nel primo tempo gol di Palacios.... Nel secondo tempo il Boca perde la bussola e inizia a picchiare come il Sarmiento e non gioca più diventa na specie d' incontro di wrestling, il Boca e senza idee, sfilacciato e rischia, Al 20esimo del secondo tempo Arruabarrena butta dentro Bentancur un 97 in una partita del genere? ci vorrebbe gente d'esperienza... comunque entra Bentancur esce Lodeiro, il ragazzone di 1.90 si piazza davanti il centrocampo una sorta di regista offensivo, da li cambia il volto del Boca.
    Io era la prima volte che lo vedevo e con gran curiosità l'ho seguito bene, posso dire tranquillamente che il Boca ha un fenomeno dentro..... Entra con la tranquillità di un veterano, una disinvoltura che ti chiedi, ma questo è un 97? gestisce tutti palloni in maniera sublime, vede il gioco e nel giro palla è un mago, non ha sbagliato un passaggio, tecnicamente è ottimo, movenze eleganti e sempre con la disinvoltura del vecchio navigato in una partita di macelai va regalando qualche numero in mezzo al campo, gli ho visto fare un apertura di 30 metri che solo i fenomeni sanno fare prende palla alza el cabezon bom e lancio perfetto, due dribbling bellissimi in mezzo al campo dove si beve due giocatori del Sarmiento (ripeto la partita era diffiicile per il Boca e stiamo parlando di un 97). Posso dire tranquillamente che la juve se non lo prende ora a questo non lo prende piu perche i Boca lo venderà per i Big Money. Fenomeno.

    Edited by fabrovic85 - 13/7/2015, 05:59
     
    Top
    .
  5. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire, speriamo abbiate ragione voi ed il suo allenatore.. se é davvero un fenomeno 10 milioni non sono tanti. C'è tempo fino ad aprile 2017 per portarlo a casa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ANTIFIGA

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +222
    Location
    MONADEDIO

    Status
    Offline
    1 tunnel da 10 mln
    Video
     
    Top
    .
  7. coder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    faccio fatica a credere che a 20 anni anche se confermasse le buone cose fatte vedere, possa valere ben 10 milioni per il semplice motivo: kranevitter a 22 anni e gioca ormai da 1 anno a ottimi livelli e gli è superiore e il river ha chiesto all'altetico 8-9 milioni per kranevitter che lo vuole diego simeone che dia rgentini ne capisce
     
    Top
    .
  8. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intanto speriamo diventi un grande giocatore.. nel caso 10 milioni sarebbero tanti nel contesto argentino, ma noccioline per una juve.. in quel caso avresti il gran vantaggio di averlo sostanzialmente bloccato, senza infiltrazioni altrui. Vediamo come si sviluppa nei prossimi anni.

    Sul discorso tecnico, in sti 15 minuti giocati non si può dire troppo sulla completezza del giocatore attuale. Certo il tocco di palla in relazione al tipo di fisico appare subito favoloso.. anche a livello di mobilità non mi é sembrato per niente fermo.. Penso che in questi due anni qualche partita del Boca me la guarderò, solo per tenerlo sotto controllo e farmi pippe mentali
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ANTIFIGA

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +222
    Location
    MONADEDIO

    Status
    Offline
    BRAVOOOOOOOOOOOOOH
    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,066
    Reputation
    +525

    Status
    Anonymous
    Lo hanno paragonato a Redondo :face: :face:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ANTIFIGA

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +222
    Location
    MONADEDIO

    Status
    Offline
    è un paragone che puo' starci, è un giocatore di classe, gli manca ancora un po' di personalità nelle giocate offensive
     
    Top
    .
  12. Albo90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh ora non facciamolo ...... per un errore che ha fatto non mi pare saggio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,066
    Reputation
    +525

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  14. enzotipenzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi va pure lui a giocare in serie C spagnola? In effetti Odegaard è stato valorizzato...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,066
    Reputation
    +525

    Status
    Anonymous
    Non vorrei andare OT ma Odegaard non sarà stato valorizzato al massimo ma ha 16 anni e rispetto all'anno scorso è comunque migliorato un casino (e fidati, lo vedo ogni fine settimana).
    Comunque Bentacur pare non venga preso più.
     
    Top
    .
105 replies since 20/6/2015, 18:11   11664 views
  Share  
.